Calamite di anime
di roxy_xyz

30/09/16, ore 00:35

Ho scoperto questa storia solo adesso, ne leggevo alcune Harry/Hermione e l'ho trovata assoutamente fantastica, complimenti!!!!

26/12/15, ore 11:36

Sono il tuo Babbo Natale Segreto 5.0

Ho trovato questo racconto troppo bello e umano.
La storia molto tenera e dolce.
Mi piace Heromione molto comprensiva e premurosa, che infonde sicurezza e coraggio alla figlia che deve sposare, in veste di madre.
Mi è piaciuto anche Harry per i consigli che da a Rose e per il suo sostegno, e anche se non è molto presente nella storia, il suo contributo è sempre importante. Anche il punto di vista diverso sul bacio è davvero molto bello.
Storia molto delicata. Complimenti
Auguri buone feste.
Francesco

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook 'HPeace@Love

15/12/15, ore 20:46

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

Devo dire che la coppia Harry/Hermione mi incuriosisce, per certi versi mi affascina persino, così ho provato a leggere questa storia e ne sono stata piacevolmente sorpresa.
C'è qualche errore (un paio di verbi, uno di battitura, mi pare), ma la storia è gradevolissima, si legge molto bene e l'ho trovata anche originale dal momento che parte dal matrimonio di Rose e Scorpius: non li ho trovati spesso così adulti nelle fanfiction sulla nuova generazione.
Mi è piaciuto particolarmente il clima di dolce melanconua che hai saputo infondere alla tua prosa, in contrasto con il giorno lieto del matrimonio.
Bella la tua Hermione, matura e solare seppure con un pizzico di amarezza che, infondo, non può mancare nel cuore di una madre che vede la propria figlia iniziare una nuova vita, lontana da lei.

Buone feste. ^^

13/12/15, ore 15:52

Premessa alla recensione: questa è, in assoluto, la prima Harmony che leggo. Siccome Draco è uno dei miei personaggi preferiti leggo quasi esclusivamente fanfiction che riguardino lui (soprattutto Dramione, che probabilmente suona come un eresia alla maggior parte di quelle che shippano Harry e Hermione).
L'unico momento in cui ho mai pensato che questi due sarebbero potuti stare bene assieme è stato durante la scena del ballo nella tenda.

Nonostante la mia scarsa propensione ad amare questa coppia sei riuscita a farmela piacere, un applauso per te! Il fatto che fosse una Hermione adulta, ormai diventata madre, che vede la figlia andare a sposarsi con l'uomo che ama davvero è stato molto bello. Così come i flashback su lei e Harry.
Davvero molto delicata come storia.
I miei complimenti!

Ti auguro un felice Natale,
Mel

19/08/15, ore 11:18

È da parecchio che avrei voluto passare e rileggere questa storia. Adesso finalmente ho avuto modo di assaporarla piano, godendo di tutta quella dolcezza nostalgica che la caratterizza. Della prima lettura che feci ricordo solo che ero convinta che Rosie fosse in attesa e che le scene nella tenda fossero una delle cose più tenere che avessi mai letto. Dopo questa nuova lettura, sono giunta alla conclusione che l'idea di Rosie in attesa fosse frutto allucinogeno dovuto al TFA mentre Harry che fa lo shampoo a Hermione e le dà un piccolo bacio della buonanotte resta la cosa più tenera del mondo.
Tenerissimo anche il parallelo Rose-Hermione, Hermione-S.ra Granger. È un passaggio di consegne e in un certo senso ci tocca tutti, perché anche se non siamo tutti madri, tutti siamo figli.

18/06/15, ore 17:33

Che bello rivederli insieme! E' bello anche che tu sia tornata, mi sa che ci iniziamo a sentire tutte un po' nostalgiche!
E' vero che manca un po' di originalità, però a me è piaciuta comunque, sia per i flashback che riguardano anche un passato più lontano, sia per il parallelo con Rose. I due punti di vista si mescolano, non so se era voluto, ma è azzeccato, mi piace vedere il rapporto madre-figlia che parte da Hermione bambina e che termina con la sua. Mi sarebbe piaciuto vedere di più del rapporto con Rose, più dal suo punto di vista magari, però capisco le esigenze narrative in una storia abbastanza breve. E poi, la tenda. Probabilmente abbiamo fangirlato più su quella scena che sul resto degli altri libri, ma ognuna ha dato un aspetto nuovo al momento, rendendolo sempre diverso.
Mi è piaciuto molto anche Harry, nonostante non sia sempre presente nella storia, sia per il consiglio a Rose, sia per il flashback. Tutto molto IC secondo me, per i pensieri sulla guerra e su Hermione, per il momento di tenerezza che hanno condiviso. Anche la scelta di non parlarne credo che sia proprio azzeccata, ce li vedo a comportarsi così. Bello anche il doppio punto di vista sul bacio, davvero carino. *_*
Spero di vederti tornare al più presto!
Marian

15/06/15, ore 18:58

quanta dolcezza e amarezza, ma chi se ne frega, questa os è così bella che ti perdono anche la nota angst
Mi manca ogni tanto leggere di loro, e me lo ricordo sempre quando scrive certe perle come questa OS, così delicata, intima
Bel pezzo Roxy, sei e sarai sempre la mia garanzia, lovvetto!

14/06/15, ore 23:47

E' molto tenera e dolce questa storia. Ne viene fuori una Hermione "mamma" molto comprensiva e premurosa, che anche davanti alle paure e alle incertezze della figlia nel giorno, così importante, del suo matrimonio, sa come infonderle coraggio e sicurezza.
Poi mi sono molto piaciuti i flash-back, compresi quelli in cui era una bambina solitaria perché evitata ingiustamente dai compagni.
Beh, qui il rapporto con Harry come ipotetico amore è appena accennato, ma si capisce quanto i due fossero legati. E tutto sommato lei pare felice anche con Ron <3
Brava ^^

14/06/15, ore 09:25

Allora, o sono io che ho capito male, o mi devi spiegare cosa intendi di preciso con "sono arrugginita". Perché quello che vedo io è una delle tue solite meraviglie -mi abitui male, lo sai che così cresco viziata?- che mi fa sorridere, stringere il lenzuolo -sono ancora a letto- e sibilare insulti contro quei due testoni che hanno avuto troppa paura per accettare i loro sentimenti.
Troppo bella e troppo umana, perché anche se si fossero accorti del loro amore, credo proprio che nessuno dei due sarebbe riuscito a lottare per questo sentimento. Purtroppo, Harry e Hermione sono fatti così, troppo incatenati ai Weasley e troppo prigionieri del senso di colpa.
Sono felice che il fandom si stia svegliando un po' :)