Oh Augustos
di Librivitamia

04/11/15, ore 14:54

Innanzitutto nel titolo trovo una grande incongruenza, non so se hai fatto di proposito l'errore ma 'Augustos' non credo che sia il nome del protagonista. Comunque di proposito o meno, l'ho trovato davvero di cattivo gusto. Un'altra cosa le dimensioni della storia : Troppo piccola e priva di emozioni. Nonostante fosse raccontata in prima persona e quindi dovrebbe trasmettere molte emozioni in modo da far immedesimare il lettore, l'ho trovata molto superficiale e poco descrittiva. Sembra quasi che tu l'abbia scritta 'cosi per' senza metterci un minimo di impegno.
Inoltre ti segnalo errori di punteggiatura. L'impaginazione e l'estetica é praticamente assente, priva di html e stile di scrittura.
Sono accorgimenti che bisogna adottare per fare di una storia una buona storia. Detto ciņ, io non penso di essere una critica letteraria ma sono chiamata a giudicare. Spero che applicherai i miei consigli.
(Recensione modificata il 04/11/2015 - 02:55 pm)

04/07/15, ore 18:03

Tralasciando il fatto che la flash non presenta il minimo uso del codice html - e ciò disturba la lettura -, ci sono parecchi errori sia di punteggiatura che grammaticali.

"molte volte penso a noi due ai momenti magici che mi regalato..." -> dopo "noi due" va la virgola. Inoltre davanti a "regalato" serve il verbo avere, quindi "molte volte penso a noi due, ai momenti magici che mi hai regalato...".

"Devi sapere che mi manchi come ai fiori manca il sole perché..." -> qui, di nuovo, manca la punteggiatura = "devi sapere che mi manchi, come ai fiori manca il sole, perché..."

"eri il mio sole non mi scorderò" -> qui manca una congiunzione = "eri il mio sole e non mi scorderò" / oppure un punto e virgola se proprio non vuoi separare il periodo con un punto.

"in cui ti ho conosciuto quel tuo sguardo filosofico" -> l'uso del "ti" è scorretto e palesemente inutile.

"voglio urlare" -> in questo caso, anziché il presente indicativo, sarebbe meglio usare il condizionale presente.

"le persone migliori quelle che" -> qui, di nuovo, serve la virgola = "le persone migliori, quelle che".

"che ho TI AMO AUGUSTUS" -> anche qui manca la punteggiatura, potresti usare i due punti o il punto. Inoltre le parole interamente in maiuscolo, a mio avviso, sono piuttosto inutili e fastidiose durante la lettura.

Lo stile è piuttosto semplice, come i pensieri che esprimi. Potresti articolare la flash decisamente meglio. Non ho apprezzato la frase in cui parli anche di Isaac, l'ho trovata quasi infantile. Dovresti lavorarci di più, sono sicura che con un'accuratezza maggiore potrebbe uscire un lavoro migliore.