Il rito
di xingchan

23/08/15, ore 22:49

E finalmente, con mille anni di ritardo, eccomi qui! XD
Potrai mai perdonarmi?
Oh, Stellina mia, questa seconda parte... che meraviglia! Naturalmente essendo passato diverso tempo dalla pubblicazione, ne ho approfittato per rileggerla ancora. Come spesso accade nelle tue storie, anche qui ci sono momenti di grande poesia e delicatezza, a partire dal risveglio delle fanciulle e dal modo in cui hai sapientemente descritto la più grande paura del nostro codinato: perdere la sua Akane. Mi é piaciuta molto questa parte, e per fortuna che le ragazze sono solo svenute! Grazie a questo rito di passaggio, che permetterà ad Akane e alle altre di lasciare finalmente l'isola, le fanciulle acquisiscono un potere incredibile, quello di percepire e saper interpretare le emozioni altrui! Ma che espediente geniale per far conoscere finalmente ad Akane i sentimenti di Ranma! Perché la grande Rumiko non ne ha inserito uno simile nel manga? É così dannatamente plausibile che avvenga un qualcosa del genere nel mondo di Ranma & Compagnia bella! Sei una grande! :D
Certo, lo stesso dono é toccato in sorte anche a Shampoo e Ukyo... e le due poverine si ritrovano a fare i conti con la più cruda delle verità: il cuore di Ranma non é mai appartenuto a nessuna delle due, inutile insistere, inutile persino piangere. In realtà non ci voleva poi questo gran potere per capirlo, ma si sa, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire per cui... un po' se lo meritano! XD Davvero complimenti, cara. Mi é piaciuta tantissimo! Perdona ancora il ritardo
<3 Bravissima, come sempre!
(Recensione modificata il 23/08/2015 - 10:53 pm)

27/06/15, ore 00:15

Stellina!!... Che dire... Una vera piccola perla preziosa. Due capitoli dolcissimi... questo mi ha proprio intenerita. Il rito si svela e se oscuro sembrava il sortilegio della pesca, chiara si fa la vista in seguito al risveglio (almeno da parte delle ragazze). Ed è così che Akane legge tra le righe del cuore di Ranma e con naturalezza scopre quanto lui la ami. Ma non è facile dirsi le cose a parole, i due testoni lo sanno bene. Ma in fondo quello che contano per loro sono i fatti. E nei fatti (lettura dell'animo o meno) è chiaro per tutti che quei due si amano e sono fatti l'uno per l'altra. A cominciare dalla scaltra Nabiki, per passare dal paziente Mousse, da una testarda eppure 'incrinata' nelle sue certezze Shampoo per arrivare alla chiusa del capitolo, sulla coppia struggente Ryoga/Ukyo. Ho letteralmente adorato il dialogo tra i due, quel leccarsi le ferite a vicenda per confortarsi di fronte a qualcosa di tanto più grande eppure così doloroso... Thoma è una via di mezzo tra l'odioso saccente e il bravo ragazzo, tremendamente IC. Bravissima! Con poche pennellate ci ha portato nel clima dell'isola delle illusioni, e ci hai regalato una bella carrellata di tutti (compresi Kuno e Soun!).
Stella, davvero questa tua storia mi ha toccato il cuore. Grazie! Regalaci altre perle così!!!!

26/06/15, ore 12:55

Bellissima. Semplicemente bellissima. Ho adorato l'idea iniziale del rito ma ancora di più il finale! Ranma ora come la mettiamo? Ehehehe poverello..sgamatissimo!
​mi è piaciuta anche la reazione di tutti gli altri personaggi, soprattutto la parte dedicata ad Ukyo e Ryoga..dai che per me quei due sarebbero perfetti insieme!
​bravissima tesoro..ma si sa, quando sei tu a regalarci queste perline il risultato perfetto è sempre garantito! 😉

25/06/15, ore 10:48

"Senza che ne fosse consapevole, Nabiki distinse l’amore che l’uno nutriva nei confronti dell’altra, diverso da tutti gli altri con una chiarezza nitida come una fotografia: più profondo, più sincero di quello che loro davano a vedere, dettato da una strana alchimia che rendeva Ranma indispensabile per Akane e viceversa come l’aria che respiravano."

Oh mamma mia! Potevi scrivere anche solo questo in tutto il capitolo e avrebbe avuto molto più che senso.
Ok, partiamo dall'inizio Stellina cara. Praticamente quelle pesche, chissà perché, hanno donato alle loro padrone il potere di sentire i sentimenti delle persone che le circondano. Di sentirli così forti e chiari, come se fossero loro stesse a provarli. Ed è per questo che Akane stringe a sé Ranma e scoppia in lacrime (scena stupenda!), perché, al di là di tutto quello che è successo e che lui le ha dimostrato/rinnegato subito dopo, lei sente i suoi sentimenti. Sente che la ama. Adorabile anche la scena in cui lei prova a farglielo dire e quel "non mi piaci soltanto..." che mi ha stretto il cuore!!
Però, scusami tanto, la frase che ho citato all'inizio della recensione è stata quella che mi è piaciuta di più! Mi sono letteralemente innamorata di questa tua descrizione di Ranma e Akane, soprattutto perché è vera, è così che è quando si è innamorati ed è ancora più bello che a descrivercelo non sia uno dei due ma una persona esterna che, semplicemente, se ne rende conto. Fantastico!
"L'amore è quella cosa che tu sei da una parte, lui dall'altra, e gli sconosciuti si accorgono che vi amate" ricordi questa citazione di Troisi che io vi ho mandato e voi avete detto che vi faceva pensare a Ranma e Akane? Ecco, tu sei riuscita a descriverla perfettamente. E' un'immagine bellissima un gruppo di persone, che siano sconosciuti o meno, che possono percepire il flusso d'amore che lega due persone. Ancora meglio è Ryoga che riesce a sentirlo, a rendersi conto che è concreto, anche senza poteri magici. Perché è così, l'amore si vede! Una coppia davvero innamorata, che stia insieme da cento anni o da un giorno, si vede, si nota! Lo vedi negli occhi, nel modo in cui si guardano, nelle attenzioni che si riservano, anche inconsapevolmente il più delle volte. Ed è proprio il fatto che non se ne rendano conto che ti fa capire che sono innamorati. Sto divagando ma è tutta colpa tua perché sei riuscita a trasmettermi tutte queste emozioni!
Bellissima ff Stellina, bellissima conclusione!! Sapevo che non avrei potuto aspettarmi niente di meno bello da te! Insomma, grazie per questa parentesi, l'ho letteralemente adorata! Ora vai a scrivere l'altra, su su!! Ahahahahah scherzo (non troppo)! Ti faccio tantissimi complimenti, questa tua piccola ff mi è piaciuta da morire! Anche il finale privo di soddisfazioni, sì! Perché questo finale è esattamente come il manga, senza un bacio ma ricco di consapevolezza!
Un bacione mia cara e grazie ancora di questa perlina <3

13/06/15, ore 14:47

Ciao little star XD
Perdona il ritardo...
Mi piace l oav da te scelto e lo stai rendendo piacevolmente coinvolgente da leggere.
Ora sono davvero curiosissima
Aspetto il continuo e nn solo di questa
Baci :*

10/06/15, ore 21:38

Bene bene, riapro le danze delle recensioni dopo una lunga pausa proprio con questa tua perlina (perché così breeveeee uffaaaaa) che mi è piaciuta tanto tanto <3 Personalmente anche io adoro quel film dato che in certi punti sfiora quasi l'ooc ahaha! E poi adoro i disegni e i colori *__* bellissimi!
Bando alle ciance, sei stata così brava che nella mia mente si è materializzata perfettamente l'atmosfera e l'ambientazione dell'isola delle illusioni e di quel mezzo bamboccio del principe Toma! Ahhh questo rito mi attira troppo e sto morendo di curiosità..perché le ragazze sono svenute?? E come fanno a riconoscere la pesca a colpo d'occhio? Insomma, mi sembra di farmi le stesse domande di Ranma ehhe..e poi mi piace il rapporto tra i due testoni. Tu sei una maga nel mantenerli IC senza tralasciare le sfumature del rapporto che è più profondo di quello che vogliono far credere!
Non per niente sei una veterana e una maga dell'IC!
Inoltre, scrivi sempre meglio, complimenti! Rivedi solo i tempi verbali, ecco al solito, ahahah! Ma ci pensi che sono passati 3 anni da quando ho iniziato ad annoiarti?? Sono pesssima..adesso però puoi farmi tacere con sta storia dei verbi ricattandomi con i file delle mie pessime imitazioni XD
Scherzi a parte...non tardare per il seguito eh?? Attendo con ansia, baci :*

10/06/15, ore 02:22

Stellina bella, sei diventata bravissima! Questo capitolo l'ho divorato!  Mi hai subito portato nell'atmosfera dell'isola delle illusioni, caricando quel clima estivo/vacanziero di un'energia più inquietante e misteriosa... In questo senso "Il rito" come titolo mi evoca qualcosa di oscuro, pericoloso, ma anche avventuroso e intrigante... Della serie... l'Indiana Jones che è in me! XD
Tra tutti ho amato quel film e sono contenta, come ti dicevo, di leggere una storia che va ad approfondire il rientro da quell'impresa. Il simbolo della pesca per esempio, a cui tu stai dando un significato ben preciso... E il risvolto delle bellissime parole di Ranma e della sua rinuncia per salvare Akane... Spero che tu abbia delle belle sorprese in serbo per noi!  Perciò... aggiorna!!!! Un abbraccio enorme! Chiara

08/06/15, ore 15:04

Stellina mia! Quando parti con la premessa "ho una cosuccia in mente da tempo, forse la pubblico, ma è solo una shot..." Alla fine si rivela una potenziale bomba! Cioè ma dico, stai scherzando? Questa tua "quasi shot" mi ha già presa tantissimo! L'ho letta da cellulare stamattina e non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo! Scorre che è un piacere, altroché!! Innanzitutto mi piace tantissimo che tu abbia ripreso questo film, l'ho sempre trovato bellissimo per tutte le dichiarazioni che Ranma fa -implicitamente o no- ad Akane, per il fatto che le ragazze vengono salvate dai rispettivi "consorti", per l'avventura, per tutto. Ora tu l'hai ancora ampliato, introducendo questa novità, questo rito di passaggio obbligatorio per le ragazze rapite, il tutto avvolto in un alone di fascino e mistero...!!! Stella sono CURIOSISSIMA!!! Dai, dai, ti prego, vai avanti!! Pubblica in fretta questo secondo (e ultimo? *occhioni da gatto con gli stivali di Shrek*) capitolo! Nel frattempo come sempre tanti complimenti, sei sempre brava ed originale! Aggiornaaaaaaa
ps anche l'altra storia eh! Baci

08/06/15, ore 10:34

Buongiorno anche qui, cara!
E tu tenevi questa perlina carinissima sul tuo pc tutta per te? Non si fanno queste cose, Stella! :D
Numero uno, sono felicissima che tu abbia preso la più che saggia decisione di dividere questa tua nuova avventura in due parti (spero tre, così c'è ancor più da leggere!).
Numero due hai ripreso un film/episodio che personalmente adoro e ne hai tirato fuori una storia dai contorni oscuri ed intriganti! Mi piace già tantissimo!
Una legge impronunciabile, un rito misterioso... insomma, c'è avventura, mistero e quella giusta tensione amorosa fra i due protagonisti che non guasta mai! Leggevo e mi sembrava di veder scorrere le immagini del film davanti a me, con l'aggiunta, é chiaro, di queste scene inedite che hai deciso di regalarci! :) Bellissimo davvero!
Hai reso benissimo il personaggio di Tohma e forse Ranma non si é ancora reso conto del pericolo che si cela dietro a questo strano rito, altrimenti sarebbe intervenuto in qualche modo. Ma quando il principe parla di “effetti collaterali” é ormai troppo tardi. Le fanciulle, Akane compresa, hanno addentato la loro pesca e nascoste da un pesante tendaggio, cadono una dopo l'altra a terra svenute... o.0 E ora?
Tohma ha mentito oppure...? Ah, Stella, lo vedi che
mi fai? Già mi sto arrovellando il cervello! XD
Tutto si svolge in un'atmosfera apparentemente calma, quasi colloquiale, ma in realtà la tensione é altissima e la solennità del rito, nonché la potenziale pericolosità di quel che potrebbe avvenire in seguito, vengono inevitabilmente trasmesse al lettore, tanto che anche noi, proprio come Ranma, non possiamo fare altro che assistere alla scena, al compiersi tutto sommato veloce di questo cerimoniale, per poi renderci conto delle sue allarmanti conseguenze solo quando ormai é troppo tardi. Una costruzione perfetta!
Che altro dire? Tanto di capello, davvero!
Ora lo sai che attenderò con ansia il prossimo aggiornamento, vero?!
I have to know!! Ahahah, ok, basta, la pianto qui. Tantissimi complimenti come sempre, Stella. Sei davvero bravissima <3 Baci :)

06/06/15, ore 22:39

Ciao amorina! Ma che bella questa nuova storia! Adoro quel film e sono felicissima che tu abbia voluto dare un seguito...il che tra l'altro mi ha incuriosita tantissimo! Quanti capitoli sarà? La storia promette bene e come sai adoro il tuo modo di scrivere. Se hai dubbi sul titolo io ne suggerisco uno (se non ti offendi) Gishiki no Momo ovvero il cerimoniale della pesca... che mi sembra carino e adatto..ma infondo anche il tuo va bene :) Detto ciò aggiorna presto sia questa che l'altra storia, chiaro? :D
Bacioni enormi.
Karmy