Aries e Libra
di Phoenix12

12/04/16, ore 18:46

Come li ha spiazzati! Di brutto proprio XD
Adoro questa raccolta, l'A-D-O-R-O!!!
Ho sempre amato la coppia Kiki\Genbu, ma ci sono veramente poche fic e, quelle che ci sono, le so già a memoria.
Se le storie non le so a memoria non sono felice, a quanto vedo XD
Be, io ritorno nel mio piccolo angolino a fangirlare come se non ci fosse un domani, ci si sente al prossimo capitolo!
(Poi vedi che recensisce un mese dopo la pubblicazione -.-', tipico)
Ciaone gente!

09/08/15, ore 14:39

Ebbene, eccomi qui! Alla fine ce la faccio a lasciare un commento a questa flash-fic che mi ero ripromessa di commentare.
​Mi scuso per il ritardo e per la brevità che questo commento ha in sé. Sfortunatamente sono da telefono e mi è davvero difficile muovermi fra i tasti senza dare origine a parole prive di senso logico. Comunque sia, lessi questa flash-fic il giorno in cui la pubblicasti e mi piacque assai per due principali motivi: il primo perché era incentrata su Genbu ed il secondo era la presenza di Habinger del Toro. Sei riuscita a trattare bene entrambi senza cadere nell'OOC o nell'esagerazione.
​Genbu cela dentro di sé l'essenza di pallida di burro che lo spinge ad esitare difronte ad una domanda diretta che, davvero, ha spinto anche me a domandarmi dove volesse arrivare il Cavaliere del Toro con simile insistenza.
​Concludendo, una buonissima flash-fic. Mi spiace solo averla commentata con così tanto ritardo!

22/06/15, ore 00:21

Ebbene, eccomi qui.
Finalmente riesco a commentare anche questo capitolo, sfortunatamente la sessione estiva continua a mietere vittime e io sono fra queste. Probabilmente, prima di riuscire a raggiungere la pubblicazione attuale, ci vorrà ancora una settimana ... Comunque sia, per me è davvero un piacere commentare questa terza shot che è decisamente molto più dolce e tenera rispetto alla precedente. Solo un felice quadro di questa coppia può farmi riprendere dall'amara verità. Vederli così meravigliosamente innamorati uno dell'altro non può che far bene al mio povero cuore di fangirl disperata. Davvero. La morte di Genbu continua a farmi star male anche a distanza di tempo - sarà che sono della bilancia e da sempre nutro una certa avversione per Dohko - ma mi ha davvero fatto spiacere la sua morte.
In questa shot, invece, lo vediamo così meravigliosamente vivace. Il giovane è, sì, innamorato di Kiki ma appare un inguaribile bambino che si diverte a cambiare luoghi dell'appuntamento senza neanche avvisare. Certo, il tiro mancino che ha giocato avrebbe fatto perdere la pazienza a chiunque ma, fortunatamente, il tempo ha donato a Kiki una mitezza e una resistenza che mi fa sperare regga anche in futuro alle (in)felici trovate di Genbu su come 'accendere l'atmosfera'. Certo è che vederli così sereni, stretti uno all'altro, non può che farmi felice. Ne sono davvero molto intenerita.
Hanbinger in versione Fanboy mi ha spiazzato quanto divertito. Francamente non mi stupirei se li shippasse per davvero nonostante quei continui diverbi con Genbu; con Kiki è chiaramente amico e probabilmente il vederlo così vicino all'altro gli avrà fatto sospettare qualcosa. Mi piacerebbe saperne di più sul rapporto di questi tre!
Per il resto, splendida shot! Leggerò quanto prima la successiva!

19/06/15, ore 23:27

Ebbene eccomi qui!
Anche stasera riesco finalmente a dedicarmi a questa raccolta e lasciare un breve commento. Mi sono ripromessa di recensirla tutta ed è mio obiettivo, presto o tardi, riuscire in simile impresa. In fondo, come ho precedentemente detto, qui si parla di una delle coppie che più amo in tutto Saint Seiya e non posso non commentare uno dei rari lavori che finalmente li riguarda da vicino. Amo troppo questa coppia per potermi permettermi di rimanere in silenzio!
Torniamo, però, alla shot che è vero centro di questa recensione.
Personalmente, io ero convinto che anche questo secondo lavoro sarebbe stato particolarmente fluff. Mi ero già preparata mentalmente a sciogliermi sul pavimento in preda alla tenerezza ed, invece, mi sono ritrovata con il cuore spezzato. Il dolore. Poter leggere di nuovo della morte del Saint della Bilancia, in chiave Genbu/Kiki, mi ha fatto davvero male al cuore. Avevo voglia di abbracciarlo e allo stesso tempo impugnare con tutte le mie forze un defibrillatore e tentare in tutti i modi di salvarlo. *coff*
Delirio a parte, credo che tu abbia veramente centrato al meglio la drammaticità della storia e soprattutto i pensieri finali verso Kiki sono stati un autentico dramma. Personalmente penso davvero che una parte di Genbu non desiderasse morire in quella maniera: probabilmente c'è stata davvero una vocina - quella più umana e così drammaticamente legata a Kiki - che mandava a quel paese gli astri per quel così triste destino e soprattutto per quel mancato addio che a me ha fatto davvero soffrire. Non sono nemmeno riusciti a dirsi addio questi due e Kiki è di nuovo rimasto solo. Certo, c'è Raki con lui ma quanto può valere un'allieva difronte una simile perdita? Ho davvero molta pena per lui e mi spiace così tanto che abbia dovuto soffrire in questo modo.
Concludendo, una bellissima drabble. Mi è piaciuta davvero moltissimo e tutt'ora sono in preda ai feels.

19/06/15, ore 01:06

Ebbene, eccomi qui.
​Penso proprio di non poter mancare a questa raccolta di shot. Si sta parlando di una delle coppie che più shippo in tutto Saint Seiya, non solo in Omega. Li adoro. Non posso farci niente. Trovo che siano una coppia molto bella: dolce, felice, di quelle che sanno darti la giusta dose di angst e fluff senza mai nausearti. Certo, la loro è una storia triste. Una storia che finisce male e che mi ha fatto veramente penare quando è stata brutalmente divisa dalla dipartita di Genbu. Personalmente penso che sia stato uno dei pochi momenti veramente buoni di Omega che, per quanto strazianti, ha saputo darmi qualcosa.
​Ma torniamo alla shot. Ora, questa mi è piaciuta veramente moltissimo. Li vediamo adolescenti, intenti a fare la lotta come bambini e scambiarsi dei primi baci - che, si, sono di una dolcezza assoluta. A vederli così sereno assieme ho finito con il soffrirne, ma sono tanto belli e cari. Meritano di vivere assieme dei bei momenti e spero vivamente di poterli leggere nel corso della raccolta. Personalmente ti consiglio di lavorare un poco di più impaginazione del testo: i brevi dialoghi fra i due sono ammassati sulla stessa riga producendo un poco di confusione o comunque un minimo di disturbo nella lettura. Certo, è un qualcosa di minimo e di poco importante; ma, personalmente, te l'ho fatto notare solo per fare gli interessi della raccolta. Quanto più si presenta bene il testo, tanto più la lettura è scorrevole e piacevole.
​Spero che simile consiglio non ti abbia infastiditi in alcun modo. Ti saluto e spero di commentare al più presto anche il resto della raccolta,