Sono innamorato di te Hazel Grace
di Katniss82

06/10/16, ore 20:46

Normalmente le dichiarazioni mi fanno emozionare un sacco e riesco a rimanere toccata anche dalle parole più semplici.
Normalmente, ma non sempre, infatti non è questo il caso della tua fanfiction. L'ho trovata troppo sdolcinata e banale ed in certi punti non ho nemmeno capito il senso di ciò che hai scritto, tipo il paragone al petrolio o quello ai Re Magi.
Sinceramente, non mi è piaciuta affatto.
Ti saluto,
Coxin98

15/09/15, ore 18:00

bellissima....non ho molto da dire, ma ti scrivo i paragoni che ho preferito....
-sei la pioggia ed io sono la terra che disseti
-sei l'arcobaleno ed io sono il bambino al quale strapperai un sorriso quando ti vedrà e inviterà tutti i suoi amici a giocare fuori con lui perché il temporale è finito
-sei un pezzo di pane ed io sono l'affamato che sazi
-sei una pozza d'acqua nel deserto del Sahara ed io sono il viaggiatore che disseti
-sei una casa ed io sono la famiglia a cui dai un tetto sotto cui stare
-sei l'igloo ed io sono l'eschimese a cui dai riparo

23/07/15, ore 02:52

Scusa se te lo dico ma questa cosa è tragica
di una banalità assoluta, ti giuro sono scoppiata a ridere in certi punti, è oscena

13/06/15, ore 14:40

Non so come sia potuto saltarmi in mente di venire a frugare nella sezione "Colpa delle Stelle", oggi.
Non è molto allegro di solito, ma mi annoio a morte e anche se ho diversi libri da leggere.. per oggi proprio non ho voglia.
Ho cercato un po' in tutte le sezioni che frequento di solito, film, serie tv, artisti musicali e alla fine ho trovato questa piccola perla. Molto, molto carina.
È qualcosa di nuovo rispetto a quello che si legge di solito qui, sempre incentrato sulla morte di uno dei due (e qui nulla lascia intendere che uno dei due sia passato a miglior vita). Le parole che hai messo in bocca a Augustus sono molto belle, tra l'altro. Avrei aggiunto qualcos'altro però, anche nella dichiarazione stessa semplicemente perché altrimenti appare come un elenco di similitudini e metafore.
Penso che sarebbe stato bello anche leggere qualcosa inerente al contesto: sapere se si tratta di un dialogo e quindi Gus parla direttamente con Hazel e in questo caso un eventuale risposta o reazione di lei; oppure se si tratta di una lettere che Gus deve inviarle. Tutto sommato, quello che hai scritto mi piace e volevo solo farti notare un piccolo errore ("Tu sei il sole ed io sono la Terra che scaldi e dai vita;" ora che ci penso, mi rendo conto che in realtà per questa stessa frase ci sono due interpretazioni: una in cui il sole scalda e dà vita ma le due cose sono separate perché la prima riguarda la Terra e l'altra invece è generale; e una in cui invece le due azioni sono entrambe riferite ala Terra e quindi andrebbe corretta "Tu sei il sole ed io sono la Terra che scaldi e alla quale dai vita;" ora, io non so quale sia quella che avevi tu in mente, ma nel caso si trattasse della seconda adrebbe corretta, altrimenti sono io che ho interpretato male all'inizio - alle due interpretazioni ho pensato solo ora che sto scrivendo la recensione). Non so se esista un termine in italiano per quello che sto per dirti, ma il testo sflasha (??) non appena la pagina si apre perché è molto grande, la prossima volta potresti usare un carattere un po' più piccolo e meno fastidioso per la vista. Ah, aggiungi anche il titolo nella fanfiction.
Detto questo ti saluto, un bacio.
blackswan_