Notti bianche
di Lady Five

05/01/16, ore 02:20

Oh, mi piace questo Harlock così umano! Ho sempre in testa quest'idea di un personaggio così distaccato, così lontano dalla maggior parte dei problemi terra terra che affliggono noi altri... Come nelle altre cose che ho letto poi il tuo stile é sempre così godibile, mi piace davvero tanto il tuo sottile senso ironico che pervade queste righe.
Grande apprezzamento per la citazione da Blade Runner, e per come hai dipinto Kei. Così si fa!
Per un attimo, quando facevi descrivere ad Harlock quello a cui pensano solitamente gli uomini, ho pensato che gli avresti fatto dire un'altra cosa... Ehm, sì, quella! Nel contesto ci stava!
Complimenti 😊

07/11/15, ore 12:59

Un guizzo audace, del resto è difficile sottrarsi ai lampi di non tanto velata passione appassionata(scusami il gioco di parole).
Ripetere l'esperimento con Memee...e perchè no?
Del resto il capitano non va mai lasciato solo, la sua bellezza e il suo essere tenebroso non possono e non devono rimanere occultate e confinate in lui.
Wow! <3

28/07/15, ore 10:49

Complimenti, mi hai strappato più di una risata. La storia scritta con uno stile pulito e linerare è godibilissima, i pensieri ed il racconto di Harlock si snodano veloci e le sue riflessioni sono esilaranti.
Che aggiungere, bella e godibile come un bel bicchiere di vino fresco in questa calda estate. Cito alcuni passi:
"metodo “bel-tenebroso-sempre-imbronciato-schiacciato-dal-senso-di-colpa ecc. ecc.” aveva sempre funzionato alla grande! Le donne non sanno resistere all'idea di salvarmi dall'abisso! La curiosità di scoprire in quali pensieri contorti mi macero per ore è un afrodisiaco senza pari" L'aria emaciata e vissuta, le rughe di espressione e l'occhiaia d'ordinanza sono sempre stati componenti essenziali del mio fascino maledetto" brava e simpaticissima.

14/07/15, ore 18:35

Anche se in ritardo mostruoso volevo lasciarti due righe a questa tua fic così ironica e divertente! Pensa che sul momento non avevo capito subito il tono scherzoso e nel leggere che il nostro povero Harl si prendeva il due di picche da tutte (pure Key!!) mi son detta "ma lady ha fumato la stessa roba cattiva che hanno fumato Aramaki e Fukui nel pensare il primo finale del film???" XD XD
Davvero spassosa amica mia e si... Caro capitano ... La devi smettere di essere cosi impassibile ..indecifrabile ...sbottonati un po (in tutti i sensi) suvvia!! Cmq credo proprio che non ti lasceremo solo soletto sull'Arcadia anche perché diciamolo se potessimo saremo noi le prime a farti compagnia hihihi
A presto!!!

28/06/15, ore 07:49

D'altronde, anche l'occhio vuole la sua parte... e già io ne ho uno solo!
Oddio, muoio! Sto rotolando per la stanza cercando di non farmi sentire a ridere a quest'ora improbabile di una domenica mattina!
E così caro Capitano vuoi continuare a fare il prezioso? E noi ti lasciamo in bianco, che ti credi?
La scena di Yama mi ha fatto scompisciare. Mi pare di vederlo Harlock, fermo e fremente davanti alla porta chiusa, che medita una vendetta che non può compiere!
Ahahahahah. Bravissima. Sei stata geniale.

19/06/15, ore 08:28

Ha!Ha!Ha! Ma dai...ma che storia e' questa..ma mi sono veramente divertita a leggerla! He!He! Collezione di "due di picche per il capitano", l'aria del bello e maledetto non funziona piu'!
Mi sembra veramente uno "sfigato cosmico" in questa storia, gli va buca con tutte per arrivare alla figuraccia colossale con Yuki, usata proprio a mode ripiego. Che bastardo! Uno schiaffo se lo meritava proprio. Ha!Ha! Sto ancora ridendo. Forse ha fatto un'errore di valutazione in merito a Meeme, magari era l'unica che ci stava..l'eterna innamorata..poveretta!
Davvero simpatica questa fic., sono sicura che la sua richiesta sara' esaudita!
Complimenti da Robin.

15/06/15, ore 21:42

Capitano, capitano... mi verrebbe da dire: chi è causa del suo mal pianga se stesso! Se non facevi tanto il difficilone e freddone con la mia Key magari lei non avrebbe perso le speranze dopo i primi decenni di sbavamenti. E poi... sai, magari... vedendo come ti sei commosso davanti al fiorellino che ti ha portato Yama è molto probabile che il gentil sesso abbia cominciato a pensare che forse sia tu a gradire "qualcos'altro". Quasi quasi sarei tentata di lasciarti lì a macerare tra i tuoi perché e percome per i prossimi due secoli, tanto per te il tempo è relativo, ma voglio essere buona. Anche se la mia fic è quasi finita un paio di botte te le voglio ancora concedere. AH! Se non ci pensassimo noi a movimentarti la vita...
Per la prossima.... vedremo, vedremo.
Grande Lady, sei sempre simpatica e mai scontata!

14/06/15, ore 18:28

Oh Capitano, mio Capitano...
...per quanto mi riguarda, ho già dato: ti ho appioppato non una ma ben due papabili partner mie OC, dato che a mio avviso è ben più appagante far spaziare l'unico occhio che ti è rimasto dai confini dell'Arcadia...
Che vuoi da me, ancora? :-P
Chiusa la parentesi con il Nostro impareggiabile Pirata, cara Autrice, ti faccio i miei doverosi complimenti per il garbo e la delicatezza che ti sono consueti nell'aver tracciato un ritratto arguto sì, ma sempre rispettoso ed affettuoso. L'ironia, del resto, è l'arma delle persone più intelligenti, e tu non fai eccezione.
Brava, ottimo racconto!
Lou

14/06/15, ore 17:20

ho letto la tua storia tutta d'un fiato, godendo - quasi - del tormento di Harlock che si domanda perchè nessuno se lo fila più. Fai il prezioso che poi finisci a bocca asciutta. Per sua gortuna ci siete voi autrici che fli date una smossa!!

14/06/15, ore 16:23

Cara Lady, con il tuo inconfondibile stile: charo e pulito e con la tua garbata, ma pungente ironia, hai confezionato davvero una godibilissima one shot!
Lo sai come la penso, l'ho detto in privato come in pibblico. Per me Harlock quello "vero", ahimè, NON quaglia! ( e povero lui non quaglierà mai!)
Quindi ha ragione a porsi certi Amletici dubbi!
Sì sa che i bei tenebrosi imbronciati sono un po' il punto debole di tutte noi femminucce (poi se sono anche così fighi peggio mi sento!)
Però la Kei da te descritta vince 1000 punti! BRAVA! Così si fa! Ti sei svgeliato tardi bello! E come si dice, chi tardi arriva male alloggia! Uno può essere anche il più bel figo dell'universo, ma non si può far attendere una vita eh :D
E menomale che ci siamo noi Capitano! Ringraziaci che almeno noi, con questa o con quella, un po' di ginnastica da camera te la si fa fare! ;)
Brava!  Questa idea garbata e anche originale è una bella ventata d'aria fresca che investe il lettore piacevolmnete, mi sei piaciuta, come sempre del resto! E speriano (dato che l'estate è appena all'inizio) in qualche altro "colpo di sole" xD
A presto un abbraccio!

13/06/15, ore 23:17

Ahhhhh.... fortissima questa one shot. Ora, mi rivolgo un attimo all'autrice e al nostro Capitano: perdonatemi ma credo di essere una delle poche (forse l'unica) nel fandom che farebbe come la biondina del secondo racconto... che ci devo fare? Ho un debole per Yama...
Scherzi a parte, complimenti per l'idea! Originale e simpatica. Un po' di ironia ci vuole, ed è bello sorridere dei "difetti" dei nostri amati personaggi.
Perciò ti faccio i miei complimenti!!!
Alla prossima
Marta

13/06/15, ore 17:44

Ahahahah!!! Mi hai fatto morire dal ridere!!! Bellissima questa fic comica, col capitano che, a differenza di quasi tutte le fic che scriviamo, viene respinto!! Troppo forte questa frase: "Ma no, il metodo “bel-tenebroso-sempre-imbronciato-schiacciato-dal-senso-di-colpa ecc. ecc.” aveva sempre funzionato alla grande! Le donne non sanno resistere all'idea di salvarmi dall'abisso! La curiosità di scoprire in quali pensieri contorti mi macero per ore è un afrodisiaco senza pari (guai se sapessero che la maggior parte delle volte penso a quello a cui pensano tutti gli uomini: cioè, assolutamente a nulla!)." In effetto il bel tenebroso-misterioso-musone ha sempre fatto colpo su tutte le donne che gli abbiamo messo a bordo. Ma tranquillo capitano, raccogliamo l'appello: ti mandiamo tante donnine, di vario genere e colore, adesso e anche nelle prossime fic, vedrai!

Molto divertente e ingegnosa, bravissima!!!