Essere Corvonero non è sempre sinonimo di intelligenza
di Kimly

16/12/21, ore 23:39

Sono sempre stata una lettrice silenziosa di questa storia, ma mi sta piacendo moltissimo, soprattutto perché è bello che finalmente qualcuno dia rotondità a dei personaggi che hanno vissuto la saga solo da comparse, per altro hai creato dei legami bellissimi e delle caratterizzazioni davvero interessanti, ognuno ha i suoi pregi e difetti e va bene così, sono reali e generano emozioni, insomma ci permettono di empatizzare e sentirci partecipi alla storia, perciò complimenti e grazie di essere tornata!

31/03/21, ore 18:34

Serie molto bella, soprattutto perché personalmente adoro le serie riguardanti altri personaggi secondari della saga...riesce a darci un nuovo punto di vista. Grazie, spero arrivi presto il prossimo capitolo

20/02/21, ore 14:41

Questo capitolo è stato molto triste, ma... Finalmente Padma ed Anthony!! La loro scena è stata bellissima ma, in realtà, ho adorato tutte le evoluzioni dei rapporti trai personaggi!! Sono caratterizzati davvero molto bene, sei sempre bravissima! Comincio a pensare che non mi dispiacerebbe affatto se Lisa e William si conoscessero meglio... Magari si piaciucchiano e lei non lo vuole ammettere? La morte di Cedric è sempre un colpo al cuore... Ed hai saputo trattarla con cura e delicatezza. Complimenti! Al prossimo capitolo!

10/12/20, ore 11:44

Ciao! Eccomi :) Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto :D Ho odiato con tutta me stessa Marietta e le altre dall'inizio alla fine proprio... però... PERO' sono contentissima di leggere un avvicinamento tra Sophie e Roger ** io lo so che non finiranno insieme, però a me piaccono molto! Sarà che il loro rapporto si è sviluppato bene e non hanno finito col diventare amici (di più? SPERIAMO!) così, dall'oggi al domani, ma kentamente, imparando a conoscersi. Insomma, è un rapporto sensato che ha delle basi solide che si sono create non senza difficoltà. Il modo in cui Roger si è preoccupato quando Sophie è scomparsa è stato qualcosa di <3 e niente, Mike non può proprio competere, mi dispiace :P Niente da fare, Mike lo trovo fastidioso, sarà che non lo capisco. A lui può piacere chiunque e fare un po' quello che vuole ma se Sophie invece si vede con qualcuno inizia a fare il geloso... ok XD però sulla Torre Sophie è andata da Roger <3 è stato il mio momento preferito! E ovviamente, con questo gesto, salgono i dubbi di Mike che si chiede se potrebbe essere innamorato di Sophie... Corner, Corner... vai da Ginny che è meglio.
Complimenti, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!

02/12/20, ore 10:58

Ma che belloooooo!! Roger è proprio un personaggio che adoro. Ed hai risolto il mio dilemma: Roger e Sophie grandi amici, e Roger e Lisa nuova coppia! La scena del week-end prima di San Valentino era troppo carina (ma poi, Roger che ammette con tanta nonchalance di avere paura dei conigli? Quanta dolcezza nella sua fiducia!).
Lisa ha un po' di pregiudizi, è anche piccina però, ed il suo caratterino mi garba assai! Michael Stebbins comincia decisamente a mancarmi invece,quando torna?
Terry è tenero e divertente, e poi, mi ci rivedo un po', nelle sue uscite fuoriluogo!
Anthony è sempre più scorbutico... Anche se ha le sue ragioni, mi è dispiaciuto per Sophie, povera!
La potenza di un affetto così sicuro come quello di Padma per Calì è meraviglioso, e tu l'hai reso perfettamente, in un'unica frase: sono pur sempre gemelle, che stanno spesso insieme e che sanno apprezzare le differenze dell'altra, soprattutto perché vengono spesso usate nel tentativo di farsi reciprocamente del bene!
Che dire... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Spero avrai una buona giornata
(Recensione modificata il 04/12/2020 - 11:25 am)

25/11/20, ore 15:35

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto tanto e, ti dirò... shippo un po' Sophie e Roger ahahahah XD no, davvero, secondo me hanno una bella complicità e mi piacciono insieme. Si migliorano a vicenda, hanno una bella intesa ecc. Mi piace molto come li descrivi. Sono proprio carini ecco. Roger che ha paura dei conigli poi ahahah mi fa morire, lo vedremo alle prese con un adorabile coniglietto???
Bella anche l'uscita con i Serpeverde, io sono una Serpe e mi dispiace che Lisa abbia questi pregiudizi ç.ç ma Selina e William secondo me sono stati perfetti ;) e sono contenta che anche Sophie si stia ricredendo su di loro! Insomma, noi Serpi mica siamo tutti cattivi, dalla nostra abbiamo Merlino ;)
Poi niente, Anthony è innamorato di Padma, vero? Ma cosa aspetta a parlare??? Fatti avanti Ant!!! E Mike, non so, a me sta diventando un po' snervante. Ma attendo sviluppi!

17/11/20, ore 20:43

Calì Patil: mito assoluto. Dispensa pure, neanche tanto indirettamente, lezioni sull'amore e sul coraggio di viverlo ai Corvonero!
Assolutamente, Michael Stebbins resta sempre molto giovane ed è normale che compia degli errori, come abbiamo entrambe sottolineato.
Roger Davies... Poco ci manca che cominci a piacermi come possibile partner di Sophie! Ma in realtà, alla fine, li vedo molto bene come amici. Nel momento del bisogno, ormai, finisce spesso e volentieri per rivolgersi a lui, dopotutto.
Complimenti, la tua storia mi prende sempre di più, anche se, magari, mi sarebbe piaciuto leggere il momento dello sfogo di Padma con Lisa e Sophie (adoro Lisa: il suo personaggio ha un potenziale pazzesco!)... Per il resto, è stato molto scorrevole ed interessante!
Padma ed Anthony... Il modo in cui lui rispetta le scelte di lei (non facendosi avanti neanche per sbaglio), per quanto possa non condividerle, è dolcissimo e molto bello!
Al prossimo capitolo

13/11/20, ore 13:07

Ciao! Che bello vedere un aggiornamento di questa storia, lo aspettavo da tanto :) il capitolo mi è piaciuto molto, speravo solo durasse di più ahahah XD
Roger mi piace sempre di più devo dire e sono contentissima (in quanto Serpeverde) che in questa storia compaiano anche "i miei compagni di Casa"! L'uscita l'ho adorata ed è stato bello vedere personaggi di due Case diverse collaborare così, i Serpeverde che aiutano Sophie a imparare a volare è stato bellissimo ;) e poi, francamente, sono contenta che finalmente Sophie abbia deciso di "smollare" Michael. Questo ragazzo deve capire un po' che Sophie non è sempre lì a sua disposizione, oh! Bello anche il momento "di apertura" tra Sophie e Roger... lei potrà anche negarlo ma secondo me sono proprio amici! E, ti dirò, il loro rapporto lo trovo migliore di quello tra Mike e Sophie XD
Il litigio tra Anthonin e Padma invece D: cioè ci sta, anche questo mi è piaciuto, però... da una parte non me l'aspettavo! Ma si metteranno insieme questi due??? ;) e meno male che Calì e Terry hanno fatto pace, dai, non si potevano proprio vedere separati!
Attendo il prossimo aggiornamento, allora. Intanto complimenti per questo capitolo :)

21/09/20, ore 21:11

Ayyyyy, purtroppo dovevano arrivare anche per Terry e Calì, i guai in paradiso! Capisco Calì fino al punto in cui non le andava di sentirsi lasciata seduta come un pesce lesso senza potersi divertire ad un ballo che, alla fine, è quasi un evento storico! Che abbia ballato con qualcun'altro, quindi, ci stava... Ma che poi voglia cominciare ad uscirci con la mezza-scusa di aiutare Padma no!
Spero che lei e Terry risolvano presto però, sono troppo carini insieme.
Non vedo l'ora che Lisa mostri il caratterino che, sotto sotto, sembra proprio avere! Non sarà un vulcano come la nostra grifondoro tutto pepe, ma a me sembra una tosta, che quando ha preso una decisione non riviene su di essa tanto facilmente! Poi magari mi sbaglio, ma è la sensazione che mi dà a pelle...
Ora, con Roger è strano: è il primo strafottente che mi sta veramente, veramente simpatico! Anzi, fa proprio parte dei miei personaggi preferiti: perché è un buon amico e, in realtà, si preoccupa delle persone che lo circondano. Forse un tempo è stato più indifferente e superficiale (da come parla nella storia di certi suoi atteggiamenti che, attualmente, non sembra più avere), ma dà proprio l'impressione di essere maturato, e questo non è da tutti!
Anche Michael Stebbins mi garba ma, secondo me, ha le sue parti di colpa nella storia del ballo, perché lui conosceva meglio di Sophie le conseguenze dell'alcol, ed è pure più grande... Non è successo niente però, fortunatamente, e soprattutto non è stato in malafede, è stato più che altro parecchio sbadato (è anche lui, in fondo, molto giovane), quindi lo perdoniamo!
Ah, Michael Corner... Sei un tonno lesso con Sophie, poverina, ma per Ginny Weasley (quella dei libri), come darti torto? Non si discute, si adora incondizionatamente! E la scena del ballo tra lui e Sophie è tenerissima.
Che dire... Questa storia mi prende, ed ogni volta che aggiorni ne sono contentissima! Mi sembra quasi di cominciare a passeggiare trai corridoi di Hogwarts, con una bella divisa di Tassorosso (il popolo diceva Corvonero, ma il Cappello Parlante Pottermore l'ha pensata diversamente!)! Alla prossima
(Recensione modificata il 21/09/2020 - 09:43 pm)

21/09/20, ore 14:44

Ciao :) scusa per il ritardo, sono stata qualche giorno fuori casa!
Un bel capitolo post Ballo del Ceppo. Allora, che dire, sono passata da odiare Roger Davies ad apprezzarlo decisamente molto. E' un personaggio che mi piace e che credo sia più maturo di quanto non dia a vedere... mi piace anche molto come stai sviluppando il suo rapporto con Sophie. Anche lei mi sembra che, finalmente, stia iniziando a vederlo per il ragazzo che è e non per l'idea che si era fatta in testa :) ti dirò, non mi dispiacerebbe se lui e Sophie per qualche strano motivo si baciassero (un bacio senza significato, chiaramente) e Michael li vedesse... magari è la volta buona che apre gli occhi XD anche se sappiamo che ora Mike starà con Ginny per un po'... povera Sophie! Sono proprio curiosa di vederla con i Serpeverde :D mi piace questo fatto che fai interagire i personaggi di tutte le Case, secondo me questo è un aspetto che un po' è venuto a mancare nei libri, quindi lo apprezzo molto!
Calì la capisco sempre meno, è ovvio che Terry si risenta se non esce con lui perché non vuole farsi vedere dal padre ma poi non si fa problemi a uscire con altri! Insomma...
Anche Stebbins mi è piaciuto. Si è preso le sue responsabilità e si tiene il livido come monito XD bravo! Anche la scena di Sophie e Cho che si "riappacificano" mi è piaciuta, almeno hanno smesso entrambe di fare le ipocrite.
La scena finale... non so che pensare. Sophie non cascarci, ormai Mike vuole stare con Ginny!!! XD
Aspetto il prossimo capitolo!

08/09/20, ore 17:30

Ciao! Eccomi, con un po' di ritardo ma alla fine sono arrivata :)
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Mi affascina vedere come riesci a far incastrare tutte le informazioni che si trovano nei romanzi sparse qua e là in questa tua long :) il Ballo del Ceppo è stato un fiasco praticamente per chiunque tranne che per Roger ahahah XD mi dispiace vedere come Sophie continui a stare male per Michael che, francamente, più passano i capitoli più mi sta antipatico ^^' Roger invece inizia a starmi davvero simpatico, non so, da una parte non mi è piaciuto molto il fatto che si sia messo tra Sophie e Stebbins (alla fine lui non è nessuno per decidere cosa lei debba fare e con chi), però effettivamente lei era ubriaca e probabilmente non in grado di prendere certe decisioni... così come lo era Stebbins!
Attendo il prossimo capitolo, allora!

13/08/20, ore 10:17

Ciao Kimly :) mi dispiace molto per il tuo braccio, spero non sia nulla di grave e che tu possa riprenderti completamente presto :*
Che piacere, comunque, ritrovarti con un capitolo così bello! Mi è piaciuto leggere le peripezie per il ballo dal punto di vista dei Corvonero e rivedere un po' nelle dinamiche tra Sophie e Mike quelle tra Hermione e Ron: alla fine anche tra loro non era andata in modo dissimile! I ragazzi ogni tanto sanno davvero essere un po' limitati e privi di tanto :/ fortunatamente non tutti, l'altro Michael è sempre così dolce e carino! Ti dirò che, ultimamente, faccio più il tifo per lui che non per Corner... Sophie dice sempre che Corner è carino, gentile ecc. e che i comportamenti che ultimamente ha sono dovuti a Roger. Però secondo me non riesce a essere molto obiettiva. Michael Corner non è il ragazzo splendido che ha nella testa, almeno, questo è un mio pensiero!
Mi dispiace tanto per Terry ç.ç se Calì alla fine va con Harry effettivamente poteva andarci con Terry e basta, che cavolo T.T (poi certo, tu volevi seguire il canon e quindi sappiamo che nei libri le cose non vanno così... però, poverino dai ç.ç). Spero che le due gemelle riescano a far capire ai loro genitori che la vita appartiene a loro e che hanno tutto il diritto di scegliere con chi uscire :) sono anche curiosa di vedere come si sviluppa il personaggio di Anthoy: ha sempre un che di misterioso!
Aspetto il prossimo capitolo, allora (spero vedremo qualcosa del ballo del Ceppo!).

06/08/20, ore 16:02

Ciao! Mi unisco al gruppo di persone che ha scoperto la storia da poco e l'ha letta tutta in un fiato. Sarà che anch'io mi considero corvonero da sempre, ma ho sempre avuto un debole per gli adolescenti 'intelligenti' ma imbranati con le questioni di cuore, perciò la storia mi ha attirato già dal titolo e non mi ha per nulla delusa.
È semplice e molto classica (con la tipica coppia di migliori amici da sempre che diventa lentamente una coppia o il latin lover in realtà innamorato di una persona particolare), ma ciò nonostante non risulta affatto banale e tiene comunque col fiato sospeso.
Apprezzo molto che tu stia usando personaggi citati dai libri ma non approfonditi, in questo modo il lettore non può sapere come le cose andranno a finire, ma allo stesso tempo si diverte a vedere/aspettare i collegamenti con la storia originale. Scegliere personaggi secondari ti da anche molta libertà sul come renderli e devo dire che le personalità che hai dato mi sono piaciute un sacco. Mi sono affezionata un po' a tutti, ed è bello come tu renda sia pregi che difetti, ma mentirei se non ammettessi che non vedo l'ora di vedere Padma e Antony insieme, anche se di mezzo deve esserci ancora il ballo del ceppo e noi lettori sappiamo già cosa comporterà.
In generale insomma tutte le storylines che si intrecciano mi piacciono davvero molto, i personaggi sono interessanti e il tuo stile è molto scorrevole. Sono felice che tu abbia avuto voglia di andare avanti a scrivere anche se con poche recensioni perché a mio parere la storia merita.

06/08/20, ore 11:11

Mi sta piacendo modo anche questa storia! Adoro i corvonero, ed il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, in particolare Calì... Finalmente, finalmente non viene descritta come un'oca senza cervello, cosa che non è assolutamente, nè nei libri nè nei film!
Io me la immagino proprio come l'hai descritta tu: decisa, schietta, socievole e molto, molto femminile. Mi piacciono particolarmente la coppia che formano lei e Terry, e quella che Padma forma con Anthony. Per quanto anche Sophie e Mike, i due predestinati, stiano benissimo insieme. Anche i personaggi di Lisa e di Sophie mi piacciono molto.
E sono particolarmente belle le amicizie di questa storia, in tutte le loro sfaccettature ed evoluzioni.
Al prossimo aggiornamento!

05/08/20, ore 19:28

Ciao Kimly,
Ho trovato questa storia un po' per caso e devo dire che mi ha appassionata molto: ho letto tutti i capitoli insieme, tutto d'un fiato! Nonostante io sia Serpeverde, le avventure dei Corvonero le trovo divertenti; mi piace il fatto che utilizzi personaggi davvero esistenti nella saga... trovo sempre molto interessanti le storie che si focalizzano su personaggi della saga che non siano i protagonisti e che quindi danno una nuova "versione" di eventi già vissuti. Poi immagino siano anche abbastanza divertenti da scrivere dato che non ci sono poi molte caratteristiche caratteriali da rispettare.
Mi ritrovo molto in Sophie che è innamorata praticamente da sempre del suo migliore amico: io sono stata innamorata della mia migliore amica per anni, quindi tutta quella gelosia e quei patemi li riconosco molto bene XD
L'unica cosa che, a mio gusto personale, manca un po' a questa storia è un po' più d'introspezione sulle emozioni, sui personaggi in generale... comunque complimenti, attendo il seguito! Intanto metto la storia nelle seguite.