La odio. Mi odio. Lo odio
di IMmatura

25/09/15, ore 09:47

wow mi e piaciuta :)
io amo la trilogia di Dark Vision, Kait ha fatto bene a scegliere Gabriel. Ti prego scrivi anche di lui, lo amo.
un bacione

24/09/15, ore 16:03

15a posizione

La odio. Mi odio. Lo odio.

(IMmatura)

Grammatica: 14/20
Ci sono diverse virgole di troppo, sparpagliate per tutta la storia, più qualche errore di scelta della segno di punteggiatura corretto. Magari un piccolo ripasso dei vari casi ti aiuterebbe a non commettere più gli stessi sbagli.
“I salvatori del mondo, che se la sono data a gambe”. La virgola tra “mondo” e “che” va tolta.
“Lei, la odio più di tutti”. Anche in questo caso la virgola va tolta.
“Da prima di incontrarla di persona, a ben pensarci. Da quando mi sono proiettata per attaccare lei e i suoi amici”. Le due frasi non vanno separate da un punto, ma dai due punti, in quanto la seconda frase è il seguito della prima. Una precisazione, per meglio dire.
“La odio, per quell’atteggiamento da martire, che ha tenuto tutta la sera”. Entrambe le virgole vanno tolte.
“Pure se la persona a cui ti leghi non esiste più. Perché quelli non possono essere sentimenti umani”. Il punto va sostituito con una virgola.
“Mi odio. Perché lei è ok con-“. Le due frasi non vanno separate da alcun segno di punteggiatura.
“Mio odio perché non è vero che non ho paura, e che non ha paura lei”. “Magari mi odio perché non faccio un bel niente, e la storia del non avere paura è solo una grande cazzata?” “Non è colpa sua se ho ancora un’anima, e mi sentivo in colpa”. In tutte le frasi l’inserimento della virgola prima della “e” è sconsigliato.
“Era mio amico, Re Partè. E pure Sasha”. Il punto tra “Re Partè” ed “e” va sostituito con una virgola, in quanto le due frasi sono legate.
“Lo odio perché non è vero che Sasha e Re Partè non sono più umani. E se fai cose del genere a degli umani devi solo morire”. Il punto tra “umani” e la congiunzione va trasformato in una virgola in quando la frase è la continuazione della precedente.
“-credendo di avere ragione ad incazzarmi con Kait. Non è colpa sua se ha voluto fare la cosa giusta”. Dopo “Kait” va tolto il punto inserita un virgola, seguita dalla congiunzione avversativa ‘ma’, in quanto Sabrina sta mettendo in discussione la sua rabbia nei confronti di Kaitlyn

Stile e lessico: 19/20
Il tuo stile è semplice, ma intenso. Non amo particolarmente le frasi brevi, ma in questo contesto hanno esaltato il tuo stile, credo. Il lessico è altrettanto semplice, molto ‘parlato’, ma non errato. Argh, peccato per le frasi corte ed elementari. Ho trovato un errore che ti segnalo di seguito:
“E che se lei è sbagliata lo sono anch’io, perché siamo uguali”. Si tratta di una frase incompleta, in quanto non possiede un’affermazione precedente che leghi con “e che”, come, ad esempio: “penso”, “immagino”, “valuto”, “mi rendo conto del fatto che”, eccetera. Dato che le due frasi – quella in analisi e la precedente – non sono legate da un verbo, consiglio di inserire uno di quelli elencati e correggerla. (Esempio: “E penso che se lei è sbagliata-“)

Caratterizzazione personaggi: 10/10
Non ho mai amato Bri mentre leggevo i libri della saga, ma ho trovato piuttosto interessante il suo punto di vista. Ha un carattere molto forte e deciso, rabbioso e istintivo: direi che le calza a pennello. Mi è piaciuto come hai spostato la sua rabbia su tre diversi soggetti, compresa sé stessa, perché mi ha aiutato a capire il suo modo di pensare, irrimediabilmente collegato a ciò che sa fare e al modo in cui lo fa. Era realistica.

Lacrime versate: 19/20
La tua è una storia intensa, toccante e mi hai dato l’impressione che Bri stesse scagliando i suoi sentimenti verso di me, in questo caso, ma in generale verso chiunque legga questa storia. Non ho pianto perché è andata così e non ci si può fare nulla, ma i suoi sentimenti mi sembravano così reali da poterli disegnare. Quindi molto brava.

Gradimento personale: 3.50/5
La storia non è per niente male, davvero, e l’ho detto anche sopra, solo che non ne sono rimasta colpita più di tanto, mi capisci? Sei stata brava comunque, eh!

Punti bonus: /1
Totale: 65.5/75