In viaggio verso te
di lidyalinne

18/02/23, ore 20:23

Complimenti davvero per questa ff Lidyalinne
Sono al secondo capito ma mi piace molto il tuo stile intenso ed avvincente
Grazie

04/05/22, ore 20:35

A me questo primo capitolo è piaciuto
Mi spiace che tu non abbia più pubblicato gli altri

27/01/22, ore 20:53

Ho scoperto questa storia per caso, mi è piaciuta moltissimo , ma come hai detto tu manca solo un capitolo quando lo metti?

06/10/21, ore 09:33

Molto bella la tua storia Sandra, mi piace tantissimo e la terrò tra le mie preferite, peccato che non è finita, che Oscar e André al momento sono divisi. Spero che un giorno pubblicherai ultimo capitolo. Grazie per emozioni che mi ha dato

04/06/21, ore 15:38

è molto bella è la seconda volta che la leggo però sarebbe molto bello se ci fosse anche la continuazione e un finale dove andreè e oscar vivono felici e contenti e magari con figli

30/08/20, ore 16:43

E altre osservazioni riguardo la tua storia:quando qualcuno e afflitto da male di testa,questa cosa NON LI IMPEDISCE DI DORMIRE!Anzi,proprio dormendo,si puo svegliare senza il male di testa che si supererebbe.Dunque,non vedo perche dici che Oscar non poteva dormire a causa del male di testa.DOVRESTI TROVARE un’altra spiegazione!
Le parole della cameriera riguardo la relazione tra Oscar e Andre NON SONO MOLTO PLAUSIBILI.Infatti,la loro relazione POTEVA DURARE A LUNGO evidentemente in modo clandestino,e,se loro sarebbero fuggiti NON ERA AFFATTO SICURO che li generale li avrebbe scovati!Loro potevano lasciare la Francia e partire molto lontano dove anche per il generale sarebbe stato molto se non troppo dificile a trovarli.E poi,non vedo perche Oscar poteva aspirare solo a nobili anziani vedovi oppure malati.QUESTO NON E VERO!Anche se lei aveva 33 anni ERA GIOVANE ANCHE PER QUELLA EPOCA e,nonostante era veduta come abbastanza strana,era anche molto bella e molti nobili di sua eta avrebbero voluto la sua mano.D’altronde,possiamo vedere questo nell’anime,al ballo dato perche Oscar posa trovare un marito,dove sono presenti molti nobili giovani.Anche tu parli di quel ballo nella tua storia.Quindi,non capisco perche questa idea!
Poi,riguardo quello che il generale dice ad Andre,voglio fare alcune osservazioni:prima,Oscar NON ERA ABITUATA SOLO A UNA “VITA AGIATA E RASSICURANTE”,dato che lei era anche un soldato e aveva conosciuto,nelle sue missioni,anche una vita piu dura e certe privazioni!Poi,anche se Andre fosse nobile e avesse un titolo,questo NON LI GARANTIVA UNA VITA DI AGI,SE NON ERA ANCHE RICCO,perche esistevano sufficienti nobili impoveriti chi non vivevano una vita conforme con il loro rango!
Il nome di Bouille NON E QUELLO scritto da te,cioe Sebastien.Infatti,lui si chiamava Francois Claude Amour,marchese di Bouille!
Inoltre,Oscar AVREBBE POTUTO SICURAMENTE UTILIZZARE IL SUO PATRIMONIO,perche aveva di certo soldi(e anche,forse,qualche gioiello) nel suo posseso e poi,anche se aveva dei soldi nella banca,lei poteva ritirarli prima di fuggire insieme ad Andre,cosi suo padre non avrebbe potuto piu bloccarli!
NON DICI CHIARAMENTE quanti giorni ha impiegato Andre per giungere da Parigi a Narbonne.Per prima dici che ha viaggiato per 3 giorni,ma QUESTO E CERTAMENTE IMPOSSIBILE perche,in quei tempi,si facevano PIU DI 3 GIORNI tra Parigi e Narbonne,anche se si viaggiava in fretta!
Poi,anche se mi piace questo suo modo di rivolgersi nei confronti di suo padre,NON CREDO CHE E MOLTO PLAUSIBILE che Oscar parla del generale dicendogli “papa”,ma “padre”!
Il generale NON HA MESSO ANDRE AL FIANCO DI OSCAR “OLTRE TRENT’ANNI FA”,come dice in quella lettera per il barone,ma solo QUASI trent’anni fa!
NON CAPISCO AFFATTO perche Andre era cosi stupito di essere invitato a cena dal barone se sapeva che questo aveva delle idee liberali ed aveva delle origini popolane!Era un gesto normale!
NON VEDO perche Andre e Oscar non potevano anche dipendere del patrimonio di lei,dal momento che questo patrimonio ERA SUO PER POTER ESSERE UTILIZZATO A DOVERE!
E DEVO DIRE che NON SONO AFFATTO D'ACCORDO con una persona chi dice nel suo commento:"ma André è matto?Se non ci vede come pensa di proteggerla mai?Immagina che stai per succedere la Rivoluzione?O è solo l'abitudine?"!Queste sono SEMPLICEMENTE DELLE SCIOCCHEZZE!Prima del tutto,ESISTONO MOLTI MODI PER PROTEGGERE QUALCUNO ed ANDRE POTEVA PROTEGGERE OSCAR anche se lui avrebbe perso la vista(E CHIARO PER OGNUNO CHI CONOSCE LA LORO STORIA che LUI AVREBBE TROVATO DEI MODI per proteggere Oscar,anche diventando cieco!),ma QUESTA NON ERA AFFATTO UNA COSA DATA PER SCONTATA perche lui POTEVA ANCORA SALVARE IL SUO OCCHIO!Poi,anche se Andre poteva immaginare che sarebbe scoppiato la Rivoluzione,QUESTO NON AVREBBE MAI OSTACOLATO il fatto che lui proteggeva Oscar!E CERTO che,per lui,E ANCHE L'ABITUDINE,dal momento che E QUESTO CHE LUI HA FATTO PER TUTTA LA SUA VITA:stare accanto ad Oscar e PROTEGGERLA!Quindi,NO,Andre ASSOLUTAMENTE NON DOVEVA "INIZIARE UN VIAGGIO PER RIDEFINIRE CHI ERA"!Lui era l'angelo custode per Oscar(che NON SI PUO MAI DEFINIRE come "una diavoletta"!),ma NON ERA AFFATTO SOLO QUELLO!LUI ERA QUELLO CHE E SEMPRE STATO,cioe UN UOMO PIENO DI QUALITA con UNA GRANDE PERSONALITA e L'ANIMA GEMELLA di Oscar e NON AVEVA ALCUN BISOGNO di una "ridefinizione"!Poi,NON E AFFATTO VERO che Alain della tua storia e "molto meglio questo di quello del manga"!Anzi,questo Alain E MOLTO PEGGIO di quello del manga ed e presentato IN MODO INCOERENTE!Inoltre,la sua famiglia "si tiene insieme,unita" NEL MANGA E NELL'ANIME!Quindi,NON C'E ALCUN MOTIVO per dire che questa famiglia non si tiene unita nella storia originale!Inoltre,questo capitolo NON SCORRE AFFATTO "fin troppo velocemente",come dice una persona,ma SCORRE AD UN RITMO DEL TUTTO NORMALE!E,riguardo Oscar e i suoi pensieri,NON CAPISCO come si puo dire che lei "smette di pensare al sesso e comincia a pensare alla sperequazione sociale"!Oscar NON PENSA MAI AL SESSO COME UNA COSA PRIMORDIALE,bensi SOLO COLLEGATO AL AMORE con Andre!E LEI NON SMETE MAI DI PENSARE A QUESTO SESSO!Ma,al contempo,Oscar HA PENSATO DA MOLTO TEMPO alla sperequazione sociale e,quindi,NON SI PUO DI CERTO DIRE che lei commincia a pensare a questa cosa solo adesso!Oscar NON PRENDE "poco a poco consapevolezza di una nuova realtà",come dice qualcuno,ma HA GIA TUTTA QUESTA CONSAPEVOLEZZA DA TANTO TEMPO!
Ancora DEVO DIRE che NON SONO D'ACCORDO con un'altra persona chi dice che Oscar e "troppo irruenta ed azzardata come al solito(vedi le puntate dell' anime riguardo il duca di Germaine o quella delle catene di povertà quasi all' inizio o ancora altri dettagli sparsi qua e la' nel manga e nell'anime)"!Queste sono ALTRE GRANDI SCIOCCHEZZE!Oscar NON E AFFATTO "troppo irruenta ed azzardata come al solito" perche LEI NON E COSI "al solito",ma SOLO IN ALCUNI MOMENTI e LEI NON E SICURAMENTE "IRRUENTA ED AZZARDATA" in questo capitolo di questa storia!In realta,Oscar NON E TROPPO "IRRUENTA ED AZZARDATA" NE NELLA STORIA ORIGINALE,parlando generalmente,ma SOLO IMPULSIVA ED IMPETUOSA e quelli detagli del manga e dell'anime DIMOSTRANO PERFETTAMENTE QUESTA COSA!Per di piu,le condizioni in cui versava la Francia e gli cambiamenti necessari AVEVANO BISOGNO ANCHE DI IMPULSIVITA E DI IMPETUOSITA,dunque Oscar NON AVEVA AFFATTO TORTO di essere cosi!E NON ESISTE ALCUNA PUNTATA "delle catene di poverta quasi all'inizio" dell'anime!OGNUNO CHI HA VISTO L'ANIME deve sapere questo!
(Recensione modificata il 30/08/2020 - 04:57 pm)

23/07/17, ore 19:44

Anch'io aspettavo da tempo l'aggiornamento ,e sono felice che finalmente tutto stia andando per il meglio. Come nelle migliori favole hai trovato una soluzione sentimentale anche per Alain,ed era giusto non rimanesse solo poverino. Un generale così generoso e buono resterà fra gli annali di Efp! Nell'insieme,anche se la storia è edulcorata e forse un po'in stile Harmony,non mi crea l'effetto sdolcinato,mieloso o melenso. È una storia piena di passioni ,forza dignità e contiene tutti i valori dei nostri eroi e le loro aspirazioni più forti. Ti ringrazio di avercela consegnata dà vita e speranza. Buona serata!

22/07/17, ore 14:39

L'importante è terminare le storie, anche se ci vuole il suo tempo. Poi quelle colorate di rosa restano sempre piacevoli da rileggere.
Un vigneto, una casa, un 'attività e un posto da condividere, splendide notizie, uno spiraglio di felicità per chi ha sempre dovuto seguire il dovere. Un bacione

21/07/17, ore 09:48

Stavolta lavori in queste gentilezze incrociate. Ed è molto interessante vedere come, nel mondo aristocratico, fosse molto più semplice gestire un offerta di aiuto, perché la minore necessità pare accompagnarsi a minore orgoglio.
Immagino che poi tu risolverai entrambe le situazioni in un colpo solo....
Un abbraccio

21/07/17, ore 01:56

Cara Sandra,
Tutto termina prima o poi, anche ciò che piace ed è bello. E' nell' ordine delle cose che sia così. Però è
comunque una gran tristezza! Dove mai si ritroverà un Generale come il tuo? Chi vedrà più un filantropo
strambo come questo barone Lefebvre? E che dire della tua Nonna di Andrè? "Brava, l' hai capito. Vai,
vai...", e chi ha mai parlato ad Oscar in una tal maniera? Per non dir poi in che maniera ella arriva a
trattare il povero Alain. Un Alain, oltre tutto, meraviglioso come non mai. Che storia questa tua, bella,
romantica e pazza. Si, pazza! Piacevole e irresistibilmente "fuori da ogni canone". Un racconto che a me
è piaciuto da subito, cioè fin dal mio arrivo su questi lidi. E mi piace un sacco anche l' altra... Che ne è
stato di Martine e di Juliette? E i feriti come stanno? Spero di cuore di riveder tornare tutti loro quanto
prima. E così i Nostri diventeranno produttori di vino in una dei luoghi più belli di Francia. E, sicuramen-
te, Alain e Judith saranno con loro. E magari essi si porteranno dietro Diane e la vecchia madre, perchè
sarebbe troppo ingiusto lasciarle sole, senza soccorso, in una Parigi pericolosa e malsana... Te l' ho già
scritto, ma volentieri te lo riscrivo... Adoro i tuoi racconti e mi ci perdo volentieri!
Un affettuoso saluto

20/07/17, ore 10:32

Ben ritrovata,mi dispiace che manchi poco alla fine, ma sono curiosa di rivederli insieme e vivere una vita completamente diversa. Meritano la felicità. Brava Sandra.

19/07/17, ore 19:01

Bentornata carissima Sandra, mi è mancata tantissimo la tua storia e sono contenta di questo nuovo capitolo , che lo trovo bellissimo . Una nuova vita e un futuro migliore attendono André e Oscar , finalmente possono assaporare la loro felicità completa , in un paese lontano dalle atrocità , che si respira a Parigi. L'unica cosa che mi rattrista, è che il prossimo capitolo sarà anche l'ultimo. Ti ho seguito fin dall'inizio, e la tua storia mi mancherà tantissimo.
Ti abbraccio forte e ti mando un bacio.
Con tanto affetto
A presto
Giusy 😘

19/07/17, ore 13:36

No Sandra... la sentimentale che è in me si è rattristata. Non voglio che finisca questa storia... :(
mi mancherà sapere che sta per arrivare un aggiornamento. Sarà che abbiamo iniziato insieme, mi è venuto un bel magone.. Parlando della storia, adoro il tuo André e la sua forza di volontà e anche la sua innata speranza. Che bella quella frase "decise di affidarsi alla vita"....
Insomma, preparo i fazzoletti per l'epilogo e ti mando un abbraccio.
Sei bravissima! :D

18/07/17, ore 21:05

Sono contentissima per Alain! Lui ed Oscar ancora non possono sapere che il loro futuro è già pronto a Narbona assieme a quello di Oscar e Andrè.

18/07/17, ore 20:01

Finalmente.Aspettavo da tempo un tuo aggiornamento.Fatto sta che è stata una bellissima sorpresa.Ho sempre seguito questa storia in silenzio e mi é sempre piaciuta molto.❤
Baci Clara