So Who Cares If I Fire The Gun
di velvetmachine

26/02/20, ore 00:21

Ma in tutto questo, Louis è un ladro, possibile che dei servizi segreti che lavorano per la giustizia non abbiano minimamente pensato di arrestarlo? Ho capito che non faceva più parte del giro di Cowell da un po', ma tutti i crimini precedenti li aveva comunque commessi, e quindi, anche se con un minimo sconto della pena, sarebbe comunque andare in prigione. Poi, possibile che Harry che prima lavorava per il governo abbia rinunciato a tutto senza la minima contraddizione da parte di Liam, Niall e company; oltretutto cambiando la sua etica morale in 0,5 secondi? Ultimo punto che non ho compreso: ma quei due non hanno paura di essere catturati dalla legge? Sono pur sempre criminali, anche se dichiarati morti, avranno sicuramente altre identità con cui essere rintracciati, diranno i loro nomi- qualunque essi siano- qualche volta nel corso delle missioni no? E acquisendo popolarità come ladri si faranno comunque un nome tra le fila della giustizia e non... Con questo non voglio criticare il lavoro, hai pubblicato una storia veramente molto bella, ben scritta e piacevole da leggere, scorrevole, forse un po' troppo veloce, io avrei rallentato i ritmi e fatto succedere un paio di cose in più (ad esempio mi sembra che la storia d'amore tra Harry e Louis sia avvenuta troppo velocemente) ma questi sono gusti. Comunque una splendida storia con una trama interessante.

27/05/16, ore 19:56

E' incredibile come riesci a non smentirti mai.
Sono di nuovo qua, a recensire una storia che merita di essere recensita.
Il bello della tua scrittura è come tu riesca a conquistare il pensiero del lettore, attanagliargli la mente, metterla in subbuglio e poi sciogliere qui nodi che si erano creati con immensa facilità. E quanto vorrei possedere anch'io questo piccolo grande super potere.
Ora però parliamo di cose serie.
(Scusami se inizio sempre raccontando quanto mi piaccia il personaggio di Louis nelle tue storie, ma è il mio preferito per una ragione.)
Louis è tutto qui: passa dall'essere il cattivo ragazzo, l'ingannatore, il sensa cuore, colui che punta pistole alla testa, al ragazzo a cui scappa una lacrime pensavo al suo "non" padre, a colui che dice "ti amo" quando si vede sprovvisto di ogni arma. E mi è piaciuto questo continuo cambiamento che il personaggio ha subito durante la storia. L'ho amato, se proprio devo dare un sunto del carattere di Louis.
Harry. Harry è stato descritto così fottutamente bene che tra poco mi mettevo a piangere pensando a quanta cura tu ci abbia messo. Mi piace molto questa tua caratteristica di descrivere nelle tue storie i caratteri e i comportamenti che anche nella realtà potrebbero avere, o a cui potrebbero essere vicini a essi.
Harry quindi è quello che fa il primo passo, ma è e sarà sempre Louis a compiere l'ultimo per completare la storia e io ADORO ciò.
Passando ai personaggi secondari: penso che tanto "secondari" non siano perchè hanno avuto parti del tutto importanti. Proprio per questo, per non dilungarmi, ti darò un mio parere su ognuno con poche pochissime parole.
Niall mi ha sconvolto: il suo cambiare parte, da quella dei buoni a quella dei "cattivi", e poi il far capire che non erano "cattivi" e quindi ripristinare tutte le idee che mi ero fatta e che avevo cancellata e aiuto. Mi ha scombussolato il ritmo della storia anche il fatto che avessi dato degli indizi per far capire che era come un "infiltrato", e che io (come nessuno credo) avesse capito. Comunque il personaggio mi piace, carattere e tutto il resto.
Su Liam ho poco da dire, non è entrato molto nella storia finche non è arrivata l'ultima parte quindi è un po' come Ben: li definirei solo personaggi conclusivi. (è una mi opinione, se non sei d'accordo è ovviamente giusto, la storia d'altronde è tua haha)
Zayn, idem agli utlimi due che ho nominato.
Credi aver detto tutto e di averti fatto i pù complimenti possibili.
Quindi, grazie per la storia, alla prossima recensione,

Giuss!

13/03/16, ore 13:35

Hai davvero fatto un seguito?
Dimmi di sì.
La storia è fantastica, complimenti. É una delle più belle in assoluto.

10/02/16, ore 22:07

Hey :) wow, anche la seconda parte è semplicemente stupenda! È piena di colpi di scena e azione... La adoro!!! Sei riuscita a incastrare tutti i pezzi del puzzle nel finale, senza lasciare buchi nella trama o situazioni irrisolte. Complimenti davvero e bravissima anche per lo stile (come ti dicevo già nell'altra recensione) :) adoro il fatto che alla fine Harry decida di diventare un ladro al fianco di Louis, non me lo sarei mai aspettata, ma è la soluzione perfetta! Bellissima anche l'ultima scena con il saluto di Louis a 'Simon'!
Non so che altro dire, questa storia va sicuramente tra i miei 'preferiti', l'ho amata e mi ha tenuta letteralmente incollata allo schermo fino alla fine! Adoro le storie lunghe e secondo me la divisione in due parti era perfetta :) se mai deciderai di scrivere il sequel di questa storia sappi che io sarò qui ad aspettarlo a braccia aperte haha
Complimenti ancora e alla prossima :*

09/02/16, ore 21:47

Ciaoo :) prima di tutto devo dirti che ho letto tutte le tue storie e le ho trovate fantastiche, mi sono piaciute moltissimo! Purtroppo mi sono resa conto solo ora di non averle mai recensite e quindi mi sono messa a rileggerle con calma per lasciare qualche commento, perché secondo me meritano un sacco!
Innanzitutto complimentissimi per il tuo stile di scrittura! Scrivi molto bene, senza fare errori e rendendo così la lettura piacevole e scorrevole (questo vale in generale per tutte le tue storie :) )
Sono partita da questa ff in particolare perché adoro le storie con un pizzico di azione, spie, polizia/FBI/agenti segreti e casi da risolvere. L'ho trovata meravigliosa, come la prima volta che l'ho letta. Ho assolutamente adorato sia la trama che i personaggi (in particolare amo il Niall della tua storia, anche se non è proprio uno dei protagonisti)! Già in questa prima parte ci sono tanti colpi di scena e ti faccio i complimenti anche per la precisione e l'attenzione che metti nelle descrizioni, con l'aggiunta di quei piccoli dettagli che potrebbero sembrare insignificanti, ma in realtà rendono la storia più originale e completa! Inoltre l'idea di Harry e Louis che sono pseudo nemici è piuttosto intrigante ;) come finirà? Haha
Ora ti lascio perché non vedo l'ora di (ri)leggere la seconda parte!
Complimenti ancora, un bacio x
(Recensione modificata il 09/02/2016 - 09:50 pm)

16/09/15, ore 19:39

Amo questa storie lunghe, davvero ed anche questa ambientazione 😍 e tu sei stata bravissima a descrivere tutto nei minimi particolari
bravissima, un bacione
Alli xx

18/08/15, ore 22:47

Ciao :) ho appena finito di leggere questa storia ed è davvero bellissima.
È scritta molto bene e i personaggi mi sono piaciuti tanto, proprio per questo motivo direi che un bel seguito ci starebbe, ossi :) e secondo me la storia vabene così come l'hai divisa.
Mi è piaciuto particolarmente il personaggio di Lou per il suo modo d'essere così carismatico e intelligente.
E devi dire che sei stata proprio brava anche a descrivere le varie parti delle missioni e delle spie :) ti faccio ancora tanti complimenti. Alla prossima, ciao ciao!

10/08/15, ore 04:42

Che capolavoro! Mi hanno consigliato questa storia perché credevo di aver letto tutto quello che meritava di essere letto su questo sito, ma mi sbagliavo, decisamente.
Il genere che hai scelto è uno dei meno utilizzati, ma da me assolutamente apprezzati, tutta la storia è un susseguirsi di colpi di scena entusiasmanti, dire che non mi spettavo tutto questo piano e mi hai sorpreso è un eufemismo! Si accennava a un piano, ma chi si immagianava una cosa del genere, complimenti.
Adoro il modo in cui scrivi, sei coinvolgente in ogni punto e per quanto apparentemente sembri che ci siano molte descrizioni minuziose sono proprio quelle che ti premettono di farti coinvolgere.
Quando dico "coinvolgente" intendo proprio non staccarsi dal telefono o quel che sia finché non è finita la storia, ti dico solo che ero distrutta e mi ero prefissata di iniziare a leggerla e continuarla domani ero al punto prima che Harry incontrasse Louis al casinò e mi si chiudevano gli occhi, ma credimi da li in poi non ho più smesso di leggere sono e 4:38 e ho appena concluso il tutto, questo solo per farti capire quanto sia effettiva questa tua capacità.
Ho adorato il finale, amante dell'happy ending quale solo non potevo che apprezzarlo.
Detto questo, sperando che il tutto abbia un senso e filo logico data l'ora, ti saluto e sicuramente alla prossima entri ufficiamente negli autori seguiti, questa storia nelle ricordate e domami sbircerò per vedere se hai scritto altro!
È stato davvero un piacere, un abbraccio!

06/08/15, ore 15:34

Ciao :)
Ho letta questa storia tutta ad un fiato e dire che l'ho trovata meravigliosa, sarebbe un eufemismo.
Il tuo stile mi ricorda molto quello di paperdreams, wow, sei bravissima a scrivere e non so il perché abbia scoperto solo ieri questa storia!
Ho trovato tutto fantastico dal primo all'ultimo rigo e trovo che le scene o i luoghi che hai mostrato, sono stati descritti alla perfezione.
Ancora i miei più sinceri complimenti e ora inizierò a stolkerare il tuo profilo ahaha x)
Un bacione enorme e a presto, xx
-Maia

07/07/15, ore 11:06

Questa OS è M E R A V I G L I O S A.
Entra sicuramente nella classifica delle mie preferite. Amo iltuo modo di scrivere, per non parlare della trama. E' geniale! Ricca di colpi di scena. Non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo fin quando non avevo finito di leggerla tutta... ho amato particolarmente la parte dove harry rimane legato al letto, l'ho trovata esilarante ahah
in ogni caso bravissima! speravo solo di trovare altro ff scritte da te, ma sul tuo profilo compare solo questa e mi dipiace molto perchè mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere! spero pubblicherai ancora! :)

19/06/15, ore 18:14

Parto dicendo che amo le Spy!Au è che credo di essermi imbattuta, no ne sono sicura, nella più bella che abbia mai letto. La trama è veramente avvincente e mi ha preso sin da subito.
L'ho letta tutto d'un fiato e non ho avuto alcuna difficoltà, sinceramente l'ho trovata molto scorrevole e grazie anche alla trama è stato molto facile leggerla, quindi - a mio parere - non c'è alcun bisogno di suddividerla in altri capitoli.  Apparentemente non vi sono errori così gravi, magari qualcuno di distrazione, ma mi sembra anche normale.
Comunque, mi hai sorpreso più di una volta, soprattutto nella parte finale. Più leggevo più i miei occhi si sbarravano e pensavo cosa? Liam? Niall? Cosa mi sono persa?
Mi sono commossa tantissimo quando Louis ha scoperto che per Simon lui era la persona più importante della sua vita, quella scena mi ha fatto versare più di una lacrima. E per non parlare di un Louis terrorizzato che chiede a Harry di resistere e gli dice che lo ama. In quella parte piangevo e ridevo contemporaneamente, qualcosa di assurdo.
Ho amato ogni singolo personaggio, in particolare quello di Louis. Assolutamente un personaggio intrigante e prevedibile, ho amato la sua ironia ed quel rapporto che si è instaurato sin dall'inizio con Harry.
Sei riuscita ad emozionarmi veramente tanto. Ogni sentimento, ogni minima sensazione l'ho provata anch'io. Mi sono sentita un tutt'uno con ogni personaggio e diamine, non so veramente cosa dire.
Non posso far altro che farti i miei più sentiti complimenti e ringraziarti perché credo di non aver letto mai niente di più bello. Questa storia mi è entrata nel cuore e merita di essere conosciuta da tutti.
Quindi spero di leggere presto qualcos'altro scritto da te (magari il seguito, sarebbe fantastico sapere qualcosa di nuovo su questi ragazzi! Chissà come sarà Harry, adesso, nei panni del criminale) e ancora complimenti!
Un bacio e a presto!

Ps. Mi hai fatto versare tutte le lacrime che ho in corpo, ma non posso fare a meno di continuare a ringraziarti. Scusa per la recensione senza senso, ma sono pessima quando si tratta di queste cose.
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 06:21 pm)

17/06/15, ore 19:25

OMMIODIO CHE COSA NON E' QUESTA FF ED E' INUTILE DIRTI CHE AMO QUESTA VERSIONE DEI RAGAZZI VERO? Ok, mi ricompongo. Ciao :) innanzitutto partiamo da presupposto che scrivi DIVINAMENTE e che la FF è SPETTACOLARE - l'ho già detto lo so, ma - e che tu sia bravissima, davvero complimenti!
Per quanto riguarda i sondaggi:
1. No non ho avuto problemi a leggere la FF, l''ho trovata stamattina e l'ho finita ora - tralasciando alcuni momenti della giornata in cui ho dovuto lasciare la lettura -, però se ti senti più sicure, io ti consiglio di dividerla o in 3 o in 4 capitoli, magari chi non è proprio amante della lettura fa un po' fatica a leggersi 100 pagine di seguito AHAHAHAHAHAH
2. AMEREI l'idea di un seguito *-* mi piacerebbe rivederli tutti insieme e magari conoscere anche Perrie, la bimba, Sophia e magari una probabile fidanza di Niall *-*
Un bacione a presto, Claudia :D
(Recensione modificata il 17/06/2015 - 07:33 pm)

17/06/15, ore 03:38

Hii. Sì, so che è un orario improponibile ma ho appena finito di leggere questa fanfiction e devo assolutamente dire qualcosa.
Allora. Amo questa versione dei ragazzi, ho sempre amato le spy!au e in più tu scrivi veramente bene, complimenti. Ci sono alcuni errori grammaticali qua e là ma in più di 100 pagine è più che normale. E poi, chi sono io per giudicare?
Comunque mi stupisce il fatto che io non abbia mai letto niente di tuo, provvederò al più presto stanne certa. Te lo devo, dopo che mi hai tenuto con il fiato sospeso per TUTTO il tempo. Letteralmente.
Ho dovuto spezzare i capitoli e leggerli in due giornate diverse al posto di fare una super secchiata, ma non è stato per niente pesante perché il tempo è volato grazie alla trama e ai personaggi più che coinvolgenti. E sì, questo significa che nell'arco della giornata ho pensato spesso al momento in cui mi sarei stesa nel letto per finire ciò che avevo iniziato. Quindi secondo me no, non è necessario suddividere ancora la fic. A patto che tu continui a scrivere così ;)
Non riesco neanche a pensare a tutti i colpi di scena. Primo tra tutti è ovviamente quello di Niall, sono rimasta più scioccata del povero Harry. Anche la morte di Simon era totalmente inaspettata. L'ho odiato per quello che voleva fare, ma dopo questa notizia ho iniziato a vederlo con gli occhi di Louis e boh, mi è dispiaciuto un sacco.
E poi Haz che comincia a fare il ladro? Chi se lo aspettava? Lol.
Ci sono momenti in cui per non mettermi a urlare ho dovuto usare tutto il mio autocontrollo, ma nulla mi ha impedito di sussurrare un'infinita litania di cosacosacosacosacosacosa? COSA? C O S A?
Quindi sì, come ho detto: coinvolgente.
Mi piacerebbe un sacco leggere un ipotetico seguito, giusto per la morbosa curiosità di sapere che fine (o inizio?) hanno fatto tutti i ragazzi. Liam è davvero rimasto a lavorare per Ben? Pff, dovrebbero lavorare tutti per Niall. Sai che spasso? *-*

Ecco tutto, ora mi dileguo e vado a nanna. Ancora tantissimi complimenti e alla prossima! :)
Milly xx

14/06/15, ore 17:18

Non puoi immaginare quanto ti ami in questo momento...una delle ff piu bella che abbia mai letto...amo le ff super lunghe....quindi non mi è costato tanto leggerla tutta in una volta....e poi quando si frammenta troppo una ff si perde la bellezza....ok che ci vuole un po di suspance ma cosi è perfetta....
Ho amato assolutamente alaa follia Louis...dio mio....
Quel ragazzo è un mito lo amero in tutti i modi...e poi con Harry è cosi carino e quando pensava che Harry staba per morire eraa cosi disperato e preoccupato e avra ripetuto almeno 5 volte che lo amava...umo dei momenti piu belli....e poi tutti quell inganni e sotterfugi...giuro che sono rimasra cosi colpita...nemmeno fra un miglione di anni sarei potuta arriva a pensare a una cose del genere...davvero bravvissima...
Sono cosi contenta che alla fine sia andato tutto per il meglio e che Lou e Harry stiano insieme...il sol pensiero che si sarebbero divisi mi spezza il cuore...mi è dispiaciuto un sacco.anche per Louis e per la storia conSimon...alla fine si vede che era molto attaccato a lui tanto che Simom ha scelto la sua data di nascita come password....
Durante questa ff ho pianto un. Sacco ma mi sono anche divertita....quindi grazie mille per averla scritta....
Se farai un seguito saro felicissima di leggerlo o anche se scriverai una nuova ff....se puoi per favore avvisami quando pubblichi qualcosa di nuovo....
Davvero tanti complimenti.👍👍👍🎉🎉🎉👏👏👏👏🎉💚💚💙💜😘😘😘💋😘👌👌💎💎💎💎🔝🔝🔝🔝👏👏👏👏👏👏🔝🔝🔝

14/06/15, ore 15:41

Omg amo tantissimp questa ff...ultimamento sto amando questo genere di ff...mi affascina e mi prende un sacco....soprattutto questa....mio dio quanto amo LOUis...è bello intelligente furbo sa giocare al casino e haa un culo da favola....cosa vuole uno di piu dalla vita??!!! Nessuno puo resistergli e nemmeno Harry....povero ha ceduto al fascino di Louis e si è lasciato fregare...pero sono andati a letto insieme...yeahhhh....e hanno anche ballato...chissa che succedera ora...corro a leggere il continuo