My Immortal
di Nuel

18/12/15, ore 12:50

Più che una recensione, sarà una confessione.
prima confessione, questa recensione avrei dovuto lasciartela molto tempo fa, e farlo adesso, mi fa sentire quasi in colpa.
seconda confessione, questa fan fiction è tra le prime che ho letto qui, quando pochi mesi fa ho scoperto questo mondo di lustrini e battute taglienti, l'ho letta ancora prima di aver visto tutta la serie, prima di aver davvero compreso i suoi meccanismi.
terza confessione, mi hai fatto conoscere tu MichaelxBrian, e credo tu me l'abbia fatta amare. Come descrivi Michael tu, non sa farlo nessuno. Gli dai una complessità pazzesca, anche in quest'ultimo capitolo nega ciò che sente con un dolore così razionale che fa spavento, e quando cede lo fa solo perchè è sicuro che sia amore. Brian deve davvero provargli che non è una scopata, e questo è ciò che davvero distingue Michael da tutti, lui ha davvero tenuto fede alla sua amicizia, alla sua ricerca dell'amore con Brian, prima che Justin ci fosse e dopo che c'era stato.
insomma, è lui che da profondità a questa storia.
In queste scene al Diner, invece, riscopro un Brian strafottente e fragile al tempo stesso, che pretende l'attenzione di Michael e al tempo stesso non nega di averne bisogno, anche se gli fa male mostrarsi fragile. tratteggi benissimo anche lui, anche senza dire cosa prova, come invece fai con Michael, ma ciò che sente e ciò che vive traspare dai gesti che gli fai compiere.
quarta confessione, credo che potrei rileggerla dieci volte di fila senza stufarmi mai. hai anche il dono della sintesi, e della chiarezza, cavoli, praticamente perfetta!

cos'altro dire, Nuel?
Sono onorata di averla letta, e al termine di questo 2015 che per me come persona e come autrice/lettrice è stato stranissimo e colmo di novità, posso solo che ringraziarti di avermi parlato, di avermi dato la possibilità di conoscerti e di leggerti.
E' un regalo bellissimo, questo.
E posso solo che augurarti un 2016 colmo di parole da leggere e da scrivere, colmo di sorrisi da dare e da ricevere, colmo di risate, di lacrime commosse, di recensioni e di messaggi, colmo di... Britin e Brichael!! :-)
Buone feste!

Anna

24/07/15, ore 17:23

Ti confesso di amare tatissimo Brian e Michael e leggere del loro amore finalmente coronato mi fa star bene.Il modo in cui è descritto l'atto d'amore è impeccabile, il piano emotivo che nel primo capitolo avevo trovato un pò assente ora prorompe in maniera vitale. I termini utilizzati non sono mai banali e comuni e questo aumenta la mia stima per te. Mi piacerebbe leggere altro su queer as folk perchè quando leggo di Brian è come se lo rivedessi sullo schermo con le medesime battute che ripete. Sei bravissima e anche l'idea delle note non è per niente male. Continua cosi e forza MichaelxBrian.
Ritalyyz

24/07/15, ore 16:35

Complimenti per questa storia. E' un racconto interessante perchè si distacca dal solito motivetto delle altr storielle (l'amore di Justin per Brian). Il primo capitolo è reale, si cala nel concreto. La festa,le battutine, il malore di Hunter. E' come se ci fosse una sesta stagione. Mi piace il rapporto ancora vivo e maturo di Brian e Michael. Mi piace il modo di raccontare. Io apporterei solo qualche aggiunta al piano emotivo ma so anche che rallenterebbe la narrazione. Quindi continua cosi che hai una fan! Al prossimo capitolo che sei bravissima!
Una tua fan Ritalyyz

23/07/15, ore 23:15

ciao, ti avevo detto che l'avrei letta e l'ho letta :)
Un po' in ritardo, ma ci sono, perdonami. Comunque, amo questa coppia, da morire, credo che sia la mia OTP di Queer e sono contenta di non essere l'unica mosca bianca. Justin mi piace, davvero, solo che non credo vada bene per Brian: la differenza d'età è un limite insormontabile e poi, Brian s'è quasi suicidato al trentesimo compleanno, mi sa che muore giovane XD No, davvero la bromance tra Brian e Micheal la trovo tenerissima e anzi, penso che brian non abbia mai voluto ''sporcare'' il suo amore per Michea <3 teneri.
Però amo Gandry come se non ci fosse un domani e di solito non shippo i personaggi reali ma... ma il fangilr mi impone di shippare Gale e Randy (sembra un film p0rn di dubbia categoria) ho visto che hai postato qualcosa del genere e lo leggerò, anche se la storia è in corso... quanti capitoli mancano? odio le storie in corso, vado in ansia da aggiornamento u.u
Sproloquio a parte l'ho adorata, sorpattutto la caratterizzazione di Brian, perfetta, bello il contesto, com'è scritta, i dialoghi. Veramente credibile.
Complimentissimi

ps eventuali errori sono da imputare al mio T9 impostato in lingua inglese :D

10/06/15, ore 16:02

Ciao Nuel, ritrovo al Dinner con le battutine un po' acide ma molto divertenti tra Brian e Debbie, Emmet e Ted con un finale in cui Mr. Kinney invita Michael a passare il sabato con lui. Brian porta Michael a Britin (orrore!!!) confessa che con Justin è finita e che è ricomparso Ethan nella vita dell'ex, e complice una tirata di popper Brian dice a Michael che non l'ha mai voluto perché lui contava più di chiunque altro e non voleva perderlo, poi fa l'amore con lui e gli chiede di restare......

Diciamo che tutto è bello fino a quando Brian inizia ad "impazzire" anche se penso proprio che l'autrice si sia ubriacata, abbia tirato popper e preso allucinogeni per scrivere certe cose come Brian che porta Michael a Britin, Justin che ritorna con il torturagatti ma soprattutto il finale in cui Brian fa l'amore con Michael. E Ben ed Hunter abbandonati da Michael che resta con Brian!!!!

Nuel riprenditi ahahahah!!!!

Anche se sono una fan dei Britin mi ha fatto piacere leggere la tua storia che è molto ben scritta e spero di leggerTi ancora in questo fandom, magari dopo che sarai "rinsavita" ahahah!!! Scherzo!!!

Un bacione. Cristina

06/06/15, ore 18:28

Ciao,
faticosamente sono riuscita ad arrivare in fondo e, mi dispiace dirtelo, il rimedio che mi hai proposto per l'orticaria non è stato sufficiente. Magari bastava se ti fossi fermata a Brian con Michael, ma farmi tornare Justin con Ethan è stato un colpo basso!
Come ti ho detto nel primo capitolo non sono felice che Brian e Michael si siano lasciati andare quindi evito di parlare di loro e mi concentro su altro.
Il tuo stile è sempre perfetto e, anche stavolta sei stata di una bravura incredibile! Leggerti è una vera gioia per gli occhi (non per lo spirito, visto la tua OTP).
Complimenti e ci vediamo con la Gandy
Una curiosità: le prossime flash in questo fandom saranno sempre Brian x Michael? Se così fosse non credo potrei leggerle subito. Mi servono un paio di anni per digerire questa!
PS: comunque resti pur sempre bravissima!

06/06/15, ore 17:47

Scritto in maniera perfetta!
Purtroppo sono Britin per cui non ho apprezzato la storia di Justin.. in realtà ho sempre mal sopportato Micheal oltre che la sua gelosia per cui.. però bellissima se piace la coppia!

06/06/15, ore 14:19

ma ma ma
Mi minimizzi tutto justin Y__Y passa per il ripiego della situazione (e Micheal per quello che è, punto centrato)
Brian lo trovo molto IC, Micheal mi aspetto che si svegli dal sogno perché tutto questo non si è mai avverato.
E voglio la Gandy

06/06/15, ore 07:53

E' bello iniziare una recensione con una supplichevole minaccia: non osare fare del male a Hunter!!!!
Detto questo: adoro il modo in cui hai preso in mano i personaggi, sembra di vedere l'ennesima puntata del telefilm tanto sono perfetti. Mi piace moltissimo anche il negozio di Michael, il suo averlo reso non solo un'attivià, ma un porto sicuro, un asilo e una seconda per gli appassionati di fumetti XD.

05/06/15, ore 18:26

Ciao, eccomi a commentare anche il secondo capitolo.
Sono felice che Hunter si stia rimettendo (di nuovo grazie per non averlo ucciso). Ciò che mi ha reso meno felice è la decisione presa da Ben e tu sai perché questa decisione non l'ho gradita: perché apre la strada alla "tua" OTP preferita...
Sapevo, quando ho iniziato a leggere, che sarebbe successa una cosa del genere, ma non sono pronta! Oddio non sarò MAI pronta per una cosa del genere... (scusa, so che tu adori Brian e Michael insieme, ma l'orticaria incombe).
OK, stupidate a parte, il capitolo è scritto in modo impeccabile. Di nuovo rinnovo i complimenti per lo stile e la correttezza.
Sei bravissima.
PS: ora mi aspetta l'ultimo capitolo. Credi che riuscirò a leggerlo oppure l'orticaria mi devasterà?
Di nuovo bravissima. Ci sentiamo presto per l'epilogo.

05/06/15, ore 14:22

Ciao Nuel, capitolo da brividi per la preoccupazione di Ben e Michael per la salute di Hunter e per come affrontano ognuno a modo suo gli eventi. Ben si chiude in se stesso, fa parte del suo carattere zen essere riflessivo e ponderare molto bene le cose, mentre Michael è più bisognoso di contatto e di sfogarsi anche a parole. Capisco la decisione di Ben ed Hunter di andare in Tibet, per Ben è un bisogno passato rimandato per amore di Michael e per Hunter, vista la sua giovane età, è un bisogno per riuscire ad accettare la malattia ed ahimè la morte che potrebbe arrivare prima di quello che ci si aspetti. E comunque Michael ha accettato la decisione, a malincuore, ma l'ha accettata. Sono curiosa di sapere cosa succederà quando Michael sarà solo in compagnia di Brian! Amicizia o combineranno qualcosa (per la tua gioia)? Bravissima Nuel! Cristina

05/06/15, ore 13:15

Micheal è un viziato, antipatico, egocentrico, tutto-io.
é proprio lui, Mi sta sulle scatole, non lo sopporto.
> Ben è dolcissimo, tanto love per lui e Hunter. (ben dovrebbe lasciare quella piaga inutile)

04/06/15, ore 16:37

Ciao Nuel, anche se shippo Britin (e pure Gandy) mi è piaciuto molto questo primo capitolo. Hai descritto perfettamente i personaggi, sono proprio loro! Brian ironico e con le sue battutine a doppio senso (se Justin non ha avuto tempo per venire è perché stava venendo, o quando dice a Gus di smettere di guardare i maschietti e che Lindsay non saprebbe spiegargli come si succhia un pisello neanche se facesse un corso intensivo). Emmet che sfarfalla per il salone con la sua dolcezza. L'acidità di Melanie che dice sempre ciò che pensa. La meravigliosa Debbie sempre presente e che si preoccupa per tutti i componenti della sua frocia famiglia. Spero che non farai fare una brutta fine ad Hunter, è così giovane e ne ha passate fin troppe. Ben è sempre il pilastro di Michael, così come Brian anche se ha un modo tutto suo di dimostrarlo. Sarebbe bello ritrovarsi tutte/i alla QAF Réunion ma ahimè siamo qui! Scrivi molto bene, complimenti!!! Cristina

04/06/15, ore 14:46

Ciao, prima del commento vero un paio di precisazioni sono d'obbligo.
Anch'io shippo Gandy. Li adoro e li vorrei davvero insieme. (Sognare non costa nulla!)
Al contrario di te, però, io shippo Britin allo stesso modo dei Gandy. Nonostante questo ho deciso ugualmente di leggere la tua storia. Forse non ricordi, ma te lo avevo promesso e quindi eccomi qui.
Ovviamente il fatto che non ci sia Justin mi dispiace e sapere che sarà una FF Brian x Michael mi fa venire l'orticaria, però leggerò fino alla fine.
Premetto che non detesto Michael, solo mi piace tantissimo con Ben, li adoro insieme. Loro due con Hunter sono la perfetta famigliola, ma già in questo primo capitolo ho notato che non hai buone intenzioni nei confronti del ragazzino... posso solo sperare che tu non lo uccida... (non è una richiesta per avere anticipazioni sulla trama, solo una constatazione).
Per quanto riguarda la storia trovo sia scritta benissimo, sei molto brava. Non che io sia una professoressa, ma non mi sembra di aver trovato alcun errore quindi, di nuovo, bravissima.
Per quanto riguarda i personaggi li trovo IC.
Brian e le sue battute taglienti è proprio lui. Come Melanie del resto.
Un applauso per aver fatto tornare Drew con Emmett, altra coppia che avrei voluto fosse rimasta insieme anche nel telefilm quindi grazie per averla riproposta.
In conclusione una storia che si presenta bene. Ricorda, però, che io tifo Britin e nel momento in cui dovrò leggere di Brian con Michael avrò l'orticaria e il mio commento, pur positivo, (non darei mai un commento negativo solo perché chi scrive ha altri gusti rispetto ai miei), non sarà con tanti cuoricini sparsi per la coppietta felice, in poche parole non farò i salti di gioia >.<
Detto questo ti lascio in attesa del prossimo capitolo rinnovando i complimenti per la tua scrittura che è perfetta.
A presto, mindy.

04/06/15, ore 13:50

è scritta davvero molto bene ma... Micheal mi sta sullo stomaco e, se riesce a starmi sullo stomaco anche qui, significa che è proprio lui.
Brian è tratteggiato benissimo, molto IC... il problema è che mi manca Justin :(