Meant to be broken
di Lechatvert

22/03/17, ore 18:21

La adorooooooo.
Mi piace tanto questa coppia e piace come hai scritto di loro.
Brava.
Lils

20/08/15, ore 22:13

Valutazione:

Grammatica: 9/10
Apparte qualche piccolo errore di punteggiatura in un paio di casi, per il resto la forma è semplicemente perfetta e anche il registro linguistico che hai scelto è appropriato al contesto. Ti segnalo soltanto la necessità di inserire “song-fic” negli avvertimenti.
Hai anche messo sia il testo che la citazione nell’introduzione in corsivo, scegliendo anche di fare un titolo particolare. Complimenti!

Sviluppo della trama: 9/10
Benché il momento sia breve e si svolga nell’arco di pochi minuti (se non secondi), sei stata così abile da dilatare il tempo in modo da poterci mostrare ogni singolo frammento, come quando si guarda un filmino al rallentatore. Il finale, poi, lascia decisamente sorpresi, ma senza alcun dubbio su cosa sia accaduto realmente.

Utilizzo del testo musicale: 10/10
Nonostante tu abbia deciso di citare il testo solo all’inizio e alla fine, sei riuscita comunque a integrarlo perfettamente con il racconto. Anzi, quella strofa riportata dopo il finale funge proprio da cardine attorno a cui ruota l’intera scena, ciò che spiega tutto, permettendo al lettore di capire.

Caratterizzazione: 8/10
Grazie anche al modo in cui hai deciso di inserire la musica, riusciamo ad avere una visione praticamente a 360° di Jamie, un uomo che, anche se in poche righe, riesce a cambiare. All’inizio ci pare soltanto un uomo altero e un po’ sprezzante, ma poi capiamo che è soltanto condannato in un ruolo che non sente suo e che gli ha condizionato irrimediabilmente la vita, facendo dimenticare a tutti chi è realmente. Purtroppo, non ho trovato, probabilmente per esigenze di trama, altrettanta introspezione in lei. Certo, ovviamente essendo tutto incentrato su di lui sarebbe stato un po’ difficile, ma rimane sempre la domanda su come possa trasformarsi da donna schiva e quasi sottomessa (all’inizio) a spia e assassina (nel finale).

Originalità: 8/10
Gradimento personale: 7/10

Per un totale di 51/60

Lady Viviana
[Storia partecipante al contest “L’Amore, il laccio che unisce la musica alle parole”]

19/06/15, ore 15:25

D'accordissimo con te.. sicuramente Jaime e Brienne sono la cosa più bella che ci sia, specialmente in GOT. La loro è una coppia così unica, emozionante, che non puoi fare a meno di affezzionartici. Inoltre, lo dico sempre e mai mi stancherò, amo come lei lo abbia cambiato. Perché nonostante sia stato dall'inizio il cavaliere bello e arrogante, io l'ho amato solo a partire dal loro viaggio in poi. E tu hai descritto il cuore di quella terza magnifica stagione: la scena in cui per la prima volta Jaime si mostra per quello che è, confidandosi senza timore di essere deriso, e viene poi raccolto da quelle braccia "più delicate di quelle di Cersei". L'aspetto che manca in Martin è spesso e volentieri l'introspezione, perché rivela troppo di un personaggio e lui non vuole dirci più del necessario. Perciò ho gradito molto questa tua descrizione di quell'attimo, questi pensieri che sono così piacevolmente IC da sembrare di essere insieme ai due nelle vasche di Harrenal. Veramente ben scritta e azzeccatissime le parole della canzone dei Go Go Dolls. Complimenti :)

19/06/15, ore 00:57

Salve ^^
Come te, anch'io adoro questa coppia. All'inizio detestavo Jaime, lo consideravo solo un biondino antipatico e superficiale, ma poi, grazie a Brienne, la mia opinione è cambiata. Anzi, lui è cambiato.
Lei non ha avuto bisogno di renderlo una persona migliore, ha semplicemente fatto in modo che la sua parte migliore venisse tirata a fuori, con una tale naturalezza da non poter suscitare grandi emozioni.
Il tuo stile è semplice e scorrevole, introspettivo al punto giusto, i personaggi sono descritti alla perfezione e coerenti con la serie e con i libri.
Davvero, non posso che farti i miei più vivi complimenti per la bellezza di questa storia :)
-N.
P.S. Ottima scelta questa canzone, adoro i Goo Goo Dolls, la trovo perfetta per Jaime e Brienne ^^
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 12:59 am)

18/06/15, ore 22:47

Mi è piaciuta davvero tanto questa piccila storia.
adoro il pairing Jamie/Brienne e sono una delle cose che ho apprezzato di più durante la 2° (o 3° non ricordo) stagione, e soprattutto nei libri. Fortunatamente tra tutte le cose tagliate non hanno tolto i loro momenti insieme.
La scena che hai descritto direi che è fondamentale per capire a fondo il carattere di Jamie, insomma nella prima stagione penso che un po tutti l abbiano detestato.
mi è piaciuto molto il passaggio in cui parli del termine "sterminatore di re", delle 16 lettere che sono ciò che l ha perseguitato per buona parte della sua vita, ingiustamente per di più (se non fosse stato per lui credo che mezza città sarebbe bruciata)
Ottimo lavoro, a presto!