La mia terra di mezzo
di CrisBo

16/09/16, ore 22:28

UAHAHAHAHAH! Dio, dovrei smetterla di leggere queste fic la sera, nel letto da sola! Poi quando mi sentono ridere da sola nel letto, pensano tutti che sono matta!
Ora, va bene che io ho un debole per Eomer, ma questa mi ha fatta letteralmente SCOM-PI-SCIA-RE:

«Senti tu, razza di pomposo farabu-»

Eomer stava già per colpirlo con un pugno dritto in faccia, ma Aragorn riuscì a fermarlo appena in tempo, prendendolo per un braccio. Eomer digrignò i denti per la rabbia, e cercò di strattonarsi dal Re di Gondor, ma quello trattene la presa con una certa forza.

«Oh avanti Spartacus, fammi vedere quanto sei forte. Sfoga un po' questa tua rabbia, smettila di trattenerla. Dovresti prendere esempio da me, non hai idea di che cosa faccio patire agli specializzandi quando mi fissano come stai facendo tu adesso.»
«Chiudi quella dannata bocca o giuro che ti rompo tutti i denti.»
«Adesso sono letteralmente bloccato dalla paura. Oh mio dio, mi spaccherai tutti i denti, aspetta che mi preparo già le prossime ventidue sedute dallo psicanalista per cercare di dimenticare quanto sei noioso!»

SPARTACUS?! No vabbe! E' perfetto!!! Perchè io non ho amichette con cui andare a prendere un gelato e farmi venire questi sfolli? Ok, lo scrivo sull'agenda. Cosa a cui rimediare: trovare un'amichetta patita quanto me del Signore degli Anelli con cui fare sparate del genere.
Ad ogni modo, riprendendo un po' di contegno, sono PERFETTAMENTE d'accordo con te per quanto concerne il ruolo di Sam in tutto il patatrac. Ogni volta che guardo i film mi sento indignata per tutte le attenzioni (immeritate) che piovono addosso a Frodo come manna dal cielo. E nessuno che si caga mai il povero Samvise! Addirittura, l'apoteosi è alla fine del terzo film, quando il monte Fato esplode, Sauron implode e tutti con i lacrimoni agli occhi che si disperano invocando il nome di Frodo. Ma io dico, anche fosse stato suo il merito della vittoria, a nessuno frega del fatto che anche Sam potrebbe averci lasciato le stroppe tanto quanto lui?!
Quindi totale comprensione! Appoggio il ragionamento del dottor Cox, che non fa una piega, e torno a lamentarmi con me stessa della scarsa considerazione che tutti hanno per i giardinieri.
Buona serata a te! :-) Spero che tu possa "partorire" qualcosa di simile al più presto. AMO gli sfolli!
Fjorleif

17/06/15, ore 13:40

Ciao
Sono felice di ritrovarti qui Cris*-*, ma soprattutto sono contenta di aver letto questa tua O.S.
Sei stata epica, hai smascherato tutti i difetti dei personaggi, in stile Benigni Ahahahah! Non so nemmeno cosa dirti con precisione, perché penso talmente tante cose, che dette a parole potrebbero perdere il loro valore.
Per carità divina! VIVA TE! mi hai conquistata dopo che ho letto di "Mulan bianca" e del suo principino, che più che un figlio di gondor mi è parso un piagnucolone. Io provo un odio scellerato per quella la,, che crede di essere la salvatrice del mondo, solo perché desidera che le donne siano maggiormente considerate (penso che non sia l'unica a volete ciò. Per questo le tolgo ogni lode, che molti le hanno attribuito)
Il nome di Pipino può essere considerato un appellativo pornografico ç_ç È VERO! Ahahah, poveri i miei fianchi ancora rido. Lo hai definito un terrorista, che causa esplosioni nucleari pericolosissime. Ma dattebane! È verissimo, altro che ISIS, msr Pipin è molto più attrezzato.
Poi suvvia u.u penso anch'io che senza Sam, Frodo sia perso (Ahahahah altro che psicopatico! Lui era proprio fuggito dal manicomio, infatti pensandoci ha compiuto delle scelte molto idiote! E tu le hai evidenziate benissimo Ahahah Ahahahah Ahahahah Ahahah Ahahah. Meriti un premio, sei molto brava, ed il tuo stile mi è molto piaciuto, mi hai rapita subito, dai primissimi periodi!
Complimenti;), spero di risentirti presto.
Kiss
(Recensione modificata il 17/06/2015 - 01:43 pm)

16/06/15, ore 12:09

Non conosco il cross-over con cui hai incrociato la ff - sì, hai tutto il diritto di lanciarmi qualcosa addosso, ma, diamine, io ti adorerò per il resto della mia vita!! *-*

Ahahahahah hai praticamente fatto centro con tutti, sì, a cominciare dal fatto che *gridiamolo senza paura*: è Sam il vero eroe di questa storia!! *^*
Modesto, lui - da' pure il merito a quella... "roba" che si fa chiamare come il suono che gli esce meglio.
Insomma, Sam fa praticamente tutto, e chi è il protagonista? Frodo! xD
Ok, magari lui ha lasciato casa, baracca e burattini ma non fa un acciderba di niente se non fare un primissimo piano sulo schermo - ahahahah sì, anche io mi dicevo: sparisci, voglio andare avanti con la storia, non vedere te e i tuoi occhioni da lemure!
(e questo non c'entra con il fatto che preferisco il Frodo del libro... proprio no... :P)
I presunti eroi alla fine sono un po' tutti, a cominciare da Aragorn - cattivello con le fan, e specialmente con Eowyn. La sua delicatezza nel farle capire che no, non è disposto a rompere la friendzone (ahahah questa parola è così esplicativa che mi fa ridere! xD) per lei. Chissà, magari è perché ha un fratello rompiscatole dietro, oppure perché è troppo indipendente e femminista per essere lei quella che non porta i pantaloni a casa. Sta di fatto che no, è meglio la bella non-ho-fatto-nulla-ma-proprio-nulla-durante-la-storia.
Fatto sta che oltre al suo tipico aspetto da doccia mancata non si praticamente niente, e se si fa male non lo da a vedere maco di striscio.

Ovviamente non possono mancare quelli che molto più evidentemente non servono se non per farsi rapire. Sì, sto parlando di loro. xD Quello che è così biondo da essere il perfetto scudiero di Rohan a quello che da' un tocco hot alla vicenda - e no, purtroppo non stiamo parlando del suo aspetto. Gli unici che meritano sono Aragorn e Boromir u.u

Li nominerei tutti, ma sono tanti. E tutti con descrizioni mitiche! Però Galadriel con il ciclo me la segno! xD

Davvero un ottimo lavoro!
Complimenti! :D

15/06/15, ore 16:02

Ahlfhlwefhwebfwbvwvkj!
Erano MES-ok no, erano giorni, che aspettavo con trepidazione questo momento *^*!
Vedi a cosa servono i lunedì di bankholiday? Dovrebbero farne più spesso, lol ^^. Adesso non riuscirò mai più a tornare a Covent Garden, e soprattutto davanti a quella gelateria, senza pensare alla tua storia, e a ridere come una deficiente.
Ho perso tutta la mia concentrazione per oggi, ma ne è valsa la pena *^*.
Non avevo dubbi che avresti prodotto un vero capolavoro. Sono sempre più convinta che tu sia la versione femminile di Cox, o che il suo spirito prenda possesso del tuo corpo, quando si annoia troppo e vuole divertire noi miseri mortali.
Adesso ho una voglia matta di vedermi un episodio di Scrubs, uno qualunque!

Ok, partiamo dal titolo: come osi scusarti?! E' così coxianamente perfetto, anzi JDcamente perfetto, scrubsamente perfetto!
Ridevo già dopo aver letto solo quello...
E il momento che hai scelto è decisamente il top :'D! Me li immagino, proprio come nel film: l'atmosfera gioiosa e festosa, Aragorn con le lacrime agli occhi e quel sorriso adorabile, che si inchina davanti agli Hobbit, la musica commovente in sottofondo... ed ecco che arriva lui, e non ce n'è per nessuno :'DDDDD. Io muoro, muoro malissimo!
Questo è estratto di Cox con purezza al 100%, e mi associo a Marta nel dire: perchè gli sceneggiatori non ci hanno mai pensato?!
Non saprei dirti quale sia la parte che mi è piaciuta di più: forse l'elogio a Sam, che diciamocelo, è veramente l'eroe non eroe di tutta la vicenda, buahahahah.
Oppure tutti i nomi femminili che come sempre tira fuori a casaccio...
No ok aspetta qui tipo sono morta: "Cosa sei, la trasposizione fantasy-medievale di quel maledetto Hugh Jackman?"
ahahhahahaahha non poteva non citare Hugh Jackman, nono.
Altro momento di soffocamento è l'arrivo di Eomer: Sparacus. No, dico, Spartacus. Va bene ciao, tante care cose.
“Oh amici miei, speriamo che Frodino sia vivo, sennò non possiamo farci un crodino”» cambiò tonalità di voce, rendendola acuta e femminile «”Oh ma certo che Frodino è vivo, è Frodino, il nipote di Bilbo. Visto che Bilbo era intelligente, lo sarà anche lui”. Eeeeekn, errore.
Ma da dove ti è uscita questa, da doveeeeeee? E hai citato il mio Bilbino, shi *^* tanto carino e intelligente lui!

Il pezzo finale con JD mi ha dato il colpo di grazia (l'infezione ALL'OCCHIO DEL SIGNOR SAURY?!?! No, va beh....)
Le sue repliche sono perfette, troppo JDsticamente perfette.
Tesoro sei un mito... capiscimi se ho rotto tanto. E' diventata la mia nuova droga.
E per il betaggio è stato un piacere <3, grazie a te, di tutto tuttissimo!
Sono felicissima di averti conosciuta, un grande abbraccio. Spero tu capisca presto quando hai day off!

Benni

15/06/15, ore 15:28

ahahahaahah xD
tesoro quando l'uomo ha cominciato a parlare la mia prima intuizione è stata lui! Si lui il signore degli ospedali ahahahaha
oddio! ma quanto ce lo vedo schizzare contro tutto e tutti alla fine della scena! ahahah
e me lo vedo anche andare d'accordo con Gimli alla fine, se lui non lo minacciasse di morte ogni mezzo secondo xD fantastico che dire!
Con Aragorn sono morta! tipo shampoo al Bertulli holè ahaha! per non dire con Pipino e Merry poveri cari!
Eowyn ha provato a contrastare il nostro Cox ma è impossibile!
ahahaha grandissimo l'elogio non elogio a Sam, povero caro lui e i suoi tuberi! gliela regalo io la cioccolata!
grazie cara di questa piccola pausa studio! di cuore e sono contenta di vedere di nuovo una tua storia! mi sei mancata <3<3
spero a presto bisous
Sylvie

15/06/15, ore 14:32

Oh santa madre carmelitas!!!
Stavo aspettando che producessi questa opera da settimane, ovvero da quanto la nostra cara Benni mi ha raccontato le tue intenzioni! Conclusione?
Sei un G E N I O! Ti giuro che avendo visto tutto Scrubs (senza contare l'ultima serie che faccio finta non essere mai esistita) mi sono letta l'intero capitolo con la voce di Cox xD Hai reso così bene questo CrossOver che mi chiedo onestamente perchè i produttori della serie non ci abbiano mai pensato (diritti e problemi di copyright a parte)!
Ho riso come una deficiente e ti dirò anche che, nonostante la storia sia presa sul "no sense" come lo è Scrubs, hai seguito da cima a fondo un discorso logico, che in alcuni punti a mio avviso non faceva una piega!
Ho passato 10 minuti veramente spassosi! Grazie per avermi fatto riassaporare con un pò di nostalgia questo magnifico telefilm <3 Sei veramente un genio.... un genio!
Un grandissimo abbraccio cara!!

Sincerely,
Marta