Come stelle nella notte
di tienimiancora

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/07/15, ore 10:53

Uff, sono riuscito a leggere finalmente! Davvero non male, anzi! Mi piace come la caratterizzazione dei personaggi pian piano si stia facendo più approfondita. È non è affatto inutile, anzi! Serve a dar più peso ai protagonisti e a quello che fanno... sono molto curioso di veder quello che succederà!

06/07/15, ore 16:14

Allelujaaaaa!!!! *^*
Finalmente lo studio mi permette di respirare un momentino, per Giove Tonante! è.é
Volevo recensire questo capitolo eoni fa, shame on me! >.<
Dunque dunque, MI MANCA LOGAN!!!!! TT.TT
Ok, non c'entrava niente, ma dovevo dirlo prima di iniziare la recensione seria... u.u

Allora, la parte che mi è piaciuta più in assoluto è quella di Gary: sono morta dalle risate nel leggere quella scena, porello il suo ragazzo... XD
Peraltro, non so se conosci la saga di Shadowhunters, ma Gary mi ha fatto ripensare a Magnus Bane, perciò la mia stima si è centuplicata! *^*
Si scoprono nuovi dettagli su Emily, il che è interessante: pensavo che la "proposta" arrivasse al ristorante, invece Steve è stato furbo... Eh eh eh... Vecchia volpe, proprio come Gwen... XD
Sinceramente, a me questo ragazzo non mi convince, non posso farci nulla; mi ricorda Lex Luthor e la sua villa gigante a Metropolis (non sto rivedendo Smallville, naaaah! XD). Per carità, Lex è un mito, perciò paragonarlo a lui è un complimento enorme da parte mia, ma non riesco a fidarmi di lui... <.< >.>
Diamine che sadismo! Lasciare il capitolo così è crudele! TT.TT

Ora passo al momento noioso: le sviste.
1. "Il giorno seguente scattò il suo primo servizio fotografico a due modelle." = stavi raccontando un evento passato, perciò avresti dovuto usare il trapassato prossimo (aveva scattato);
2."ribattè" = l'accento è sbagliato (ribatté);
3. "i suoi occhi versi smeraldo" = c'è un errore di battitura (occhi verde smeraldo);
4. "Sempre se “casa” possa essere l'appellativo corretto" = la narrazione è al passato, perciò anche il congiuntivo deve concordare (potesse);

Dopo questo, giuro che ho finito: sei bravissima, non smetterò mai di dirtelo! Continua così, sei grande! *^*
Bacioni,

Chloe <3

03/07/15, ore 16:21

Avevo detto che sarei passato e... eccomi. :D
Allora, premetto che ormai da tempo non sono più un fan delle storie fantasy/sovrannaturali, che per qualche motivo random hanno smesso di piacermi, e sono più o meno due anni che non leggo una fic etero (ahah xD). Non posso quindi esprimermi per quanto riguarda la trama e l'ambientazione, perché esclusivamente per mio gusto personale non leggerei né scriverei una storia di questo genere.
La recensione è positiva perché, nonostante l'assetto standard per questo tipo di fic young adult ci sia -- i protagonisti sono due bellissimi, ammirati ragazzi pieni di qualità, e da quanto ho capito senza genitori, il che è una formula abbastanza usata -- trovo il fatto che stessero insieme da prima degli eventi descritti una novità, per quanto ne so di questo genere di fic. Insomma, la storia non si fonda sul solito "i due si incontrano, all'inizio non si piacciono ma poi si innamorano pazzamente", ma su una relazione già ben consolidata, che viene spazzata via dagli eventi ma che comunque (credo e spero xD), nonostante l'amnesia dei protagonisti, rimane il pilastro della narrazione, perché Emily e Lucas sono stati allontanati contro la propria volontà. Non ci lasci nel dubbio del "oh dai innamoratevi", ma ce li presenti già come fidanzati, il che è molto originale. Ed è originale anche il fatto che Emily poi si innamori sinceramente di Steve, che lui non sia semplicemente un bamboccio qualsiasi, un escamotage volto a dimostrare come l'amore vero sia solo uno eccetera eccetera. Probabilmente i sentimenti che Emily provava/proverà per Lucas sono/saranno più forti, resta il fatto che comunque anche quelli verso Steve sono importanti.
Nel testo ci degli errori, ma sono perlopiù sviste su cui si può tranquillamente sorvolare; a mio parere stonano un po' determinate frasi tipiche del parlato -- tipo il ragazzo di Gary che è "messo come lui" dopo che hanno fatto sesso: il senso si capisce, ma sembra più riferito a una posizione che ai vestiti e capelli scarmigliati xD -- ma magari ci sono lettori a cui piacciono, quindi de gustibus.
Trovo un po' improbabile il fatto che una così giovane studentessa lavori già per un rinomato fotografo, ma non è impossibile; per il resto la storia mi piace e la seguirò anche in futuro.
A presto, cara :3

-Knet
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 04:27 pm)

03/07/15, ore 10:43

Bello ma non è stato 'wow' come dici tu è giusto anche conoscere bene i personaggi e grazie a questo capitolo abbiamo capito molte più cose di emily! ❤️

03/07/15, ore 10:36

Martiiiiiii!
Sono in ritardo come al solito i know chiedo umilmente perdono!
Comunque... Oh mio Dio! Emily non puoi cedere così c'è uno stragnocco alato che ti sta cercando! Non cedere! Pensa alla tua nonnina tutta sola soletta!
E poi boh, Marti a me sto tipo non me la racconta tanto giusta sai?! Boh forse è un pensiero sbagliato...
Cooooomunque... Adoro Gary! Ihihih...
Aggiorna presto che voglio sapere che gli risponde Em!
Un bacione
Linda ^~^
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 10:37 am)

02/07/15, ore 16:25

Trallalaaaaaaaa.
Allora, Steve può essere piccipicci quanto vuoi, ma lei non deve vivere con lui!
Lucas dove seeeeei??? ç-ç
Poi daaai si vede che Emi non è convinta ç-ç
Mi sto sentendo parecchio pazza ahahahah
ok, basta lol.

Grazie che mi hai nominata *w*
sei una ciccina tenera tenera <3<3<3<3<3<3<3<3<3

01/07/15, ore 22:40

Ciao Marti!
Capitolo favoloso come sempre ;)
Allora, Steve è dolce, ho capito che vuoi metterlo in buona luce e ci stai veramente riuscesndo.
Mi sembra davvero carino ma...Lucas è Lucas.
Poi volevo farti una domanda personale ma giusto per curiosità.
Ho letto la storia del tuo ragazzo, quella che ci hai consigliato di leggere, e ho notato che si chiama Luca.
Non è una coincidenza che anche il protagonista si chiami così no?
La trovo una cosa dolcissima! *-*
Spero di aver azzeccato (anche perché altrimenti ho fatto una bella figura di merda) e di non essere stata troppo invadente.
Non vedo l'ora di un tuo aggiornamento per vedere come se la sta spassando Lucas.
Un abbraccio, Hope

01/07/15, ore 20:15

ODDDIOOOO. Mi aspettavo un 'mi vuoi sposare' ma in effetti era troppo presto. NO EMILY Dì DI NO. Non mi piace Steve, non me la racconta giusta. Sarà che io sono per il vero amore e sto aspettando con ansia il ritorno di fiamma con Lucas ma boh, non mi convince Steve. E poi dai non può abbandonare nonna Gwen u.u
Nota di merito per Gary AAHAH stavo morendo per la scena con il moroso HAAHAH eh bravo Gary ehehehe mi piace il loro rapporto.
Non vedo l'ora di sapere cosa la nostra Em dirà a Steve. Io sto nel team no. Poi si vedrà!
Poi vorrei farti ancora i complimenti per come scrivi, i personaggi sono ben riusciti. Mi piacerebbe però vedere un po' più di introspezione però va bene comunque. Complimenti ancora!
Attendo con ansia il prossimo capitolo, come sempre verrò a romperti le scatole ahahah
alla prossima e un bacio,
foolish____

01/07/15, ore 19:08

noo povero Lucas chissà se li farà strani incontri ;)
alla fine uscirà di li rincontrerà emily e si rimetteranno insieme *--*
lo spero tanto!!
comunque sei sempre bravissima spero che dopo questa pubblicherai un'altra storia :)

01/07/15, ore 19:05

visto che questa storia mi sta appassionando molto ho deciso che sarò partecipe e recensirò ogni tuo capitolo :)
mi piace questa suspance che lasci alla fine di ognuno mi lascia con la voglia di leggere il prossimo
sei troppo brava :)

01/07/15, ore 19:00

non puoi finirlo cosìì adesso mi tocca aspettare per vedere quello che succede!! mi piacciono troppo come coppia emily e lucas *--*

01/07/15, ore 18:54

un'altra storia!! :) questa la devi finire perchè so già che sarà fantastica!1
già l'inizio mi inizia a piacere anche se il prologo non è la parte che preferisco
comunque continua così che vai alla grande :)

01/07/15, ore 18:49

sono arrivata fin qui e fin'ora è intrigante, scrivi molto bene .
spero aggiungerai al più presto il nuovo capitolo sono curiosa di vedere cos'ha decido emily :) e poi devo dire che mi ispira il personaggio di Bart a un non so che di interessante ahahaha quindi voglio assolutamente leggere la sua descrizione :)

01/07/15, ore 17:51

E' giusto che tu proceda secondo le tue tappe prestabilite, noi dobbiamo ancora entrare nel clima del racconto e conoscere tutti i protagonisti.
Ora come ora Lucas sembrerebbe così lontano. Emily ha trovato un buon lavoro che la soddisfa. Ha un ragazzo che la ama, un futuro insieme a lui, infatti le ha proposto di andare a vivere con lui, ragazzo che tutte le amiche le invidierebbero.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Complimenti sei molto brava.
Con affetto Francesco

01/07/15, ore 10:03

*tira bottiglie di vetro* NO. Tu non puoi lasciarmi così sulle spine così, hai capito? T^T vabbé, ti adoro lo stesso. Sì, é vero, preferiamo il demone. Chi se ne frega di Emily! xD so che probabilmente é solo un pg secondario e nessuno se lo filerá, ma... Io amo Gary, ok? E anche Steve é stato carino con la lettera, però... Sai, preferisco Lucas. Ceh, ceh. Dopo aver straripato un fiume di parole inutili, non ci sojo errori grammaticali e migliori di capitolo in capitolo.

Küss:*

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]