Serenità
di Shainareth

09/01/19, ore 18:12

Che. Cosa. Tenera.
Awawawaw. *momento fangirl*
In ogni caso, personalmente credo che Kentin sia uno dei personaggi più complessi del gioco (se non il più complesso di tutti). Questo suo radicale cambiamento, che l’ha portato dall’essere un ragazzino ancora “acerbo” e indifeso al diventare un ragazzo maturo, forte ma allo stesso tempo ancora insicuro e tormentato dal suo passato, che vuole a tutti i costi rinnegare, è uno degli aspetti di DF che preferisco. Qui è riassunto in poche, efficaci, sexy righe. Che dire, bravissima! Soprattutto perché hai trattato uno degli episodi più belli (e desiderati) del gioco con delicatezza, senza volgarità e senza il bisogno di ricorrere a scene molto esplicite. Ancora complimenti! (:

24/09/15, ore 17:09

Ooooh, ma questa One Shot è tenerissima! *-*
Mi è piaciuta un sacco la considerazione sulla crescita di Kentin (l'accenno di barba *w*), i tanti anni che sono passati da quando si sono conosciuti...
Questa OS è un misto perfetto tra dolcezza, tenerezza e... ingrediente magico segreto? Sì, è sicuramente questo che distingue le tue storie.
Insomma, non è la classica storia di due innamorati che si amano (oookay), è diversa e, come tutte le altre tue storie, mai banale. Sei riuscita a far diventare originale qualcosa che, scritto da altri, sarebbe stato banale; estremamente dolce, tenero e un po' fluff quello che sarebbe stato melenso e strappabudella (ok, questo termine esiste davvero o lo usa solo la mia famiglia?!). Insomma, romantica al punto giusto, una vera perfezione.
Non riesco a non farti i miei più sinceri complimenti. <3
Tanti baci, e a presto!
~Fubuki

29/06/15, ore 21:14

Aumentiamo il rating: passiamo da un verde ad un più "luminoso" giallo.

Già dalle prime righe mi sono venute gli occhi a cuoricino: la descrizione della maturazione fisica di Kentin è qualcosa di tenero e al contempo eccitante.
Traspare dell'amore nelle parole della voce narrante, il che è perfetto, visto che poi scopriamo che hai voluto cogliere uno dei momenti più belli e sereni di una coppia.

Lui è il primo a rompere il romantico silenzio con "voce roca e soddisfatta". Questi due aggettivi sono scelti ad hoc, e ricalcano perfettamente le emozioni che deve provare il ragazzo.
Hai evocato un'atmosfera magica e stupenda, davvero, una sorta di "pappa ideale" per una romanticona come me *//*.

Purtroppo mi trovo un po' a corto di considerazioni, perchè a decantare la tua bravura risulterei ripetitiva (ma tanto so che in futuro continuerò a farlo comunque xD).

19/06/15, ore 15:59

Ok tu non sei normale e con questa storia ho affermato tutti i miei dubbi....MI VUOI FAR PERDERE LA TESTA?
È bellissima e mi è piaciuta tantissimo!!!
Lo sai da quanto tempo aspetto questa storia?!?!?!!???
Sono senza parole😳😃😁!
Sei bravissima!
Ora devo andare!!!
A presto,
Regina di cuori

19/06/15, ore 14:56

Non ti voglio mentire, questa è la quarta volta che la leggo. Cioè. *si asciuga le lacrime di gioia* Okay tu mi vuoi morta :')
Hai reso tutto quanto perfetto, senza rendere la cosa troppo esplicita, ma neanche troppo "soft" xD
Aaah, quanto adoro queste cose!
(Ti prego, dimmi che continuerai a scrivere di questi due idioti innamorati all'infinito, perché ormai non ne posso più fare a meno xD)
Ad ogni modo, ribadisco il fatto che amo il modo in cui scrivi! Seriamente, altri, una scena del genere, l'avrebbero fatta di quattro righe... Mentre tu l'hai arricchita con pensieri e particolari (tipo la barba appena accennata di Kentin xD), cioè, woah. *gesticola* Spero si sia capito che ti ammiro molto ahaha♥
A presto,
ciau♥

18/06/15, ore 22:56

Quando mi sembra che tu abbia raggiunto il massimo, tu vai sempre oltre e ti superi.
La dolcezze e l'intimità del momento sono rese benissimo, e mi fa piacere che tu non abbia sentito la necessità di rendere tutto troppo esplicito.
Sei sempre bravissima!
Un bacio.
(Recensione modificata il 18/06/2015 - 10:56 pm)

18/06/15, ore 19:54

Ehm...Tu mi vuoi costringere a rivalutare Ken insomma, bastava dirlo!!!
Ho adorato questa fic, adoro come scrivi e questo si sapeva, ma adoro anche quello che hai in testa, un'accoppiata vincente!!!
"In risposta, ricevetti un morso sul dito con cui stavo continuando ad accarezzargli il viso. Risi sommessamente e lui approfittò di quella mia distrazione per ribaltarmi di nuovo all’indietro, con le spalle contro il materasso."
Qui ho fatto la standing ovation lo ammetto, è stata la parte che più ho amato, insieme ovviamente alla descrizione iniziale della barba sbarbatella di Ken!!!!*.* Giuro che mi ha lasciato una sensazione di pace. La dolcetta ha trovato appagamento in un modo, io leggendo questa ff Hahahaha!!! Quando si dice che leggere un buon scritto ti appaga più di mille altre cose!!!! U.U Brava, brava!!!!!!!

18/06/15, ore 19:29

Hei, ciao ~
Ti avverto che sono sclerata, perché da ora che mi hai risposto smetterò di essere vagamente imbarazzata a recensire, e quindi sembrerò più strana del solito. Quindi, potrei risultare particolarmente stupida; non è la mia intenzione, in ogni caso.
In ogni caso, ero volata sulla tua pagina, e i miei occhi hanno casualmente visto questa nuova fict che io non stavo per niente aspettando, nono... e quindi... mi sono fiondata.
Oltretutto, perché nuovamente mi hai colpita dritta al cuore. Un po' di fluff, era esattamente quello che mi ci voleva, per risollevarmi dallo stress "esami di terza media".
E che dire... Kentin e la cara
Aishilinn (oramai la chiamerò così per un bel po') in questa fict, sono nuovamente la prova che tutto quello che penso di te è corretto.
Perché ogni santa volta, riesci a trovare il modo giusto di trovare la trama, di scrivere le descrizioni e i sentimenti in un modo sempre nuovo, ma che mantiene tutti i campi che io associo a questa pair: tenerezza e dolcezza proposte sempre in modo fantastico. Invidio un po' il tuo modo di scrivere storie d'amore ogni volta più speciali e originali, mai annoianti.
Adoro come un momento per loro così importante sia stato descritto così da te; come al solito, senza sembrare volgare, ma con una delicatezza che apprezzo e ammiro molto, davvero.
Riesci sempre a farmi battere il cuore e a farmi esplodere a causa di troppi feels, congratulazioni! Anche perché ultimamente, non ci riescono più in molti...
Come sempre dunque, complimenti, per trama, descrizioni e caratterizzazione dei personaggi: Kentin mi è parso molto IC come sempre, e Aishilinn non mi sembra per niente Mary Sue, per rispondere alle tue preoccupazioni nella risposta alla scorsa recensione, e per ribadire il concetto che avevo in testa da molto.
Beh, io vado ~ un bacione e alla prossima!

Marina Swift <3

18/06/15, ore 17:50

"Il polpastrello del mio indice seguì lentamente la linea della sua mascella, trovandola più ruvida del solito."

Io -Mh? What? Che sta succedendo? La Dolcetta gli tocca la faccia e lui non dice nulla? Che succede?-
*momento di confusione

"In realtà, quel giorno avevamo abbandonato insieme la nostra infanzia. Per la prima volta, forse, potevamo dire di essere davvero cresciuti"

Io -In che senso?-
*troppo ottusa per capire XD

"Avevo sempre creduto che, quando fosse venuto il momento, sarei stata tesa e imbarazzata"

Io -Sta parlando di..
*comincia a capire

" lì, fra le sue braccia, senza nulla addosso."

Io -WHOA!-
*salta dalla sedia
No sono seria, sono davvero saltata XD
Me imbarazzata che prova a giustificarsi -Emh, ma è perché non me l'aspettavo.. Non sono scema ^^'

"   In risposta, ricevetti un morso sul dito con cui stavo continuando ad accarezzargli il viso. Risi sommessamente e lui approfittò di quella mia distrazione per ribaltarmi di nuovo all’indietro, con le spalle contro il materasso. Le sue mani tornarono sui miei fianchi, la sua bocca sul mio collo, il suo respiro contro la mia pelle."

*fangirla nel modo più idiota possibile come al solito

No, vabeh scusa, non sto facendo che auto-insultarmi invece di recensire ^^'
Io non me l'aspettavo, non che la cosa mi dispiaccia, col cavolo u_u
Si vede che ti piace farmi fangirlare, però adesso la prendo sul personale, ti ho detto che ho la tastiera sciupata per la bava da fangirl e tu mi fai questo?! T^T
Scherzi a parte anche se è corta mi hai fatto sciogliere quasi più di Promessa, ma si può sapere come fai già col poco tempo che hai? :OO
Se ti incontro per strada ti chiedo l'autografo! XD
Al momento sono così ~(*_*)~
Sta faccina scema l'ho inventata adesso XD
Mmmmh sento che manca qualcosa in questa recensione...
Ma certo! Come ho fatto a dimenticarmelo?! LE LETTERE MESSE A CASO! Gyuinfhbasjbfvkjhbvasjhifbuybfdaviuybhtbudtnvudyrbvbiauyhfbvadfyubiyu
Bene e con questo posso ritenermi soddisfatta u_u
Ciao e alla prossima recensione! XD
Vado a sognare *^*
P.s Ho l'impressione che questa sia una recensione alquanto stupida ^^' quindi nel caso mi scuso in anticipo XD