Un'estate da incubo
di Newtmasinmyveins

14/01/16, ore 00:17

Se per tutta l'estate andranno di questo passo posso soltanto fare a te i complimenti per la fantasia e fare le condoglianze ai personaggi.
Per fortuna adesso hanno di nuovo la loro voce ma chi sa che cagate faranno già nella prossima ora in modo da imbestialire la strega e ritrovarsi in un altro incantesimo di scambio o peggio.
Attendo il continuo (così come attendo il corinuo di Contro (Te)mpo...se lo scritto sbagliato scusami, errore pe l'ora tarda).

11/01/16, ore 18:58

Ciao !
Come avevo promesso, eccomi a recensire ! Adoro l'ironia ed il sarcasmo della protagonista, che la rendono veramente simpatica e forte, con quel suo umorismo tagliente ed a volte autocritico XD
Sono però molto curiosa di vedere gli sviluppi di questa storia dalle grandi potenzialità, dato che in questo capitolo è successo poco ...
Quindi, a presto, mia cara ... e buon lavoro ! ;)
Rora

06/01/16, ore 13:59

Ciao. Avevo letto tempo fa il primo capitolo quindi sono passata al secondo.
Questa storia è completamente diversa da L'alba dei fiori di ciliegio che leggo sempre( anche se arrivo in ritardo spesso), questa è divertente, fa ridere, leggera.
Penso di aver visto qualche puntata della serie e ridevo sempre perché tutti combinavano casini in ogni modo possibile.
Nella tua storia accade la stessa cosa direi. I due che litigano ogni giorno, sono come gatto e topo, cercano di uccidersi mi sa.
Poi arriva questo mistero della voce strana e non ho capito se hanno fatto solo cambio di voce oppure proprio di corpo, ho visto in diversi film accadere cose simili ecco perché te lo chiedo.
Per il resto niente da dire, non ho trovato errori, solo un paio di spazi in più dove non dovevano esserci.
Principe Dracula

01/08/15, ore 23:21

Ciao. Sono qui per lo scambio. Un Po' di anni fa avevo visto delle puntate di questa serie e mi faceva ridere perché accadevano sempre casini in quella casa,di tutto e di più. Ho visto che mancano la sorella di Cem e il fratello di Lena'non mi ricordo i nomi adesso. Comunque visto che usi i loro nomi,forse avresti dovuto metterla nella categoria del telefilm,secondo il mio avviso,poi ovviamente è una tua decisione. Comunque la storia parte con due adolescenti che si odiano e che non sopportano la vita in quella casa,anzi,penso non siano d'accordo nemmeno con la relazione dei genitori,ma ormai si sono rassegnati. Carini i pensieri dei personaggi,fanno sorridere. Per il resto,non accade molto,quindi finisco qui. Alla prossima.

27/07/15, ore 15:41

Eccomiii ! Che bello il nuovo capitolo :3
Uuuh si sono baciatiii ... si piaccccionooo ! *versione shipper*
Dopo questo piccolo sclero, devo dire che sono curiosa di sapere cosa accadrà ai due sventurati, ma spero svelerai anche l'identità di questa strana fattucchiera ... mah, magari è solo una vecchia strega che si diverte così XD
Mi auguro che continuerai, è divertente e romantica allo stesso tempo, un bel mix che solitamente apprezzo :)
A prestoo !
La tua Rora-chan ! ♡

27/07/15, ore 11:47

A me piace tantissimo, è divertente e non alleggerisce la tensione solo a te che la scrivo ma anche a me che la leggo. È divertente e mi mette sempre di buon umore leggere un nuovo capitolo.
Sai che io vorrei tanto che tu la continuassi, perché mi piace ma anche perché odio le storie incomplete.
Attendo un prossimo aggiornamento, sperando che ci sia.

25/07/15, ore 02:10

Mi sono accorta solo ora del nuovo capitolo e mi dispiace moltissimo che tu non ritenga questa storia importante come dovresti, a me piace molto e, sinceramente, la preferisco alle altre due long in corso.
Sarà che preferisco un po' di allegria alle storie d'amore incasinate.

28/06/15, ore 20:15

Ciao, carissima !
Che bello, volevo proprio leggere il secondo capitolo di questa storia, così leggera e divertente, mi ci vuole in questo periodo pesante. Ottima idea, così si ha un colpo di scena davvero carino ... ora ci si chiede come riusciranno a riacquistare le rispettive voci.
Volevo però avvertirti che ci sono alcuni errori di distrazione, ad esempio: "alla mia destra stringo un forte barattolo ", doveva essere "stringo forte un barattolo", ed altri simili ... niente di grave, ma sarebbe meglio rimediare per rendere migliore il capitolo, che è ugualmente molto carino ed avvincente. Cem è caratterizzato molto bene, come il tipico stronzo che adora circondarsi di ragazze con cui divertirsi ... e sembra che la nostra protagonista inizia a vederlo come un ragazzo e non solo come il suo fratellastro ... uuh XD
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo, chissà che accadrà !
A presto, continua così ;)
La tua Rora-chan

26/06/15, ore 18:55

Eccomi qui carissima!
Sì. Rispondo alla domanda hahahaha i compiti durante l'estate dovrebbero essere illegali xD

Eccomi qui, a un giorno dalla partenza degli sposi mai promessi.

Prendimi per scema, ma questa frase mi ha fatto ridere tantissimo hahahah
Ti faccio sempre i complimenti per come muovi e gestisci il personaggio di Lena, oltre a farmi morire dal ridere e leggere i suoi pensieri con la sua voce(tutto molto IC, aggiungo). Inoltre hai proprio un bel metodo di narrazione, mi piace molto e passerò a leggere anche quell'altra tua storia che mi hai consigliato su facebook. Se mi hai presa con questa penso che ci riuscirai anche con l'altra e magari darò un'occhiata anche alla tua romantica/storica, che tra l'altro è una mia passione. Vabbè la smetto di assilarti e continuo a parlare di questa storia sennò mi linci hahahaha
Già da questo capitolo Lena si sta sporgendo verso la tentazione, ha notato i pettorali di Cem tanto che non riusciva ad alzare lo sguardo sul viso del ragazzo. Mi sa che l'avremmo fatto in molte xD
Comunque lui è un porco... uhm... un porco che sa cosa significa menage à trois xD Impressionante! No, dai forse sono troppo cattivella :P (Beh, so che Lena mi avrebbe battuto il "cinque")
Lena ha pure i miei stessi pensieri su The Vampire Diaries e l'amore per la cioccolata :3
Il colpo di scena finale è stato grandioso!
Non so perchè non lo ritieni all'altezza, ma per me lo è davvero.
Buttando l'occhio sulle tue note d'autrice ho letto che questo non è il tuo modo di scrivere: già per me questa storia è fantastica per il tuo modo di narrare, le altre allora saranno divine *^*
Bene bene!
A risentirci presto.
Un Bacione,
SereMorgan

25/06/15, ore 13:50

Oddio io adoravo Kebab for breakfast e devo dire che, leggendo i nomi e la trama mi e' sorto il dubbio e sono andata a vedere meglio il genere e tutti gli avvertimenti. Non immagini che soddisfazione quando ho letto lo spazio autrice e ho capito di averci visto giusto.
Sono felice di aver letto una tua nuova storia e spero davvero di leggere presto il seguito.
Mi piace il tuo stile, e' semplice e scorrevole. Questo capitolo, soprattutto, e' molto simpatico e divertente.
Mi piacciono i dialoghi, penso siano importanti perche' devono sembrare reali e non troppo artificiali, cosa che ti riesce bene.
Ancora complimenti e spero che tu continui.

23/06/15, ore 11:55

Questa storia da dove sbuca?
Ho visto su facebook, ma non credevo possibile che scrivessi un'altra long con tutte quelle che hai in corso.
Come cavolo fai? Tu non sei umana.
Che carina però*-* ho subito iniziato a ridere perché sai com'è...solitamente le tue storie sono tutte...tragedie xD
Non ho visto la serie che ti ha ispirato, ma il tuo stile -che varia al variare delle storie- lo amo e diciamo che...amo la serie senza neanche conoscerla.
Mi piace il carattere di Lena è una tipaccia e anche il fratellastro non è niente male.
Sono sicura che dopo tanti guai si innamoreranno, ma so anche che tu, cara Ale renderai tutto estramamente complicato e che dire: anche qui ci sarà da divertirsi!
Inutile dirti che hai un modo di narrare fluido e piacevole, non stanchi, non annoi e ciò è essenziale.
Detto questo, sappi che mi è partita una nuova ship ;) Clena o Lecem? Meglio Clena , la seconda sembra una pomata per dolori articolari.
Ti bacio con affetto e non c'è che dire: sei la mia scrittrice preferita,  in tutti i generi che hai sperimentato sei stata il massimo.
Felice di conoscerti.
Baci,
Claretta.
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 11:58 am)

22/06/15, ore 15:51

A metà tra il comico e la commedia, questa storia riesce a divertire e a essere una lettura piacevole e divertente.
Non conosco i personaggi né ho mai visto la serie da te citata, ma da quel poco che ho potuto vedere sono veramente spassosissimi. La loro caratterizzazione è lasciata alle descrizioni di questa ragazza "asociale" ma dotata sicuramente di un grnade spirito combattivo e di una lingua biforcuta. Assolutamente grotteschi i due genitori in piena ricaduta da crisi adolescenziale. Il giovane lascia spiazzati, ancora pochi elementi ma sono sicura che anche da parte sua ne vedremo delle belle.
L'antefatto lascia già immaginare l'evoluzione della trama. Attenzione a non ricadere nello stereotipo o nella banalità perchè di storie sviluppate sulla stessa linea ce ne sono parecchie in giro.
Lo stile di scrittura è sicurmanete il punto di forza, la parte originale della storia. Il sarcasmo, l'ironia e l'acutezza delle battute rendono il testo diverso dal solito.
Il realismo delle vicende non è proprio la cosa più curata, insomma lasciare da soli a casa due adolescenti e sperare di ritrovarla intatta... è quanto meno improbabile e non credo che molti genitori sarebbero disposti a rischiare. Però c'è da dire che proprio questo mondo un po' irreale contribuisce a creare quell'atmosfera leggera e spensierata capace di svagare il lettore.
La storia mi è piaciuta edè stato molto divertente leggere dei tuoi pazzi personaggi.
A presto,
LuxLuxis.

21/06/15, ore 09:21

Ciao, cara !
Vengo dallo scambio di recensioni su FB.
Allora, come prima cosa ... dove hai nascosto le altre recensioni ? No, sul serio ... solo una ? Spero che presto ne arrivino altre, te le meriti.
Storia che si preannuncia molto divertente, anche se devo dire forse non è così originale ... ho visto un film molto simile (non so se negli avvertimenti movieverse significa questo ...).
Ma, a parte la trama, il modo in cui scrivi e le scene, così ben curate e realistiche, meritano tantissimo e fanno sorridere e ridere il lettore, che già pregusta una storia romantica un po' incasinata. Penso che seguirò questa storia, ho proprio bisogno di un po' di leggerezza, persino io sto diventando davvero pesante.
Solo un'ultima cosa: "-dato la sua scarsa abilità culinaria", non è più corretto scrivere "datA" ? Io ho sempre fatto così, ma non mi considero un genio della grammatica o cose simili, quindi ...
Davvero tanti complimenti anche per l'immagine, l'hai realizzata tu ?
A presto !
La tua curiosa Rora-chan

18/06/15, ore 21:14

Carissima Helene, Ale o Snow... ad ogni modo, eccomi qui!
Parto dicendo che ho letto questo capitolo con la voce della doppiatrice di Lena. Giuro è stato più forte di me hahahah anche quando leggevo le sue battute o quelle degli altri personaggi inseriti ricordavo alla perfezione la loro voce xD
Ma bando alle ciance e veniamo al dunque:
non ho mai letto niente di tuo, però di fronte a questo tuo lavoro posso complimentarti scrivendo che hai uno stile fluidissimo, infatti non mi sono mai annoiata neanche per un momento mentre leggevo.
Ho riconosciuto tantissimo Lena, perciò anche se non hai messo la storia nella categoria della serie-tv l'ho trovata assolutamente IC. E pensare che non vedo questo divertitentissimo telefilm da anni ormai, anche se al più presto ci sta un bel re-watch xD
Leggendo, ma soprattutto ricordando, tutti i personaggi sono in linea e spero di non offenderti, o offendere, il tuo lavoro scrivendo questo, dato che tu hai specificato che appositamente non hai messo questa storia nella sezione di Kebab Fur Breakfast.
Non ho dubbi che metterai del tuo in questa storia e per questo intendo seguirla.

-Ma adesso devo gettare via questo pigiama o perderò la mia credibilità.-

Nel tutto, questa frase è stata - secondo me - la ciliegina sulla torta. O comunque mi ha fatto ridere tantissimo anche perchè immaginavo l'espressione seria e sicura sul visino di Lena.
E riguardo alla sedia-per-armadio sono anche io così quando non ho la benchè minima voglia di mettere in ordine i miei vestiti.
Non vedo veramente l'ora di continuare per farmi altre risate su questi due e poi mi incuriosisce troppo. Sicuramente Lena se ne inventerà di ogni per mettere il bastone tra le ruote a Cem e anche lui ci proverà. Io scommetto tutto su Lena, ma chissà che anche quel zuccone di Cem non riservi delle sorprese. Beh, direi che per scoprirlo dovrò solamente leggere e così sarà!
Per ora sono 0 - 0 : la palla è al centro.
Sono curiosa di sapere chi farà il primo punto in questa guerra.
Ti faccio i miei complimenti per l'idea e per come hai steso questo inizio.
Detto questo mi dileguo!
Un bacione e alla prossima!
SereMorgan