Shadows start to see
di Gomizzle

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
31/12/15, ore 00:10

Heilà!
Innanzitutto scusa, avrei dovuto recensire un paio di giorni fa ma per alcuni motivi sono stata molto impegnata e difatti non ho ancora aggiornato nemmeno la mia storia. Ma ora eccomi qui! La storia mi sta piacendo molto, io non ho letto i libri di Shadowhuters, ho visto solamente il film e probabilmente vedrò la serie televisiva, comunque sia questa tua fan fiction mi sta appassionando tanto, e anche il tuo modo di scrivere aiuta molto. Davvero brava.
Mi è piaciuto l'idea della battaglia, molto. L'azione da sempre quel tocco in più alle storie! Comunque non serve che ti faccio un recensione super costruttiva per il semplice faccio che quando sono andata ad inserire la recensione ho notato che già una ragazza te ne ha fatta una perfetta ed io la penso esattamente come lei su tutto! Ti faccio quindi ancora una volta i miei complimenti per la bella storia, sappi che continuerò a leggerla e lascerò ancora delle recensioni, solo che non sempre, perchè ultimamente sono un po' incasinata, ma su efp ci entro sicuro anche perchè ho una fan fiction in corso dopotutto hahahaha.
Ora ti devo lasciare!

Un bacio,
Asia

(Recensione modificata il 31/12/2015 - 12:11 am)

28/12/15, ore 13:18

Buongiorno!

Perdonami per il ritardo di circa due mesi. Davvero non ho scusanti, se per il primo mese di scuola riuscivo a recensire il sabato e ad aggiornare, ora non riesco più. E' stancante, ho subito un lutto piuttosto grave e non ho potuto badare a EFP.
Mi sono ripromessa che nelle vacanze di Natale avrei letto e recensito tutte le storie e infatti eccomi qui.
*auguri* nonostante il ritardo.

Probabilmente non ti ricordi nemmeno di me e mi dispiace per il brutto periodo che stai passando.

L'ultimo capitolo che ho letto era l'undicesimo, quindi farò un riassunto di questi tre capitoli.
Mi piace il fatto che stiamo entrando nel vivo della storia, finalmente inizia la battaglia vera e propria, battaglia tra Angeli Bianchi e Angeli Neri. Non ho ben capito se gli Angeli Neri vogliono annientare quelli Bianchi oppure vogliono distruggere il genere umano. Non si è molto capito perché nel capitolo precedente mi pare che Selena abbia detto ad Aaron che non permetterà di gettare terrore sulla Terra e che odi la sua natura, questo lancia vari dubbi sul fatto della battaglia e non mi pare che l'hai detto nei capitoli prima.
Se l'hai detto ti chiedo perdono e di ripristinarmi la memoria.

Seconda cosa: ho amato la storia del gemellaggio.
Come ben sai o ti ricorderai, ti ho sempre detto che mi puzzava non poco la storia del forte legame tra Selena e Mad, era strano e speravo vivamente che non fosse come Clary e Jace in Shadowhunters, invece hai inventato questa cosa troppo figa. Mi piace un botto che il classico legame tra gemelli, lo si possa riscontrare tra due fratelli "normali", è davvero una figata.

Per il resto, la storia va avanti. Ah sì, mi è piaciuto che si sono chiarite varie cose tramite i libri e le parole di Richard e al tempo stesso si siano aperte altre domande: perché Justin ha lasciato andare Selena? Cosa è successo ad Aaron?
Davvero, risolvi degli enigmi e ne apri altre.

L'unica cosa che ho da dirti è per quanto riguarda la battaglia.
La descrizione è scarsa.
Sarebbe stato bello se avessi descritto il duello tra Aaron e Justin, cosa si saranno detti? Non è una cosa da tutti i giorni ritrovarti a combattere contro un tuo alleato. Oppure la descrizione di per sé, il capitolo si apre con loro che vogliono fare guerra ai Neri e poi in alcune righe dopo dice che la battaglia è all'istituto.
Non si è ben capito come inizia, in un capoverso parli che si incamminano e in quello dopo che Justin vede Selena, ma come? Quando? La battaglia inizia con Carly che urla perché un demone le è saltato addosso, ma perché? Non c'è stato un dialogo?
Anche alla fine che Erik sa delle cose e la frase "Ormai non c'è più via d'uscita" a cosa si riferisce? Alla battaglia ormai persa o al fatto che un demone l'ha graffiato? (secondo me Erik passerò al lato oscurooooo)
Prova a rivedere questa parte perché è molto confusionaria.

Per il resto la storia è sempre bella.

Ti dico di avvisarmi, ma purtroppo non so quando recensirò.
A gennaio inizio First e patente e sarò impegnatissima. Probabilmente passerò a Pasqua.

Avvisami comunque e mi scuso in anticipo per il ritardo.

A presto,
Giada.

24/12/15, ore 16:41

Hey ciao, eccomi qui a recensire come al solito!
Allora, inizio col ripeterti (per la decima volta lol) che ammiro la tua storia perché, essendo di genere fantasy, serve molta originalità e fantasia per scriverla e devo dire che tu ci stai riuscendo davvero bene. Ci sono infatti molti aspetti che nel corso della storia hai approfondito che mi hanno stupita positivamente.
Comunque, parlando di questo capitolo, mi è piaciuto molto perché c'è molta azione, dall'inizio alla fine. La battaglia è stata parecchio avvincente, e mi piace il fatto che oltre che buoni e cattivi tu abbia distinto persone forti da persone deboli. Ognuno reagisce a proprio modo ai pericoli, ed Erik sembra essere il più impaurito di tutti. Beh, credo di aver capito che il suo aiuto è indispensabile al gruppo, quindi spero si riprende presto.
Alla prossima, xhimmelx! :)

24/12/15, ore 00:02

Ciao bella :)
Come promesso sono passata a dare un'occhiata.
Mi dispiace di non essere competente per quanto riguarda Shadow hunters. Mi sembra di capitare male.
Ad ogni modo, per quanto poco io abbia letto -e mi rendo conto non si possa trasmettere molto e tutto nel primo capitolo-, la storia appare promettente. Lascia molto curiosità al lettore ed è abbastanza fluente a livello di narrazione.
Con un po' di fortuna (e tempo!), mi piacerebbe proseguire, aw.
A presto :) x

27/11/15, ore 11:24

Ciao. Sono tornata. Che dire. La tua storia è davvero bella. Mi piace come scrivi e il modo in cui la suddividi.
Ma perché è rossa? Per adesso mi sembra più che normale e intrigante. Molto Fantasy e adatta al genere. Sai che se la facessi originale sarebbe più figo? Io ce la vedo meglio originale che come fanfiction. =)
Io Shadownhunters non l'ho letto. Cioè l'ho letto fino a sette capitoli e poi ho abdicato. Non mi è piaciuto. Ma la tua storia si. Quindi il fatto di trasformare gli angeli bianchi in neri e che può farlo solo uno stregone è ripreso da Shadownhunters?
Il luogo che hai descritto è stupendo. E con tutto quel cristallo è impossibile non rimanerne colpiti.
Mi dispiace per Selena e Wayne. Tutti e due combattono per un motivo valido e la loro voglia impavida di sconfiggerli è ammirevole.

26/11/15, ore 20:17

scrivi veramente bene e la trama mi piace tantissimo. Prevedo scintille di fuoco tra gli angeli bianchi e quelli neri e anche i combattenti dell'oscurità. Interessante davvero. Continuerò a leggerla sicuramente.

24/11/15, ore 12:31

Hey ciao! Mi scuso per l'immenso ritardo ma alla fine eccomi qui a recensire, come promesso.
Allora, ogni volta non faccio altro che dire che la tua storia si fa sempre più interessante, sono ripetitiva e lo so. Ma, anche se ho trovato qualche piccolissima imperfezione o qualche espressione che potrebbe essere migliorata, è vero: il contenuto è davvero molto valido.
Dunque, Selena (povera) passa sempre un sacco di guai. Sono molto preoccupata da Justin e dal suo gruppo, che promettono di voler far fuori tutti quanti, ma io confido nella vittoria del bene lol.
A proposito, se prima speravo che fra Jus e Selena potesse nascere un qualsiasi tipo di rapporto adesso sono sicura del contrario, e questo un po' mi spiazza. Ma sono anche curiosa di vedere che succederà fra i due, nel bene e nel male. Ah, e questo presunto "lato buono" di Aaron mi incuriosisce molto, se questo fosse vero ci sarebbe ancora un po' di speranza.
Per quanto riguarda quel Daniel, non lo conosco ma mi piace già molto e sarebbe perfetto come Mad.
Alla prossima, xhimmelx! :)

22/11/15, ore 15:39

Allora, ho già recensito qualche capitolo della f e probabilmente ti ho già detto che questo non è il tipo di storia che leggo di solito, anyway mi piace molto e mi piace anche il modo in cui scrivi!
Sono molto curiosa di sapere qualcosa di più riguardo ad Aaron, a dire la verità!
Un bacio e alla prossima, Estrella.

22/11/15, ore 15:08

i capitoli sono come sempre meravigliosi ma hai aggiornato un secolo dopo
La storia per il resto è favolosa così come è aggiorna presto e al prossimo capitolo

01/11/15, ore 11:10

Hey ciao, eccomi finalmente qui a recensire! Mi scuso innanzitutto per l'immenso ritardo con cui passo, ma la scuola mi sta tenendo fin troppo occupata e come forse hai notato non ho avuto nemmeno il tempo di aggiornare la mia storia.
Comunque veniamo a te, che è meglio. Allora, devo dire che dall'inizio ad ora ho notato dei buoni miglioramenti nel tuo modo di scrivere, il che è una cosa che mi fa piacere.
La storia fra l'altro si fa sempre più intrigata ed interessante. Adoro il modo in cui approfondisci pian piano la storia riguardo angeli, demoni e quant'altro attraverso quel libro, penso sia una cosa difficile da scrivere in quanto ci vuole molta fantasia, quindi brava.
Scusami ma vado un po' di fretta, quindi adesso devo scappare.
Brava davvero, migliori di passo in passo. Alla prossima, xhimmelx :)

30/10/15, ore 17:00

hei tesoro, so di essere in un ritardo incredibile e non hai idea di quanto mi dispiaccia. ti chiedo immensamente scusa, è solo che cm,e dici tu ho degli ottimi motivi e come savrai notato non ho aggiornato neanche la mia storia, non ci sono quasi proprio entrata su efp. mi dispiace, davvero.

ma ora sono qui per recensire, quindi smettiamola di dispiacerci hahahaha il capitolo m'ha fatto venire un colpo. sta storia che lui compraree come se niente fosse e scompare quasi ancora più silenziosamente mi ha fatto venire un colpo! per npon parlare di ciò che ha detto a sel.. tremavo! il suo personaggio mi inquieta e al tempo stesso mi affascina.. cos'è che l'ha reso così? perchè lo fa? devo saperlo!
adopo poi quando approfondisci i dettagli della storia delle creature sovrannaturali, sei davvero brava e so che ci vuole molta fantasia, molta originalità! brava, ancora :)

ora scappo, torno a studiare hahaha un bacione e a presto, Andrea.♥

24/10/15, ore 10:12

Ciaao! Passo per lo scambio recensioni, sono @_badlands13. Perdona il ritardo ahahah.
Okay, allora, ho letto tutto d'un fiato dato che non leggo su Justin Bieber e nemmeno su Selena Gomez, ma è chiaro che nella storia tu abbia utilizzato soltanto i loro volti praticamente.
POI, su efp tra l'altro non leggo molto per quanto riguarda il fantasy, ma è parecchio interessante tutta questa cosa del libro, vampiri, demoni, mostri in generale, ed è chiaro che la storia sia narrata con un tono abbastanza 'dark'. In questo capitolo è molto bella la parte 'Non mi sembrava vero. Ero fra le braccia di mio fratello' ed il modo in cui il ragazzo cerca di consolarla vedendola così... persa. Riesci perfettamente a descrivere anche sentimenti che non sono facili da descrivere, situazioni che non sono comuni e non lasci mai che il lettore si confonda. E non scrivi in modo così scontato, si vede che ci tieni.
Complimenti! :D

23/10/15, ore 13:06

Ok, nella fretta di divorare tutti i capitoli, non li ho recensiti uno per uno, quindi eccomi qui in quest'ultimo.
Devo farti i miei complimenti perchè non tutte le storie riescono a prendermi in questo modo. Adoro il modo in cui scrivi ( l'ho già detto venti volte ma ok) e adoro il fatto che tu descriva tutto nei minimi particolari, tipo il modo in cui ha i capelli raccolti o per esempio i colori degli occhi! Bravissima!
La storia mi piace un sacco e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ora metto subito la storia tra i preferiti! Sono contenta di essere "capitata" qui per caso tramite twitter! Al prossimo capitolo!

23/10/15, ore 12:49

E anche questo capitolo è andato! Molto bello e fluido.
La cosa che mi piace di più è sicuramente la grammatica e il modo in cui usi tutti i vocaboli, non sei mai ripetitiva e grazie a questo fai sentire il lettore all'interno della storia, almeno io mi sentivo catapultata nella storia, mi sembrava di essere lì insieme a loro. Ancora niente Justin, what do you mean con "non è detto che ci sarà nel prossimo capitolo? ahaha ok basta. Vado a leggere gli altri capitoli sperando di vedere Justin comparire al più presto!

23/10/15, ore 12:42

Wow! Come primo capitolo promette molto bene, non sono una fan di Shadowhunters, almeno, non ho mai letto i libri o visto i film, quindi non conosco molto bene il genere. Comunque da quello che hai scritto tu sembra davvero bello. Mi piace il tuo modo di scrivere e soprattuo adoro le parti descrittive! Altro che "sopportare" le adoro! Senza le descrizioni la storia non sarebbe bella e intrigante com'è adesso. Corro a leggere i prossimi capitoli! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]