La caduta di una stella
di nalla85

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/12/16, ore 20:03

Ehila, ciao Lucia,
so di essere in ritardo astronomico nel recensire questa storia e spero di non incorrere nel linciaggio, anche se in parte potrei meritarmelo; cercherò, quindi, di rimediare con una recensione degna di tal nome e che riesca ben a rappresentare l'immensa qualità del capitolo che hai scritto e che, ahimé, pone la parola fine sull'intera saga Fayrytailiana (termine assolutamente non inventato ;) ).
Natsu arrabbiato fa paura già di per sé; un Natsu in berserk con quei segni sulle braccia... beh, è ancora peggio; tra l'altro, non so te, mi ha ricordato molto la trasformazione parziale in E.N.D. che ha subito nell'ultima saga quando ha combattuto con Gray, anche le stesse parole che usa, quella stessa fatica nel pronunciarle e nel pensarle mi ha fatto venire in mente quell'episodio, anche se non so quanto ci sia di vero in quest'analogia, se non ricordo male, ed è probabile che ricordi male, i relativi capitoli uscirono dopo la pubblicazione di questo; in ogni caso ho apprezzato molto il ritratto emotivo che hai dato a questa "forma", se cos' la vogliamo chiamare, alternativa di Natsu di cui sappiamo comunque molto poco, se non che l'abbia sviluppata durante i due anni di allenamento e che già una volta era incappato in questa situazione. Mi è anche piaciuto molto il modo in cui Natsu è ritornato a galla dal mare di odio in cui era sprofondato, grazie al sentimento più forte di tutti, l'amore che prova per Lucy. E con ciò può finalmente ripartire il massiccio assalto contro il master della gilda, che continua a sembrare un essere immortale ed onnipotente, ma che comincia comunque a sentire gli effetti dell'età e della grande forza di Fairy Tail: la volontà. La forza di volontà è uno dei fattori determinanti durante ogni scontro, senza di essa i colpi risultano deboli, privi di qualsivoglia forza, indipendentemente dalla potenza della magia; e Fairy Tail ne ha da vendere; Natsu ne ha da vendere. Ma è comunque Erza a svelare l'arcano mistero che avvolge la figura di Vistrass, cogliendo un particolare che avevo adocchiato anch'io, ma che avevo ritenuto casuale; e qui veniamo a scoprire che il master non altro che un parassita, un mago che, come dice il termine, approfitta della magia di chi gli sta intorno, sfruttandola e usandola come propria arma; un indizio che sembra comunque non portare a niente, se non che Gray fa notare al compagno che la sua magia gli permette di mangiare le fiamme; peccato che anche Gray si sarebbe dovuto ricordare di poter mangiare a sua volta il ghiaccio in quanto devil slayer, ma in fondo questo un dettaglio di poco conto... tanto poi alla fine ci pensa Lucy a finire il lavoro, dopo che Vistrass, messo alle strette e non sopportando l'idea di essere considerato debole, sfodera la propria magia che gli permette, con uno stratagemma alquanto spregevole, di stabilizzare il portale.
E pariamo della bella maga degli spiriti stellari; speravo con tutto me stesso che non fosse morta e sembra che il karma mi abbia infine accontentato, anche se un ospite imprevisto decide di imbucarsi alla festa; davvero molto bella la scena con Lucy ed Acquarius che si ritrovano dopo tanto tempo e ancora più commovente è la scena in cui si separano nuovamente, non prima di aver dato alcune risposte a quesiti lasciati in sospeso. E così Lucy ritorna nel mondo dei vivi, più forte e potente che mai, pronta a sparare un Urano Metria dritto in faccia a Vistrass; mi è piaciuta la fine che gli hai fatto fare, non solo perché se l'è ampiamente meritata, ma anche perché ben in linea al personaggio che hai creato; morte misera per un personaggio di animo altrettanto misero; o almeno io la penso così. Ed ora tutti a casa, a Fairy Tail, dove già mi immagino le varie reazioni dei componenti della gilda nel vedere Natsu e Lucy accompagnati dai due figliocci (già mi immagino la reazione di Gildarts e mi metto a ridere xD); ed è un po' un peccato che la storia sia finita qua, anche perchè tutto fa pensare ad un possibile seguito, ma solo tu puoi saperlo, quindi temo che non mi rimanga altro da fare che aspettare e ricongratularmi con te per la splendida storia che hai scritto e per la grande capacità che hai dimostrato nell'usare un linguaggio impeccabile.
Ci si vede alla prossima storia,
Zephiel

02/10/16, ore 16:40

Non ho parole. Davvero, non ho parole.
Ho aspettato la fine di questa fanfiction per secoli, e lasciarla fa male, tanto. E' stata veramente una delle più belle fic che potessi mai leggere, OC o no, lacrime che riempono i miei occhi o no.
Beh, nalla, ti ringrazio. Grazie a te, e a tutte le persone che ti hanno aiutata a realizzare questo... capolavoro.

Grazie.

- Asayuna, senza parole e in lacrime

02/10/16, ore 16:37

Fantastica! Complimenti davvero. Però non ho capito una cosa, axel ed ellie sono davvero i figli di Lucy? E se è così chi è il loro padre? (Perdonami ma non riesco davvero a capirlo)

02/10/16, ore 13:26

Buongiorno tesoro!
Il mio è stato un bellissimo risveglio e finalmente sono riuscita a leggere l epilogo di questa bellissima storia!

Mi hai trascinato dentro fin dall'inizio, ho percepito tutta la disperazione e speranza che ha caratterizzato questa storia fin dal primo capitolo e non smetterò mai di farti i complimenti per l originalità di trama e sopratutto per come hai trattato tutto in modo così sensibile.
Mi è piaciuta l idea di inserire personaggi inventati da te, tral altro caratterizzati benissimo, questa storia mi è sembrata come una saga del manga ti giuro!
E direi che hai trattato il "ritorno" di Natsu meglio di mashima😉

La tua Lucy era tanto forte quanto fragile e Natsu mi ha fatto sciogliere! Hai colto ogni dettaglio implicito del loro amore trascrivendolo su "carta". Grazie Lu, mi hai fatto vedere ciò che volevo da tanto tempo, il loro amore e la passione di Natsu nel amare Lucy in modo viscerale.

Hai mantenuto alto il livello che ci si apetta da una storia del genere e il finale è stato stupendo degno di ft.

L'apparsa di aquarius mi ha fatta davvero emozionare, hai reso benissimo il legame di Lucy con i suoi spiriti come con i suoi bambini, che chiamano Natsu papà 😍😍😍, i suoi nakama e Natsu ovviamente!
Non hai per niente deluso le mia aspettative, temevo un finale triste e sono felice che tu abbia dato un risvolto positivo alla storia.

Grazie di cuore Lu per averci proposto questa bellissima storia! Non vedo l'ora di vedere il continuo di luna di sangue e magari qualche tuo nuovo lavoro.
Tanti baci!

02/10/16, ore 10:22

Oooooh quanto ti adoroooooo finalmente questo capito *-* bellissimooooooo stavo piangendo.... Acquarius 😭😭😭 troppo bello peccato sia finito u..u é stato fantastico complimenti xD bellissima storia ^^

02/10/16, ore 00:59

ho amato questa long, è stata spettacolare, grazie mille *^* e sopprattutto questo capitolo mi han incollata al pc..... sapevo che per lucy non era finita *^* arigatou-gozaimasu *^*
Gaia

02/09/16, ore 18:29

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaah *^* voglio leggere l'ultimo capitolo sto sclerandoooooo :'( è troppo bella sta storia voglio sapere il finale xD aspetto con grande ansia ^^

27/04/16, ore 22:24

Ehila, ciao Lucia :D
come dico sempre, se il gioco vale la candela, vale sempre la pena di aspettare; e qui il gioco la vale eccome, ne vale tre di candele; come al solito ho notato una correttezza formale impeccabile, che rende ancora più bello da leggere un capitolo che, già di per sé, merita. I sentimenti, ciò che spinge sempre ogni mago di Fairy Tail a dare il meglio di sé, a uscire vittorioso da situazioni inaspettate, a tirare fuori tutto il proprio potenziale, che ha permesso a Natsu, in passato, di attivare la dragon force e di sconfiggere nemici apparentemente imbattibili (ricordiamo all'Etherion con Gerarde o al potere magico "preso in prestito dal domani" durante la saga di Edolas); in questo caso sembrano non essere stati sufficienti a colmare il gap che li separa da Vistrass, ma, anzi, sembrano averlo mandato in Berserk; e ciò nonostrante l'arrivo dei suoi compagni più importanti della gilda: Gray, Wendy ed Erza (sarebbe stata una roba spettacolare se fossero venuti anche Laxus, Gajil e Mira, ma in fondo, con la tua scelta, hai riunito il team più forte di Fairy Tail). E a questo punto mi chiedo seriamente quanto sia forte Vistrass, visto che, oltre a sembrare veramente immortale, in questo capitolo ha usato anche le magie di Natsu e Gray e... What the...? Come fa a saperle usare? Come si fa a buttare giù un essere di tale potenza? Ma torniamo a parlare di Natsu, visto che sembra che i segni sulle braccia non indichino la trasformazione in Dragon Force, come avevo ipotizzato nella scorsa recensione, ma qualcosa di più profondo e di più misterioso, che, al momento, non so proprio spiegarmi. Avevo accennato alla impeccabilità del linguaggio formale, ma insisto nel sottolineare la grande capacità che hai nello scegliere le parole appropiate per descrivere al meglio la situazione, veramente complimenti.
Purtroppo ci stiamo avvicinando alla fine (cambia idea, cambia idea xD) della storia, ma io continuo ad avere tante domande in testa... ci sentiamo alla prossima,
un saluto,
Zephiel :D

27/04/16, ore 19:55

LUCIAAAAAAAAAA! SEI TORNATA IN VITA?!

AHAHAH, basta con i caratteri cubitali e passiamo alle recensioni serie.
Ti ringrazio veramente molto per aver pubblicato questo capitolo, stavo col fiato sospeso da troppo e aspettavo una gioia almeno da te xD -dopotutto, la mia filosofia di vita è "mainagioia".
-sto tornando ad essere scema, *coff coff*-
Il capitolo in se per se non è "granchè" come affermi, in realtà adoro come lo hai strutturato e le piccole -ma intense- vicende che sono successe: l'inizio di una battaglia contro Drayden Vistrass, gli altri membri di Fairy Tail che, finalmente, fanno la loro comparsa, e la pazzia di Natsu sono veramente descritte divinamente, complimenti.
Inoltre, la tua scrittura è "impeccabilmente impeccabile"; davvero, non riesco a scrivere nemmeno io così xDD
Poi... C'è la mia Erza... *^* -che come al solito fa il suo figurone anche solo in un requip eheh.

Beh, concludo il papiello dicendoti grazie. Veramente mi hai reso la giornata migliore!

Baci, e buona serata
Asayuna

P.s.: L'ultimo capitolo? L-L-L... *si butta giù*
(Recensione modificata il 27/04/2016 - 07:56 pm)

27/04/16, ore 16:08

Finalmente hai aggiornatooo!! * si mette a piangere dalla felicità*
Questo capitolo non è un granhè? Al contrario, è fantastico!
Ma Lucy non è morta, vero...? Vero?? Ti prego dimmi che la mia Lu-chan è ancora viva!! ç_ç Non può morire proprio ora che sono arrivati i rinforzi!!
Comunque parliamo anche di Vistrass... Che cavolo di potere può avere per riuscire a copiare la loro magia?? Spero che crepi al più presto! Natsu, ammazzalo!
Non vedo l'ora di leggere come va a finire!!!

25/04/16, ore 20:16

Ciao Lu!
Finalmente hai aggiornato e io ne sono molto felice, ho trovato questo capitolo molto bello e ricco di azione, hai mantenuto per tutto il tempo la giusta tensione !

Natsu è sempre più fuori di sé e GRAZIE per quel momento brotp natsu/grey!! io li adoro come coppia di amici fraterni e la scena in cui è proprio il moro a scuoterlo è stata la mia preferita!
Poi ovviamente anche ciò che si sussegue, l idea di paragonare Lucy alla luce è stata sublime e poi ciò mi fa sperare che non morirà ;)

Sei bravissima tesoro!
Un bacione grande!

25/04/16, ore 20:01

Waaaaa finalmente hai aggiornato!!!!! Non vedevo l'ora! Ti devo fare i complimenti perché tra tutte le nalu che ho letto (e le ho lette TUTTE ) questa è una delle migliori. Complimenti e non vedo l'ora di leggere la fine ;)

31/03/16, ore 13:36

Oh. My. God. Oggi durante l'assemblea d'istituto del mio liceo ero lì a leggere la tua fanfiction al posto di ascoltare, ma ne è valsa la pena. *-*
Aggiorna presto<3

31/03/16, ore 06:42

Ma awwww! Oddio che cosa tenera sono Happy e Natsu?! Di errori non ne ho visti, scrittura scorrevole e piacevole alla lettura... Direi che la bandierina verde è più che meritata!
Vado a leggere il resto!❤️

01/03/16, ore 15:56

*-* mi sono letta questa storia tutta in una volta nn vedo l'ora che ci sia il seguito,i colpi si scena sono perfetti aaaah voglio leggere ancoraaaaa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]