Kiss of Death
di Amekita

31/07/15, ore 23:40

You. Are. A. Genius! :D

Allora, avevo promesso che mi sarei fatta rivedere e infatti... TA-DAH! :D
Allora... Iniziamo subito :3
Non ho notato errori grammaticali o sintattici, quindo grammatica tutto ok!
Poi....
Allora: innanzitutto ho trovato interessante il personaggio che hai scelto come protagonista e la storia tormentata che gli hai regalato; descriverlo come un errore destinato a soffrire, rancoroso verso un mondo che l'ha ripudiato e maltrattato, sia da bambino che da adolescente, intaccando e pian piano distruggendo la sua innocenza, per poi trasformarla in odio e vendetta!
Poetico, incredibilmente poetico!
E l'odio che, anche se inizialmente rivolto alla sola mare si manifesta e sfoga poi contro tutte le donne... Un doppio fine: se esse moriranno, lui potrà impedire ad altri sbagli di nascere e, nella sua idea distorta, renderli più felici....
Semplicemente geniale, e unito poi al tuo stile viene un mix perfetto!
Spero solo di dormire stanotte X3
A presto! ;D

21/07/15, ore 20:34

Eccomi Ame-chan e scusami se ci ho messo così tanto a venire qui ^^'
Sono arrivata  molto  tardi a recensire... ma l'importante è che io ce l'abbia fatta no? :)
Inoltre, in sti' giorni sto cercando di mettermi sotto con le mie fic che avevo lasciato in sospeso, ma si sta rivelando un po' stancante (?)
Però cercherò di non demordere ;D
Quindi, let's go!
Mmmhh.. che dire di questa fic su The Grossman.. semplicemente magnifica.
Come al solito, riesci sempre a far uscire allo scoperto, in maniera intricata ma efficace, la personalità dei protagonisti, in questo caso quella contorta di Isaac.
La descrizione della maschera, i suoi ricordi prima e dopo l'orfanotrofio e il delitto sono descritti in maniera perfetta! *^*
Poi, i vari riferimenti al pagliaccio sociopatico è una cosa gneew -///-
Molto suggestivo... il Bacio della Morte *_*
Eh già ù.ù
Inoltre, si percepisce perfettamente l'odio e la frustrazione di non essere amato dai suoi genitori, specialmente la madre.. grr.. se ci penso, mi viene il nervoso è.é
Un po' mi dispiace per Isaac che ha dovuto subire tutta questa angoscia e disperazione ^^' povero.
Bhè, penso che non ho nient'altro d'aggiungere anche se....
...
AUGURI DI BUON ANNIVERSARIO SU EFP! ;D
Si vede che hai lavorato duramente per questa shot, infatti hai dato anima e corpo per più di un mese! ^///^
Ne è valsa la pena! :D
Allora ci si vede nelle prossime shot tue o mie (?)
Baci,
Black-chan

22/06/15, ore 12:55

OH MAI GAS.
Scusa, davvero.
Ho notato solo ora che tu avessi scritto un'altra storia T0T
Passiamo alla recensione. Dovrei crearmi uno schemino, così riesco a fare recensioni decenti invece di fare un'accozzaglia di frasi dall'aspetto molto ruffiano.

Allora, partiamo dalla trama: la trama è molto introspettiva, come piace a me. Si spiega bene la psicologia di Isaac e gli svariati motivi che l'hanno portato ad essere il killer che è diventato. I suoi pensieri di sofferenza, il suo dolore, mi hanno lasciato qualcosa nel cuore, davvero, riesci a rendere bene una psicologia intricata come la sua... Cioè, non è che sia molto intricata, forse è addirittura semplice, non troppo originale, ma tu sei riuscita ad approfondirla, ci riesci sempre troppo bene *-*
Prima di questa storia Isaac per me non era un personaggio molto "rilevante", pensavo non avesse nulla di particolare. Ma ora sono riuscita ad apprezzare appieno le sue caratteristiche e la sua storia, tutto grazie a te ^^
Trovo che le persone che hanno un sacco di odio per il mondo dentro di loro siano affascinanti da un lato, non trovi cara? *sorseggia una tazza di tè* La loro anima così innaturalmente oscura e disturbata è qualcosa di così misterioso, di sublime... E' per questo che mi piacciono gli assassini :p
Come dicevo, ho adorato gli approfondimenti che tu hai dato alla sua psiche, così come la scena dell'omicidio, mi è piaciuto anche il finale aperto. Le tue storie mi lasciano sempre qualcosa, mi toccano profondamente, trasmetti un sacco di emozioni al lettore a parer mio *^*
Questa storia, data la sua introspettività (?) mi è piaciuta particolarmente, l'ho anche messa tra le preferite ^_^
Beh, che altro dire, bella storia sis *pollice in su*
Cercherò di stare un po' più attenta a Efp la prossima volta, scusa ancora XD
Complimentoni, e alla prossima :3
Ciau <3
By Arancino Spietato

19/06/15, ore 14:43

Tu sei grande. Sei mitica. Ma cosa aspetti a scrivere un libro con una storia tutta tua eh?
Inutile dire le solite cose, si sa già che sei bravissima e che il tuo lavoro è perfetto ed impeccabile come sempre, privo di ripetizioni, con descrizioni dettagliate e scene ricolme di suspence. Il modo in cui hai raffigurato questo personaggio è a dir poco stupendo e affascinante, inoltre il finale è semplicemente stupendo. Riguardo ai flashback, nel primo sei rimasta molto sul vago, sai? Ma questa è una cosa più che buona, visto che lascia vagare noi lettori nella nostra fantasia, nel secondo invece sei stata molto meno evasiva, trasmettendo chiaramente le emozioni tormentate del piccolo Isaac nella quotidianità della sua vita.
Altro da dire? Nah. Scrivi divinamente, splendidamente, stupendamente, etc...
Sono contenta di aver potuto leggere un'altra tua fic, spero che ne scriverai presto una nuova. :3
Alla prossima cara!
~ Jade ~

16/06/15, ore 19:26

Sì lo so... Sono in ritardo Xc ma ho avuto così tanto da fare tra studio tesi esami e cavoli che alla fine mi sono dimenticata Xc
Ma comunque ora sono arrivata ^^

Posso incomicniare con il dire che avevo sentito parlare di Isaac anche al di fuori delle origini di Jack e fin da subito questo personaggio mi ha incuriosito e mi è dispiaciuto molto che nessuno gli avesse mai dato la giusta importanza. E a questo punto arrivi tu!
Come sempre scrivi in un modo a dir poco impeccabile e le descrizioni sono bellissime davvero! Anche se la scrittura tutta attaccata così ogni tanto mi fa perdere e gli occhi mi si incrociano (problema mio sorry ^^") per il resto è tutto stupendo!
Poi Isaac è reso benissimo! Le sue emozioni, odio rabbia pazzia... Si riesce a sentire tutto! O almeno io.
Come sempre storia impeccabile e sono davvero felice che qualcuno abbia dato un'occhio e anche una caratterizzazione del genere a Isaac che secondo me è un ottimo personaggio, non tra i migliori ma un ottimo personaggio di sicuro! :D

Credo di aver detto tutto ^^
Ci si vede nelle prossime storie *^*

Gold Dream, My Dear...
Nightmare Bloody

16/06/15, ore 10:41

Bella storia come sempre e pure il banner se ti va e se non hai ancora fatto passa ha leggere la mia su Liu mi piacerebbe sapere il tuo parerere ho avuto un aiuto da Victus Mors nella correzione. Spero di leggerne altre

15/06/15, ore 15:09

Ciao! Premetto che purtroppo non conosco il personaggio reale (anche se alla fine bene o male é il simpatico Jack lo Squartatore) Ho letto la storia ed hai un modo di scrivere che definirei ipnotico a dir poco. Nonostante la storia sia piuttosto elementare in se, riesce ad attirare grazie all'incredibile qualità delle descrizioni che, se da un lato forse sono un po' troppo manieristiche di tanto in tanto, riescono comunque a trasmettere un'idea precisa di quello che ti passa per la testa. Per le torture non ho nulla da dire. Riescono ad opprimere ed angosciare senza sfociare nell'ultraviolenza delirante, non penso di averne mai lette di fatte meglio (potrei usarle come ispirazione futura... Muahahah). Comunque complimenti, sinceri, soprattutto per la qualità di scrittura!

11/06/15, ore 09:08

Quella che ho appena letto è stata una One-shot assolutamente perfetta. Me la ricordo bene la storia di LJ, e mi ricordo altrettanto bene tutti gli omicidi di Isaac, e tu li hai rappresentati alla perfezione.
Grammaticalmente, la storia è pulita, senza alcuna traccia di errore.
La lettura, a parer mio, è piacevole, infatti l'ho letta senza fatica (ma ci ho messo mezz'ora!).
Inoltre apprezzo il fatto che tu abbia approfondito così tanto i dettagli da far sembrare il tutto quasi poetico. Macabro e poetico.
Che dire... un capolavoro! Avresti potuto scriverla tu la storia di Laughing Jack! Anche se so che questa Shot era incentrata su Isaac Grossman.
Ho dato un'occhiata alle altre tue storie, e sono tutte fantastiche!
Sei davvero una brava scrittrice, fammi sapere quando pubblicherai un libro!
HB

08/06/15, ore 19:37

Ciao, come sempre le tue storie mipiacciono un sacco. Mi scoccia ripetermi ma, sei davvero un mito a scrivere. Sai rendere una storia appassionante, a tratti davvero horror. Insomma sei davvero bravissima.
Anche io ho scritto due nuovi racconti, mi piacerebbe sapere la tua opinione al riguardo. Se ti va passa dal mio profilo.
Quando pubblicherai un'altra storia avvisami.

08/06/15, ore 07:37

Heylà Amekita! Ti avevo promesso di lasciarti un mio parere su questa tua storia e dopo averla letta non potevo di certo rimanere impassibile ;)
Come ben sai me ne sono innamorato e devo dire che oltre ad essere alquanto cruenta la trovo anche abbastanza triste... purtroppo non ho mai considerato Grossman più di tanto (forse perché o pensavo che LJ l'avesse ammazzato del tutto o perché non avendo mai sentito la sua storia non mi è sembrato granché...), ma ora mi sono reso conto dell'errore >.> mi impegnerò ad inserirlo da qualche parte nelle mie ff sui Creepypasta ^^"
Beh, non sto qui a tartassarti le scatole con i miei complimenti perché tanto sono sempre gli stessi (andiamo, dopo sentirti dire diciasseimila (?) volte che sei bravissima e che scrivi divinamente e cose così ti ststancherà xD) e mi dileguo. A presto :)
Bye bye!

Nick

07/06/15, ore 17:57

E io lo sapevo che era una perla! u_u
Angosciante ed elegante al tempo stesso, questa one-shot è risultata meravigliosa.
Ti dirò, poco prima della lettura ho ascoltato Pop! Goes the weasel. Quella musichetta ogni volta mi attanaglia il cervello, ed ha suonato nella mia testa durante la lettura rendendo questa più inquietante.

Ho adorato le introspezioni, in particolare quelle di Isaac nei suoi momenti di dolore. Perché di solito si tende a definire un killer un pazzo che uccide senza una ragione, ma davvero è così?
Il nostro povero Isaac ha vissuto un'infanzia orribile, grazie poi ai suoi genitori, a suo padre perché... Lasciamo perdere -_- e a sua madre perché non lo ha mollato prima. Io dico, perché non lo ha fatto?
Ovviamente la risposta già si sa. Niente Isaac, niente Jack.
Ritornando al discorso, tutta la vita del ragazzo è stata un inferno, in riformatorio poi ancora peggio. E' comprensibile che lui abbia maturato pensieri violenti, del resto non si può pretendere che una persona ami se nessuno gli abbia mai insegnato come fare. E se questo parte dall'amore filiale allora Isaac era già fregato in partenza.
Questo suo odio come tu hai già detto è degenerato in una sfiducia su tutte le donne partendo da sua madre, e questo lo ha portato ad apprezzarle solo se chiazzate di sangue.
Il finale è stato qualcosa di epico, sul serio.

Il testo era raffinato e colmo di vocaboli ricercati che hanno contribuito ad impreziosirlo ancor più. Non ha presentato errori di alcun genere e la lettura era molto scorrevole, grazie anche al cambio del carattere e agli spazi.
Il susseguirsi di virgole e punti ha accentuato la nota Dark e introspettiva della storia.
Il titolo era fantastico! *u* Un mix di sadica contentezza e fredda morte davvero super.

Magistrale la scelta del personaggio, che sul fandom è praticamente inesistente. Elogio questa tua scelta!
L'immagine all'inizio era bellissima, complimenti!
Buon primo anniversario!

Un bacio di morte da parte di Isaac e uno alle fragole da parte mia!

mysterydoragon

07/06/15, ore 17:25

Semplicemente mi pareva d'essere nominata in causa. Perciò mi spiace (ma anche no) sfumare la promessa della suspance creata tra noi, ma era propriamente un mio dovere -ed onore, lo ammetto- recensire la tua One-shot; ebbene, non mi son lasciata attendere oltre. Poichè se l'avessi fatto i miei feels sarebbero collassati.
Ad ogni modo, comincio ad esporti i miei pareri; ma innanzi tutto tantissimi auguri per il tuo anniversario su EFP. Per me sarà sempre un piacere seguirti, voglio che tu lo sappia. Anche se a somma tratta un'autrice come te sarebbe a priori difficile da abbandonare.
Smancerie alla conclusione, comincio a digitare senza tenerti oltre sulle spine.
Premetto l'annunciare che il personaggio di The Grossman killer, nonchè protagonista della tua storia, oltre ad essere completamente messo  in ombra da Laughing Jack e sottovalutato, non ha mai avuto un qualche ruolo, se non minimo e completamente fuori di sè, in questa sezione.
Quindi, non sbagliando i calcoli, tu saresti l' autrice ad aver cliccato nella categoria personaggi, per prima, il nome Isaac Grossman. Avergli approfonditamente dedicato un angolo di trionfo e ad aver descritto uno spiraglio dettagliato e travagliato nei ricordi di quest'uomo.
 Non te ne sarò mai grata abbastanza.
Chiudendo il prologo ed entrando nel generale, ciò che ho letto... (in quanto fan sin dal principio dell'assassino londinese -e quindi soggettivamente esponendo-) è stato semplicemente perfetto
Non troverei parola migliore per descriverlo. Da ogni prospettiva da cui una persona possa leggerla, la tua breve storia risulta comunque meravigliosa. Ovvio che d'ora in poi sarà la mia preferita tra quei capolavori che tu già hai scritto e pubblicato, insieme a Striped Tears.
Ammetto di aver provato a leggere in modo totalmente oggettivo, ma alla fine, con le tue parole, sei riuscita comunque a farmi immedesimare totalmente nella vicenda.
Il legame narrativo quindi è più intenso che mai, e credimi quando ti confesso di aver sbattuto poco e nulla le palpebre, durante la lettura.
La narrazione in sè, all'interno, risulta spaventosamente scorrevole e semplice da comprendere; inoltre, ciò che risalta e si rivela avvincente, oltre gli svolgimenti veri e propri, è l'introversione del protagonista, le smanie stupende e le perversioni maniacali.
L'interpretazione personale d' ogni personaggio di una FanFiction, soprattuto se descritto in modo forse fin troppo scontato nella storia originale, certamente può più facilmente far cedere lo scrittore in un tragico OOC, totalmente distorto nell'animo introspettivo.
Sapevo che tu non avresti fatto quell'errore, ero più che certa che l'avresti interpretato al meglio la figura del killer, ma sono comunque rimasta magnificamente sorpresa ed elettrizzata da tutti i dettagli che hai aggiunto, accrescendo in più la curiosità del lettore con i flashback, che a meraviglia raggiungono lo scopo di far comprendere a chi legge da dove provenisse tutto l'odio e la debolezza nella mente contorta dell'assassino in questione.
Leggendo appunto questi -che mi sono parsi come una sorta di brecce per poter distruggere col passato il corpo temprato dal tempo e dalla sofferenza del protagonista- chiunque avrebbe compreso che la misoginia abbia radici ben radicate, per poi essere diramate e nutrite col tempo da eventi sempre più funesti in tutta la vita trattata.

Il distacco tra le sequenze del presente e del passato è reso a meraviglia, particolarmente ho adorato che tu abbia voluto descrivere gli anni orrendi nel riformatorio, e per quanto mi abbia fatto piuttosto male dover immaginare i maltrattamenti e gli abusi (che ti chiederò di spiegarmi, assolutamente XD) non di certo mi aspettavo un trattamento rosa e fiori, quindi è molto più che comprensibile.
E triste al tempo stesso, specialmente nella parte in cui invano Isaac invoca conforto di colui che sarebbe dovuto essere il suo migliore amico per la vita.
Nell'altro frammento di passato, invece, ho provato sulla pelle la pena per il piccolo Isaac, costretto sin da bambino ad elaborare la violenza in sè e tra i propri genitori che, come hai ben definito tu, sarebbero dovuti essere le persone che più avrebbero dovuto amarlo. Più di qualsiasi altra cosa mi aspettavo le parole esplicite della madre e la reazione da tuffo al cuore del bambino.

Sì, mi esprimo soltanto dicendo che sono molto istintiva, perciò ho fumato di rabbia contro  quella troia donna e quell' uomo bastardo. Non aggiungo altro, lasciandoti immaginare me come una furia.
Come nella One-shot su Jeff (Twisted Carousel), inoltre, trovo un valido movente l'alcool oppure la propria privazione allo scopo di riesumare i ricordi.

Abbandonando subito i flashback ed entrando nell'aspetto reale e nel beneamato modus operandi dell'assassino, affermo subito che tu abbia colto nel segno perfettamente ciò che si sarebbe potuto aspettare da un giovane come The Grossman, e come io stessa ho sempre sperato di poter "ammirare".
Finalmente ne ho avuto la possibiltà e sono molto più che soddisfatta che sia stato reso da te ogni passaggio e spiegazione a regola d'arte. Ho praticamente bramato d' essere lì ad osservare in prima persona la debolezza celata dalla maschera che rendeva così apatico il killer; poichè ritengo che il doppio carattere oscillante tra fragilità e macabro bisogno di superiorità generi nell'animo un miscuglio splendido e misterioso.
Che personalmente amo.

L'intero tassello riguardante la tortura della giovane ragazza (povera lei, LOL) mi ha entusiasmato molto. Hai incanalato la perversione più cruda di Isaac e l'hai resa, passo dopo passo, sempre più sanguinolenta ed affascinante, non ho trovato alcuna difficoltà nel ricondurre le torture al personaggio originale, come le proprie manie e ossessioni di perfezionismo.
 Per questo, infine, concordo che sia pienamente OC.

Ovviamente è stato tutto descritto in modo sublime. Sia la scena splatter, che le torture misurate tipiche di The Grossman Killer, che, particolarmente, il legame illusorio imposto alla ragazza.
Sono felice che la mia ipotesi sulle caratteristiche persuasive e carismatiche ti sia piaciuta così tanto da renderla "ufficialmente" l'approccio con cui Isaac agguantava le sue prede. Anzi, nella tua interpretazione del personaggio avanzerei che s'integra a pennello, in quanto le vittime siano appunto solo donne.

Ma con rapporto non intendo soltanto quello instaurato tra Isaac e le disgraziate ragazze, bensì anche ciò che hai descritto brevemente riguardo i suoi stessi strumenti di tortura e l'alternanza tra un attrezzo ed un altro in concomitanza con le differenti crudeltà inflitte.

Lo scatto d'ira, fomentato appunto dai ricordi e qualità indiscussa di Grossman, è stato semplicemente mozzafiato, e ciò culminò infine quel rito celebre e da te stessa creato, che sempre più evidenzia il dominio del carnefice sulla fanciulla morente. Quanto è adorabile, quanto è perfetto?! *w*

La tua scelta di adattare la conclusione alle esigenze del lettore lascia completamente spazio all'immaginazione, inviandolo inavvertitamente al collegamento del tuo Remake e in seguito, con la famosa citazione finale rappresentante gli attimi più gioiosi della vita meschina di Isaac Lee Grossman, alla sua stessa morte.
Sono rimasta inquietata, francamente. Avrebbe dovuto distruggerla, al posto di aprirla o canticchiare.

Per quanto riguarda la struttura linguistica... continuerò a dichiarare che non vi esiste (ancora) aggettivo per poter descrivere il tuo stile di lessico, uno solanto non sarebbe abbastanza.  Ed anche la grammatica è perfetta. Come sempre.
Non ti assicuro nulla tuttavia: ero troppo immersa nella lettura per poter anche lontanamente badare a sviste improbabili, conoscendoti oramai.
Delle descrizioni ho preferito senz'ombra di dubbio la psicologia e le reazioni dei personaggi, persino quelle della vittima saltano all'occhio.
 ~
Apro un'ultimissima, minuscola parentesi, nella quale confesso apertamente di aver sorriso e persino ridacchiato a causa di qualche frase che sinceramente ho trovato comica. Non sono un mostro... è che Isaac è un simpaticone, fa troppo ridere! XD
Un' altra particolarità abbastanza subdola che m'ha strappato un sorriso è il realizzare, in conclusione, che abbia ucciso una donna innocente per una minuscola imperfezione al suo trono tetro. E' buffo, mi ha divertito molto AHAHAHA
Inoltre ho notato con emozione che hai ripreso alcune parti della storia originale, rendendole tue con descrizioni dettagliate e riesumando la fine della prima vittima del killer, che io adulerò sempre e che quindi ho apprezzato moltissimo.
~
Ebbene, credo di aver espresso ogni singolo parer personale, ma non ho ancora del tutto finito. (Evviva la piccozza!)
Ti ringrazio con tutto il cuore della dedica, che mi ha sciolto come un budino al sole, perchè una storia così bella, incentrata su questo personaggio che tu stessa non preferisci ma che hai in ogni caso deciso di approfondire, mi riempie di gioia.
Anche tu sei una cara amica e non posso far altro che ringraziarti per esserlo e per la dedicazione, sono su di giri! :3
Il banner mi piace un casino, ci ho sbavato sopra per dieci minuti interi ed anche il titolo, come ben ti ho già scritto in precedenza, può definirsi come perfetto.
«Kiss of Death» non esiterò ad appuntarmelo da qualche parte, è fantasmagorico. Riassume tutto l'essere di Isaac Lee Grossman in tre semplicissime parole.
Che cosa ancora posso dire?
La piccozza ci stava tutta quanta e finalmente la mia curiosità è saziata, e io stessa sono davvero molto fiera di te e per nulla delusa dalle sensazioni che il brano mi ha provocato.
Un altro gioiello, a parer mio più sfavillante degli altri, da aggiungere alla tua collezione di gemme di scrittura.

Adesso non mi resta che salutarti, rinnovare le congratulazioni e aspettare paziente ogni altra tua storia, adorandola come sempre *o*
Posso andare via, ufficialmente, sperando di averti fatto capire quanto mi sia piaciuta questa One-shot, e soprattutto perchè, oltre al personaggio che stimo apertamente.

Grazie di tutto, ancora una volta, Laughing Amekita. ♥

A "posti più appartati" (?)
Anna Grossman    _AnneMary_

P.S Sono curiosissima: Come ti sei trovata nell'interpretare Isaac? XD

07/06/15, ore 14:37

mi piace molto il tuo modo di descrivere la psicologia del pg collegando perfettamente alle immagini senza incasinare il filo conduttore tra passato e presente. mi piace anke il finale aperto (anke se tutti sanno in realtà cm andò ma vabè) complimentissimi

07/06/15, ore 13:10

Ciao.
Bellissima storia davvero! Ammetto che Isaac non è mai stato fra i miei preferiti ma è davvero un figo, parole del genere da una madre distruggerebbero chiunque bisogna ammetterlo, anche se lo vedrei bene come assassino su Murder at Masquerade Manor.
LJ è tornato! La scatola è per forza la sua, ancche se con la differenza che Jack ce l'ha la sua principessa(Laughing Jill) ma senza cavallo bianco e stile da donzella.
La storia è molto ben strutturata e la trama è davvero carina, dettagli agghiaccianti e parecchio impressionanti.
Spero di risentirti ancora
Mattalara

07/06/15, ore 12:23

Wow. Ora sono ASSOLUTAMENTE certa che non dormirò mai più. Kita_chan, sei la migliore! Vorrei scrivere gli horror terrorizzanti come i tuoi ma non ci riesco mai TT_TT Isaac: Rassegnati. Io: AAAAAAHHHHHH!!!! MANDATELO VIAAA!!! Eyeless Jack: No. Io:*salto in braccio a E.J.* Isaac: Troppo divertente far spaventare Roly XD XD XD Io: Non è vero T-T Isaac: Comumque sia ho fatto una sedia con le ossa che tua sorella mi ha gentilmente offerto... Io: SORELLINAAAAA!!!*corre verso la camera della sorella e la vede che dorme tranquillamente* Isaac: Troppo divertente. Io: TT-TT Mi hai fatto spaventare Isaac! Comumque Kita_Chan, sei troppi brava! Conplimenti! Ciauuuuz!! Baci Roly&E.J.&Isaac {Ricordati che Roly tornerà. Lo fa sempre}