Al gusto d'arancia
di ethelincabbages

04/04/18, ore 15:18

Ebbene sono sempre io, e non una stalker, giuro  non potevo non passare anche qui.
Davvero, non lo si direbbe ma una manciata di parole e una situazione comunque semplice riescono a colpirti più di una OS lunga 18 pagine, e questo ovviamente è solo merito della tua “penna”, quindi di nuovo sentiti complimenti.
Fatico ad immaginare un Harry che cucina, in effetti, ma qualcuno lo deve pur fare... e un Harry Potter meno zuccone e un po’ più dolce, per quanto gli si voglia bene comunque, è decisamente ben accetto.

08/06/16, ore 23:39

Non sono particolarmente fan delle Harry-Hermione, ma vedo che con le tue slice of life non ha importanza, perchè sono sempre coinvolgenti. E non è semplice esprimere molto in poche parole! Ma come fai? :)
Dovevo scrivertelo per forza. Ciao!

20/12/15, ore 22:20

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

Buonasera dal tuo Babbo Natale (spettinato) segreto :)

La storia è un semplice slice of life, ma per quanto breve risulta così intenso che il tempo pare fermarsi intorno alla nostra coppia preferita. Non posso fare a meno di cercare di imparare sempre di più da voi maestre dell'auror.
Un saluto spettinante,

​James.

11/12/15, ore 17:05

Sono il tuo "Babbo Natale segreto" e questo è il mio regalo.
Tra le tue storie non sapevo cosa scegliere e alla fine ho deciso questa.
Anche se non è il mio genere, l'ho letta volentieri e posso dire che mi è piaciuta molto. Scrivi bene, scorrevole. Esponi bene il materiale tanto da rendere piacevole questa scenetta di vita quotidiana, molto credibile e dolce.
Harry ed Hermione sono la tenerezza in persona, sono dolci. Per stare bene insieme non ci vogliono tante cose o inventarsi chissà che cosa. Basta essere semplici e spontanei ed il resto arriva da se. E loro due sono sempre molto teneri insieme.
Devo aggiungere che le tue storie sono qualcosa di speciale. Perché il modo di scrivere di loro, farli rivivere, mi hanno emozionato. Sembra di vederli qui davanti a me, reali e sorridenti.
Conclusione la tua storia è talmente bella che mi fa venire voglia di leggermene altre.
Complimenti perché riesci a scrivere, anche con poche parole, una storia vera e farci sognare. Ne abbiamo proprio bisogno.
Grazie Francesco

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook 'HPeace@Love

10/12/15, ore 23:29

Ciao ^^
Sono il tuo Babbo Natale segreto! L'avresti mai detto? Il fato mi ha condotto a te e ne sono rimasta piacevolmente colpita! No, non è una frase di rito, è la verità! Ho letto la tua fanfiction con un certo luccichio negli occhi. Unire il cibo alla quotidianità è una combo disarmante. Soprattutto quando i protagonisti sono due personaggi che conosci benissimo. Non ho potuto fare a meno di emozionarmi immaginandomi Hermione ed Harry, persi in questi dolcissimi gesti, che sanno di spiccata intimità e che trasmettono pace interiore. La spontaneità con cui si comportano, quella che tu hai saputo rappresentare, è così delicata, mi è piaciuta tantissimo! E poi ho apprezzato in maniera particolare l'enfasi che hai usato nelle prime battute. Le descrizioni quasi poetiche di un ambiente così familiare e gli sprazzi di vita. Penso anche che il siparietto finale col dialogo sia la parte migliore di tutto il contesto. Non so, come se servisse a coronare il sentimento profondo che li unisce. Della serie: ci apparteniamo. Davvero molto bello. Ripeto: penso che l'inserimento decorativo del cibo sia il dettaglio più evocativo. Per non parlare del bacio al gusto d'arancia. Sensazionale! Davvero, ti faccio i miei complimenti, perché non mi era ancora capitato di leggere una fanfiction su Harry ed Hermione che risultasse così genuina e quasi "canon", se così posso dire. È stato bello immaginarseli in questi termini. Sorprendente! Quindi brava, oltretutto penso che il testo sia di ottima fattura, non ho altro da aggiungere se non: È stato un piacere!

Un saluto ~ Melinda Pressywig.

15/06/15, ore 19:02

Bello, era l'occasione e il momento giusto per leggere. Fuori ha appena smesso di piovere (dentro sarebbe stato un po' impossibile LOL)
Come riesci a creare l'atmosfera e l'ambientazione in poche parole, sembra quasi impossibile, ma questo è il tuo dono, che con niente cali il lettore nella tua mente, nel tuo posto intimo e segreto, dove i personaggi, in questo caso Harry e Hermione, interagiscono.
Well done, mia cara, è bello, sempre, ogni volta, leggerti ;)

14/06/15, ore 00:55

Tenerissima! Uno slice of life davvero dolcissimo.
E' bello leggere di questi momenti, ti senti come se li stessi guardando da una finestra e stessi rubando una di quelle scene casalinghe di una dolcezza estrema. Me lo immagino Harry che cucina, tutto preso dalla ricetta, davvero bello.
E' proprio una di quelle perle che ti fa venire voglia di leggere un seguito, giusto una drabble in più per approfondire un po' quell'attimo appena accennato.
Complimenti perché come al solito riesci a scrivere, anche con poche parole, una storia unica e a regalarci un po' di Auror che non fa mai male!
Baci, Marian

13/06/15, ore 11:41

Jay. Io ti amo.
Esatto, è l'unica cosa che scriverò. Ti amo. Perché le tue storie sono auror allo stato puro (=amore puro), perché il modo in cui sai scrivere di loro, farli rivivere, farmi emozionare è ineguagliabile. Bastano poche righe e i feels ritornano prepotentemente a impazzare... e impazzire.
Grazie, davvero.

Libra

13/06/15, ore 09:02

awwaaaaaaw.... scusa, è l'unica cosa che riesco a dire, l'unico suono che posso emettere con cognizione di causa.
La storia è di una tenerezza sorprendente, e Frank Sinatra, con quella sua atmosfera un po' vintage un po' magica, non fa altro che migliorare il tutto, rendendolo più speciale.
Ed Harry ed Hermione sono la tenerezza, con la loro quotidianità che ha un sapore così straordinario e così semplice, e l'atmosfera che permea la storia, in generale, è di una delicata tenerezza che, davvero, disarma e rapisce il lettore.
Brava, brava, bravissima!
Un abbraccio,
Minervalennon

11/06/15, ore 22:37

Semplice, ma dolce e credibile questa scenetta di vita quotidiana <3
Perché per sentirsi felici, appagati e "al posto giusto", non bisogna per forza fare grandi cose o inventarsi chissà che. Basta essere spontanei e sé stessi.
E i tuoi Harry ed Hermione sono sempre molto teneri insieme...
Brava ^^

11/06/15, ore 21:57

Awww, trovare una tua storia oggi, dedicata a me poi... sono la donna più felice del mondo! Ci metti poi il tuo Harry e la tua Hermione con una spolverata di mandorle e profumi di agrumi. Come posso non essere felice?
Ho adorata la parte di birbante di Harry alla fine. E' esattamente come mi immagino lui, come anche la loro vita di coppia.
Grazie. Grazie. Non smetterò mai di ripertelo. Per regalarci queste storie breve ma sempre intense :)
Ti lovvo!

11/06/15, ore 19:10

Argh, quanto mi era mancato leggerti! Certe atmosfere non cambiano mai e di questo non posso che esserne felice. Tu sei una di quelle fanwriter-certezza che, come il vino, col passar degli anni può solo migliorare.
Mi è piaciuta il soffio intimo e pacato che arriva da questo scorcio. Quel retrogusto d'agrumi si percepisce: dalla prosa soprattutto.
Che bello esser tornata per quest'occasione. <3