Tornare sempre
di Hermione Jean Granger

19/03/16, ore 15:46

Più ti leggo scrivere su questa coppia più la amo. Mi stai facendo appassionare a questi due più di quanto io non lo fossi già, narrandoli in così tante sfaccettature e ambientazioni diverse. Quest'amore già palpabile, ma formato era perfettamente inquadrato: erano proprio Ron e Hermione come li vediamo in quei capitoli del libro; i sentimenti che provano l'uno per l'altra già manifesti, ma entrambi ancora acerbi nel comunicarli. Ron un po' più pronto sicuramente ad una vera e propria dichiarazione, però ancora non troppo "esperto"; anche Hermione che vuole baciarlo ma non lo fa e non sa come dirglielo, stupenda. L'incubo iniziale ci sta tutto, è perfettamente naturale che una tortura di quel genere lasci il segno. Molto belle e giuste anche le riflessioni sull'intera situazione che i due fanno quando lei si sveglia.

13/02/16, ore 18:18

Aiutoaiutoaiuto
Wow. Rileggere questa storia mi ha emozionata profondamente.
La parte dell'incubo è davvero angosciante... Sei riuscita a rendere perfettamente l'atmosfera di un brutto sogno, in cui si mescolano fantasia, realtà, paure e elementi di traumi vissuti.
Fortunatamente Ron la sveglia, ed ecco una scena che mi ha quasi commossa, seriamente. Solo il ripensare a Bellatrix e a quello che è successo a Villa Malfoy scatena in Ron una reazione fortissima: "Il ragazzo sembrava l’involucro del Ron di prima, le spalle ingobbite, la testa bassa, il volto deformato dalla rabbia e dal dolore. Di colpo, cominciò a tremare."
Credo che tu abbia azzeccato e rappresentato alla perfezione i sentimenti di Ron, hai fatto un lavoro di caratterizzazione stupendo. Non essere riuscito a fare nulla mentre Hermione veniva torturata l'ha distrutto completamente, e anche adesso vederla così gli fa malissimo. "“Io… non sono riuscita a fermarla…non ti ho protetta” sussurrò lui, con la voce rotta.". Hai trattato benissimo uno stato d'animo così delicato. Mamma mia, povero cucciolo, poveri entrambi :(
Ma ecco che ritorna un po' di luce in un momento tanto angosciante: Hermione confida a Ron un qualcosa di importante, profondo e intimo. Anche se lui non ha potuto salvarla perchè era chiuso in una cella, è riuscito a salvarla in un altro modo. La parte che hai anche inserito nella descrizione della storia ("dei momenti peggiori, avrei voluto morire, ma poi ti ho sentito urlare il mio nome e… ho pensato che c’era qualcuno che ci teneva a me,
qualcuno da cui dovevo tornare. Ho pensato… che dovevo tornare da te. Capisci?” concluse, con gli occhi lucidi. Ron si voltò verso di lei e finalmente i loro occhi si incontrarono. “Come io sono tornato da te” bisbigliò lui così piano che non era sicuro che lei avesse sentito. Hermione annuì.
“È sempre questo che abbiamo fatto io e te. Allontanarci e poi tornare. Tornare sempre
.” sussurrò, guardandolo a fondo.") trovo che sia PERFETTA, mi sembra che riassuma in sè l'essenza della Romione. Cioè hai ragione, è questo che hanno sempre fatto; l'ultima frase li descrive a meraviglia. Si vede proprio quanto tu conosca bene questi due.
Ed eccoci arrivata alla parte che ha dato il colpo di grazia ai miei feels!
Hai preso spunto da un momento che già adoravo di Grey's Anatomy e l'hai reinterpretato per Ron e Hermione. Direi che il risultato è stato stupendo ed è cooosì da loro. In un solo post-it c'è racchiuso tanto tanto amore e tante cose non dette.
E visto che te lo dico in tutte le recensioni, ripetiamolo tutti quanti insieme: io amo i tuoi finali! Ma li amo proprio!
Ebbene, le mie recensioni sono sempre inadeguate rispetto alle tue storie, a tutte le emozioni che suscitano e a tutto quello che vorrei dire. Ma insomma, non siamo mica tutti scrittori come te ;D
Mi limiterò ad aggiungere i miei complimenti <3 Tutte le tue storie sono scritte benissimo, con uno stile coinvolgente, una caratterizzazione spaventosa, tanta originalità... sono belle, detto più semplicemente. Hai un talento davvero grande <3
Poi sei un amore che mi citi sempre nelle note, mi sento un po' vip, sotto le luci della ribalta ahahah
Ti voglio bene <3

21/08/15, ore 14:04

Ciao! Allora...per iniziare,dico già da subito che io amo la Romione. La venero,tipo. E questa storia é davvero stupenda. Mi é piaciuto molto il riferimento a Grey's Anatomy e quel "E fu per sempre" mi ha fatto venire i brividi. É davvero complicato trovare una Romione scritta bene (anzi,é proprio complicato trovare una Romione!),ma questa é davvero stupenda. E sono anche felice che per una volta non ci sia Harry,dato che fa sempre da terzo incomodo...Cioé,capisco che é il protagonista,ma almeno non stare a scassare nei momenti Romione! Comunque. La tua bio é stupenda,le tue storie sono stupende,tu sei stupenda. Bene,credo di aver detto tutto,quindi spero di risentirti presto. Kisses, ~Weasley~Is~Our~King~♡

10/08/15, ore 13:34

Guarda: io credo di amarti. Sono sempre stata una fan della Romione ma è impossibile trovarne una in questo sito perché sono quasi tutte Dramioni (tant'è che mi sono affezionata anche a questa coppia,alla fine. Ma Romione for ever). Poi ho trovato te e ho intenzione di leggere tutte le tue storie! Questa è la seconda che leggo ed è fantastica. La storia è bellissima, ma il riferimento a Meredith e Derek (Rip) lo è ancora di più! Ora vado a leggere tutte le altre tue storie e credo che le recensirò tutte. Stalker mode on. ciaoooo

06/07/15, ore 21:46

Ciaoo, cara Herm! Come sempre ti ringrazio di avermi avvisata, chiedo venia per la mia solita puntualità .-.
Io non posso fare a meno di adorarti, come scrivi mi lascia estasiata. E se questa non è Romione! Cioè, è totalmente IC! E poi sei davvero brava anche a desrivere, mi ha fatto venire i brividi l'incubo di Hermione...meno male che c'era Ron!
E adoro la tua Hermione, sempre così attenta ai dettagli, che nota quell'istintyo di protezione che ha Ron verso di lei. E, nonostante questo, ammetta che dopotutto sono in guerra, e la reazione di Ron non poteva essere più da lui :)
Mi piace l'inserimento che hai preso dalla serie tv, che loro firmino per tornare sempre l'uno dall'altro, proprio ciò che caratterizza la loro coppia. Beh, come non amarli? <3
Bravissima davvero, tanti complimenti!
Alla prossima, Chiara^^

30/06/15, ore 13:21

Ciaooooo
Scusa arrivo tardi... Ma ci sono !
La tua storia mi spezza il cuore dalla tenerezza e dolcezza che questi due hanno l'uno nei confronti dell'altra! Come al solito ti faccio i miei complimenti per come rendi questi personaggi che amo alla follia!!!!! Sei bravissima... ! I periodi brutti passano e la voglia di scrivere resta nonostante tutto :) tieni duro sei una scrittrice dotata !! Bravissima e grazie per le perle che ci fai leggere:).
Anche leggere la cit di Grey 's anatomy è un'emozione specie dopo l'ultima serie :(. A prestoooooooo avvertimi pure se mai dovessi pubblicare altro :*

17/06/15, ore 20:55

Fa piacere vedere che esistono ancora autori di Romione che producono e ricevono recensioni, pensavo che ormai questo sito fosse completamente in balia della pandemia Dramione. Mi stava veramente calando la stima, poi sono capitato qui perché ci siamo iscritti allo stesso contest. In verità avrei dovuto farlo prima, quando ci siamo sentiti per messaggio poco più di un anno fa (perché non mi hai più scritto?).
Dunque, la convalescenza di Hermione a Villa Conchiglia è ambito piuttosto abusato, non è mai semplice utilizzarlo in maniera convincente ma bisogna dire che ci sei riuscita, soprattutto con la parte del sogno e dello sfogo di Ron.
Subito mi ha lasciato perplesso la storia del post-it, io che sono all'antica avrei messo bacio + pergamena, ma ci sta perfettamente come hai fatto tu. Quelle due teste dure sono l'unica coppia di innamorati nella storia dell'uomo capaci di non dichiararsi/baciarsi dopo essersi detti tutte quelle cose, e il post-it da quel tocco di modernità che spesso manca nel fandom.
Bel lavoro, continua così che di Romione c'è sempre bisogno ;)

Un abbraccio
Gulminar
(Recensione modificata il 17/06/2015 - 08:56 pm)

16/06/15, ore 15:01

OMMIODDDIOOOOO
Erano mesi che i miei occhi non tornavano su una Romione così... Romione!!!
Che dire? Ormai dovresti essere abituata alle mie lusinghe sul tuo modo di scrivere, di mettere i miei stupidoni preferiti nel contesto più bellissimo di sempre! (Sì, è per colpa tua che ora sto scrivendo come una fangirl!!)
Ron è così perfetto che... Dio, la frase: "“Quella… puttana” ringhiò, rivolgendo lo sguardo verso la finestra. La voce gli tremava." e "“Io… non sono riuscita a fermarla… non ti ho protetta” sussurrò lui, con la voce rotta. “Sono inutile, Hermione. Non sono riuscito ad impedire che soffrissi, che quella pazza ti torturasse. Poteva ucciderti! Ed io dov’ero? A urlare nelle segrete! A non fare un cazzo! E tu urlavi… urlavi… pensavo di morire…” la sua voce veemente si spense e Ron cominciò a piangere in silenzio, con la testa tra le mani." mi hanno fatto sciogliere come un ghiacciolo lasciato sopra una pietra rovente. Cioè.
Un post-it. Non un bacio ma un post-it. È la cosa più perfetta che abbia mai letto, e non mi importa se non è coretto dire "più perfetta", perché rende l'idea!

Continua così perché i tuoi Romione devono conquistare EFP!

Sempre lieta di leggere e fangirlizzare,
Turningsun

16/06/15, ore 02:04

Mi è piaciuta molto. Ron/Hermione per sempre! Solo loro due e i loro modi goffi per esprimere affetto, anzi, amore. Grazie.

14/06/15, ore 23:53

*salta fuori da un piccolo angolino, si aggiusta i vestiti, si schiarisce la voce*
TI AMOOOOO!!!!!
Sei una grande! Appena ho visto il messaggio sono corsa a vedere la tua storia e esattamente come le altre, l'ho adorata e mi ha fatto commuovere. Oltretutto hai pure messo Grey's Anatomy e io...beh...io vivo per quella serie TV (anche se penso che la donna che l'ha creata sia satana in persona)
Non so che altro dire perchè più che complimenti non posso farti!!!!!
Comunque ora credo che andrò a rileggere la tua storia e poi tornerò nell'angolino dal quale sono uscita e mi metterò a dondolare finchè non ne scriverai un'altra...!
Ciaooooooo!

14/06/15, ore 23:28

Molto dolce e intensa questa one-shot. La scena di Villa Malfoy, quando Ron disperato propone a Bellatrix di prendere lui al posto di Hermione è una delle mie preferite, in cui si capisce davvero di che pasta è fatto Ron. E anche lui dovrebbe ricordarsene ogni tanto invece di sentirsi sempre inferiore agli altri :)
Intrigante l'inizio della storia, con l'incubo di Hermione, ed anche il finale con la promessa scritta è un'idea originale, sebbene ripresa da un telefilm...
E poi il dialogo fra i due ragazzi, che fanno quasi a gara a chi soffre di più, con Ron che finalmente svela a Hermione quanto tenga a lei, beh, è semplicemente dolcissimo <3
Brava ^^

14/06/15, ore 22:13

L'avrò letta del tipo tre o quattro volte da stamattina. Hai scritto qualcosa di davvero importante con un significato molto forte, che lascia una bella sensazione alla fine della lettura.
La one-shot si apre con un incubo, un incubo che, in un certo senso, Hermione ha vissuto per davvero. Hai reso molto bene l'angoscia dell'Hermione di questo sogno molto realistico. Per fortuna, al suo risveglio, c'è Ron accanto a lei. Ho trovato molto dolce il fatto che Ron, timoroso, abbia cercato subito i suoi occhi, e al tempo stesso, ho provato molta tenerezza nei confronti di Hermione che, invece, non se la sente di guardarlo per il timore di scoppiare a piangere. Non so spiegarti il motivo preciso, ma qui: "Scusa se ti ho svegliata" continuò Ron. "Ma urlavi e... non sapevo cosa fare per calmarti" sospirò. "Grazie per avermi svegliata" mi sono sciolta in un sorriso. La rabbia di Ron trapela da ogni parola, ogni sua espressione o suo movimento. Riesco quasi a vedermeli, tutti e due, stremati, impauriti, sconvolti. Lui che sembra scoppiare di rabbia, che non riesce a farsene una ragione, non riesce a darsi pace. Io credo che la cosa peggiore che possa capitare, sia vedere soffrire la persona che ami, senza poter far niente. È quello che è successo a Ron, nelle segrete di Villa Malfoy, e noi lettrici della saga, sappiamo fino a che punto è arrivata la sua disperazione, il suo dolore... leggerlo in quelle pagine è terribile. E qui glielo dice, le confessa la sua frustrazione, il dolore provato in quegli istanti di puro terrore, lontano da lei, le dice che lui, Ron, è inutile perché non è stato capace di metter fine alle sue sofferenze, non è stato in grado di proteggerla. Credo di capire fin troppo bene lo stato in cui si trova Ron, e tu sei riuscita magnificanente a rivelarci le sue emozioni. Ci pensa Hermione, poi, come sempre, a mettere tutto in ordine. Lui non può impedire che lei soffra, vista la tragica situazione che opprime tutti loro, ma è stato comunque Ron, sono state le sue urla, a tenerla in vita. Adoro da morire quest'idea (mi ricorda giusto qualcosa! eheh), mi piace pensare che Hermione abbia sentito la sua voce e che abbia trovato la forza di non crollare definitivamente grazie a lui e per tornare da lui. Un po' come quando è Ron a sentire la voce di Hermione che lo condurrà da lei. Tra loro funziona proprio così: "È sempre questo che abbiamo fatto io e te. Allontanarci e poi tornare. Tornare sempre" questa affermazione mi ha commossa molto, è così dannatamente vera, un po' come se racchiudesse quello che è stato il loro strano rapporto negli anni . Una volta, di loro, ho scritto una cosa del tipo "Farsi del male, ma poi ritrovarsi. Sempre. Senza perdersi mai realmente" è proprio quello che, credo, contraddistingua Ron e Hermione, e tu hai saputo evidenziarlo in un modo estremamente dolce, sei stata impeccabile, mi sono emozionata. Bravissima. Hai toccato punti molto profondi.
Il patto stilato coi post-it l'ho trovato geniale. Non ho mai visto Grey's Anatomy, ma mi ha sciolto il cuore l'ultima parte. "Noi, Hermione Jean Granger e Ronald Bilius Weasley, ci impegnamo a tornare l'uno dall'altra" "A volerci bene anche quando ci odiamo" perché è proprio così che fanno le persone che si vogliono bene veramente. Tornano per chiedere scusa o per accettare le scuse. Tornano per migliorarsi o per provare, sforzarsi, per non sbagliare o per sbagliare il meno possibile. Le persone che si vogliono bene, tornano sempre, nonostante tutto. Tornano proprio come il piccolo principe è tornato dalla sua rosa. Tornano perché non possono fare a meno dell'altro. È una specie di richiamo, un bisogno. E per questo, fino a che vorrai, tornerò da te. E sono io a dirti grazie, perché nonostante io continui a sbagliare, tu continui a tornare, ad esserci. Ed io non credo di meritarlo. Tu sei eccezionale, per quel che sei, e te lo dico sinceramente. Scrivi e regalaci la tua essenza, le tue emozioni per farci emozionare.
Ti chiedo scusa in anticipo per questa recensione mediocre... ma è difficile riuscire ad esprimere a parole le sensazioni che uno scritto del genere dona. E poi c'è che si tratta di te, e quando si tratta di te, io so di non fare mai abbastanza perché meriteresti così tanto.
Grazie, per tantissime cose. <3
Ti voglio bene veramente
Jess
(Recensione modificata il 14/06/2015 - 10:26 pm)

14/06/15, ore 00:43

Ehi piccola mia <3
Innanzitutto ti ringrazio per le bellissime paroline, mi hai fatta sciogliere come un ghiacciolino al sole... E sono io a ringraziare te, per tutta la pazienza e l'affetto che ci metti con me (sembra quasi una poesia ù.ù ahahah) <3
E poi...
Ok, giuro di dire la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità... è qualcosa di meraviglioso <3
L'inizio è pura sofferenza. Cioè, si sente il dolore di Hermione...
E poi ecco Ron, ed è talmente dolce con la sua rabbia, la sua premura per lei, i sensi di colpa, la sua goffaggine... è lui. E Hermione è talmente lei.
"Come io sono tornato da te"...
"E' sempre questo che abbiamo fatto io e te. Allontanarci e poi tornare. Tornare sempre"... E niente, da qui in poi il mio cuoricino ha preso a battere forte... Mi sono sciolta completamente, davvero...
Ho amato l'idea di riprendere Grey's Anatomy, è stato geniale... Il momento ci sta tutto <3
La cosa che mi piace veramente tanto della romione è che pur non essendone coscienti, tutti i loro gesti, i battibecchi, sono come una promessa per il futuro... E questa cosa del post-it l'ha resa ufficiale <3
E poi sei proprio brava anche nello scrivere i loro movimenti, le sensazioni anche fisiche... Fantastica.
Scritta meravigliosamente e assolutamente stupenda <3
Grande piccola <3
Approfitto di questo spazietto per dirti che andrà tutto bene... E lo so che probabilmente un giorno mi strozzerai a furia di sentirmelo dire, ma so di avere ragione, per cui non smetterò mai di ripeterlo :p
E ne approfitto ancora un pochino per dirti che sei una persona bellissima, ma bellissima sul serio... E che anche questa storia, come nelle altre, in cui salta fuori tanto tanto di te, ne è la dimostrazione.
Ora ne approfitto un altro ciccinino e poi la pianto per ricordarti che ti voglio tanto bene e che sono qui :)
Forza occhioni! <3
Aspetto con ansia un altro colpo di ispirazione <3

13/06/15, ore 20:34

Herm! Ciao!
Finalmente sei tornataaaaaaa <3
Ti giuro che mi hai messo in difficoltà serie, sono andata in crisi di astinenza delle tue storie... Una cosa paurosa, ho aggiornato la tua pagina praticamente ogni giorno! E finalmente stasera sono stata esaudita con questa meraviglia di storia *-*
Mi dispiace che il periodo sia ancora un po' così, se hai voglia di parlarne io ci sono. In ogni caso, ti auguro davvero che prima o poi le cose possano sistemarsi e che i tuoi desideri si realizzino, perché lo meriti tanto tanto. Si vede da come scrivi che persona sei e io penso di aver capito che sei una ragazza meravigliosa, quindi continua a lottare, hai talento e questo ti porterà a dei risultati, ne sono sicura.
Ma parliamo di questa bellissimissima storia.
Innanzitutto mi piace da morire il tema: "tornare, tornare sempre". È qualcosa che contraddistingue Ron e Hermione, come tu stessa hai messo in evidenza. Se ci pensi, tutte le volte che hanno litigato poi si sono riavvicinati, ma l'esempio principe è Ron che è tornato da Harry e Hermione durante la ricerca degli Horcrux... E che in realtà non avrebbe mai voluto abbandonarli.
Poi l'idea del post it abbinata a Grey's Anatomy è assolutamente geniale! Verso la fine mi sono sciolta in più passaggi, e il caldo non c'entra nulla, giuro.
*Ron tornò vicino al letto e porse a Hermione il blocco dei post it azzurri e una penna. Lei cominciò a scrivere: “Noi, Hermione Jean Granger e Ron Bilius Weasley, ci impegnamo a tornare l’uno dall’altra.”
“A volerci bene anche quando ci odiamo” aggiunse Ron, sottovoce.
“E di prenderci cura l’uno dell’altra anche quando saremo vecchi, puzzolenti e cadenti” fece Hermione, ridendo.
“Ed è per sempre” concluse Ron.
“Va bene” Hermione finì di scrivere lentamente, con espressione concentrata. Scrisse il suo nome a caratteri precisi e svolazzanti sotto la promessa e poi passò il post it a Ron: “Firma”.
Lui firmò.
E fu per sempre.*
E io morii.
E il mondo fece un'ovazione a Herm per aver scritto una delle più belle Romioni su EFP.
Che dire, sei la mia scrittrice preferita, solo la Rowling ti fa concorrenza. Scrivi in maniera scorrevole ed emozionante, lasciando che i sentimenti e le piccole azioni siano i protagonisti delle tue storie... E loro, Ron e Hermione, beh, loro sono perfetti, più IC di così si muore, sul serio. Adoro come li fai muovere, parlare, pensare.
Questa non è certo una storia allegra, eppure strappa più di un sorriso... Ma la parte drammatica è resa benissimo, sia col sogno, sia poi con l'amara realtà che Hermione si trova ad affrontare. I Romione sono gestiti alla perfezione, anche se entrambi provati e spaventati.
Scrivi in modo semplice ma ricco e coinvolgente, riesci a catturare il lettore in una lettura piena di emozioni che arrivano dritte al cuore. E questa storia è una vera e propria perla... Semplicemente perfetta.
Grazie per le tue parole <3
A presto, spero!