Incantesimi da soffitta
di MiwaEcho_

16/08/18, ore 11:52

ciao! probabilmente è la prima volta che recensisco in questa sezione e probabilmente è passato davvero tanto tempo da quando la shot è stata pubblicata, ma insomma who cares, riappaio su questo sito ogni 4 anni tipo anno bisestile. quindi ecco, spero troverai comunque l’occasione di leggere queste poche parole che vorrei lasciarti! è appunto passato molto tempo dalla mia ultima recensione, e non sono neppure sicura di sapere ancora farle- intendo, le mie recensioni sono sempre un enorme disastro e spesso non le capisco neppure io. appunto, sto divagando.
ho deciso di fermarmi a recensire perché ho trovato la tua storia meravigliosa, e mi sono meravigliata di questa carenza di recensioni. insomma merita davvero tanto, e magari io non potrò cambiare nulla, ma volevo metterti al corrente di ciò ahah
mi piace tantissimo l’ambientazione, di questi “momenti rubati”, di questi scorci di vita quotidiana, che appunto come hai detto tu sono pieni di dolcezza, di realtà e in un certo senso di musicalità. mi sono piaciuti davvero tanto (ho un vocabolario molto ristretto perdonami) i dialoghi che hai costruito, giusti, divertenti, incalzanti.
e ho trovato la tua storia piena di sentimento; intendo, sia perché si possono comprendere i sentimenti dei due personaggi ecc ecc sia perché.. non so, mi sembra tu abbia messo qualcosa di tuo in questa storia. qualcosa di importante. qualcosa che volevi ci arrivasse- a me è arrivato, mi ha riempito davvero ed è stato molto bello. anche il solo fatto che tu la abbia dedicata al tuo poeta preferito, insomma è originale, fa riflettere: ispira.
inutile dire, ovviamente, che ho cercato la poesia su internet e non me ne sono innamorata:di più, e adesso sto leggendo vita morte e miracoli del poeta.
insomma grazie, per tante cose. per avermi rallegrato la giornata con questa storia, per avermi fatto conoscere un volto della poesia, grazie perché sei riuscita a raggiungermi con le tua emozioni.
un bacio, e spero alla prossima.
-ilaria 🖤

19/06/15, ore 20:52

OH.
Wow.
Per una volta, ringrazio la mia pigrizia e l'essere incredibilmente priva di ogni tipo di voglia di studiare la mia tesina perchè entrambe mi hanno portato qui, su EFP.
E su efp ho trovato questa piccola perla che è veramente ben fatta, cavolo!
Mi è piaciuto tutto: la caratterizzazione dei personaggi è... boh, originale, non so, hai calcato parecchio sulla malizia, che è una cosa che in loro abbondava, si capisce, ma poche sono le storie che trattano questo lato del loro carattere così, in maniera un po' sporca.
Mi sembravano loro, insomma, era tutto molto verosimile.
Anche il piccolo cenno allo "Zio Jim", come lo hai chiamato tu, ci stava tutto, perchè ricordiamoci che hai tempi cose del genere non erano accettabili. Un piccolo inciso che fa capire quanto tenessero al fatto di poter continuare, di non essere scoperti. Insomma, di quanto quel qualcosa che c'era fra loro fosse piccolo e fragile e si dovesse tenere al segreto.
E poi, aw, quanta dolcezza. Io <i>amo</i> le cose zuccherelline, e questa, nonostante sia una rossa, mi ha sciolto il cuore *-*
Insomma, veramente, veramente brava. Complimenti.
Tutto meraviglioso. La trama, il modo in cui è stata sviluppata l'idea (mi piace il fatto che tu l'abbia dedicata a un poeta, si capisce che per te Ginsberg conta molto)... tutto questo per dirti che... spero di poter rileggere presto qualcosa di tuo! Intanto inizio a spulciare il tuo profilo, nell'attesa che tu produca qualcosa ;)
<i>Ticket to write</i>