I didn't mean it
di Fanny Jumping Sparrow

03/03/16, ore 22:39

Ma guarda un po' chi è riemerso dallo scrigno di Davy Jones! Harley Sparrow, che non si fa sentire da mesi e mesi, è tornata a solcare le acque dei Caraibi...Ma questa volta in un fandom diverso. *^*
Black Sails è una serie tv complicata, difficile da seguire perché non è per niente leggera. Ci sono personaggi meravigliosi che sono caratterizzati in modo tale che non si possono odiare fino in fondo.
Per Jack e Anne devo dire di aver avuto una predisposizione ad amarli, perché conosco la loro storia da prima che approdasse sullo schermo, quindi sono felice che tu abbia deciso di esplorare il loro rapporto in modo più attento e approfondito, anche se, come ti avevo accennato tempo fa, sono più presa dalla relazione ultratravagliata fra Eleonore e Charles (che in questa terza stagione sembra essere arrivata a un punto di non ritorno, purtroppo.)
MA torniamo a noi.
Anne e Jack sono due anime legate indissolubilmente dal destino. Non potrebbero lasciarsi neanche se lo volessero, e ce lo dimostrano fin dalla prima puntata, e ancora oggi il loro rapporto non è mutato di molto. e l'hai notato e messo per iscritto in modo semplice e schietto (ma con la tua solita bravura che non vacilla mai!). Con Max è solo sesso, mentre con Jack è qualcosa di più, qualcosa di sacro, tanto è strano e particolare. È l'esatto contrario di quello che c'è fra Vane e Eleonor, in fondo. Il loro amore è distruttivo, anche per loro stessi, mentre quello fra Jack e Anne li unisce e li fa sembrare una cosa sola. Praticamente sono una cosa sola!
Devo ammetterlo, mentre Jack rifletteva intensamente sulla sua vita mi sono sembrati i pensieri di un altro Jack che conosciamo bene, e mi è piaciuto ritrovarlo anche qui, in Rackam, che effettivamente gli somiglia per certi aspetti.
Hai rispercorso il loro primo incontro, e hai rispettato la verità dei fatti così come li racconta Anne in quel momento di debolezza. È vero, lui l'ha salvata, ma lei era troppo debole per farsi una vita sua, così si è attaccata a lui, e da lì è nato quel rapporto stranissimo che hanno che li porta l'uno verso l'altra anche se si odiano per questo. Che discorso complicato! XD

Comunque mi è piaciuta molto questa one shot!
Quando avrò tempo leggerò anche l'altra, e spero di non lasciar passare mille mesi prima di lasciarti un commento!

Un abbraccio!
Harley Sparrow

22/07/15, ore 13:57

Ciao Fanny, che bello trovarti in queste acque!
Jack e Anne sono la mia coppia preferita di questa serie (oltre a quelle impossibili/improbabili nelle quali affogo i miei feels perché so che non si realizzeranno mai) e questa one shot mi è piaciuta davvero tanto. Calico non è un pirata come gli altri, e nonostante i suoi insuccessi rimane il personaggio più distinto della serie! Il modo in cui tiene ad Anne è singolare e non nego di essermi quasi commossa quando è tornato indietro e si sono riappacificati.
Non vedo l'ora che arrivi anche Mary Read così il trio sarà al completo 😎
Complimenti ancora, spero di leggere qualcos'altro di tuo in questa sezione molto presto!
Frannie. :)

17/06/15, ore 14:22

Inizio subito col dire che sono molto contenta che il fandom si stia pian piano allargando :)
Ti faccio davvero i complimenti perché mentre leggevo pensavo che scrivi come autori che pubblicano con case editrici come una vera scrittrice!
Hai reso molto bene i personaggi, tanto che riuscivo benissimo a visualizzarli, ed hai assolutamente preso in pieno il carattere di Jack ed Anne!
Spero davvero pubblicherai qualcosa a breve :)

12/06/15, ore 20:59

Eccomi :) Tantissimi e vivissimi complimenti per la magistrale introspezione! Jack è davvero reso alla perfezione in tutte le sue sfaccettature, così come il rapporto tra lui e Anne. Ho apprezzato molto i flashback e la spavalderia mista a smarrimento del giovane Jack dopo aver compiuto un atto che non comprende bene; ed anche l'ultima parte, la sua presa di coscienza di ciò che lui e Anne sono e il fatto di essersi rovinato con le sue mani, per così dire. Bellissima.