Apro gli occhi
di KuroiGungnir

19/11/15, ore 11:21

Bella bella bella, breve ma incisiva.
Mi è piaciuta molto la scelta di stile di scrivere queste frasi brevi e staccate tra loro che però arrivano dritte al punto e colpisco in pieno il bersaglio.
Jintan è il personaggio a cui mi sono affezionata di più perchè è altruista e buono e tu lo hai reso alla perfezione.
Lui parla come se Menma fosse ancora li, le parla direttamente ma in realtà sta parlando con se stesso, sta ricordando a se stesso quello che è stato ed isuoi sentimenti per lei, sta rivangando ancora una volta il passato ma poi è bellissimo perchè dice "sai credo che d'ora in poi ci sia posto per una nuova persona nel mio cuore" e questo fa capire che lui ha deciso di andare avanti e vivere.
Ma nonostante questo nel suo cuore resterà sempre un posto per quella ragazzina ingenua e felice di nome Menma.
Davvero bella, ora mentre scrivo la recensione la sto rileggendo e mi piace sempre di più, perchè ad ogni rilettura colgo altre sfumature che prima mi erano sfuggite.
Bella prova :)
Un saluto e un abbraccio...AzzurraLeonardi

01/11/15, ore 19:47

Trovo che nonostante la brevità sia una storia savvero carina, è bello leggere un "dopo". Volevo consigliarti di curare la forma, specialmente per quanto riguarda la ripetizione del "sai?" che forse volevi mettere per enfatizzare, però leggendola suona troppo ripetitivo!
Spero di averti aiutato con questo consiglio!

25/06/15, ore 00:39

Sicuramente hai avuto una buonissima idea, descrivere i pensieri di Jintan dopo la scomparsa di Menma è decisamente (ma potenzialmente )commovente, in più adoro questo anime e mi sarebbe piaciuto sapere come la sua vita e quella degli altri sarebbe cambiata dopo l'evento. Tuttavia non sono riuscita a godermi del tutto la lettura principalmente a cause di due fattori: 1) La lunghezza, è decisamente troppo breve per coinvolgere emotivamente, non riesce a catturare e a diffondere il senso di nostalgia e tristezza che dovrebbe trasmettere. 2) Tutti quei "sai" che frazionano le frasi e che rendono il tutto meno scorrevole, io non li avrei utilizzati, è come se togliessero serietà a tutta la storia. Comunque sia è un peccato, perchè l'idea era davvero bella ed interessante.

20/06/15, ore 00:33

Per tutti i «sai?» che ci sono in questa fic, ho il vago dubbio che “Sai?” come titolo avrebbe reso di più.
Essì che il discorso di Jintan, frammentario e affrettato, pare esprimere o almeno accennare quanto Meiko sia stata importante per lui, ma non lo fa a pieno. In particolare, mi sarebbe piaciuto che la narrazione non fosse intervallata da tutti quei “sai”, bensì che seguisse un filo logico. Almeno, un minimo. Come se il parlare di un argomento lo portasse a incastrare quello successivo.
Non so ben spiegarmi, ammetto.
L’argomento mi piace, avrei preferito che fosse spesa qualche parola in più per la ragazza del cuore di Jintan, ma la conclusione in sé della fic è davvero carina e dolce.
In fine, ad occhio, mi pare di non aver trovato errori rilevanti.
Ottimo lavoro
-Konan

06/06/15, ore 18:02

Ci sono, mezza rincoglionita ma ci sono xD
Innanzitutto, ti faccio i miei complimenti: sei davvero migliorato dall'ultima volta, anche se ti è sfuggito un piccolo errore:
[...]quella volta, dicevi si voler diventare mia moglie [...] --> Dicevi DI voler diventare mia moglie.
Comunque, hai ancora uno stile di scrittura un pochetto acerbo, ma da com'eri prima hai fatto grandi passi da gigante.
Penso che vedere Jinta che, pur non dimenticando Meiko, si è ripreso mettendosi addirittura insieme a Naruko sia stata una cosa molto bella (anche perché un po' li shippavo, lol)
Questa specie di lettera mi è piaciuta molto^^
Un abbraccio,
Angie 96