Sectumsempra
di sawyer_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
11/09/18, ore 19:57

Io ho trovato questa fic solo ora😱 comunque l’ho iniziata oggi alle 17:30, più o meno e l’ho finita ora. Sono state 2 ore e passa di lettura ma ne è valsa davvero la pena!! Ti giuro è straordinaria e, io sarò di parte perché Draco è il mio personaggio preferito e odio i film per non aver dimostrato quanto lui soffre davvero, ma ti giuro che è sei stata bravissima nella descrizione di Draco. È fantastica. Una storia davvero fantastica e me la leggerò tipo ogni giorno da adesso!!😂😂 davvero tantissimi complimenti!!
Baci baci!!

05/02/18, ore 08:27

Ti devo veramente fare tanti complimenti per questa fanfiction perché è semplicemente stupenda. L'ho adorata e soprattutto mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere che è molto elegante ma scorrevole. La storia l'hai riadattata in maniera notevole e non è risultata forzata cioè tutto avviene al momento giusto e niente è troppo avventato (qui faccio riferimento alla storia di Draco ed Harry: si sono baciati per la prima volta nel momento più giusto e non troppo presto né troppo tardi) e i personaggi li ho trovati coerenti dall'inizio alla fine. Sono contenta perché questa è la prima Drarry che leggo e l'ho trovata bellissima quindi grazie mille per averla scritta.
Un bacio

21/10/16, ore 08:01

Ciao! Ho appena finito la tua storia che come mio solito mi riprometto di leggere con calma e invece poi divoro. Ho letto molte Drarry e questa è riuscita a farmi chiudere lo stomaco nei momenti più difficili, e a farmi sorridere nei momenti divertenti. Complimenti davvero. Ottima scrittura oltre tutto. Mi è piaciuta la trama perché non è banale e soprattutto a mio parere rispetta i giusti tempi. Ovvio abbiamo sudato per vedere un bacio ma credo che questo renda il rapporto più vero e inevitabilmente più profondo. I personaggi poi, credo abbiano tenuto le caratteristiche che principalmente li contraddistinguono. Ron ad esempio non cambia idea su Draco neanche alla fine continuando a battibeccare, il tutto però come fossero tornati indietro. Complimenti ancora ;)

30/06/16, ore 20:16

È semplicemente bellissima.
Non ho parole, amo questa fanfiction.
È così verosimile da risvegliare il cuore e le lacrime, anche se sinceramente credevo che avresti ucciso Fred.
Non so perché ma mi immagino in un futuro Draco, Harry e Teddy. Dopotutto è possibile e l'idea mi fa sorridere e sperare, perché Teddy mi è sempre sembrato simile a Harry.
Il modo in cui hai fuso le tue idee con il film e il libro mi ha fatta emozionare, ed anche le scelte che hai fatto di usare le scene del film piuttosto che del libro o viceversa le ho trovare giuste. Non c'è stato qualcosa che ha stonato, che mi ha dato fastidio.
Come Draco dice a villa conchiglia "perfetto", io lo dico a te, è perfetta, bellissima.
Ti ringrazio di avermi regalato questa fan fiction, queste emozioni, queste speranze.
Cameme

25/04/16, ore 23:39

Ho letto questa storia tutto d'un fiato, ed è sicuramente sul podio delle Drarry più belle.
Oltre a tutti i complimenti che ti hanno già fatto vorrei sottolineare quanto ho apprezzato che tu non abbia ucciso molti dei personaggi che zia R. ha fatto fuori.
Però una curiosità mi è rimasta e se ti va (lo so è una richiesta grossa) potresti scriverci una one shot: Draco e i suoi genitori. Come l'hanno presa, come sono i rapporti?
Ancora complimenti, mi hai commossa...

29/02/16, ore 00:24

Ciao, finalmente riesco ad accendere il pc per recensiere questa storia!
Devo dire che l'ho messa fra le ricordate una marea di tempo fa, aspettando di finire la sessione universitaria per leggerla in completa tranquillità.
E' cominciata davvero bene, mi è piaciuto il fatto che la scena del bagno non si stata cambiata completamente ed ho adorato subito dopo il seguire degli eventi.
Mettere in punizione Harry in quel modo, dopotutto, è stato come mettere in punizione lo stesso Draco, costretto a parlare e studiare giorno per giorno con la persona che l'ha quasi ucciso.
Il seguire della storia poi, mi ha sempre più spesso deliziata: le piccole fugarelle dei due mi facevano ridere molto, soprattutto per quello che Draco diceva ad Harry ogni volta come risposta alle sue domande. Quando all'inizio scappava, poi, era davvero dolcissimo!
Ginny come al solito non riesce proprio a stare al posto suo e devo dire che, comunque, la scena del bagno dei prefetti è stata stupenda, l'ho amata in modo particolare.
Il pezzo della morte di silente è stata una gioia da una parte - odio quel vecchiaccio - ma anche un dolore dall'altra. La loro divisione è stata molto brusca e quando si sono re-incontrati al manor, ho tenuto il fiato sospeso: avevo paura di come Harry l'avrebbe presa! Di certo, non lo avrebbe perdonato subito ma quando Draco decide di andare via con loro, è stato molto carino.
Una cosa che non aspettavo è quello che è accaduto a villa Conchiglia. Draco colpito al posto di Dobby.
Se te la devo dire tutta, Dobby non mi piace molto come personaggio, perciò ho rosicato molto che non fosse morto (che poi hai dato, comunque, le tue buone motivazioni XD) ma ho amato poi lo svolgimento delle situazioni.
Il tira e molla di Harry, la festa per la nascita di Teddy, i segreti, le cose nascoste, i dubbi... L'ultima scena fra loro a villa Conchiglia è stata molto toccante e quando Harry gli lascia scritto che tornerà a prenderlo, mi si è quasi sciolto il cuore XD
Ho amato tantissimo la conversazione avuta fra Hermione e Draco fuori da Hogwarts, durante la guerra. Sono davvero adorabili quando litigano, non trovi anche tu? XD (No, non sono una Dramione Fan, amo solo vederli piacchiarsi fra di loro ahah)
Come resoconto, la storia è davvero carina (soprattutto per le interazioni che hanno avuto i due a scuola... E poi il Potty stalker mi ha fatta ridere parecchio ahahah), la mia recensione è senz'altro positiva e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di Blackmail (che, per l'appunto, ti ricordo di aggiornare sotto minaccia u.u).
La storia finirà fra le mie preferite e, con questo, ti saluto.

05/01/16, ore 16:31

Salve!

Sto leggendo un po' per volta il tuo racconto. Per lo più sono d'accordo con Harry quando riflette sulla probabile bipolarità di Draco: quel ragazzo è fuori di zucca, sempre detto io, anche se in questa storia sembra ancora più complicato del solito, così come Harry invece sembra (incredibilmente) più idiota della sua media... dev'essere colpa della botta alla testa del suo primo anno con quell'Avada Kedavra, ha sicuramente lasciato più di un segno.

Comunque sia, la storia è carina e per lo più fila via abbastanza liscia. Ma questo capitolo mi ha dato parecchio da pensare per due motivi principali:

1. 1) A Hogwarts e all'interno dei sui confini non ci si materializza/ smaterializza. Non lo può fare Lord Voldemort così come non lo può fare Silente... figuriamoci se lo può fare Harry Potter che ha solo 16 anni e a mala pena ha ottenuto il GUFO. Nei libri lo dice chiaramente (Hermione lo ripete più volte, a quei due zucconi dei suoi amici Ron e Harry: "Non è possibile materializzarsi o smaterializzarsi all'interno della scuola e dei confini di Hogwarts"). Non è una Legge, è un Incantesimo, probabilmente posto sulla scuola dai suoi fondatori, e tale incantesimo si più momentaneamente annullare, ma può farlo solo il preside in carica, solo se ne conosce le caratteristiche e solo se è necessario. Infatti Silente ha sciolto l'incantesimo unicamente all'interno della Sala Grande durante il sesto anno, quando gli studenti sedicenni dovevano fare il corso di materializzazione con l'insegnante del ministero. In nessuno dei sette libri Silente si è mai smaterializzato da Hogwarts. Durante il quinto anno, per “fuggire” da Caramell, si è aggrappato a Fanny la fenice, che lo ha trasportato altrove (ma con i poteri della fenice, non con quelli del mago). Durante il sesto anno, Harry e Silente sono usciti a piedi dalla scuola e dai suoi confini, sono arrivati a Hogsmade e da lì Silente ha eseguito una materializzazione congiunta con un Harry Potter piuttosto reticente, portando entrambi alla grotta con l'horcrux;
    2) Harry Potter ipotizza in più di un'occasione che Draco Malfoy abbia sostituito il padre al servizio del Signore Oscuro. Tuttavia nei libri non viene mai specificato se Draco abbia o meno ricevuto il marchio nero. Molti pensano che sia così per svariati motivi, tra i quali vanno per la maggiore: la reazione nervosa di Draco da Madama McClan mentre la sarta cerca di prendere al ragazzo le misure e si avvicina eccessivamente con gli spilli (o l'ago, non ricordo) al suo braccio sinistro; la criptica conversazione di Draco con il proprietario di Magie Sinister, durante la quale il ragazzo minaccia Sinister mostrandogli “qualcosa”; la teoria di Harry secondo la quale solo i Mangiamorte riescono a fuggire da Hogwarts passando attraverso un incantesimo che blocca tutti gli altri (in realtà si tratta di un incantesimo che impedisce che i soccorsi dell'Ordine della Fenice raggiungano la Torre di Astronomia, mentre lascia passare i Mangiamorte... ma l'ha evocato un Mangiamorte dopo essere salito sulla Torre, e quando i mangiamorte sono scesi è sceso anche Harry Potter, che non è un mangiamorte. Se ne deduce che l'incantesimo era già disattivato alla fuga dei mangiamorte, o che funzionasse solo in una direzione e non nell'atra, e che il fatto che Draco ci sia passato non significa proprio nulla, dato che ci è passato anche Harry). In sostanza Draco Malfoy potrebbe avere il marchio nero come potrebbe benissimo non averlo. E francamente non mi pare che a Lord Voldemort interessasse abbastanza di Draco da abbassarsi ad imprimergli il suo marchio. In fondo lo voleva morto per punire Lucius per il fallimento all'Ufficio Misteri, non era certo interessato a sobbarcarsi un inutile mangiamorte minorenne e piagnucoloso. Comunque sia, se anche Draco avesse ricevuto il suo bel marchio, sarebbe successo durante le vacanze estive tra il quinto ed il sesto anno: far scomparire uno studente durante l'anno scolastico non era certamente un'azione in grado di far passare inosservati i piani di Voldemort. Va bene che è pazzo, ma non fino a questo punto.

Oh, per bacco, quanta roba ho scritto! Ehm, va bene, continuo a leggere. Grazie per questa storia interessante e alla prossima.

BD

26/12/15, ore 07:07

è la più bella drarry che io abbia mai letto, non sono andata a dormire per leggerla tutta

01/12/15, ore 15:53

Ueeeh! Non so se essere felice o triste! Sono felice perché questa FF è bellissimo e nulla è meglio di un happy ending, ma sono anche triste perché come hai detto tu la Storia è giunta alla fine. Grazie per aver scritto questa meraviglia.
Non riesco a smettere di sorridere !
Good job!

21/11/15, ore 20:18

Quest baci che avvengono così senza poter far nulla, inaspettati quanto duramente sognati, fanno male male a chi li riceve e mali a chi non viene ricambiato.
mi dispiace per Harry, ma Draco non avrebbe mai fatto altrimenti.
brava!

21/11/15, ore 20:05

Ginny mi fa sempre molta pena, insomma la odio quando cerca di rovinare tutto, ma quando poi rimane sola o soffre mi dispiace, in fondo lei che colpa ha? però Harry e Draco devono muoversi. già Harry c'è. ora tocca a Draco *----*

21/11/15, ore 19:46

Dolcini loro che non fanno altro che litigare D:
Però, Harry inizia a capire che qualcosa non quadra, chissà come andrà a finire!

21/11/15, ore 19:34

Draco si fa odiare senza tanti sforzi.
Potter e Ginny mi fanno paura ahahahahahh
però continuo a leggere va :D

21/11/15, ore 19:26

Draco T.T quando è solo mi fa sempre mooooolta tenerezza.
Harry sarà il suo unico amore allora *-*
Ginny però deve eclissarsi u.u
aahhaaahha
bella :3

21/11/15, ore 19:19

Ah Ron *-*
bel capitolo. Malfoy molto credible, anche perchè avrei voluto ucciderlo subito, mentre Harry mooolto rassegnato ahahhahahaha
Le parti del lenzuolo sono state ;) ;) aahahahahah

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]