Laughing Jack - Lovely memories
di Captain_Dragon

25/01/16, ore 13:00

Sarei dovuta passare da questa discreta finestrella secoli e secoli orsono, son la prima a riconoscerlo. Ma chiedo venia e comprensione, poiché tra tempo che scorre, impegni, e volontà scarsa, il mio meccanismo di recensione va per periodi interminabili a farsi -senza alcun giro di parole- fottere.  E dunque meglio tardi che mai.
Quale degna presentazione… non trovi?
Ad ogni modo, evitando vane giusticazioni, é un piacere conoscerti. ^~^
Io sono Anne, e in principio sono stata inesorabilmente attratta da una sola espressione, in seguito al titolo, della tua FanFiction: “fluff a palate”.
Per quanto sia in parte rimasta stupita nel trovare Laughing Jack accanto la parola fluff, devo ammettere che ho sempre avuto un debole instancabile per la dolcezza zuccherosa riguardo alcuni individui.
Ebbene si, il Clown fa parte della cerchia. Ma non solo lui.
Infatti, il secondo motivo (ma non meno importante, anzi.) per la quale abbia aperto il titolo della tua One-Shot è che sia stata troppo spinta dalla curiosità di un minuscolo Isaac Lee Grossman al di fuori dal contesto ordinario tra le Origini di Laughing Jack.
Ebbene… tra fluff ed atmosfera anti-creepy non ho potuto resistere, intendimi.
L'ho trovata -brevemente- un piacere di narrazione da leggere, leggera, senza impegni, e che diletta. Poiché, per quanto sia abituata a leggere di budella volanti e chiazze in ogni dove e artigli pece che grondano sangue, eccetera, eccetera… il frangente che hai voluto esporre, di vita ordinaria e tranquilla (quanto possa essere ordinario un Clown sbucato da una scatola, e tranquilla la sventurata vita di un bambino maltrattato nel XIX secolo…), ricorda infondo e in modo nostalgico il bene che legava Jack e Isaac, prima che succedesse -passami il gergo- quel celebre bordello.
Il chè é anche reso perfettamente, dal tuo inizio, descrizione del cielo resa in un modo splendido, a parer mio; fino a giungere alla triste rimembranza del gatto al di fuori di quella sfera di (apparentemente) amicizia indistruttibile.
Per questo ti faccio i più vividi complimenti, e… si, tra questi sbucherà anche una medaglia al coraggio per aver pubblicato una storia Creepy con lo sfondo dolcioso del fluff. Il tutto contornato da un linguaggio semplice e fluido.
Mi hai fatto sorridere molte volte durante la lettura, te ne sono grata anche per questo.
Davvero brava, una piccola recensione era dovuta ^w^
Detto questo, mi dileguo, non senza prima averti rinnovato i complimenti che ti spettano.
Un abbraccio, Yuki_Dragon :3

_AnneMary_

P.S. Quanto è piacevole sentire Laughing Jack dare del "Signor Comandante" ad Isaac? Aspettati altre medaglie per questo. Non aggiungo altro.~

14/06/15, ore 01:46

Owwww Jack ma che carino che eri~
Complimenti comunque la storia è davvero scritta bene e il fatto che sia così dolce con quel pizzico di tristezza che ti viene pensando a come finirà poi la rende originale in un qualche modo e molto bella ^^
Mi piace molto come l'hai scritta, le descrizioni ed il resto sono perfette e ciò rende la storia davvero bella ;)

Credo leggerò altre tue storie
Holy-chan ^w^

PS: si lo so sono le 2 di notte ma non riesco a prendere sonno perché sto pensando al nuovo cap di una mia storia e devo scrivere XD

10/06/15, ore 16:38

Ok, sono leggermente traumatizzata. xD
A parte gli scherzi, il tuo racconto mi è piaciuto davvero molto, mi piace il modo in cui scrivi. La tua storia è molto scorrevole, si legge tutta al volto.
Poi il finale ti lascia la pelle d'oca. Davvero ottimo.

10/06/15, ore 14:46

Sono la persona più mentecatta, pigra, oziosa, "colei che tutti vorrebbero vedere come un maiale in agonia" tant'è vero che, oggià, adesso vorrei strisciare come un verme (oggi non voglio neanche chiedere scusa agli ambientalisti) per il ritardo abnormale con cui recensisco e per il quale ti chiedo scusa. *penitenza sui ceci*

Allora, potevano iniziare meglio di così le vacanze estive? A parte il fatto che il centro periferico del mio cervelletto pare veramente essere stato colpito e consequenzialmente schiaffeggiato da una malattia degenerativa molto potente (motivo per cui stavo per inciampare... su un dislivello invisibile!) questo faticoso, straziante e logorante anno scolastico ha veramente messo a dura prova i miei nervi e finalmente il mio cervello può entrare in fase d'ibernazione totale. Bella, bella pacchia.

Appena ho letto tra gli avvertimenti "fluff a palate" il mio sistema nervoso si è preparato psicologicamente per l'attentato. Sai bene che il fluff mi fa scuoricinare a non finire e mi rende assurdamente scleratissima, io vi ho avvertiti.
Allora, pur non conoscendo alla perfezione i personaggi da te citati e presenti nella fan fiction, ho intuito subito (anche grazie alla mitica storia di Amekita) che ci sarebbe stato un avvicinamento tra i due, legati da un intenso sentimento d'amicizia, ma mai mi sarei aspettata che potesse assumere una sfumatura così zuccherosa il loro rapporto.
L'atmosfera della storia è pregna di dolcezza. Vedere due bambini spensierati che giocano, cullati dalle dolci note delle loro stesse risate, risveglia i miei feels custoditi gelosamente nelle viscere del mio invoclucro posto al centro della cassa toracica. La tenerezza dell'animo di Isaac, che è un personaggio dalla pesante sofferenza sulle spalle e fondamentalmente triste a causa dei soprusi che subisce, è emersa in toto e assieme ad essa la sua vivacità, caratterizzante aspetto dell'essenza del carattere dei bambini.
Vedere come, nonostante l'immensa tristezza che lo soggioga e le tenebre che lo accerchiano, possa godere di attimi di mero divertimento non solo è una grande gioia per lui, ma anche per tutti i fans che lo adorano e per tutti coloro che provano compassione per la sua dolce anima. Fa anche molto piacere assistere alla scena che si profila sino alla fine della tua storia. È pervasa da un turbine di emozioni positive, tra le quali primeggiano la spensieratezza, la gioia e la dolcezza, condito con la preziosissima presenza di Laughing Jack, il clown che svolge la funzione di amico sincero con cui trascorrere serenamente il tempo giocando, nonché spalla su cui piangere, a sfondo infantile e tenero. Fluff, fluff e tanto fluff, è stato proprio un piacere leggere questa storia, un toccasana per una psiche consumata dallo studio matto e disperatissimo<3

Hai utilizzato un registro lessicale veramente piacevole, semplice e corretto, accostato in modo soave a formule graziose. Ciò ha generato un perfetto concentrato di leggiadria ed eleganza. Il tuo stile è unico, magnifico nella sua semplicità e davvero raffinato! La punteggiatura è ottima e la grammatica impeccabile, tranne per due piccole, insignificanti imperfezioni che ti segnalo affinché tu le corregga:
"...ma colorava un'altra porzione di cielo"
Qui hai commesso la ripetizione di cielo, che sostituirei con 'firmamento'. Inoltre, il 'ma' in questo caso è inutile, dal momento che introduce una proposizione avversativa, che tuttavia non è presente. ;)
Infine, in seguito, hai commesso la ripetizione di 'colorato'.
Spero vivamente di non essere risultata supponente o puntigliosa, non era affatto mia intenzione, e non vorrei risultare così neanche esprimendo un ultimo parere: personalmente, avrei aggiunto qualche dettaglio in più, relativo agli ambienti e alla fisionomia dei personaggi :)

Comunque complimenti!<3

Baci alla valanga di ciliegie dagli sterminatori di pentole di plastica

10/06/15, ore 09:10

Ciaooo Doryyyy!!!!!! CHE FIGO HAI SCRITTO SUL 3° MITO NELLA STORIA DEL PIANETA PEKOPO...pardon, TERRA!! LAUGHING JACK VIENI A GIOCARE A CASA MIA CON MEE!!! L.J.: No. Non c'è la tua sorellina piccola... Quanti anni ha? Sei? Cinque? Io: -.- Ne ha otto, ma è piccoletta di statura... L.J.: Ah okay. E poi come sarebbe a dire che sono il 3° mito?! Io: Il secondo è Jeff e il primo è Eyeless Jack!!! L.J.: Porelli, mi dispiace per loro... Ludovica: Per me il primo è Slendy! Io: E tu che ci fai qui?! Ludovica: Siccome non aggiorni sono uscita a farmi un giro! Io: Non aggiorno perché mia sorella ha un'intervento chiururgico...*si mette all'angoletto traumatizzata* E.J.: Chiudiamo noi allora? Bella storia complimenti! Offendy:*passa di sfuggita davanti alla telecamera facendo il gesto "chiamami"* Jeff: Muhahhahahah e detto questo noi chiudiamo qui!*si gira verso di me* Traumatizzata, dici qualcosa? Io: Ciauz! Baci Traumatizzata&Jeff&E.J.&Offendy&L.J&Ludo {Ricordati che Roly tornerà. Lo fa sempre}

09/06/15, ore 23:44

questa è una delle sue tante versioni meno conosciute solo xkè la popolarità del killer è più affascinante ma a e piace anke csì quindi complimenti è una bellissima fik

09/06/15, ore 21:27

Ci risentiamo prima del previsto u.u
Ho letto la tua storia e l'ho divorata in un soffio, mi ha subito incuriosita un sacco e in più non potevo ignorare una storia su uno dei miei personaggi Creepypasta preferiti *^*

Nel complesso mi è piaciuta davvero molto, ma preferisco esporti le mie motivazioni con ordine...
Innanzitutto, ho apprezzato tantissimo il fatto che abbia deciso di dedicare una storia ad uno slice of life di Laughing Jack ed Isaac, in uno dei momenti felici che hanno passato insieme.
Si leggono spessissimo le storie più brutali basate su questo clown, ma tu lo hai rappresentato nel suo lato più dolce e zuccheroso.
Trovo che la sua caratterizzazione sia perfettamente riuscita, quando ho immaginato le scene tra lui ed Isaac prima della trasformazione le ho pensate esattamente così.

Il personaggio di Isaac, invece, è -come appunto abbiamo constatato da poco insieme- molto particolare come scelta, poiché non è spesso tenuto in considerazione dai fans delle Creepypasta, di conseguenza passa in secondo piano.
Avendo avuto recentemente a che fare con lui (come sai bene XD), mi è risultato strano ma divertente vederlo con occhi diversi, nel suo aspetto fanciullesco ed innocente.
Trovo che abbia reso perfettamente l'idea di un bambino solo e triste, capace di rallegrarsi solo in presenza del suo magico amico colorato e frizzante.

Nonostante io non sia una persona sdolcinata, ho amato davvero molto il fluff presente nella storia, perché in questo caso serve a condire l'intera vicenda di quella tenerezza indispensabile in missing moments di questo tipo.

Le magie di Laughing Jack sono sicuramente pertinenti a quelle del personaggio originale, ovviamente anche riconducibili ad esso.
Ho apprezzato molto il clima fantasioso ed incantato che circonda i due personaggi, immergendoli in una sorta di statico nirvana da cui -purtroppo- saranno in seguito costretti a risvegliarsi.

Le descrizioni non mancano, sono essenziali e ben piazzate.
Personalmente ti consiglierei di inserirne di più riguardo agli ambienti, sicuramente -per esempio- una descrizione della fisionomia della soffitta avrebbe arricchito meglio le azioni del personaggi.
Ovviamente questo è solo un parere personale, non una critica ^^

Il finale è davvero azzeccatissimo, poiché serve ad unire, come farebbe un tassello mancante, le vicende della storia originale, fino ad arrivare alla famosa scena del gatto.
Ho apprezzato davvero molto il fatto che abbia voluto concludere narrando la fine dalla prospettiva del felino, non avrei saputo terminare meglio.

Per quanto riguarda invece la parte tecnica...
La forma è scorrevole e corretta, il linguaggio semplice ed immediato, permette a chi legge di perdersi nella vicenda narrata.
Non ci sono errori, il tutto è accurato ed impeccabile.

La narrazione è piacevole e coinvolgente, consente al lettore di immedesimarsi il tanto giusto nei personaggi, a tal punto da condividere il loro entusiasmo e quel forte legame d'amicizia che li unisce.
Personalmente mi ha rattristato pensare che tutto questo fosse destinato a finire in un modo così brutale, ma in effetti... niente splatter, niente Laughing Jack XD

Il format è basilare ed efficace, subito fa saltare all'occhio le battute dei due individui, consentendo una lettura sicuramente piacevole.

Nel complesso ti faccio i miei complimenti, ho passato dei minuti davvero allietanti, leggendo la tua storia! ^^
Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere, dopo la tua mi sono sentita in dovere di ricambiare :3

Ci sentiamo presto in una delle mie o delle tue fic!
Alla prossima,
-Amekita-