Spike Cardiff Tales Prologo
di Lord_Keras

22/07/15, ore 12:47

Noo, Robin! E io che speravo fosse una bella FaithxAngel!! :)

Prologo molto corto ma incuriosisce assai.
Mi piace molto il personaggio di Faith e le interazioni che può avere con Spike. Come disse James una volta, Faith è praticamente Spike con le tette!!

Ti segnalo due cosine tecniche.
>Mentre lei parlava il misterioso eroe si accese con noncuranza una sigaretta prima di esordire:<

sei ancora nel POV della vampira. Non puoi chiamare Spike 'eroe' perché vorrebbe dire che lei pensa che lui sia un eroe. Il che non avrebbe senso.
Va bene invece quando Spike si autodefinisce un eroe o se l'avrebbe pensato la ragazza che lui ha salvato.

Altra piccola cosa, i dialoghi. Mi piace l'idea di mettere i dialoghi in corsivo e i colori diversi per indicare i vari personaggi, però rischi di fare confusione. La consuetudine vorrebbe il corsivo per i pensieri e le virgolette per il dialogo.
Magari puoi lasciare così ma aggiungere le virgolette.
Sarebbe anche bello se descrivessi le espressioni e le azioni dei personaggi mentre parlano, non dopo.

Ok, ora la smetto di fare la professorina e mi rinchiudo nel mio buco :D

Metto la storia tra le 'seguite' perché mi piace lo scambio di battutine tra loro e il 'commedia' tra i generi promette bene. Adoro l'azione mista alla commedia.