Amore Proibito
di FranKuro

16/06/15, ore 23:48

Hi, FranKuro -ti posso chiamare così? Non saprei come altro chiamarti ahah c: Sono abbastanza nuova in questo fandom, anche se conosco KnB da un bel po' di tempo ormai. E niente, ho dovuto aprire questa fic. Perché anche io shippo Kuroko con Midorima- cioè, a dir la verità shippo con Kuroko tutto il mondo intero (eccetto che Aomine e Murasakibara, ma va beh ahahah), persino con personaggi delle altre squadre con cui normalmente non si dovrebbe shippare Kuroko. In pratica shippo crack e canon. (?)
Vaaaaaa beh- leggendo la tua fic ho pensato: omg, ma in effetti ce lo vedo Midorima tipo minacciato da Akashi, anche perché la situazione secondo me sarebbe simile a questa :'D
Non sono neanche una grande fan dell'angst -in realtà quando sono depressa scrivo molte ma molte cose angst- ma non so, il finale credo sia adatto, anche se io sono per le happy end. Lol.
Comunque good job! c: Non ho trovato nessun errore di battitura, punteggiatura o altro, e ho trovato tutto sommato Midorima molto IC -cioè, che fa ragionamenti ogni tre per due sì-. Anche l'impaginazione è molto buona c:
Sorrami, ma adesso devo andare-
ja nee!

mellah c:

15/06/15, ore 14:47

Waaahh non ci credo. Una MidoKuro *^* vedo la luce in fondo al tunnel (?)
Io amo follemente questo pairing, sebbene non sia tanto considerato. Sarà perché adoro la carota tsundere quindi devo shipparlo con il 90% dei personaggi di KnB?
Ho letto poche fanfiction MidoKuro - forse una - quindi appena ho visto questa storia mi sono letteralmente fiondata a leggerla.
Sto veramente per piangere. Se la rileggessi una seconda volta, senza dubbio il mio letto si trasformerebbe nelle cascate del Niagara.
Ho apprezzato moltissimo l'introspezione di Midorima; secondo me non è un personaggio semplice da gestire, ma tu sei riuscita a rendere perfettamente IC uno dei miei promessi husband.
E poi Sei-chan *Q*
Provo un amore viscerale anche per lui - insieme all'AkaKuro, pairing che ho dovuto detestare in questa fic - e spero di non essere ripetitiva, affermando di aver trovato il tuo Akashi coerente in tutto e per tutto al personaggio dell'opera originale.
Immagino sempre un Akashi perverso, incline al piacere carnale, al contrario di Midorin che nella mia mente è un romanticone timido.
E hai reso benissimo tutte le mie assurde congetture sui due nel tuo scritto, quindi bravissima!
E quando Tetsu-chan ha detto a Midorin che lo ama... ho visto le porte del Paradiso spalancarsi e ho sentito gli angeli cantare. Per un istante ho creduto all'happy ending, e invece no!
Sei-chan deve sempre rovinare tutto *insegue Akashi armata di manganelli*
Non posso credere che finisca così, sei crudele TvT
Ma hai scritto una storia meravigliosa, quindi posso sorvolare~
Il tuo stile è super fantastico, hai trasmesso magnificamente l'amore proibito e la malinconia di Midorin e hai reso un po' triste anche me!
Sinceramente mi rattrista pensare che quei due si piacciono a vicenda ma non possono stare insieme per colpa di un diavoletto rosso, che disgraziatamente è il mio secondo personaggio preferito della serie eve
Complimenti, secondo me hai davvero talento: la cosa più importante di uno scritto è riuscire a trasmettere emozioni al lettore, e tu ci sei riuscita perfettamente!
Inoltre non ho notato errori di grammatica o punteggiatura; il testo è scorrevole e prosegue senza intoppi.
Spero che scriverai altre MidoKuro - *coff coff* questa volta magari fluff *coff coff* - e ne approfitto per dirti che ho letto anche la tua MuraMido a rating rosso u.u
Woaahh è semplicemente divina. Hai fatto diventare realtà i miei sogni proibiti ^^
Alla prossima, un bacio!
(Recensione modificata il 15/06/2015 - 02:51 pm)