Molto piacere, Laura!
di Yvaine_

29/07/15, ore 10:41

Sono la mamma dell'ometto che farà coppia con il tuo personaggio nel contest ^^ Ho già letto questo pezzo varie volte, ma sto correggendo "l'incontro" tra i due e sto riguardandolo per vedere se va tutto bene.
Laura mi sembra una donna spigliata e allegra, un personaggio positivo e francamente penso che stia bene accoppiata col mio, che viene da un mondo negativo, e per quanto possa essere determinato lui, non potrebbe mai essere spensierato come la tua creazione.
Li vedo un po' come ying e yang (si scrive così? :p), questa donna mi sembra molto curiosa, a mio avviso la sua vena autoritaria e indipendente si vede dal fatto che parla solo di sé senza rivelare nulla (anche se immagino sia dato dalla necessità delle 500 parole massimo, però ti dirò che il modo di parlare cade come il cacio sui maccheroni, è un buon binomio questo. Fosse stata una persona remissiva, per esempio, non ci sarebbe stato questo continuo parlare di sé senza prendere fiato) e alla fine, quando chiede dell'altro, sembra quasi dire "Ok, ora che io ho finito, puoi parlare tu.".
In sostanza, per non dilungarmi troppo, mi piace e spero di riuscire a rappresentarla al meglio ^^

- A.

28/07/15, ore 13:19

Inizio col dirti che ho apprezzato tantissimo il nome Laura: credo che ci stia davvero a pennello con il tipo di carattere che hai voluto affibbiare al tuo personaggio!
Ho sempre immaginato cosa possa spingere una persona ad amare tanto la matematica... Laura non ha risposto al mio quesito, ma mi ha assolutamente incuriosita.
Come presentazione non è affatto male, mi sembra molto verosimile.
Non ho riscontrato errori di alcun tipo e quindi ti devo fare i miei più sinceri complimenti.
Non credo ci sia altro da dire, effettivamente... E' stata una lettura piacevole e veloce, ma che in un modo o nell'altro ha lasciato qualcosa.
Brava!

21/07/15, ore 17:56

Valutazione del primo turno dello Speed Date Contest
Molto piacere, Laura! di _Yvaine_

Il pacchetto è stato rispettato in ogni sua parte, sia per quello che riguarda la prestavolto, che per la caratteristica e per l'obbligo, ma se proprio devo essere sincera non l'ho apprezzata molto.
Sì, hai messo le virgolette e, quindi, c'è un discorso diretto, ma è come se avessi scritto una flash in prima persona: dalle note d'autore, ho letto che ti sei ispirata al tema del contest - e ti ringrazio, anche se non eri obbligata - ma appunto per questo io mi aspettavo un po' più di "conversazione" con l'interlocutore di Laura, un qualche botta-e-risposta dove comunque il tuo personaggio è il protagonista.
Per non parlare che, messa così, la storia sembra più una lista della spesa e, inoltre, mi aspettavo un ruolo più centrale della matematica nella sua presentazione.
La storia si legge bene e hai fatto pochissimi errori, ma da te mi aspettavo qualcosa di meglio. Confido che tu possa fare meglio nei prossimi turni.