To The Moon and Back
di Dimea

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/09/18, ore 11:03

Ciao ho appena finito di leggere questa tua storia e oltre che scritta benissimo e semplicemente un capolavoro....complimenti mi sono proprio commossa T___T
Oltre ovviamente ad adorare i Bellarke (che ovviamente li hai resi fantastici *___*, Bell è semplicemente straordinario e per quanto dica di no per la sua principessa è romantico mica male ^^) mi è piaciuto tantissimo il magico trio delle regazze ^^, delle amiche meravigliose, certo non mi aspettavo che facessi finire insieme Ottovia e Jasper, ma non sono neanche malaccio come coppia ^^, su Raven ovviamente non avevo dubbi che finisse con Wick ^___-....definire la faccia di Murphy come un barracuda....ma poverooo (anche se ho continuato a ridere per la definizione ^^)...Monty poverino solo soletto, spero trovi la sua anima gemella, Abby e Marcus ovviamente sono favolosi e per quanto riguarda Finn gli sta decisamente bene a quel vigliacco traditore è___é ora della fine da due ragazze si è ritrovato ad averne zero.
È stata molto commovente la parte dove è comparso il fantasma di Well e Clarke diceva che l'ha guidata per tornare a vivere T___T

26/03/17, ore 10:47

Non puo finire cosi! Awww... io voglio di più! Voglio sapere altro di loro.. 😍
ho amato la tua storia. Devo dire che io finale del 16 capitolo mi ha commossa.. Wells non me lo aspettavo! Grazie per questo splendido viaggio Bellarke!

26/03/17, ore 05:19

Awwwww.... che meraviglia! Sono in lacrime! Non posso credere che sta finendo!

26/03/17, ore 03:53

Che meraviglia! Adoro il tuo modo di scrivere e tutti i riferimenti che hai fatto fino ad ora!

04/02/16, ore 14:36

Ciao, Dimea! ^^
Ho trovato la tua storia nel gruppo su Facebook e sono passata a dare un'occhiata.
Purtroppo non sono una fan delle AU, tranne in rari casi, ma la tua storia sembra piacevole e sono certa che sia piaciuta a quelli che seguono il genere.
L'uso della seconda persona singolare mi piace, ma lo preferisco per storie brevi. In questo prologo c'è qualche errore di ripetizione, e uno in particolare che mi è saltato all'occhio e "qual'è", in cui l'apostrofo non va messo. Ho letto che stai revisionando la storia, quindi magari ti aiuta sapere già dove andare a sistemare.
Tutto sommato, la grammatica è buona e la storia è scorrevole, quindi la mia recensione è postitivissima! ^^
In bocca al lupo con la revisione! :)

Red.

07/07/15, ore 20:47

Cioè no!
Dimea è finita! Non puoi farmi questo!
Scusa il ritardo ma ero indaffarata! Comunque anche questo semplice ma dolcissimo riepilogo non delude. Ebbene s', io ce li vedo Bellamy e Clarke che fino alla fine non pensano al matrimonio, che si godono giorno per giorno la relazione e un Bellamy romaticissimo che che si dichiara ai Fori Imperiali... per quanto non li abbi mai visti di persona!
Ti ringrazio davvero perchè come ti ho detto più volte, per quanto i tuoi capitoli prendessero tempo al mio studio per la sessione estiva, mi hanno sempre rallegrato la giornata. Questo è il potere della scrittura e di EFP e lo adoro! Continua così perchè davvero sei molto brava a scrivere e i capitoli trasudano di dolcezza!
Ele

02/07/15, ore 09:59

Be' non posso dire altro...

CHE DOLCIIIIIIIIIIIIIII!!!!

So che non è proprio la parola che ti aspettavi, ma credo che dire "pucciosi" non sia proprio quella adatta :)

Anyway, è l'epilogo è... dovevo scrivere una frase filosofica, ma me la sono dimenticata -.-"

Andando avanti, trovo molto dolce il fatto che Jasper si vuole sposare mentre Octavia no xD non lo so perché, ma è dolce. Anche se, sinceramente, preferisco OctaviaXLicoln.
Oddei, Raven e Monty insieme sono troppo strani! Anche se non è una cosa bella da pensare o dire, sono felice che non stanno più insieme: Raven e Wick sono troppo belli *-*
Finn è morto di nuovo.
Bellamy e Clarke si sposeranno e ora posso anche andare.

Nah, devo approfondire.
È strano pensare a Wells dal punto di vista di Clarke... Insomma, ci ha raccontato come è morto.
Bellamy insegue i suoi sogni! #Bellamyforpresident :') e poi i detective hanno sempre un certo fascino.
Dopo sei anni si sposano ^^

Ora i ringraziamenti....
Grazie per aver deciso di pubblicare la tua storia.
Grazie per, innanzitutto, aver scritto la tua storia.
Grazie per queste avventure che ci hanno fatto ridere, sorridere, pensare.

Non vedo l'ora di leggere la tua prossima Bellarke!
Ah, e scusa per questa recensione confusa "':)

Agri :3

02/07/15, ore 09:36

Ho letto tutti i capitoli in silenzio, aspettando ogni sera il capitolo perché la tua storia mi ha rapito in maniera spaventosa.É scritta fantasticamente, tu sei fantastica.Mi hai convolto tantissimo, ho riso, pianto e imprecato con i tuoi personaggi e non vedo l'ora che tu scriva un'altra Bellarke perché non ce ne sono mai abbastanza e la tua é una delle migliori io abbia mai letto.
Ho amato il modo in cui hai caratterizzato Bellamy, come hai reso le paure di Clarke, le insicurezze di Jasper.Il rapporto tra Raven, Octavia e Clarke è fantastico.La Jactavia é dolcissima.E la presenza di Wells che guoda Clarke é molto significativa.
Quindi davvero complimenti e viva la Bellarke!:3
Un bacione
LilyLuna

01/07/15, ore 23:15

Grazie per aver scritto questa storia! È stata fantastica... Non sei mai caduta nella banalità... E non hai scritto un racconto pieno di romanticismo da far venire il diabete... È perfettamente equilibrato in ogni sua parte! Perfettamente perfetto! Grazie per avermi emozionato con ogni singolo capitolo! Complimenti!
Meghan.

01/07/15, ore 20:39

Io... Lacrime... Piango.... Morendo.... Sto....
Questo epilogo mi ha ucciso, non ci posso credere che questa fan fiction spettacolare sia finita! Giuro che volevo scrivere una super recensione apposta per il finale di questo stupendo capolavoro, ma non ho parole anche perché non sarebbero mai adatte per descrivere appieno quello che ho provato leggendo questo capitolo e tutti quelli precedenti che hanno portato a questo epilogo mozzafiato ! Bellamy... oh Bellamy, quanto diamine sei dolce Bellamy? Anche durante la serie tv nonostante il suo caratteraccio da Ribelle, io ho sempre immaginato il grande e grosso Bellamy Blake come un romanticone ! Clarke... povera Clarke, ha sempre sofferto, prima il padre a cui era legata, poi Wells, il suo migliore amico... in questa fan fiction poi, la sua morte è stata ancora più tragica e dolorosa per Clarke, perché dubito esista cosa peggiore di veder con i tuoi occhi, sul momento, la vita abbandonare una persona che ti è stata sempre vicina, con cui sei cresciuta. Wells... Wells non mi è mai piaciuto, né nella serie, né nei libri, mi stava antipatico sempre a fare il Cancelliere della situazione, ma tu l'hai reso dolcissimo e perfetto, la storia di lui che racconta, che fino all'ultimo ti sembra la famosa e finalmente amata -grazie a te, naturalmente- narrazione in seconda persona! Ora passiamo al piccolo uragano Octavia: senza di lei niente sarebbe successo! Tutto è partito da lei, da quando l'ha incontrata all'Homecoming se non fosse stato per lei Clarke non sarebbe mai diventata la migliore amica di Raven -e di O, ovviamente- non avrebbe mai incontrato Jasper, Monty e Murphy. Nessuno le avrebbe mai detto che qualcuno voleva invitarla al ballo e lei non avrebbe mai accettato, Finn non le avrebbe mai spezzato il cuore e il suo Pirata non l'avrebbe mai consolata, non le avrebbe mai insegnato a fare snowboard e non sarebbe successo quello che è successo! Raven e Wick non si sono visti molto insieme, solo accenni, ma io li amo e insieme stanno troppo bene !
Ho amato ogni singolo istante di questa fan fiction, ogni parola e ogni virgola, tutto scelto con cura, dal titolo To The Moon And Back ai titoli dei capitoli, tutti con un significato nascosto misterioso ma semplice da tradurre leggendo capitolo dopo capitolo. Dopo tutte le fan fiction di The 100, sulla Bellarke che parlano del seguito della 2x16 in cui succede quasi sempre la stessa cosa (Clarke che se ne va e Bellamy che sta male, Clarke che si pente di essersene andata e via dicendo...-che comunque amo e sono bellissime, che leggo sempre ahahah), ci voleva un po' di AU e un po' di lieto fine, mi sono immaginata alla perfezione ogni singola scena, le tue parole si capivano alla perfezione, scorrevano ed era veramente facile vedersi davanti agli occhi ciò che stavi leggendo, come se stessi vedendo un film ! (Ecco mi hai trasmesso -per un solo momento- la seconda persona ahahah).
Questa è, in assoluto, la recensione più lunga che io abbia mai scritto, e sicuramente, anche la più bella con più sentimento, perché mi sono legata tantissimo a questa storia e la adoro, dunque, dritta nelle preferite !
Ora la smetto di annoiarti con le mie luuuunghissime recensioni, senza né capo né coda, che non hai nemmeno la voglia di leggere !
Ti mando un bacio enorme, più grandi di tutti gli altri che ti ho mandato in queste settimane (ahahah) e spero di leggere di nuovo qualcosa di tuo, magari la Bellarke di cui hai scritto nelle Note, così potrò tornare a romperti le scatole !
Dunque, alla prossima !
Fangirl_G

May we meet again.
Fa che ci rincontreremo.

29/06/15, ore 14:03

* si asciuga una lacrimuccia*
Dimea non puoi farmelo! Non puoi farla finire così! Cioè.... è bellissimo ma allo stesso tempo vorrei non finisse mai questa ff. E' uno stralcio di dolcezza e felicità nell'oblio dello studio per me! Mi consola sapere che ci sarà un epilogo e che forse scriverai altro. Mi raccomando fammi sapere che ti seguirò in capo al mondo! * punta una spada all'orizzonte*
Comuqnue, tornando alla storia... la dichiarazione di Bellamy è qualcosa di assolutamente inspettato e dolcissimo... sul serio! Ero psicologicamente pronta a una notte di passione o a un limone duro, durissimo, ma non a tutta questa mielosa tenerezza. Ho sentito tipo una gioia celestiale, con tanto di coro di voci bianche, nel leggere. Bellamy vuole stare insieme a lei anche dopo, quando saranno "grandi", ed è una di quelle promesse che ti sciologono e che ti fanno nascere un sorriso spontaneo nel leggere: nulla di troppo romantico, assolutizzato, ma parole reali per una storia semplice, reale ma bellissima. E poi, vogliamo parlare della fine?! Non avrei mai immaginato che la storia era raccontata da Wells e le ultime righe finali sono bellissime. L'amore delle persone che ci lasciano è sempre con noi e Wells ha fatto di tutto per rendere di nuovo felice Clarke. Hai reso alla perfezione l'affetto e l'amicizia che li legava.
Wells non è un personaggio che compare molto nel telefilm (muore dopo 4 episodi se non ricordo male) ma ha lasciato il segno. A me è piaciuto particolarmente ma, insomma, cosa non piace in The 100!?!? *Finn!!!! Muori lurido stronzo! * *cofcof!* Comuqnue, è il telefim perfetto!
Dopo questo delirio senza senso, ti saluto e ti ringrazio perchè davvero è una delle più belle ff della sezione e mi hai fatto tornare il piacere di leggere e di appassionarmi a una storia. Non ti preoccupare che da fedelissima stalker tornerò a recensire le tue storie e in particolare l'epilogo che non vedo l'ora di leggere!
Ah! Domanda! La Octavia e Jasper sono insieme?
Ora mi dileguo, giuro! Un bacione enorme e a presto!
Ele

29/06/15, ore 12:38

Weeeeeeeeeeeeeeeeells! OMG sei tuuuuuu! (scusa le mie reazioni esagerate, ma, ehi, troppo fica questa cosa!) Il fatto che è lui a raccontare è qualcosa di bellissimo ~(*.*)~ si vede l'amore che prova per lei, davvero c:
Il location del ballo dev'essere qualcosa di bellissimo: me la sono immaginata e mi piacerebbe tantissimo ballare in un posto così! <3
Un po' mi dispiace per Raven per il fatto che Wick è il loro professore, secondo me stanno bene insieme (meglio di Finn è sicuro)
Naturlamente, Clarke e Bellamy sono adorabili. Non so perché ma mi immaginavo che Octavia avesse fatto in modo che i due piccioncini avessero i vestiti abbinati xD sarebbe stato proprio da lei

"Concludo" dicendo che mi dispiace troppo che manca solo l'epigolo e di essere arrivata così tardi. Davvero, se mi fosse venuto in mente un po' prima di controllare questo fandom ti avrei seguito di sicuro! :))

29/06/15, ore 11:39

Oddei!! Adoro questa ff! L'idea di traslare il loro mondo in un liceo è davvero bella, e in effetti anche io avevo cominciato ad abbozzare un progetto simile... Spero che sei mai lo pubblicherò sarai così gentile da passare a vederlo!
La tua storia mi è piaciuta davvero moltissimo! Mi è piaciuta la trama, lo stile con cui è scritta, il modo in cui hai delineato i personaggi, tutto quanto insomma!
Ho trovato uno o due errori di battitura ogni tanto, ma è assolutamente normale e non ci si fa quasi caso!
Per non parlare della comparsa dello "spirito" di Wells alla fine! Mi sono praticamente messa a piangere!! 😭

Ancora mille complimenti! Vado subito a vedere se hai scritto altre Bellarke!
Baci 😘

AdharaSlyth

29/06/15, ore 09:34

Awww sono un'adorabile ragazza ! Ahahah
Giusto, manca anche un altro awww per questo capitolo e soprattutto un Awwwww che adesso finisce, ma giuro, è infinito (Ogni riferimento a Noi Siamo Infinito è puramente casuale :'D) per questa fantastica fan fiction che merita tutti i complimenti del mondo ! E poi.... scoprire che in realtà non è veramente narrato con la famosissima Seconda Persona Singolare(SPS o Sintomi Problematici -e- Scleri), ma è una Prima Persona Singolare (PPS o Problemi -gravi- Parte Seconda) alquanto triste, drammatica, dolce e spettacolare. (Okay, scusa per le due parentesi precedenti che dimostrano i miei problemi mentali...).
Come sono sicura di averti già detto, il tuo modo di scrivere è assolutamente impeccabile, senza errori di alcun genere, quali sintassi, grammatica o di semplice battitura, il che fa capire che le tue parole sono adatte per ciò che vuoi dire, dimostrano che hai fatto scelte molto accurate anche per le frasi più semplici. Wells che narra tutto, è... non lo so, strappalacrime, tristissimo, drammatico, certo ma... c'è qualcosa di speciale, molto speciale, nascosto dietro a tutto ciò, che non sono in grado di riconoscere, di capire esattamente cosa sia, dunque, può voler dire soltanto una cosa: sei stata spettacolare ! Non vedo l'ora di leggere l'epilogo anche se significherebbe ''semplicemente'' che è finito tutto di questo capolavoro !
Un bacio enorme, ancora complimenti e alla prossima,
Fangirl_G

28/06/15, ore 15:39

Ciao! Sono nuova (anche se sicuramente l'avevi capito -.-)
È la prima volta che recensico perché oggi è la prima volta che sono sul fandom di The 100! È la prima storia che ho letto <3

Più che altro, io ho un tempismo perfetto perché sono riuscita a scovarla al penultimo capitolo praticamente: ma ho letto la tua storia in mezz'ora tanto mi ha appassionata!
Innanzitutto, parto col dire che adoro il fatto che tutto è narrato il terza persona ma ti rivolgi a Clarke (e un pezzetto ad Octavia ~~).
Poi mentre leggevo la tua storia sentivo qualcosa all'altezza dello stomaco, proprio la stessa sensazione di quando leggo e scene che amo profondamente (sono sicura che mi capisci).

È come se mi stringessi lo stomaco in una morsa d'amore <33

Comunque, io pensavo che Octavia avesse la loro stessa età, ma va bene anche il fatto che è di un anno più piccola: come si spiega poi il fatto che Bellamy è all'ultimo anno? Perché nel caso fosse stato bocciato non ci crederei ;)

Anyway, non ho molto altro da dire: il ballo di fine hanno è l'obiettivo di tutti xD Peccato che nella mia scuola non si fanno xp

La cosa che mi dispiace è di aver scoperto la tua storia all'ultimo.... in ogni caso, hai il mio sostegno se ne vuoi pubblicare un'altra!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]