AMNESIA
di Sanae77

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/04/18, ore 11:22

E brava! Sei riuscita a raccontare nuovamente la loro riunione senza cadere in stereotopi e ripetizioni, bensì con fantasia e in un modo tutto nuovo (non facile visto che in pratica loro sono i orotagonisti principali e di loro sono stati stesi fiumi di parole).
Il percorso di riappropriazione di sè stessa di Sanae è credibile e funziona (nè troppo veloce nè inutilmente kento) e la scoperta di sè stesso e dei suoi sentimenti da parte di Tsubasa, con i suoivtimori e le sue idiosincrasie è perfettamente IC. Anche il percorso che porta i due a fondersi in un unico essere (finalmente) è giocato con gusto e misura. È un racconto leggero ma che ha le carte in regola per dare soddisfazione un po’ a tutti i gusti (e questo lo intendo come un complimento).

18/06/16, ore 09:01

E sono di nuovo io!non mi stancherò mai delle tue storie! Questa volta mi hai presa alla sprovista,leggendo l'introduzione non ci capivo molto perché non si sapeva chi parlava poi andando avanti ho iniziato ad intuirlo fino a che tu me l'hai confermato!divertente la storia che lei non ricorda ma il suo corpo fa tutto in automatico(inchino e posizione alla Anego fantastica)e poi mi è piaciuta il rapporto con Tsubasa a parti invertite diciamo perché per una santa buona volta è lui che "insegue" Sanae e non il contrario,bhe che altro dire apparte che sei bravissima? Ah si ecco diciamo che la storia del recupero della memoria poteva essere un po più lunga ma fa niente alla fine va bene anche così! A presto Airaharune_99

28/10/15, ore 14:15

Finalmente sono riuscita a leggere questa storia!
Inizio col dirti che la storia mi è piaciuta molto, soprattutto per come l'hai gestita e ammetto che se fosse stata un pelino più lunga non avrei di certo obbiettato!
L'idea dell'amnesia di Sanae, che all'inizio è una ragazza misteriosa non solo per dottori e parigini vari, ma anche per il lettore è stata gestita davvero in modo originale.
Mi è piaciuto un sacco che tu l'abbia fatta soprannominare nella sua identità perduta Amélie, perché l'ho trovato davvero carino e richiamate il famoso surreale film francese.
Da questa idea della memoria perduta hai snodato un impasse difficile da districare, ovvero il rapporto o meglio, non rapporto tra Sanae e Tsubasa.
Quest'ultimo capisce all'improvviso l'importanza della ragazza nel suo cuore, proprio perché la paura funge da sveglia nei suoi pensieri.
Da qui il suo carattere sia fa un po' più deciso, nonostante alcune peculiarità rimangano immutate, tipo il suo imbarazzo facile.
Sanae dal canto suo dimentica oltre la sua vita, anche tutto il brutto che la lega al ragazzo, ovvero la sua assenza o non considerazione.
L'amore latente in lei non mette troppo tempo ad uscire fuori, donandole la fioritura di un sentimento, alla luce di un rapporto paritario, anzi sarebbe meglio dire a parti invertite, visto che non è più lei a rincorrere (aspettare) il suo Capitano ma piuttosto lui a dover fare qualcosa per lei, affinché si ricordi di tutto il suo mondo.
L'epilogo è il finale più appropriato per questi due ragazzi, che si sono alla fine trovati, nonostante il brutto incidente di lei, che è stato alla fine un po' galeotto. Brava!

29/09/15, ore 17:30

Noooo vabbeeeeeeee grazieeeeee!!!Grazie per avermela indicata....sicuramente mi era sfuggita....
È una storia bellissima, l'ho letta tutta in un pomeriggio....e non potevo recensirti tutti i capitoli per ovvie ragioni....ti recensisco qui...in zona BETAGGI!!!!
No ti pregooooooo ancora mi sto scompisciando con quella mattacchiona di GUIKY!!!
Ti prego....ti scongiuro....inserisci sempre i vostri "betaggi" ad ogni fine storia...ti pregooooo fallo anche ora per "Quarto di secolo"....sono da morireeeeeeee
:-))))))))))))))))))
(Recensione modificata il 29/09/2015 - 05:31 pm)

06/09/15, ore 18:24

Da morire da ridere, Sanae77... cioè, passiamo da 8 capitoli latte e miele, ad un "extra bonus" post-epilogo così! :-)
Ti dico il mio betaggio preferito? Lo avrai già immaginato ma lo scrivo lo stesso:
"sì tardissimo!!! oh capitano mio!!!! sbattila lì sul divano! Non l'hai fatto a Parigi mettila a 90 a Barcellona no." Sono quasi caduta dal letto!
Grande Guiky80!
Bravissime entrambe!

05/09/15, ore 20:25

Ciao Sanae77,
L'epigolo non poteva non condurci dove tutto è iniziato, a Nankatsu.
Ho amato tutto di questa storia, come sai. Lo stile asciutto ma emozionale, il tempo presente, l'uso della prima persona e dei capitoli divisi in due, per entrare nella mente di entrambi i protagonisti della fiction, Sanae e tsubasa.
Spero che questa fase romantica nella tua scrittura narrativa continui presto perché secondo me hai un talento.
Un abbraccio,

04/09/15, ore 12:23

Ciao Sanae77,
capitolo ad alta carica emotiva. Il contatto fisico tra loro e' dolce e carnale (per quanto il rating consenta!) allo stesso tempo. Ho apprezzato moltissimo uno stralcio del pensiero di Sanae scritto a versi poetici:
"Mentre i nostri corpi si muovono all’unisono.
Mentre l’amore mi esplode dentro.
Mentre il mio cuore si unifica al suo battendo allo stesso ritmo.
Mentre suonano la stessa melodia."
Ritmici ed evocativi dell'atto d'amore che si consuma. Reso ancora più intenso dal fatto che Tsubasa e' vergine. Amore-Sesso-Verginità. Triade stupenda in questo capitolo. Come sempre, e mi ripeterò, fantastico l'uso del tempo presente e della prima persona.

02/09/15, ore 17:05

Ciao Sanae77, confermo indubbiamente che la scelta della prima persona per questa ff e' azzeccatissima. il connubio tra perdita di memoria e fluire insieme al flusso di coscienza di Sanae e' perfetto. Ovvio che, visto che usi la prima persona per lei, anche Tsubasa parla in monologo interiore. E questo rende il tutto molto introspettivo ed accattivante. La frase che conclude il capitolo e' struggente: "stai facendo troppo" - "dovevo farlo prima". Hai reso Sanae un personaggio particolarmente turbato e tormentato (la qual cosa mi piace da morire) proprio per l'assenza della memoria. bravissima!

30/08/15, ore 11:51

Non si può non rimanere affascinati da quest'alternanza di "io", Sanae77. Passare da Sanae a Tsubasa, ritornare a Sanae, per poi ripassare a Tsubasa. Il tutto attraversando flussi di coscienza e sentimentali così emotivi e vividi. La prima persona ci sta perfettamente, che uno l'ami o no (io, personalmente, l'amo e qui è d'obbligo a mio parere). L'intreccio quasi musicale tra i due punti di vista è coinvolgente.
Capitolo bello davvero!

26/08/15, ore 11:57

Che bello, Sanae77... Il modo in cui si ritrovano è coinvolgente. Ci voleva proprio un'amnesia per far aprire al flusso dei sentimenti questo Tsubasa. è vero, non si è dichiarato prima per non sconvolgere il mondo di Sanae (cosa poi un po' infantile, a mio parere, visto che Londra-Spagna non sono poi tanto distanti, l'amore a distanza esiste eccome, forse era lui a non voler sconvolgere il suo mondo!). Ma è anche vero che si risveglia quando l'ha persa...Lo trovo molto verosimile per un personaggio come Tsubasa. Farli parlare a turno in prima persona avvicina moltissimo ai loro sentimenti, mi piace moltissimo!

21/08/15, ore 14:19

Si inizia a comprendere meglio quello che è accaduto alla povera Sanae-Anego. Quindi Sanae era andata a trovare Taro a Parigi ed è stata scippata, riportando un brutto trauma cranico con conseguente amnesia. E Tsubasa? Agli occhi di Taro (come a quelli di molti), lui si sveglia scoprendo i suoi sentimenti per la fanciulla solo quando accade un evento catastrofico o un cataclisma. Belli e suggestivi i flash-back che colgono Sanae, come lampi fotografici. Il lettore li può quasi vedere davanti ai suoi occhi!
Molto bello questo capitolo, Sanae77!
gratia
PS: mi permetto di farti notare che "low coast" è in realtà "low cost". :-)))

16/07/15, ore 00:15

Ciao grazie l'ho trovata veramente molto carina. Come sempre la coppia Sanae e Tsubasa la adori mi spiace che Genzo abbia così poco spazio.

15/07/15, ore 22:30

Ma buonasera! Eccomi miei betaggi.. Molto bene ora medito vendetta.... Vedrai.... Hihihihi grande beta mia! Mi piace l'idea dei betaggi... Io ne avevo inserito qualcuno tuo in Brasile contro Giappone ... Vedrò di recuperare gli altri....
Un bacio beta mia!!!!

15/07/15, ore 18:23

Ciao Sanae, eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo di questa tua bella storia. Alla fine, come è giusto che fosse, l'amore ha trionfato. I frammenti della vita di sanae hanno continuato a riemergere e, alla fine, la ragazza ha potuto ricostruire il puzzle completo. Bello l'incontro con la madre. la signora è sveglia, ha capito subito che tra sua figlia e Tsubasa era successo qualcosa. Alla fine le paure di Tsubasa si sono dimostrate immotivate; pur ricordando tutto Sanae l'ha perdonato senza riserve, e ora vivranno insieme a Barcellona. Certo, lei ha sofferto molto per la partenza del ragazzo che amava, ma sono convinta che le cose siano andate come dovevano andare. Tsubasa, quando se n'è andato dal Giappone era solo un ragazzino e, anche se avesse capito prima di amarla, non avrebbe certo potuto portarla con se. Non sarebbe poi stato giusto, secondo me, se fosse rimasto in Giappone per Sanae. Lui aveva un grande sogno, un obiettivo preciso, ed era giusto che lo inseguisse, in caso contrario anche il suo rapporto con Sanae, alla fine, ne avrebbbe sofferto.
Per finire volevo farti i complimenti per questa tua storia che è scritta bene e gradevole da leggere.
Ciao e a presto.

P.S Ho letto anche il capitolo 9. Scommetto che non ti annoi con la tua Beta!

14/07/15, ore 19:45

Ciao, innanzitutto COMPLIMENTI! La tua storia mi è piaciuta davvero tantissimo! E' la prima volta che ti recensisco perchè magari leggo un pò tutto ma alla fine commento solo quello che mi ha davvero interessato, e finora ho fatto fatica a leggere le tue altre storie in quanto non amo molto l'OOC.
Ben venga quindi, per i miei gusti personali, che in questo caso Sanae e Tsubasa siano davvero se stessi, timidi, impacciati ma sempre innamorati. Si ritrovano pure nel loro contesto abituale e il what if si inserisce perfettamente come se fosse un capitolo extra della storia originale.
La storia è ben scritta, in un bell'italiano. Solo la punteggiatura ogni tanto mi confonde un pò perchè alcuni periodi sono piuttosto lunghi e pieni di virgole, ma comunque il racconto si legge molto bene.
La tua fiction l'ho praticamente divorata perchè l'ho scoperta solo quando la storia era già stata pubblicata per intero ma ti giuro che mi ha emozionata per la suspence che sei riuscita a creare e per come hai fatto innamorare per due volte Sanae di Tsubasa. Adoro questi due personaggi! E non hai quasi trattato Tsubasa come un idiota, come invece fanno di solito molti autori, che pure lo apprezzano...
Anche gli altri ragazzi sono venuti molto bene, lo scanzonato Ryo, il posato e dolce Misaki, solo Genzo non ce lo vedo come uno sciupafemmine. Secondo me è anche più fissato di Tsubasa per il calcio e non ha avuto molto tempo o interesse nel dedicarsi ad altro!
Mi ha fatto molto ridere anche la chiusura finale sui betaggi. Quando ho letto della pattumiera mi stavo letteralmente ribaltando dalla sedia!
Quindi ancora complimenti per la tua FF e mi fiondo subito a leggere la tua nuova storia che a questo punto non posso perdermi!!
Ciao
Mari
PS. Scusa ma l'età avanza e la memoria peggiora. Ho letto in qualche punto degli accenni alla "Cupola" che dovrebbe essere un tuo nuovo racconto. E' qualcosa che non hai ancora pubblicato o ho capito male?

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]