A strange story
di Angel Davil

09/01/09, ore 20:02

Non farò commenti sulla trama, alla quale preferisco dare il beneficio del dubbio evitando osservazioni che potrebbero suonare premature. Mi permetto però di segnalarti che la mancanza dell'html rende abbastanza complicata la lettura (nella sezione "guida all'html" di questo sito troverai le dritte giuste per migliorare). Sarebbe inoltre utile una revisione della grammatica che, così come la punteggiatura, non sembra curata (ad esempio se fossi in te eiterei l'eccesso di puntini di sospensione). In ultimo lo stile di narrazione è un filo troppo asciutto per permettere, a mio parere, di entrare nella storia: descrivi le azioni dei personaggi, non dai descrizioni e non ti fermi ad esaminare idee e pensieri dei personaggi. Ad esempio non ci dici chi è Frank: entra in scena all'improvvso, dopo la riflessione sul tradimento, tanto che ho pensato che fosse il suo fidanzato, salvo poi realizzare, alla seconda lettura, che non poteva essere così perchè il fidanzato si chiama Jonathan... Una domanda: Pringles dice di chiamarsi così in ossequio ad una tribù indiana, ma lo fa per prendere in giro Jared, vero? No perchè a me non risultano tribù indiane con un simile nome (al massimo esiste una città in Argentina...). Così come non mi risulta che "droughest" sia una parola inglese...è forse uno slang particolare? In bocca al lupo per la continuazione!