Per dirti ciao
di _Fire

09/06/18, ore 00:59

Lo avevo già letto e mi fa piangere sempre 😭😭
È ho pianto anche quando ho visto l'episodio in grey's anatomy 😭😭

01/04/17, ore 17:11

Ciao ❤️
E, dato che oggi sono presa a girovagare nel tuo profilo, non potevo non passare a leggere la tua Malec per di più abbinata a grey's e a uno degli episodi più bello e toccanti.

"Già, Alec era un soldato."
Beh, dire che questa osservazione ci voleva XD Scherzo, ma credimi che vedere questa AU è strano, di solito non impazzisco, tuttavia non potevo non farlo.

"Era ancora gay, ma era innamorato - e davvero - di un'altra persona..."

Oddio... Ricordo benissimo la puntata, ricordo tanti particolari, ma ho provato delle emozioni molto più forti di allora, qualcosa che le neanche le parole possano fare giustizia.

"«Non importa. È sopravvissuto a due missioni in Afghanistan, è abituato a rischiare.»"

Ti ho riportato questa frase perché ho sentire amato quell'entrata, ne ho assaporato ogni particolare. Sembrava quasi che non esistesse niente altro se non loro due.

"«Magnus.»"
E quel nome sussurrato con dolcezza, nello stesso modo che viene indicato come loro. Un nome e mille emozioni. Inevitabilmente non ho potuto fare a meno di leggere e nella mia mente sentire il tono di voce di Matthew cioè, impossibile non farlo.
Molto più che amici, difficile da nascondere eppure in qualche modi c'erano riusciti, ma era inevitabile che nel momento in cui si sarebbe rivisti tutto sarebbe ritornato indietro, a quel momento in cui erano solo loro due.

"«Devi mantenere gli impegni! Comportati da bravo soldato e- e poi potrei non uscire vivo dall'intervento, perciò...»
«Bene, allora mi presenterò puntuale tra cinque giorni. E basta, Alexander.»"

Questo frasi hanno una caratteristica che anche in grey's si è notato. C'era dolore, tristezza ma anche un pizzico di franchezza. E quella frase della da Magnus che poteva sembrare fuori luogo per la situazione, invece... Era solo per smorzare Quell'aria di consapevolezza, che ci sarebbe stata una fine vicina.

"«Non potevo non farlo.» Magnus si sedette sul letto accanto a lui, cercando la sua mano.
Alec arrossì un po’, lanciando sguardi verso la dottoressa.
Magnus guardò prima la donna e poi lui, con un impellente bisogno di toccarlo. «Ti fai troppe paranoie.»"

E beh... Qui ho hai riportato i nostri Malec. C'è un Alec che si fa mille paranoie, che è imbarazzato per chi è, ma sincero per chip che prova. Allo stesso tempo hai scritto di un solare Magnus, che nonostante tutto riesce a trovare il modo di scalfire quel muro che lui ha costruito intorno al suo cuore. E il bacio, nulla di più perfetto e magico, anche se poi viene rovinato dal padre "ammazza sentimenti" 😂

" «Quanto è idiota. Dovrebbe andarsene, dovrebbe dimenticarmi...»
«Forse non è facile dimenticare.» disse la dottoressa Grey, dando voce ai suoi pensieri."

In questa puntata io ho amato tantissimo Meredith, perché era una delle poche che li capiva, che sapeva cosa significa per l'uno e per l'altro e anche quella frase. Sì, quella frase era come se venisse detta dal subconscio di Alec.

"«So cosa sta pensando...Come può un soldato non riuscire a tenere testa a suo padre? Avere paura dei propri sentimenti?»
«Pensavo a quanto è difficile» disse invece lei.
«L'omosessualità o il tumore?»
«Tutto quanto.»"

E ancora una volta vediamo la genuina di Alec, il dio preoccuparsi per tutti e vediamo ancora una volta Metedith capirli. Ci sono stato tanti paziente a cui Mer si è affezionata, e questo è uno di quelli che mi ha preso il cuore. Una storia raccontata senza lasciare immaginare nulla, dove l'emozioni che provano e che tu scrivi si possono toccare, quasi come se fossi lì.

"Non morire.
Non morire.
Non ho ancora smesso di amarti."

Abbiamo visto il loro bisogno di amore, come e difficile trovarlo ma ancora di più trovarlo su un campo di battaglia. E quel non morire ripetuto due volte fa un effetto che.... Non riesci nemmeno a spiegare. E la frase finale mi ha trapassato il cuore, cercando quella speranza che sapevo non esistesse.

"Era un soldato, sarebbe dovuto essere abituato alla morte. Tutti sono legati alla morte."

Beh, è vero. È vero quello che si dice: non si è mai preparati a prendere qualcuno, anche se credi di esserlo. C'è un confine sottile tra sentirsi pronti ed esserlo, il più delle volte non si è in nessuna delle due parti. Beh, loro dicono di esserlo, ci si sentivamo, ma la realtà era un'altra; la si poteva percepire nei loro occhi, nei loro gesti e nelle loro parole. Ma tutto questo grazie a te, a quello che sei riuscita a fare scrivendo questa piccola OS.

"«Ti amo» ripeté ancora, e non usò il passato: Alec poteva essere solo un corpo ora, ma lui lo amava al presente."

Cioè ma ne vogliamo davvero parlare? Questo finale è perfetto, mi sono innamorata della storia per non parlare del finale di quest'ultima frase. Non riesco nemmeno a spiegare cosa ho privato nel leggerla, le emozioni che mi hanno colpito e la bellezza di una storia seppure vista in grey's rivisitata in modo perfetto e originale. Il tutto alla fine si racchiude con l'ultima frase, e la citazione che ne segue. Non solo racchiude la storia, la coppia e ti riporta al titolo, ma ti fa capire perché hai deciso di leggere questa storia. Ovvio, tu non potevi non leggerla, dovevi sapere anzi ne avevi bisogno.

Complimenti davvero😍
Dire che è perfetta, beh... E davvero poco 😉

09/06/16, ore 23:14

Tutte le lacrime che avevo versato in quella puntata sono niente in confronto al lago che ho creato ora ai miei piedi.
Ma dai non mi potete fare una cosa del genere. Non capisco come facciate voi ad uccidere tutta questa gente ma a far sì che contemporaneamente sia una fantastica storia...
Torno a rotolarmi disperata tra lacrime e fazzoletti.
Buona serata
Nico_Ackerman

09/06/15, ore 12:14

Non ho parole per dire quanto questa fic sia meravigliosa, non tutte riescono a farmi piangere, ma questa c'è l'ha fatta. Robert come sempre mi fa venire il nervoso solo ad aprir bocca, ma hai compensato con la dolcezza dei Male. Alec, il mio tesoruccio T_T
Baci,
The_BlackRose

08/06/15, ore 20:58

Dearie del mio cuore, moglie mia, non sai che immenso regalo tu mi abbia fatto pubblicando questa storia meravigliosa storia!
Infatti, sebbene io la avessi letta almeno quattro volte tra oggi e ieri, non ho potuto fare a meno di ricominciare daccapo prima di recensire e me ne sono innamorata ancora di più.
Probabilmente, sarà anche a causa della canzone stupenda che hai segnalato come accompagnamento, che mi ha fatto dannare e piangere fiumi di lacrime una volta che l'ho accostata al tuo testo, ma non si può negare la tua bravura nel riadattare gli avvenimenti di quella puntata di Grey's anatomy ad i Malec e nell'inserire le citazioni giuste al momento giusto.
(A proposito, non so se ti ho detto quanto sono felice che tu stia guardando la mia relig... serie preferita e che ti stia piacendo, nonostante quella sadica di Shonda Rhimes che si diverte a farci soffrire.)
Comunque, il testo è grammaticalmente impeccabile e impaginato in modo molto carino.
A prescindere dalla fine tragica, ho apprezzato ogni singola parte della tua fanfction, ma ci tengo a riportarne due in particolare.
«So cosa sta pensando...Come può un soldato non riuscire a tenere testa a suo padre? Avere paura dei propri sentimenti?»
 «Pensavo a quanto è difficile» disse invece lei.
 «L'omosessualità o il tumore?»
 «Tutto quanto.»
(...)
«Possiamo lasciarvi un momento» sentì mormorare la donna.
 Alec guardò prima lui, e i pochi secondi in cui i loro sguardi si incontrarono furono i più intensi della giornata.
 Pieni di parole non dette, sentimenti non dichiarati, baci non dati.
Perché così tanto amore doveva andare sprecato?
 L'amore non ha convenzione, non si delimita. Ci si innamora di una persona, non di un genere.
Purtroppo però, tutti questi pensieri non raggiunsero Alec quando spostò lo sguardo suo padre.
«No» fu la sua risposta. «No, andiamo e basta»
 E Magnus sentì il suo cuore spezzarsi.
 Anzi, Magnus si spezzò.
 Sperò che almeno avrebbe potuto vedere Alec dopo l'intervento. Lo osservò mentre andava via, con una sola preghiera nella testa.
 Non morire.

Non ho ancora smesso di amarti.
Insomma, hai compiuto un ottimo lavoro - lavoro che ha distrutto i miei feels, ma che non mi pentirò mai di aver letto - e non so più che dirti.
Sei stata impeccabile come al solito, love.
E, ovviamente, sia chiaro che questa storia finisce tra le preferite e che non devi mai più azzardarti ad insultarla.
Ti saluto con i miei modi gentili e pacati e ci sentiamo subitissimo.
Con amore,
la tua Mal.

(Sai che ho quasi pianto anche per la dedica vero?
Ti amo di bene.)

08/06/15, ore 20:53

No! No! No!
Non puoi farmi questo.
Mi stai distruggendo in pezzettini sempre più piccoli, spigolosi che pungono e graffiano anche mentre si sfaldano.
Tu mi hai ucciso.
Io mi aspettavo un Alec vivo, un Magnus vivo che insieme sfidavano un Robert vivo (purtroppo).
No, l'hai fatta finire così.
Alec morto.
Senza Magnus o i suoi fratelli.
E Magnus, Dio, Magnus così distrutto, un Magnus che sperava ancora in un futuro possibile con Alec. Un Magnus dolce, spiritoso.
Dei, non posso stare piangendo.
Non ho mai pianto per una fanfiction e ho pianto per solo tre libri in tutta la mia vita -libri che non leggerò mai più.
Scritta bene, senza errori, profonda.
Okay, non ce la faccio a scrivere una recensione seria. Appena posso la modifico.

Catarina

08/06/15, ore 18:32

Veramente molto bella.. mi sono emozionata talmente tanto da commuovermi.. a fatto bene tua moglie aobbligarti.. :-)