Divisioni musicali
di FrenzIsInfected

04/02/23, ore 00:23

L'ho trovata una storia carina, con tematiche tipicamente adolescenziali, quando si è convinti che ciò che ci piace sia tutto ciò che ci definisce e che non ci sia altro.

Chissà, magari crescendo Luana continuerà ad ascoltare metal e Mirko continuerà ad ascoltare i generi che Luana odia, ma potrebbero scoprire di avere altro in comune che non è la musica che ascoltano a definirli.

01/01/17, ore 17:02

[Recensione premio per il Giveaway di recensioni organizzato da Hanna McHonnor, Soul_Shine e Kim_Sunshine]

Eccomi per la seconda recensione premio delle tre.
Ero curiosa di leggere una tua romantica, e ora ho trovato un'occasione buona per farlo.
Una storia triste, ma molto realistica... anche se può sembrare stupido, è proprio vero che la musica divide molto spesso, più che unire.
E non è giusto, veramente, è una cosa insopportabile e che fa rabbia, fa venire il nervoso... hai trattato un tema più importante di quello che sembra, hai fatto un bel lavoro.
Volevo farti solo un appunto: quando scrivi una frase con il punto e virgola, ti consiglio di non andare a capo e di non mettere la maiuscola nella frase successiva.
Bene, ora ti lascio, alla prossima recensione :)

30/08/16, ore 14:13

Vabe insomma abituati alla mia fastidiosa presenza perchè mi sa che leggerò parecchi tuoi scritti (quelli horror no però perchè ho paura anche dei moscerini quindi non credo sia il caso). Il fatto che un ragazzo scriva storie romantiche così bene mi sconvolge e affascina allo stesso tempo. Forse è una cosa un po' da persona con la mentalità chiusa, ma solitamente non penserei mai che ad un ragazzo piaccia scrivere cose romantiche, anche perchè i ragazzi che sanno cosa sia il romanticismo sono tipo tutti gay o tutti innamorati di stronze che li friendzonano male.

Detto ciò (che poi non c'entra niente ma vabe) la tua storia mi è piaciuta molto, si, anche questa. Anche se mi fa un po' rabbia. Cioè mi sembra un po' una cazzata, nel senso, che male c'è nell'ascoltare due generi diversi? Un conto è se gli ideali son diversi, tipo se una bisessuale(?) si innamora di un omofobo. Cioè li è plausibile il perchè della frustrazione e tutte quelle altre cose che provano mirko e luana l'uno per l'altra, ma i gusti musicali... cioè la musica è una cosa così bella, non vedo come possa dividere qualcuno. In questo caso, più che la musica, credo che siano le loro mentalità a dividersi. Si può sempre provare a trovare un compromesso tra due cose completamente diverse. Rabbia ed un po' di incomprensione apparte, ammetto che la storia mi ha lasciata piacevolmente stupita. E' scritta bene e stavolta non c'è nessun errore grammaticale, è scorrevole ed è anche molto dolce, a suo modo. E nonostante io non sia troppo d'accordo con loro, immedesimandosi nei personaggi si può anche comprendere questa loro ostinazione nell'amarsi senza amarsi (?) (va bene insomma hai capito).

Complimenti, dunque. Anche con questa hai fatto centro. :)
sempre io,
marta's corner

22/08/15, ore 22:26

Wooooow...
Come mai ogni volta che leggo un tuo scritto rimango ipnotizzata?
Questo mi ha lasciato proprio senza parole, fantastico!
Le diversità spesso dividono, ma qualche volta possono unire. Sono dell'opinione che Luana e Mirko potrebbero andare oltre le apparenze, perché in fondo qualcosa in comune ce l'avranno di sicuro!
Io, che sono esattamente tutto il contrario di una persona normale, che odio tutto ciò che agli altri piace, insomma, sono anticonformista fino all'osso, provo tutto ciò che hai descritto in questa storia ogni giorno, quindi mi sono ritrovata perfettamente in ogni singola parola. Essere diversi è un rischio, è quasi una condanna, ma non bisogna mai cambiare per fare un piacere agli altri!
Si sa, l'amore porta a superare i pregiudizi! Io ne sono convinta, anche se so di essere una cretina, perché nella realtà non è mai così! ;)
Non so nemmeno cosa sto dicendo, sto scrivendo tutto ciò che mi passa per la testa, è perché le tue storie mi portano a riflettere, quindi scusa se le mie recensioni sono dei mattoni di psicologia! :D
Ora è il caso che la smetta!
Bravissimissimo, anche questa volta mi hai sorpreso!
A presto! ;3

21/06/15, ore 00:11

Una buona critica ai tipici pregiudizi che ci circondano tutti i giorni. " Porta i risvoltini, quindi è automaticamente un bimbomichia". Quante volte lo abbiamo sentito e quante volte ci siamo lasciati condizionare da questi pregiudizi ? Troppe.
Racconto semplice ma originale, molto scorrevole e piacevole da leggere. Complimenti.

Tu sai chi

13/06/15, ore 09:46

Ciao :)
Sono passato subito a leggere altro di tuo :)
Che dire, sono rimasto colpito e senza parole, leggendo questo raccontino! Davvero molto bello, complimenti :)
E' molto scorrevole, quasi ritmato, davvero un buon lavoro :)
A presto :)

09/06/15, ore 21:38

Una bella denuncia contro ciò la società ci impone, quegli stereotipi da cui è troppo rischioso allontanarsi.
Distinguersi è doloroso, come anche sottomettersi a cose in cui non crediamo, e lo hai mostrato alla perfezione.
In Luana ho visto qualcuno, ma non farò nomi. Privacy, giusto? ;)

Bravo, non ti smentisci mai!
(Recensione modificata il 09/06/2015 - 09:39 pm)

09/06/15, ore 21:30

Oddiooooooo che struggente!!! Veramente!!! Stra bella complimenti!! Anche se è corta, ma trovo che sia perfetta così! Complimenti davvero!!*^*
mr Apricot