I got it!
di cartoonkeeper8

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/06/15, ore 01:16

Proprio un gran finale. Ma proprio grande, eh. E letto la seconda volta é ancora più bello.
I particolari sono assolutamente incredibili, in particolare quelli che hai usato per delineare la bellezza. Mi é sembrato che avessi incentrato questo capitolo sulla bellezza, che D non ha fatto altro che cercare-creare fino alla fine (ha reputato più che giusto morire per una tale bellezza). Dal suo stesso volto nella morte appena giunta (il filo di barba sul mento, il sorriso finalmente sereno, la posizione che rimanda ancora alla vita che se n'è appena andata), al ritratto, dolce, delicato e ardente insieme (lo hai descritto dando un'idea che avremmo poi plasmato secondo la nostra immaginazione, guidata dalle tue parole e dalle sensazioni trasmesse ai personaggi che hai descritto, o così mi é sembrato), con il particolare dei capelli che non solo ha rappresentato April nella caratteristica fisica più sua, ma anche il legame dei due: i SUOI capelli, la parte più bella dell'opera, con il suo sangue. L'ultima parte del quadro, quella più scura, quella in cui ha dato più sangue, più se stesso, per rappresentare la bellezza della sua "principessa di rubino sanguigno".
L'ho immaginata anche un po' come rappresentazione metaforica della reale relazione tra April e Donatello, cioè nella serie, fuori dall'AU: Lui non fa altro che dare tutto se stesso per lei, fa promesse impossibili e le fa diventare possibili, svenandosi (ed ecco un altro termine infelice di Gru, bene...) per vederla di nuovo sorridente. E devo dire che, che ricambi o no, lei lo riconosce. E gli é grata. (meglio per lei coffcoff)
E venne fuori che avevo toppato in pieno l'interpretazione XD
L'angelo che sorride di nuovo dopo aver perso il suo sole della soffitta non riesce ad intristirmi più di quanto non l'abbia fatto la prima morte, c'è qualcosa di... Finalmente c'è pace, e mi viene in mente la non pace del primo capitolo, e se ho capito bene ora é tutto a posto (si, beh... Hai capito u.u).
E poi, in ogni caso, non puoi avvolgere la morte in questa dolcezza e poesia e pretendere che io pesti i piedi per terra e "NUOOOOOOO, che delusione!" Certo, amo i lieto fine, se poi é un lieto fine Apritello ancora meglio, ma sei riuscita lì dove pochi riescono rendendo incantevole e... lieto un finale abbastanza tragico. Ecco, mi é dispiaciuto per il quadro, speravo rimanesse come testimone di questo ammmmoreh mai (almeno praticamente parlando) palesato, ma amen, ti perdono.. Ha fatto il suo dovere emozionando i pochi che l'hanno ammirato, e può davvero bastarmi.
Ci sono cose ("e mentre leggeva riprese a piovere sul suo volto") che vorrei davvero, davvero commentare, ma temo di opacizzarle. Hai questo stile che danza dalla prosa accurata alla poesia enigmatica che apprezzo moltissimo, quindi ancora una vagonata di complimenti. E grazie. Ancora.
Alla prossima (resisterò?), un abbraccio
Gru
(Recensione modificata il 14/06/2015 - 01:26 am)

14/06/15, ore 00:36

Avevo letto del bisogno di più sangue, avevo captato le sue intenzioni espresse per metà bello scorso capitolo... E le ho archiviate. Il mio cervello ha deciso di non pensarci, un po' per rifiuto, un po' per debolezza verso il dolce richiamo della tela, la sirena da cui Donnie non ha distolto lo sguardo e a cui ha dato, letteralmente, tutto se stesso. Mi ha/hai fregata.
Poi, come per April, il sospetto si è concretizzato, la paura si è fatta strada tra il canto della musa e sono corsa inciampando su per le scale anche io, e ho incitato i personaggi, bloccata nella realtà come un animale in gabbia. Si, okay, così faccio paura, ma è frustrante, tu sei lì, loro sono là, vicinissimi grazie a te e lontanissimi perché la vita è dura (?), e non puoi neanche intervenire. Uff.
Mi scuso per il ritardo e passo al prossimo:*
Un bacio grande
P.s.: Carissima, grazie a te.

11/06/15, ore 08:16

Purtroppo -ora hai tutto il diritto di chiamarmi criminale- non conosco le poesie di Gianni Morandi, altrimenti avrei capito di che si trattava, ma ammetto... che era di una bellezza unica. E questo capitolo... così dannatamente poetico! Bellissimo! Sei grandiosa, Keeper! Fantastica! Non riesco neanche ad esprimere tutto ciò che vorrei dire...!
Quindi, è meglio che chiuda.
A presto, prestissimo.
HB

11/06/15, ore 02:19

Niente, non ricordavo questa poesia di Rodari. Grazie per avermi riproposto questa piccola delizia.
Allora, la storia. Triste, onirica, gotica, eppur fiabesca. Non è una fiaba eppure lo è. E soprattutto, è un Apritello ed è drammatico. Cosa voglio di più dalla vita? Pfuuu, Lucano…
Perfetto il finale, perfette le descrizioni. Onore al merito per l’impaginazione e quel tocco sapiente di rosso. Rosso… Sarà anche l’ora, la notte che concilia, ma mi sono commossa come una scema…
Mi sembra di vederlo, il quadro in rosso.
Mi inchino e mi dissolvo. Buonanotte!

10/06/15, ore 20:26

Donnieeeeeeee!!!!! *piange come una disperata*
Ora Aicha starà allagando il mondo di lacrime...E PURE IO!!!!!
Leo: OH NO! KLEENEX PRONTO????? SÌ, SÌ, MI SERVONO 98737668891636181636288833728181 miliardi di fazzoletti!!!!!
Io: Esagerato.
*la Kleenex scarica i fazzoletti davanti a casa mia*
Io: ...
La poesia la conosco, perché sono un'avida lettrice di Rodari (è di Rodari no?) e poeti vari.
Anche il mio saggio di danza è su Rodari come tema. ^^
Vabbu.
Il capitolo è bellissimo, anche se tristissimo!!!!
Vabbu, vado...:'(
L'autrice che piangeva sempre immersa nei Kleenex,
Helen

10/06/15, ore 20:15

* piange * sono morti entrambi ?!?! Mi fai piangere ! Finale tristissimo ! Mi dispiace pure per April ! Donnie cucciolo * qualche lacrima *
Donnie : eccomi !
Io : * salta a dosso a donnie e lo sbacciucchia * sei vivo !! Amore mio !!!
Donnie : calma ! Non sono mai morto
April : sono viva anchio !
Io : * lancia una mannaia verso april ma la manca per poco * accidenti !
April : O.o
Io : aggiorna presto XD
la smetto , spero di leggere un altra tua storia
Baci ;-* da Duz_Machine_84 e Donnie ( april non può, le ho tagliato le labbra )
(Recensione modificata il 10/06/2015 - 08:16 pm)

10/06/15, ore 19:14

Ma no ma no ma no ma no ma in ma ma ma ma.....Nooooooooooooo!!!!! *scoppia a piangere* Donnnnnieeeee perchè sei mortoooo!!?!!
Don: È una storia, non sono morto
Perchè percheeeeeeeeeè?!!?
Don: è andata....
Mentre leggevo stavo morendo nelle mie lacrime. Questa storia mi ha commossooooo!!! È bellissimaaaa! Bellissiimaaaaa!! Bravaaaaaa! Sei stata grandeeeeee!! Braaavaaaaa!!

10/06/15, ore 15:32

Io sono onnipresente ahaha sì XD

Nessuno capisce il mio (terribile) senso dell'umorismo. -.-
Me incompresa.

Il capitolo è...è...oddio.
Sei bugiarda! XP
Ahaha no, scherzo. XD
Vabbu.
Mi è piaciuto!
Breve, ma molto intenso...brava!
Ma che te lo dico a fare di sicuro lo sai già.
Abbé.

Sisi ok...
Io me ne vado...
Ciaoooooo!!!!
Baci,
Helen ;*
P.S. Aggiorna prestoooo!!!!
(Recensione modificata il 10/06/2015 - 03:34 pm)

10/06/15, ore 11:05

14.
Ho contato bene? Sì... sì, 14 righe.
Ora dimmi, mia cara, se tu credi nella magia. Sono abbastanza scettica al riguardo (mmh... disse quella che ancora oggi si lamenta perché la sua lettera da Hogwarts è tremendamente in ritardo...), ma credo che, dopo questo capitolo, la mia certezza abbia iniziato a vacillare.
Il motivo? Uhm... niente di speciale... Solo la strepitosa, incredibile, strabiliante descrizione delle emozioni provate nell'arco di questi pochi minuti in cui il capitolo si svolge.
Sì, infatti... una cosetta da nulla.
Aggiungiamo che sei riuscita a portare il battito del mio cuore a livelli da record con successivo arresto cardiaco attraverso (pardon se mi ripeto) solo ed esclusivamente 14 righe.
Eh già... tutti sono in grado di farlo u.u :)

Ah... dovrò riprendere i miei studi sulla polvere magica, a quanto pare (uhm... e se fosse quella cosa chiamata "talento naturale"? Troppo scontato, dici? Mah...)

Eh! La crudeltà! La crudeltà! Un altro capitolo?! Gente, io mi sto spappolando qui, diamoci una mossa! (Naturalmente, scherzo :) anzi, prenditi tuuutto il tempo di cui hai bisogno... anche perché al solo pensiero che il prossimo sarà l'ultimo capitolo... io... io... *si ritira in un angolino, dondolandosi con la testa fra le mani*)

"Perfetto, ora è direttamente passato al mutismo"
Con questa breve e semplice frase, una April stizzita e furiosa con l'artista - che sembra quasi essersi dimenticato di lei (ho detto 'sembra') - e, allo stesso tempo, con se stessa, per provare talmente tanta preoccupazione nei confronti di qualcuno che rifiuta persino il suo aiuto, la sbatte fuori da quel buco di soffitta e non si degna nemmeno più di risponderle, troppo impegnato a completare quel suo stupido quadro che lo sta conducendo, mano a mano, alla pazzia e ad una lenta, sofferente e miserabile morte di fame (e per dissanguamento, aggiungerei... brr... detesto il sangue...), ha preso vita davanti a me, ad un soffio dal mio naso.
E poi il dubbio, l'ansia, il terrore. La chiave è soluzione e salvezza (forse). Dietro la porta, si cela la risposta. (Ed io, credimi, non vedo l'ora di scoprirla!!)

Uh! Il libro in inglese? Ah... magari potessi anch'io... Ma penso che dovrò aspettare secoli prima di poter leggere l'originale, data la mia eccelsa bravura in Inglese u.u ^^

Vabbuò, vorrà dire che nel fra tempo mi limiterò ad aspettare "pazientemente" il prossimo capitolo :) (pff! AHAHAHAHAH! No, non sei assolutamente convincente...) che, ahimè, segnerà la fine di questa piccola perla di scrittura.

P.S.: perdona la mia ignoranza... :( Non conoscevo la frase del caro barbuto Mikey (Buonarroti, certo certo! XD), pertanto ti ringrazio per avermi chiarito le idee :) (dai così! Che forse ci siamo! Eh... già, le certezze con te sono bandite, vietate. È "forse" la parola chiave! ... Forse...)
(Recensione modificata il 10/06/2015 - 11:18 am)

10/06/15, ore 01:37

AWWWW!!! Supercalifragilistichespiralidosa non me l’aveva detto nessuno!!!
Cioè, fammi capire, dovrò aspettare fino a domani? Mi uccidi! (E mi piace. Eh sì.)
Sei un’inguaribile notaiola.
Buonanotte, piccola clone <3

10/06/15, ore 01:32

Non potresti deludermi neanche se lo volessi. Perché in tal caso dovresti industriarti un modo per deludermi e quindi automaticamente non mi avresti deluso. Pensiero contorto dell’una e mezza di notte. Non dovrei recensire con questo livello di stanchezza, ma te lo devo dire subito.
La favola ha cambiato tono. Uno shock. E’ diventata gotica. Il sangue non è più una goccia di rosso ma è dolore, malattia. Follia. In un crescendo, il simpatico squattrinato si è richiuso in un delirio dove l’amore è diventato ossessione. Ecco, la sua arte non è espressione, ma ossessione.
Per fortuna devo solo cliccare per vedere quello che April troverà dietro la porta.

09/06/15, ore 21:07

Donnie! Amore mio cosa ti è successo!?
Don: questa e un apritello, un po di contegno.
Vero...scusa.
Ma io dico....mi odi? Mi vuoi veramente male se mi fai attendere in questo modo!! Io ho fame di conoscenza!! La voglio oraaaaa!! Daiiii se no mi metto a piangere.
Don: contegno....
Scusa....di nuovo.....ti prego però abbi pietà della mia anima :') baci da Mizu

09/06/15, ore 20:42

Io mi aspettavo di scoprire cosa rappresentava il quadro, e invece... e invece hai creato un piccolo, stupendo capitolo! Ebbene sì, mi è piaciuto proprio perché crea una certa suspense, anche se la storia non è del genere! E tu, cara, sei fantastica! Dico davvero!
E finalmente... il quadro! ...Perché inserirai la scena in cui April apre la porta e guarda un Donnie dissanguato (per questo fa silenzio, vero?) e il quadro scoperto, giusto?!?
Comunque sia, bel lavoro!
HB

09/06/15, ore 20:00

Donnie ! Cosa è successo ?! April posso sprangarti la testa ?
Donnie : -_-
Io : io non ti uccido, tanto meno Donnie, ma per april non ti prometto niente u.u
Donnie sei morto ? Ma comunque sperò sia per il sangue che a perso.
lo sapevo che Donnie è pazzo u.u
Donnie : ricambio
Io : * prende un bazooka *
Donnie : ricambio il tuo amore !!! ^-^"
Io : ok ... aggiorna presto ! I love you !
Donnie : leccacu*o
Io : lo so :3
aggiorna presto ! Ti prego !
Baci ;-* da Duz_Machine_84 e Donnie
(Recensione modificata il 09/06/2015 - 08:00 pm)

09/06/15, ore 17:09

Ecco, brava, apri quella accidenti di porta. Sono in ansia.
Se poi, dopo la spassionata dichiarazione (perchè tutti ci aspettiamo sempre il contrario, ma se lei prendesse l'iniziativa non mi dispiacerebbe neanche un po', dopo tutte le figure che fa abbastanza inconsapevolmente fare a quel disgraziato), ti scappano anche due scappellotti, non fanno male, eh. Ma si può?!?
Ecco, ora mi sento in colpa, perché alla fine non è colpa sua, se questa Musa lo ha convinto ad abbandonare gli agi (compreso il mettere qualcosa sotto i denti T.T) vuol dire che era quel che doveva fare. Quel che voleva fare. Caparbio come nella sua versione originale, il ricciolino (ma allora lo immaginiamo tutti così?XD)…
“Come? Perché non parli?!?” Non so quanto ci sia bisogno che io commenti. *_*
Aw, il sole in soffitta…. *gongola in modo imbarazzante* E sì, lo spazietto tra i denti è adorabile, oh.
La successione di azioni ed espressioni organizzata come se queste “cadessero” una davanti all’altra rende perfettamente la frenesia allucinata di Donatello e la sua percezione delle cose mentre la lucidità vacilla sempre di più. Così dopo averla letta tutta d’un fiato, proprio come sembrava il ritmo della scena, ho riletto quel pezzo dividendo reazioni e sensazioni (“bianco negli occhi, freddo nella schiena, nausea, brividi tellurici, la mano cede un momento… ma riprende immediatamente a dipingere”, “un sorriso il silenzio, il dubbio, la certezza e la disperazione”), osservandole separatamente e poi riunendole come hai fatto tu, ed era proprio lì, a un passo da me, col pennello di capelli e lo sguardo adorante nella sofferenza. Complimenti.
Bene, ora cerco di attendere pacatamente per il finale che, a quanto pare, è vicino T.T ce la posso fare. L’importante è convincersene. U.U
Un bacio graaaande
Gru