Red Hair, Red Love
di Bella89

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
05/11/20, ore 18:42

Finalmente una storia scritta bene, con una trama strutturata e non campata in aria!! ho apprezzato tantissimo il fatto che per una volta Ron non viene descritto come un essere odioso e vomitevole, e che quindi Hermione non viene condizionata da ciò nello scegliere Fred.

15/04/20, ore 19:30

È una storia molto bella e tratta bene il tema Fremione. È anche molto appassionante da leggere.

18/08/18, ore 21:36

Partiamo con le cose positive, la tua fanfiction mi è piaciuta molto dal punto di vista della storia, gli elementi nuovi si incastrano molto bene con la storia originale, i personaggi sono quasi tutti ben caratterizzati e rendono molto scorrevole la storia in corso, alcuni personaggi lì trovo troppo OOC per i miei gusti (Hermione in certi punti è troppo piagnucolona e troppo ragazzina secondo me, anche Fred in certi punti si perde a mio avviso), ma nel complesso ci si passa sopra, in quanto la storia è davvero bella.
Però (e lo dico davvero a malincuore, non ce ne sono tante di fremione così lunghe e così belle e in cui Ron per una volta non fa la cacca completa eccheccavolo, lo apprezzo davvero molto) la scrittura è la grammatica hanno degli errori grossolani che fanno perdere tantissimo la bellezza della storia, ed è davvero un peccato! i vari errori derivati dal dialetto (capisco la difficoltà, ma ho sceso e ho salito non si possono sentire) gli errori di ortografia nei nomi e i dialoghi non bene divisi fanno perdere troppo alla storia. Hai mai pensato di trovare una beta reader? Io l’ho fatto per qualche autrice qui, e spesso fa la differenza, soprattutto per una storia che di base merita veramente! Pensaci per le prossime, intanto comincio a seguirti sulla fiducia, secondo me basta avere una beta per risolvere senza difficoltà!
La mia recensione è neutra per questi motivi, non vuole essere una cattiveria nei tuoi confronti, anzi, è uno sprone ad aggiustare le cose che non vanno per le prossime volte. Ripeto ancora che la storia mi è molto piaciuta e l’ho divorata, però gli errori trovati potrebbero allontanare lettori che invece ti meriti.
Spero che tu non ti sia offesa, ti metto subito in nota fra gli autori che seguo!
Grazie ancora per la bella storia.

03/02/18, ore 11:32

Speravo solo che la signora Weasley avrebbe chiesto scusa ad Hermione..però va bene lo stesso:)

08/08/17, ore 13:52

Dopo aver letto questa storia per l'ennesima volta, ho finalmente trovato il coraggio di scrivere una recensione solo per dirti quanto ho amato alla follia questa storia. Io impazzisco per la Fremione e questa storia è una delle migliori che descrive il rapporto che c'è tra Hermione e Fred perché sei riuscita a raccontare alla perfezione e a far capire i sentimenti di entrambi. Sei riuscita anche a farmi immedesimare nei panni dei personaggi con il tuo stile di scrittura (il che è molto complicato visto che odio da impazzire leggere e quindi nessuna storia riesce a "prendermi"). Sei stata bravissima

10/04/17, ore 16:12

Wow, ho letto tutta Red Hair, Red Love e devo dire che la amo alla follia, spero farai un seguito sulla vita dei bambini, ma anche se non la farai io amo lo stesso questa fanfic.
Davvero bellissima, complimenti

20/12/16, ore 14:24

davvero una bellissima storia, adoro i gemelli, sono troppo simpatici *^* sei riuscita ad incollarmi al pc per un giorno e mezzo per leggerla tutta, grazie mille della storia *^*

06/12/16, ore 21:12

Mi viene da piangere, l'idea che sia finita mi uccide . Davveri fantastica , ha provocato in me emozioni fortissimi mi ha emozionata la migliore mai letta su ef in 5 anni . Un libro a tutti gli effetti davvero complimenti

01/08/16, ore 10:22

Allora..prima di tutto ringrazio EFP che ha fatto in modo che tu non eliminassi il tuo profilo.
Poi, ringrazio te perché questa storia è semplicemente magnifica..l'ho letteralmente divorata in un giorno e mezzo.
Non sono mai stata una fan della Fremione, ma credo proprio di esselo diventata grazie a te!
Non vedo l'ora di leggere altre tua ff.
Un bacio, Etaypoe

07/07/16, ore 21:35

Ciao ho appena finito di leggere la storia! L'ho divorata.. Molto bella davvero! Mi ha sorpreso piacevolmente non mi aspettavo di affezionarmi cosi tanto a questa coppia. Ero terrorizzata all'idea che finisse male e che fred alla fine morisse. Bellissimo epilogo mi sono commossa. Brava davvero ;)

27/04/16, ore 17:25

Solo ora ho realizzato che, nel settimo, Fred muore. NO EH, NON PUOI FARLO. :c
-tipa che arriva secoli dopo la pubblicazione del capitolo, ehw.

12/04/16, ore 22:17

TI ADORO ANCHE SOLO PER NON AVER FATTO RIMANERE FRED MORTO.
Allora...questa è la mia prima recensione in questa FF ma mi ero già programmata di scriverla all'ultimo capitolo; non che non volessi commentare gli altri capitoli, ma ero troppo presa e appena ne finivo uno, andavo avanti con un altro. Devo innanzitutto dire che questa è la prima FF che leggo su Hermione e Fred perché io AMO Dramione (😍), però sono davvero affascinata. Sei stata davvero bravissima nel riassumere i libri, il che è difficile...io non ci sarei riuscita, ma tu l'hai fatto sembrare così semplice, facile. Inizialmente pensai "già si è formata la coppia" ma dopo tremila capitoli in cui loro due neanche si sfioravano (AHAHAH) mi sono rimangiata tutto; ci hai lasciati tutti sulle spine. Ad un certo punto, mentre leggevo, mi sono ricordata che Fred muore e, per ricollegarmi alla prima frase che ho scritto, ti adoro per non averlo ucciso...non permanentemente almeno. Ammetto che ho sbirciato l'ultimo capitolo per assicurarmi che fosse rimasto vivo, perché se no non ce l'avrei fatta a sopportarlo : innamorarsi della storia e poi perdere uno dei protagonisti facendo morire moralmente l'altro. La tua storia mi ha fatta ridere, piangere, esultare di gioia e mi ha fatta sembrare anche una gallina AHAHAHA. Ma ormai si sa, leggere è una seconda vita e tu l'hai saputa descrivere benissimo. Inoltre leggendo "l'angolo autore" mi sei sembrata davvero simpatica, tanto che ho iniziato a leggerlo di ogni capitolo, compreso di quando ci hai raccontato della tua voglia di avere la collanina con il cuore a metà...anche io la volevo. Mi fa anche piacere che nonostante la tua età e i tuoi impegni personali, tu abbia dedicato questo tempo a noi (che secondo me è anche dedicato a te stessa) e che il tuo amore per Harry Potter non si sia consumato. Per quanto riguarda Tom Felton ero in depressione anche io per non aver avuto la possibilità di incontrarlo... Con questo magari concludo il mio papiro, sperando di averti fatto piacere, e ti ringrazio per le emozioni che hai provocato in noi lettori. Aggiunta tra le preferite ✔

16/02/16, ore 23:47

Adoro questa fanfiction. Shippo fremione in una maniera ossessiva e quando ho letto della morte di Fred, sono scoppiata in lacrime. Hai cambiato la storia e l'hai resa come ogni shippatrice di fremione voleva. Adoro troppo, bravissima!

06/01/16, ore 19:25

ho letto questa ff praticamente tutta d'un fiato! mi ha appassionato tantissimo perchè sei riuscita a far rientrare pienamente la relazione di fred ed hermione nella storia della rowling... cosa non semplice..congratulazioni!!1

03/01/16, ore 20:04

ciao volevo solo dirti che a febbraio c'è san valentino e fred non ha organizzato nulla per hermione...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]