A little Piece of Heaven - Hurt
di xValar Morghulis

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
20/08/16, ore 17:51

Inizio col dire qualcosa sul finale perché mi sento scoppiare! Lo trovo terribile, e non perché non è un lieto fine (anche se io ci spero sempre), ma perché sembra essere scritto in maniera frettolosa per finire la questione!
Si passa da una serie di capitoli in cui le cose si sono susseguite con ordine al capitolo finale dove praticamente tutto è riassunto in un flashback, con Sasuke che ha deciso tutto da solo senza un paragrafo o qualcosa sul suo processo decisionale né niente.
Non critico le questioni in sospeso come quella di Pain o di Neji/Hinata/Suigetsu perché magari verranno spiegate nel continuo.
Devo dire che non mi piacciono molte coppie che vengono nominate, Suigetsu x Hinata non ha senso, Ino x Kiba non mi sa di niente (anche se potrebbe cambiare qualcosa nel seguito), Neji x Hinata ha senso ma detesto il fatto che qui Neji sia così cattivo e stronzo, ed infine Kakashi x Sakura non mi piace affatto e qui mi sembra piazzata solo per permettere di sviluppare la trama. Ah, anche la Itachi x Gaara non è che mi faccia impazzire, ma Itachi non so ancora con chi shipparlo quindi boh, va bene così xD
Trovo che molte cose non siano approfondite molto bene, come gli Anbu e la creazione dell'Akatsuki (se ne parla, ma mi sarebbe piaciuto che si spiegasse meglio, alcune parti sono molto riassunte)... ma il fattore che più mi ha deluso è la storia della sofferenza, della depressione di Naruto. Ora, premetto che sono una che adora leggere storie dove il protagonista soffre, ma qui la sua depressione non viene approfondita affatto, anzi, potrebbe sembrare che sia stata messa lì solo per giustificare la fragilità di Naruto o qualcosa di simile.
Praticamente se ne parla solo all'inizio, poi Naruto la supera del tutto e poi solo verso la fine sembra ricaderci... ma sarebbe stato molto più interessante che avesse avuto una ricaduta anche nel bel mezzo della storia, così non credo si percepisca bene il fatto che la sua sia una malattia (quindi difficile da sconfiggere e debellare in questo modo). Mi sembra un argomento che non si debba mai trattare in maniera superficiale. :/
Ah, e a proposito di questo... ma come salta in mente a Sasuke di dire a Naruto di sorridere e di dire che lo dimenticherà e si innamorerà di un altro? Ho capito che è un gesto egoista da parte sua, che vuole qualcosa a cui aggrapparsi quando non starà più con lui, ma visto che non sa come andranno le cose mi sembra un gesto molto stupido, anche perché a un certo punto parla come se fosse una gara a chi soffre di più. Non vedo ALCUN motivo per cui Sasuke debba soffrire più di Naruto, anzi.
Va beh, questo era solo un appunto, sto parlando a ruota libera xD
Sull'OOC, che non mi fa impazzire, non dico niente perché c'è la nota, ma secondo me (almeno da parte di Sasuke) si poteva benissimo evitare.
Alcune di queste critiche potrebbero annullarsi leggendo il continuo, chiaramente, tipo quella dell'approfondimento della depressione di Naruto, non so.
Tra i lati positivi, devo dire che è una storia scritta in maniera molto buona e con ben pochi errori grammaticali (sporadici e di poco conto, in genere). Inoltre c'è, come dire, molta carne al fuoco: mi sembra si sia cercato di trattare diversi aspetti, diverse sottostorie (?) rispetto alla principale (tipo quella di Ino e Shikamaru, quella di TenTen, i problemi di Hinata, quelli di Itachi e Gaara), e anche se il ritmo per questo è leggermente caotico non è male come cosa.
AH! Per quanto riguarda le scene lemon... sono belle eh, niente da dire, ma sono tutte uguali e non c'è praticamente mai un minimo di romanticismo. Praticamente al massimo si danno un bacio appassionato e poi si passa a Sasuke che lo penetra a secco (penso che un minimo di preparazione serva più o meno sempre eh, anche se si fa sesso spesso, se lì si è secchi fa male °°) e ai due che vengono. Tre righe di scena che si ripetono spesso.

(sono indecisa sulla valutazione, per ora metto neutra)

PS. Un po' mi disturba cercare solo storie complete e poi scoprire che c'è un seguito in corso... è come se la storia intera fosse in corso! Forse sarebbe stato meglio scrivere nella descrizione introduttiva "Questa fanfic ha un seguito che è tutt'ora in corso!" xD
(Recensione modificata il 20/08/2016 - 05:58 pm)

12/10/15, ore 12:21

Ciao, accidenti non mi aspettavo proprio un risvolto del genere così velocemente, ma hai ragione, visto il nome della parte della saga, non poteva concludersi felicemente.
Sasuke si è sacrificato per tutti, ovviamente non è giusto, però non posso dire di non capirlo.
Sapeva che se non l’avesse fatto le persone a lui più care avrebbero perso la vita e così ha fatto la sua scelta “obbligata”. Naruto, Sakura e tutti gli altri sono ovviamente distrutti, anche se quello che subirà di più sarà sicuramente il moro. Però di certo non si fermeranno e sono sicura che i ragazzi insieme ad Itachi riusciranno a fare qualcosa, non sarà facile ma ce la faranno.
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “Chiamo Kakashi annullando con una scusa l’appuntamento”.
Certo che leggerò il seguito della raccolta e spero davvero che arrivi presto, devo sapere cosa succederà!
Kiss

12/10/15, ore 09:58

aiutooooo
ma tu non puoi farci fare un salto nel vuoto così ... povero Naruto, povero Sasuke ...odio Orochimaru sempre di più
Ma ora Naruto deve reagire, deve lottare per salvare Sasuke dalle grinfie di quel pervertito.
Nonostante le difficoltà che affronteranno nel prossimo capitolo della saga.
Si perché verrò a leggere anche quella
a presto
Krys

11/10/15, ore 22:51

Oddio perche'..?? So che e' genetico negli Uchiha lo spirito di sacrificio e l'immolarsi per la sicurezza dei propri cari ma.. non puo' finire cosi'.. nn deve!!! povero Naruto, e' di nuovo a pezzi!! sentirlo piangere tra la braccia di Sakura "ti prego riportalo da me" e' stato straziante.. e' come se gli avessero strappato il cuore dal petto.. tu sei stata bravissima a renderlo, soffrivo io per lui! Mi raccomando io ho molte aspettative per la prossima serie!! a presto spero! :*

11/10/15, ore 20:10

Wheeeeehhhhh!!!!
Sto piangendo che neanche le cascate del Niagara!
Povero Naru-Kan! E povero Sasu che deve andare con quella biscia velenosa!
Non vedo l'ora di leggere Darkest
Bey Princess_5_elements♥♡★☆

11/10/15, ore 19:18

NO! NO NO NO NO NO! è... è.... è UNO SCHERZO VERO? è SOLO TUTTO UN DANNATISSIMO, ORRIBILE, CRETINO SCHERZO!
Oddio, sto piangendo, non pensavo che questa storia mi avesse preso fino a questo punto, non potevo immaginare che... oddio.

Ok, scusami per lo sfogo, mi sono ripresa! Solo, oddio, non mi aspettavo un finale del genere, qualsiasi cosa ma non questo! Non vedo l'ora di poter leggere il secondo capitolo della saga, "Darkness", perché no, non ce la faccio neanche solo a immaginare che possa finire così, sono in stato di schoc, il mio cervello si rifiuta di comprendere che questo è l'ultimo capitolo di Hurt! Oddio...
Vabbè, credo che proverò a riscriverti una recensione più decente appena realizzerò quello che ho letto e riprenderò possesso delle mie facoltà mentali, scusami ancora.
Baci, Imoto ;*

11/10/15, ore 18:26

Nuoooo! Ma che fine! Io proprio non me l'aspettavo! E non mi aspettavo che finisse con questo capitolo!!! Non hai dato indizi di una imminente conclusione in quello precedente, semplicemente l'hai troncata così D': Spera per te che il continuo sia più felice oh! Posso sempre usare la katana che mi è arrivata dall'America (per sbaglio ho comprato Kusanagi affilata ahahah). Ma vabbe, la testerò su di te xD Non c'è neanche bisogno di dire quanto mi abbia scioccata questo capitolo, e quanto io aspetti il seguito (ricorda, ho un'arma e intendo usarla se tardi troppo). Detto questo, ti aspetto nel seguito, e ti lascio con tanti bacioni, si si <3

11/10/15, ore 09:29

Ho l'impressione che stia per succedere qualcosa di brutto...spero di sbagliare..capitolo bellissimo comunque

05/10/15, ore 21:24

Non capisco se Neji prova solo attrazione per lei e quindi Hinata è solo un capriccio o se c'è dell'altro
Itachi se l'è vista davvero brutta
Speriamo bene
Ciao
Krys

04/10/15, ore 21:53

Ecco lo sapevo che Neji era cattivo! Uffa ahahah. E Hinata si vuole far perdonare.. accidenti prevedo nuvole nere all'orizzonte. E Naruto ha fatto bene ad arrabbiarsi con Sakura, è stata un'incosciente. Meno male però che Kakashi è comprensivo! Poveri piccioncini, interrotte nel bel mezzo di una nuova esperienza sul più bello. Ora che vorrà fare Sasuke? Temo nulla di sicuro, si caccerà nei guai D: Meno male che era solo il braccio, povero Itachi. Ci penserà Obito però! Il pezzo con Gaara mi ha messo un sacco di malinconia, Itachi ha pure versato una lacrima, poverino. Certo che però è stato avventato.. oddio speriamo bene per questi due, io li adoro come coppia!! Detto questo, volo a studiare vah! Alla prossina cara, e bel capitolo come sempre ♡

04/10/15, ore 21:52

Ciao! avrebbe potuto essere una lemon davvero eccitante.. il primo pompino di Naruto!! >\\\< peccato sia stato interrotto da una notizia così terribile.. povero Itachi! però bisogna dire che l'attentato ha avuto anche i suoi effetti positivi: gli ha permesso un riavvicinamento con Gaara! io al suo posto non sarei così disfattista.. in fondo se sono finiti così vuol dire che entrambi avevano un urgente bisogno di ritrovarsi. Si, sarebbe stato meglio parlarne e chiarirsi prima, ma non credo sia tutto perduto! quel bastardo di Neji..!! lo sapevo che era d'accordo con Hiashi e che aveva un secondo fine con Hinata.. prima usa Tenten e poi la butta via.. magari la ragazza andasse a parlare con la Hyuga! ho paura che lui abbia ragione stavolta; Hinata è stata colta in flagrante all'appuntamento con Suigetsu e sicuramente si sentirà in colpa verso suo cugino anche se non dovrebbe.. spero che non faccia qualche cavolaia solo per farsi perdonare Dio solo sa cosa.. e poi Sakura.. alla fine l'ha capito anche lei che ha fatto un gesto a dir poco sconsiderato accettando l'invito a casa di Pain, possiamo solo sperare che sia più prudente la prossima volta, anche perché Kakashi è talmente cotto che gliele perdona tutte!

04/10/15, ore 19:48

OMMIODIO ITACHI!!!!
No, no, no, non al mio Itachi, o a Naruto, o Sasuke, o a chiunque altro (forse Neji!) NO! Insomma mi hai fatto prendere un colpo! Mio dio Itachi, gli hanno sparato! Prima regola del manuale su come rovinare i momenti favolosamente piccanti con il tuo ragazzo: scoprire che il tuo peggior nemico che cerca di ucciderti ha appena attentato alla vita di tuo fratello. Per fortuna poi non era nulla di grave se non un colpo al braccio! E poi ci pensa Obito a ritrovare e mettere in gattabuia quel bastardo di Orochimaru con il tipo che ha sparato a Itachi, che poi come si fa a sparare a quel ragazzo?! Come si fa, dico io?! Non si può! L'intermezzo con Gaara è stato veloce, ma intenso, spero davvero che le cose tra quei due si sistemino nel migliore dei modi, davvero, tifo per loro! VAI GAARA, RIPRENDITI ITA-CHAN! Ok, scusa la Fangirlata.
E poi Neji, AVEVO RAGIONE! Quel vile, meschino, odioso, calcolatore, perfido, maledetto Hyuga! Speriamo che Hinata non cada nella sua trappola e continui la sua strada con Suigetsu! Perchè in questa storia io tifo troppo troppissimo per questa coppia! E poi Neji ha fatto piangere Tenten, quel bastardo! Ma come si è permesso?! è un mostro!
Naruto ha tutte le ragioni del mondo per preoccuparsi per Sakura è stata una vera incosciente ad andare a casa di Pein senza conoscerlo minimamente! Un suicidio! Per fortuna non è successo nulla di grave. E poi ha fatto pace con Kakashi, quell'uomo è fantastico! Sakura e Kakashi forever! Tifo per voi! Nel caso te lo stessi chiedendo si, tifo per un sacco di coppie in questa storia! u.u
Spero che anche per quei due fili tutto liscio, anche se conoscendoti ne dubito!
La storia si sta velocizzando, da qui in poi ho la sensazione che le cose saranno sempre più veloci e frenetiche! è come se storia fosse un pallone che ha appena imboccato una ripida discesa e non si fermerà molto presto, anzi, continuerà a prendere sempre più velocità! E noi contiamo tutti su di te, io e gli altri lettori, per poter leggere questa storia sapendo come andrà a finire, ci conto!

Baci, Imoto ;*

04/10/15, ore 15:07

Ciao, già poveri Naruto e Sasuke decisamente non è stato un buon momento per loro quello.
Itachi ha rischiato grosso e ancora è in serio pericolo, Orochimaru voleva colpire una persona molto cara a lui come il cugino, ma anche per lui la situazione è grave. Quando ho letto che la notizia era stata data in televisione ho sperato che Gaara arrivasse e così è stato, anche se le cose sono un po’ degenerate. Era da troppo tempo che non si vedevano e la passione a preso il sopravvento, ma ora?
Sakura è stata molto avventata, sia Kakashi che Naruto si sono preoccupati molto, ma non hanno potuto tenerle il broncio troppo a lungo visto quanto lei era triste e dispiaciuta.
Sapevo che Neji non poteva essere cambiato così dal nulla, è stata tutta una strategia per avere Hinata e ora che lei lo ha visto mentre era con Suigetsu temo anche io che vorrà farsi perdonare, chissà cosa succederà. Temo nulla di buono.
Al prossimo capitolo, kiss

03/10/15, ore 10:56

Che capitolo ricco di eventi..non capisco se pain e neji siano davvero cattivi e sono molto contenta che sasuke voglia aiutare il fratello..bello davvero

29/09/15, ore 12:39

Ciao
mi piace e mi incuriosisce molto questa ff anche se solitamente non è il mio genere.
mi piace molto come scrivi e come descrivi i personaggi esaltandone tutte le sfaccettature
non riesco a decifrare Neiji sembra che voglia sedurre Hinata che ne sia attratto ma non sembra innamorato è quello sguardo non mi piace
È come se soffrisse di sdoppiamento della personalità
spero che aggiornerai presto
ciao