Seven Deadly Sins
di Hika_chan

15/08/15, ore 20:03

Ho appena finito di vedere - divorare - la serie Black Sails e ne sono completamente rapita!!
Così sono andata a cercare qualche ff ma purtroppo ne ho trovate davvero, davvero poche.
La tua sicuramente é una delle migliori che ho letto. Mi é piaciuta davvero tanto non solo per l'originalità dell'idea ma anche per come hai strutturato il tutto: un bel gioco di flashback è presente suddiviso in varie parti e con varie relazioni interpersonali.
Inoltre mi é piaciuto anche il tuo stile di scrittura, molto fluido e per nulla pesante. Si legge molto molto bene e si entra subito nella storia.
Non ho trovato i personaggi OCC anzi molto calibrati e fedeli. Anche la tematica della gravidanza é stata trattata in modo molto serio senza venire meno allo scopo della storia.
Mi piace molto questa coppia e spero che nella S3 ci sia una svolta o comunque che vi siano altri momenti.
Mi piacerebbe davvero tantissimo leggere qualcosa di altro su loro due scritto da te, c'é per caso la possibilità che ciò accada?:)
Spero vivamente di si e se lo farai ti prego di avvisarmi !
Spero a prestissimo e ancora complimenti per la bella OS che hai scritto.

Xoxoxo

Live in love

18/06/15, ore 11:36

Stupenda questa one shot *W*
Sebbene il tema dei sette peccati capitali associati ai personaggi di un fandom non è un'idea del tutto nuova, ho apprezzato la maniera in cui tu sia riuscita a sfruttarla per narrare una mini-storia, inserendo senza forzature tutti i personaggi principali, rispettandone i caratteri e le inclinazioni, in degli scorci molto realistici, tanto che quasi mi è sembrato di poter vedere un episodio della serie.
La relazione turbolenta tra Eleanor e Charles è senza dubbio una delle più intriganti, e nei hai reso pienamente tutti i chiaroscuri attraverso l'espediente di una gravidanza indesiderata: mi ha colpita che l'aborto sia stato più traumatico per lui, inconsapevolmente umano e sognatore, piuttosto che per lei, più concreta e determinata. Ed è vero che in fondo, la regina di Nassau, può contare incosapevolmente sulla protezione di molti, nonostante sia altrettanto detestata.
Hai trattato con molto gusto e nessuna volgarità anche i momenti più sensuali (anche se su Jack ed Anne mi sarebbe piaciuto leggere di più!:P). Al di là di qualche perdonabile svista di battitura, la lettura è piacevole, i dialoghi incalzanti e le immagini e le sensazioni appaiono vivide.
Bellissimo lavoro, spero che ne scriverai altre :)
Saluti!)