The Pentacle.
di Euachkatzl

02/09/15, ore 01:08

Buonasera!
Comincio con lo scusarmi per l'orario, ma non riesco a prendere sonno anche se domani mi devo svegliare molto presto.
Comunque, non sono qui a parlare di me ma di questa, a mio parere, splendida ed intrigante fanfiction: incomincio col farti i complimenti per come scrivi e strutturi i capitoli, visto che riesci a dare spazio a tutti i personaggi senza cadere nel ripetitivo.
In un certo senso amo e allo stesso tempo odio sia Morgana che Amelia: la prima perché dimostra di essere una donna con gli attributi ma che, purtroppo, tende un po' troppo a voler dettare legge (vedi anche il rapporto con Amelia). Amelia...Secondo la mia modesta impressione è una ragazza molto confusa, ma allo stesso tempo sicura di sé, tratto condiviso anche da Morgana.
Be', che dire? Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo, non farci aspettare troppo!
Un bacione,
Columbia.

31/08/15, ore 13:52

Okay, sono così tanto in ritardo con questa recensione che quasi me ne vergogno, ma ehi, sei tu che hai aggiornato troppo presto e non ero psicologicamente preparata per scrivere un'altra delle mie recensioni in così poco tempo. Anche perché, le mie non sono recensioni, ma sono flash-fic :')
Cooomunque, ho fatto passare così tanti giorni da quando ho letto il capitolo che non ricordo più cosa volevo dirti, quindi mi sa che questa rientrerà nella categoria "recensioni normali"
Però dai, sono anche giustificata dal fatto che in questi giorni ho toccato raramente il pc per dedicarmi alla lettura, infatti ora dovrei dedicarmi al mio Heathcliff, invece lo sto tradendo facendo questo strappo alla regola solo per te.

Ma parliamo di ciò che è successo in questo capitolo, ricordo che prima di pubblicarlo mi hai quasi supplicato di dirti se, secondo me, la scena hot Bramelia è stata scritta bene perché a te sembrava di essere andata troppo in fretta; allora, secondo me la scena è scritta bene, non c'è che dire, però in alcuni punti, devo ammettere, mi sei sembrata troppo affrettata. (quei punti, se vuoi, te li indicherò la prossima volta che parleremo. Non mi sembra il caso di scrivere dettagliatamente cosa intendo in questa recensione lol)
Per il resto, il capitolo mi è sembrato abbastanza tranquillo ed abbiamo appurato che i ragazzi non sono in grado di gestire un localo, ma quello lo sospettavamo giù tutti.
Te l'ho già detto in chat questa cosa, ma preferisco ripetertela onde evitare cose spiacevolISSIME, MORGANA NON DEVE TOCCARE L'ORSO MATT OKAY OKAY? No, sennò mi incazzo seriamente. Mi sento molto protettiva nei confronti di Matt quindi lo devo proteggere. E si, sinceramente preferirei che Morgana mettesse le sue manacce su Zacky, che su Matt. (Mi dispiace porchetta mia, ma l'orso è pur sempre l'orso)
Riportando il discorso sui Bramelia, beh non ho molto da dire perché tutto quello che avevo da dire l'ho fatto largamente capire in quello stato su facebook con tutte quelle numerose gifs reaction. Quindi FINALMENTE.
Uh, comunque secondo me è stato un atto di sadismo alternare la scena di sesso Bramelia con i flash-back del primo appuntamento tra Amelia e Morgana. Stavi forse cercando di far venire i sensi di colpa a chi shippa Bramelia fin dal primo capitolo? (ovvero me? lol)
Quindi sei stata abbastanza stronza, ma sappi comunque che i sensi di colpa non mi sono venuti e non mi stavo nemmeno dispiacendo un po' per Morgana. (forse perché sono a conoscenza dei piani futuri della storia)
Però, peròòò, c'è un plot twist. Sto iniziando a riconsiderare il personaggio di Morgana. Ebbene si, forse potrei iniziare anche a sopportarla (per ora).
Ah! Mi è piaciuto un sacco QUEL momento in cui Brian, diciamo, si vergogna di quel piccolo inconveniente. Piccino mio.
Riguardo questo, povera Pinkly che ha dovuto sopportare la vista di tutto ciò.

Okay, la finisco qua, vedi di aggiornare però.
Continuerò sempre a ripeterti, in ogni recensione, che voglio la mia scena Bratt.

29/08/15, ore 08:13

Allora, innanzitutto buongiorno. Lascio questa recensione alle otto di mattina, perché non mi piace lasciare le cose in sospeso e vabbè, non te ne frega niente ma sto cercando un modo per iniziare questa recensione, e perdonami, ma non so mai come farlo in maniera decente.
Passando alle cose serie, ti dirò la verità. Leggo questa storia da quando hai postato il primo capitolo, ma per un motivo o per un altro, non ho mai recensito. Un po' perché ho uno schifo di memoria, e un po' perché aspettavo che arrivasse il punto cruciale della storia. Sì, insomma, i primi capitoli mi avevano lasciata perplessa e mi avevano fatta un po' storcere il naso, ma poi la trama mi ha coinvolto sempre di più. Scusami per l'eccessiva franchezza, ma non mi piace dire cavolate.
Ma comunque, devo dire che sei decisamente migliorata dai primi capitoli, dal punto di vista dello stile di scrittura. Hai un bel lessico, adatto alle situazioni e mai volgare, a parte per qualche imprecazione, ma ho apprezzato anche quelle, collocate nel contesto giusto.
Insomma, mi hai convinto sempre di più, e beh, ora eccomi qui a dirti cosa ne penso.
L'ho aggiunta alle seguite perché é una storia originale e perché credo che tra un po' di tempo, potrà rientrare tra le preferite. Perciò scusami se magari ti sembro una stronza, ma ho bisogno di conferme, ahah. Che mi stai assolutamente dando, quindi, é decisamente un gran progresso, visto che la sottoscritta é una sorta di persona molto esigente, ma vabbè.
Devo dirti che Amelia e Morgana le ho apprezzate insieme, fino a qualche capitolo fa. Poi mi é partita la ship con Brian come niente.
Soprattutto con l'ultimo capitolo, non c'è dubbio.
Quindi, complimenti sia per lo stile di scrittura che stai adottando, che, ripeto, é migliorato un sacco, sia per la trama in sé, che é davvero ben costruita e non é la solita storiella con la protagonista affetta dalla sindrome di Stoccolma nei confronti di Synyster.
Continua così, mi raccomando!
Un abbraccio,
Shads.

27/08/15, ore 02:07

Bene, penso di aver atteso anche troppo nel recensire questo capitolo.
Allora, iniziamo con il dire che, sinceramente, non ci ho capito nulla. lol
Non si riesce a capire molto bene il motivo per cui Amelia si arrabbia con Morgana, ma forse era tua intenzioni lasciarci un po' "wtf?" per farci capire quanto può essere lunatica Amelia? E sempre parlando del litigio, l'hai fatto sembrare colpa di Amelia D: cioè, come se Amelia trattasse Morgana come un oggetto da usare solo nel momento del bisogno, quando in realtà non è Morgana ad usare come oggetto Amelia? Oppure hai cambiato idea e sfaterai questo mito creatosi attorno alla figura di Morgana?
E poi, non ho capito bene Brian in questo capitolo, ma vbb. Cioè, tu mi avevi detto che non prova niente per Morgana, ma su questo capitolo fai capire che lui prova ancora una sorta di amore per lei.
E poi, oltre ad essere Amelia quella lunatica, pure Morgana lo sembra. Secondo me quelle due si meritano a vicenda. (anche se che shipperò Bramelia fino alla morte, ma il mio piccolo Brian non deve soffrire)
Comunque, ovviamente ho adorato i momenti con i ragazzi, dato che sono sempre i soliti 5 idioti e non cambieranno mai.
Mi sarebbe piaciuto vedere magari Zacky riuscire a creare una qualche sorta di rapporto con Amelia, dato che lei non ha stretto amicizia con nessuno della band e tutti sembrano odiarla, però vabbeh, a quanto pare non era tra i tuoi piani.
Ma parliamo della cosa più importante del capitolo, del punto focale, del plot twist
PINKLY E' TRA NOI
finalmente.
Avevi detto che Pinkly avrebbe fatto i dispetti a Brian però :c
Ah, un'altra cosa, Zacky si è scordato del bacio dato a Brian? Cioè dai, io aspettavo solo che parlassero di quello, ma invece sarà un'altra cosa da aggiungere alle cose in sospeso, vero?
A proposito di cose in sospeso, ti sei ricordata di tirarle fuori in questo capitolo, ma comunque sono ancora in sospeso HAHAHAHA
e poi voglio ancora sapere il metodo di Brian per atterrare Matt. Voglio la mia scena Bratt. Okay?
In realtà non ho molto da dire, quindi questa recensione sarà piccina çç
Forse, l'unica cosa che mi sento di dire, è che il capitolo mi sembra stato scritto un po' in fretta? Boh??
Ah, amo Jimmy çç

07/08/15, ore 01:18

Okay, io sto ancora cercando di immaginare una porchetta con dei tacchi e aiuto, penso me lo sognerò pure stanotte.
Detto questo, mi ero completamente dimenticata di recensire, forse la tua non memoria è contagiosa e sta facendo lentamente deteriorare la mia.
Quindi, dato che mi sono dimenticata di recensire, mi sono anche dimenticata quello che volevo scrivere. Volevo fare una recensione più dettagliata, ma a quanto pare non sarà così.
Prima di passare a commentare gli avvenimenti di questo capitolo, lasciami dire altre cosette; il nome "Bramelia" l'ho inventato io e quindi sono gelosa e quindi dovevi scrivere "nome creato da quella fantastica donna di Michelle" uu e nell'angolo autrice sembri così dolce, quando tutti dovrebbero sapere che sei una stronza come Morgana Comunque, parlando della storia, oltre a starmi antipatica Morgana inizia a starmi antipatica anche Amelia. Mi suscita brutte sensazione, non ti so spiegare per bene il motivo, forse inizia a starmi antipatica perché io odio tutte le protagoniste femminili delle storie e lei non è degna di rompere il ritmo. (non è che dicendo queste cose su Amelia, ti incazzi vero? Dato che ti rispecchi in lei, anche se io non le vedo queste somiglianze ma vbb)
Passiamo a parlare di quei cretini; pooooor Jimmy, sentivo quel ragno camminare sulla mia pelle (?) e questo mi ha fatto capire che con te sceglierò sempre verità, se un giorno giocheremo a questo gioco.
Cosa più importante, voglio assolutamente sapere il trucco di Brian per abbattere quell'orso di Matt. Insomma, questo particolare devi assolutamente rivelarlo e non lasciarlo in sospeso come alcune cose di cui hai parlato nel primo capitolo (la mia memoria, fortunatamente, funziona ancora e lo sai che ricordo tutti i particolari) quindi pls, QUESTA COSA LA VOGLIO SAPERE.
Passiamo ad una cosa ancora PIU' importante.
Il bacio Sinacky.
Per quanto possano essere shippabili, io volevo il momento Bratt. Non puoi avermi tolto il bacio Bratt. DONNA POTREI ODIARTI.
Tutto quello che volevo era un maledetto momento Bratt e tu me l'hai tolto ç_ç Ti perdonerò solo nel caso in cui, alla fine della storia, loro due scoprono di essere gay e di amarsi follemente e finiscono assieme. (fanculo Amelia, Matt è meglio. Insomma, nessuno può competere con quei bicipiti geneticamente modificati)
AH, ecco cosa mi stavo dimenticando di dirti, il discorso che fa Matt su madre natura mi ha letteralmente stesa. Cioè, sentivo la voce di tua madre nella mia testa che ripeteva le stesse identiche frasi. Aiuto.
Sto deliberatamente ignorando la scena clou del capitolo, I know, buuuut non so esattamente che dire, non ho parole per descrivere i miei sentimenti per essa. Cioè, capisco perfettamente la reazione di Amelia e quello che in seguito ha detto sugli uomini, ma povero Brian ç_ç cuore mio, vieni da me, io di certo non ti direi mai quelle cose (no perché molto probabilmente sarei già morta se mi ritrovassi in quella situazione)
Penso di aver finito, magari se mi viene in mente qualcosa modificherò la recensione in seguito.

P.s Non ci sono abbastanza Synyster Gates nel mondo, che ti prendono e ti baciano all'improvviso

Pps Voglio Pinkly. Potrei fare una petizione su ciò. Dov'è la vera protagonista della storia? Insomma, mica puoi nasconderla così a lungo.

Okay, ora ho seriamente finito.

18/07/15, ore 18:10

Per ora posso solo dire: FINALMENTE BRIAN HA TIRATO FUORI LE PALLE.
La seconda questione è: QUANDO AMELIA FARÀ USCIRE LE MINNE?
Capitolo bellissimo - mi sono dimenticata di recensirti gli altri, quindi diciamo che questo vale per tutti.
la storia si infittisce, si riempie di tele fittizie e insidiose. Morgana mi sta sulle scatole, okay, nonostante io sia fervente attivista pro femslash. (Difatti ne sto scrivendo una ma sh niente spam)
la descrizione dei particolari è sempre ricca, e nonostante ciò, riesci a rendere la trama scorrevole e interessante.
il terzo quesito che mi logora l'anima, è quello che sto per riportarti: QUANDO CI DECIDIAMO A INSERIRE  BONDAGE E THREESOME? e che diamine, io sono curiosissima!
anche se ho una mezza idea... Però mh, meglio lasciarla lì, nell'angolino più lontano e recondito della mia mente schifosamebte perversa.
continua così, ti prego, e non posso che sperare che tu aggiorni il prima possibile, perché sto ardendo di curiosità.
che dire, bramelia ora e sempre!
un bacio

15/07/15, ore 22:47

Ormai sto diventando famosa nelle tue storie *saluta il pubblico*
No okay ora iniziao a sclerare
perché
insomma
FINALMENTE
my baes aw amorini miei çç siete QUASI più belli della bratt (ma ammettiamolo, loro non li supera nessuno)
e comunque, se prima la tensione sessuale era 1000 (no okay, forse la tensione tra loro due la sentivo solo io) ora è al massimo. Non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui andranno a letto insieme in una sorta di angry sex. Perché, insomma, DEVE succedere
Comunque, ritornando a noi persone civili, il capitolo mi è piaciuto. E non solo per la Bramelia. Insomma, finalmente il Pentacle sta prendendo seriamente vita e poi, vbb, i ragazzi (anche se ci sono stati poco) mi fanno sempre morire dal ridere.
La storia è, come sempre, scritta bene (a parte quell'errore che ti ho già detto su facebook, ma penso sia stata una semplice svista uu e tu dovresti imparare il fatto che il correttore automatico non corregge tutto lol)
Ogni capitolo che passa, odio sempre di più Morgana. Cioè proprio non la sopporto. E levateh.

Comunque, messaggio per tutti, andate a leggere Hail to the Divah uwu (spam pure nelle recensioni lool)

P.S oh no, questa recensione è troppo corta per i miei gusti

p.ss dato che so già come andrà a finire tutta la storia, mi hai smorzato l'ansia çç stronza, io non ho la memoria a breve termine come la tua!

13/07/15, ore 13:20

Wow! Che storia ahaha
Mi piace molto come scrivi e l'idea è davvero bella... È decisamente il genere di ff che mi piace leggere... Ti prego continuala al più presto! Anche perché altrimenti morirò dalla voglia di sapere come si e procurata il taglio...
Non ho ben capito cosa c'entrasse la risposta sul bordello... :)
(Recensione modificata il 13/07/2015 - 01:43 pm)

05/07/15, ore 22:50

Te la recensisco solo per poter dire a tutti "bitch pls, io ho letto il capitolo in anteprima mondiale B|"
No, vbb, ti recensisco il capitolo perché sento il bisogno di dirti una cosa.
Allora, ieri sera mi hai chiesto 4924 volte cosa far fare a Brian; io, come minimo, mmi aspettavo qualcosa di eclatante.. e invece ci lasci così? Cioè, è salito per quanto, due minuti? Solo per la cicatrice di lei? No donna. Tu dovevi farci scoprire dell'altro sul passato di Amelia. Io questo non lo accetto. *Parte la gif di Tina Cipollari "no maria io esco"*
Tornando a noi, sento il bisogno di comunicarti anche un'altra cosa: quando pensi di inserire Pinkly? Insomma, non puoi non inserire Pinkly. Lo sai, vero? Dovrà essere una colonna portante di tutta la storia.
Comunque, non ho voglia di lasciarti una recensione lunga, anche perché quello che dovevo dirti te l'ho già detto. Mi sembrava di aver capito che volevi una foto per questo capitolo, ma sicuramente te ne sarai dimenticata perché hai la memoria di un sasso (o meglio, di una renna).
Ah, quasi dimenticavo, non pensavo scrivessi veramente la what if. Insomma, io quella sera stavo scherzando. Spero che scriverai una what if meno dolorosa, ma sarà tipo impossibile scrivere qualcosa di più doloroso di QUELLA storia.

28/06/15, ore 21:25

I'M THE FFIIRST
Okay, dopo aver urlato a tutti che sono la prima a recensire posso iniziare a vomitare quello che penso. Yeah!
Questo capitolo mi ha preso molto più dell'altro, anche se è stato più lungo dell'altro, chissà per quale motivo, forse perché la mia ship si è rivelata essere canon ed omg non è mai successo in vita mia.
E' inutile dire che voglio sapere tutto sul passato di Amelia Pond (no okay, nella mia testa continuo a chiamarla così, ma devo ricordarmi che non è la mia piccola Pond çç okay devo smetterla di mischiare fandom) perché, che diavolo le è successo? Cioè tu devi dirmelo right now (no non lo voglio sapere, ci deve essere tutto il momento angst che mi sto immaginando) no devi dirmelo subito. NO NON ASCOLTARMI, non voglio spoiler (o forse si?) okay sto perdendo la testa. Ora puoi vedere che la tua fanfic mi ha preso, non avresti mai dovuto dirmi di leggerla e di recensirla. Ora passerò le mie giornate a crogiolarmi in tutte le speculazioni che mi farò aspettando un tuo aggiornamento. Che, ora che ci penso, non arriverà tanto presto se domani e martedì sei a casa mia.
Comunque, se qualcuna delle due tipe si fa uno della band mi incazzo, just u know it.
Ho adorato la parte in cui Brian scappa in bagno per colpa del sangue. Cioè, sono queste le cose che ti fanno dire "aw, my cutie pie" in un ragazzo.
Però c'è una cosa che mi piacerebbe vedere di più, ovvero la psicologia dei personaggi, anche se scrivendo in terza persona il racconto è leggermente più complicato.
Non vedo l'ora arrivi un momento angst, talmente angst da strapparti i sentimenti e da farti venir voglia di impiccarti con una cravatta. Ma, qualcosa mi dice che nel prossimo capitolo succederà qualcosa di "brutto", insomma con le due tipe che sono sparite e con Heather che ha ancora le chiavi di tutte le porte, dovrà pur succedere qualcosa, no?
Ma io voglio comunque più feels AmeliaxBrian, ho bisogno di una storia disperata, di gente disperata, di coppie disastrate.
Come ti avevo avvisato nella prima recensione, diventerò il tuo peggio incubo fino a che non mi darai il nuovo capitolo.
Ah, ti riterrò responsabile se nei prossimi giorni inizierò a fissarmi seriamente con gli A7x.

28/06/15, ore 20:06

Okay, recensiamo anche questo capitolo.
Io non cosa diavolo stia architettando la tua mente perversa e neanche voglio immedesimarmici per cercare di intuirlo, quindi mi limiterò ad attendere il momento in cui rivelerai cosa c'è dietro tutte quelle porte.
Comunque, sorvoliamo sul nome "Nishelle" che quasi sembra uno storpiamento del mio nome, ma Nishelle non mi sembra così tanto pericolosa. Anzi, la pazza sembra Heather. Talmente pazza che, secondo me, se uno dei ragazzi ci andasse a letto e poi "l'abbandonasse" questa sarebbe in grado di tagliargli gli attributi.
Solitamente mi piacciono i personaggi stronzi, ma come sempre le protagoniste non riesco a reggerle e, come volevasi dimostrare, non sopporto Morgana. Non capisco ancora il perché, ma c'è qualcosa che non sopporto in lei. Anche se fa le mie stesse battute stronze.
Amo amo amo Brian, è troppo una DivaH.
La cosa di Matt mi ha incuriosito, sicuramente voglio sapere molto di più su di lui.
Comunque, vado a recensire l'altro capitolo (che ho già letto lol) e dirò tutto quello che penso nell'altro capitolo. uu

28/06/15, ore 15:01

Strano ma vero, ho messo da parte la mia pigrizia ed ho esaudito le tue preghiere iniziando a scrivere questa recensione.
Ho impiegato più tempo del dovuto a leggere questo capitolo e non perché è lungo, ma per il fatto che ho dovuto tenere aperta la pagina wikipedia degli A7X. Insomma, sai benissimo che io ascolto band senza leggere tutta la loro biografia, sono troppo pigra per fare ciò (almeno che non siano i Marx, ovvio), ma dato che mi sentivo in vena di fare la mia azione buona annuale, mi sono destreggiata tra il capitolo e la loro biografia, motivo per cui oggi mi limito a leggere solo il primo capitolo per ora. Magari tra qualche ora -o meglio, tra qualche serie tv- leggerò anche il secondo capitolo.
Comunque, parliamo della storia.
Innanzi tutto inizio con il dire una cosa che ti sembrerà abbastanza astrusa, data la mia tendenza a shippare coppie slash/femslash, ma Morgana ed Amelia non le shippo per niente. Anzi, non le vedo affatto bene assieme. Però, la mia piccola mente malata si sta già creando una ship che sperò si confermi con i prossimi capitoli. (okay, sto impiegando tutta la mia forza di volontà per non dirti chi sto shippando, ma devo farcela.)
Passiamo ad altro, come all'architettura del locale. Ho capito come dovrebbe sembrare, ma non ho capito come è stato sistemato il tutto. Questo non per colpa tua, ma per colpa perché quando si parla di architettura il mio cervello si spegne e non capisce più niente. Forse anche perché non ho impiegato del tempo a cercare di capire l'insieme, ma di certo sarà più semplice quando tu me lo spiegherai a voce, magari facendomi un disegnino.
Per il resto, questo primo capitolo mi è sembrato come tutti i primi capitoli delle storie, ovvero "wtf?". Quindi, penso capirò se la storia mi piaccia o no a partire dal secondo o terzo capitolo.
Infine, ho amato questa frase: "gli aveva detto di strimpellare qualcosa, non di imitare Slash." Mi fa fatto troppo ridere.
Ah, un'ultima cosa, se questa storia mi prende seriamente e tu inizierai a non aggiornare, diventerò il tuo peggiore incubo.

24/06/15, ore 10:41

Ciao *A*
​dunque, mi piace come scrivi e trovo la storia molto coinvolgente. Tuttavia effettivamente credo che i capitoli siano un po' lunghi, ti consiglio di aggiornare scrivendoli un po' più corti, forse risulterebbe comodo anche per te ;) Confido in un aggiornamento a breve *-*

17/06/15, ore 15:23

Ehi, ciao!
Ti diró, mi ero già imbattuta in questa storia, qualche giorno fa, ma l'avevo saltata a pie' pari perché non mi ispirava granchè.
Oggi in un momento di noia ho deciso di leggerla, così, a muzzo.
E mi sono pentita di non averlo fatto prima.
Partiamo col fatto che è scritta estremamente bene: il lessico è curato e ricco, il susseguirsi degli eventi è scorrevole e allo stesso ti spinge a continuare a leggere. Difatti, quando sono giunta alla fine di questi capitolo ero tipo 'DAAAAAAAMN ho bisogno di sapere come continua'.
Mi è piaciuto molto scoprire che tu abbia deciso di descrivere gli Avenged Sevenfold a inizio carriera, perché a mio parere sono i più divertenti.
I personaggi sono davvero molto verosimili - una cosa da non trascurare perché non è così facile. Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia deciso di utilizzare una coppia femslash, perché a mio parere non ce ne sono abbastanza ed è un peccato. (W il lato arcobaleno.)
Dire che sono curiosa di sapere come si evolve la storia è riduttivo.
Spero tu aggiorni presto!
Un bacio!
Frankie

08/06/15, ore 16:40

Ciao! Personalmente, mi incuriosisce come inizio c.c Per ora posso dirti solo questo! Aspetto altri capitoli!