Suoni e colori
di 50shadesofLOTS_Always

10/08/15, ore 14:50

L'ultima frase di Marco mi ha fatto proprio sciogliere, quanto sono teneri questi ragazzi ♥
Anche se Giada deve ancora superare quel brutto episodio, ma sono sicura che grazie a Marco ce la potrà fare ♡
Bravaa! :D

04/08/15, ore 01:24

Sto impazzendo. Sto impazzendo. Sto impazzendo. Bellissimo! Il mio momento tanto attesto, finalmente è arrivato.

31/07/15, ore 02:09

Uaaauu, l'atmosfera comincia a surriscaldarsi *.* Ma avrà ragione Marco? Giada arrivata al momento fatidico riuscirà a superare le sue paure?
Sono sempre più curiosa, e la storia è sempre più bella ♡♡

22/07/15, ore 00:55

Le piaceeeeeeee!! Finalmente glielo ha detto, però poi il bacio non c'è stato (sigh -.-).. Rossella è davvero antipatica e Giada l'ha messa a posto una volta per tutte, direi che ci voleva ;)
Bel capitolo, aspetto il prossimo :*
P.S. bentornata :D

09/07/15, ore 15:24

Oddio oddio no fermi tutti oddio oddio, colpo di scena!

29/06/15, ore 23:06

Careni ragazzi! Continuala dai, non ce la faccio a smettereeee

29/06/15, ore 02:18

La storia sta diventando sempre più appassionante, i nostri due protagonisti non sono così indifferenti l'uno all'altro e se ne stanno rendendo conto! Speriamo che presto Marco riesca a scavalcare o a rompere quel muro che Giada ha costruito attorno a sè, come per difendersi dalle cattiverie della vita :/
Bravissima continua così *.*

26/06/15, ore 13:50

Buon pomeriggio.
Voglio iniziare facendoti i miei complimenti, in questi ultimi due capitoli ho notato un piccolo miglioramento degno di nota, anche se credo che alcune situazioni andrebbero approfondite meglio.
Per il resto, hai una buona capacità descrittiva, che riesce sempre a sorprendermi piacevolmente e a farmi immaginare le scene di cui parli come se fossero reali.
I capitoli sono forse un po' troppo corti, però, potresti provare ad arricchirli con qualche situazione o descrizione aggiuntiva giusto per "allungare un po' il bordo" e per rendere la lettura stessa un po' più complessa.
Non ci sono errori di battitura da segnalare, però posso consigliarti di evitare l'utilizzo dei segni "<" e ">" per comporre i dialoghi, in quanto negli strumenti stessi di word dovrebbero esserci le virgolette apposite. Renderebbero il racconto migliore dal punto di vista estetico.
Per quanto riguarda i personaggi, nulla da dire se non che sarebbe meglio caratterizzarli ulteriormente; per quanto riguarda la new entry Rossella, ho come il presentimento che avrà un ruolo particolarmente importante all'interno della storia e sono proprio curiosa di vedere se ci ho azzeccato!
Ti lascio una recensione positiva per i tuoi miglioramenti e attendo il seguito, mi raccomando!

-Ysera

16/06/15, ore 01:59

Buonasera.
Aggiornamento molto interessante, le descrizioni del capitolo mi hanno piacevolmente colpita, risultano più naturali delle precedenti, così come le reazioni e i pensieri della protagonista. Mi piace anche il fatto che la sua coscienza sta diventando un po' più articolata e approfondita, Marco non è l'unico a star imparando a conoscerla!
Per quanto riguarda proprio la figura del ragazzo, devo dire che mi carica di una certa tensione. Forse è un personaggio totalmente buono che dovrebbe trasmettere positività, eppure mi lascia un po' sull'attenti col suo fare quasi indecifrabile e affrettato. Apparentemente sembra già nutrite qualche profondo interesse per la protagonista e spero la cosa venga approfondita.
La descrizione finale non è male, ma la morte del padre di Tiberio suona come una forzatura nella storia e quella che dovrebbe essere vissuta come una situazione drammatica perde il suo peso, un po' anche per la velocità con cui il tutto scorre.
Ti consiglio di prendertela comoda a costo di scrivere capitoli un po' più lunghi e di ritrovarti costretta a dividerli diversamente, purché ti prenda il tempo necessario per scandire meglio la narrazione e inserire gli eventi in una cornice più reale.
Non lasciarti ingannare dalle mie parole che forse ti sembreranno troppo dure, il capitolo mi è piaciuto anche se credo andrebbe limato per alcuni versi, ed è per questo che la mia recensione risulta essere neutra.
Attendo con impazienza di leggere il nuovo aggiornamento e mi raccomando, calma! Ricorda che la scrittura deve prima di tutto rilassare, te e chi legge ciò che scrivi!

~Ysera *chuuuu*

15/06/15, ore 22:07

Eeh ma è troppo facile così ahahah
No okay, adesso continua

15/06/15, ore 11:42

Anche questa tua storia mi piace moltissimo (ma va?! xD)
Il mondo della danza, anche se non la pratico, mi affascina un sacco, e non vedo l'ora di scoprire che chimica si creerá *w*

14/06/15, ore 02:40

Salve!
Allora, ho letto Prologo e i primi due capitoli tutto d'un fiato. Le descrizioni sono buone e la narrazione è abbastanza scorrevole, ma dovresti dare alla storia una revisione generale per controllare meglio gli errori di battitura. Fare errori durante la stesura di un testo è una cosa normalissima, soprattutto perché ci si concentra in un primo momento maggiormente sui fatti che sulla scrittura stessa e nelle revisioni successive può essere molto difficile scovare gli errori, quindi lungi da me accusarti di qualcosa, sia beninteso.
Credo che la scelta di svelare immediatanente lo stupro della protagonista sia però un passo falso in quanto a volte è meglio lasciare un alone di mistero, facendo intendere un passaggio di violenze senza esplicitarlo immediatamente tanto per incuriosire maggiormente il lettore. Magari potevi fare un capitolo flashback a parte per descrivere l'episodio o comunque penso sia una cosa che merita ugualmente più spazio e che attualmente non sia resa al meglio.
Il secondo capitolo mi ha incuriosita abbastanza, spero più avanti si spiegherà perché proprio questo Marco Rossi riesca a colpire una protagonista tanto spaventata del genere maschile, perché Tiberio si affidi proprio a lui e perché sia costretto ad andare via.
Ti consiglierei anche di cambiare la frase 'la mia dea bendata è anche cieca' in quanto proprio il fatto che sia bendata presuppone che a prescindere non debba vedere e la frase finisce per stonare interamente con la narrazione.
Altro particolare, forse una cosa un po' stupida ma che ho notato... Le donne dove vive Giada sono tutte bionde? XD
Ad ogni modo, piccolezze a parte attendo il seguito.
Ti lascio con una domanda: è tra i tuoi primi testi?

~Ysera