Love Letter
di Love_My_Spotless_Mind

02/08/16, ore 18:48

Oh dio!! Ma non mi puoi finire un capitolo così! Cavoli, sono troppo curiosa ed emozionata. Aspetterò con tanta ansia il prossimo capitolo, sì!

02/08/16, ore 18:38

Mh.. Mi ha trasmesso qualcosa questo capitolo, qualcosa di abbastanza forte.
Sai, alla fine io sono ancora un'adolescente e questo capitolo parla di lei da adulta e non so, mi ha messo un po' di malinconia. Non so nemmeno precisamente perché.. Sono un po' ridicola, scusami.
Comunque mi ha proprio presa tanto questo capitolo, wow. Non mi ero mai capitato..
Vabbè, andrò a leggere il prossimo ^^

P.S.: scusami per questa recensione un po'..strana?
(Recensione modificata il 02/08/2016 - 06:39 pm)

02/08/16, ore 18:27

Rieccomi!!
Sento già che succederà qualcosa tra quei due e spero di non sbagliarmi, anche se è abbastanza intuibile.
Non smetterò mai di dirlo, ma hai una stile di scrittura (si chiama così?) che mi piace davvero molto, non mi stancherei mai di leggerlo!!
Bene, ora passò subito a prossimo capitolo. Non so se lascerò una recensione, dipende, se non lo faccio sappi comunque che ho letto!!

16/07/16, ore 13:38

Non continui più??
Se è così mi si spezza il cuore! Sono stata così presa da questa storia che non posso stare senza un continuo, dico sul serio!
Ugh, spero continuerò anche se è da un anno che non aggiorni. Cavolacci!! La storia è davvero molto molto bella, mi piacciono tanto la trama e i personaggi. Vorrei saperne di più, perciò se ci riesci o appena puoi aggiorna.
Ho visto anche che non hai risposto all'altra recensione e spero con tutto il mio cuore che non hai mollato efpfanfic..
Mi sono innamorata del tuo modo di scrivere, mi ha colpita da subito ed è difficile trovare su questo sito persone che s'impegna no così tanto nelle proprie creazioni.
Ora andrò a curiosare le tue altre storie ed aspetterò trepidante e con ansia un nuovo capitolo.
(Recensione modificata il 16/07/2016 - 01:43 pm)

15/12/15, ore 18:52

“A sud del confine ad ovest del sole” è un libro di Murakami?

Ho apprezzato molto quando viene fatto una sorta di confronto tra la Heeyoun “di oggi" e quella del passato.
Ho avuto come la sensazione che la seconda parte fosse più scorrevole e piacevole da leggere... magari è una differenza causata anche dagli argomenti trattati; tra l'asprezza della vita che sta conducendo la protagonista e il dolce-amaro dei suoi ricordi...

Mi è piaciuta molto la descrizione dei momenti che raccontano il ritorno a casa con i pensieri distratti della protagonista, le sue riflessioni, il suo essere assorta nella lettura... In quel momento si crea proprio un bel clima!

15/12/15, ore 18:22

La questione si fa interessante... Incontro quasi banale ma efficace: è una situazione molto verosimile e coinvolgente!
Mi è piaciuto entrare un po' nella testa di lui, per così dire

25/07/15, ore 18:44

Povero Jaehwan....

Sono letteralmente impazzita per la parte che va dall'inizio del capitolo e si conclude con la fine della chiacchierata tra i due personaggi. Non c'è una singola parola che sembri di troppo... Pare un dipinto di cui non si può fare a meno, oltre all'apprezzare il bel disegno e la scelta dei colori, di ammirare il modo in cui il pittore ha posato e condotto le pennellate sulla tela. Personalmente sono rimasta estasiata dal bellissimo paragone tra la madre di Jaehwan e il padre di Wonsik... E non parliamo del discorso di quest'ultimo: rischierei di non resistere alla tentazione di copia-incollarlo e di farvi una sorta di parafrasi, inserendo le mie impressioni e sensazioni!

Mi piace il fatto che lui abbia una relazione con una donna sposata: non è una cosa moralmente ed eticamente consigliabile ma rende più interessanti gli avvenimenti.

(Un po' mi sento di dovermi scusare: può sembrare che a volte esageri nel esprimere le mie impressioni e pareri, ma tendo a recensire subito dopo aver letto e quindi, le emozioni che ho provato, mi influenzano abbastanza)

Mi è piaciuta anche la conclusione con tutta la serie di interrogativi che lascia leggendola.

Un bel 10+! Complimenti e grazie!

(Recensione modificata il 25/07/2015 - 06:48 pm)

E poi? Aah voglio sapere cosa combinerà la nostra protagonista!!

Mi sono lascata sfuggire qualche risata durante l'esibizione delle malate e ho trovato molto bella e convolgente l'idea delle due amiche impegnate ad escogitare un piano di evasione. Una cosa che personalmente non ho apprezzato, è il fatto che non si capisca bene cosa centri quello che sta succedendo "oggi, 10 marzo 2008", con la storia... Ciò è sicuramente dovuto alla mia ansia di conoscere! Probabolmente mi aspettavo un capitolo più lungo ma sono già felice che questo esista: Non posso certo lamentarmi!
Nel complesso mi è piaciuto! Grazie per aver continuati ad aggiornare la storia!

25/07/15, ore 12:38

Capitolo interessante, lievemente malinconico e bello.
È interessante come, a questo punto, si ha la sensazionedi sapere così poco ma non di “brancolare nel buio"

Non riesco ancora a capacitarmi di essere giunta sino alla fine del capitolo, viva e vegeta... Bello, bello, bello! Mi è piaciuto e sto adorando sempre più il modo in cui è descritto tutto: dai pensieri dei personaggi a i pochi ed essenziali dettagli delle ambientazioni degli avvenimenti! Ho una frase che a me rende molto quello che vorrei dire(spiegare il perché e il "per come" mi stia piacendo la narrazione in generale), ma purtroppo non riesco a trovare parole da ricamarvi intorno, per costruirci un discorso: piccole parole, grandi pensieri.

Tornando al capitolo... Sono un po' senza parole: ho sclerato dall'inizio alla fine... Lunga vita al fluff!!
Il personaggio maschile è molto interessante e, a proposito di lui, non posso non citare la bellissima scena in cui alla'inizio si parla del suo aspetto: l'ho riletta più volte, tanto mi sono piaciute le parole adoperate!

Per il resto mi è sembrato tutto - gli avvenimenti - molto realistico e convolgente... Devo sapere cosa succedera quando quei due si incontrerano AIUTO!

Grazie per questo capitolo e alla prossima!

Capitolo molto bello pure questo!

Molto piacevole da leggere, scorrevole e ben scritto... Non esagero dicendo che mi ha lasciato un piacevole senso di tranquillità e che lo rileggerei volentieri.
Mi è piaciuto perché, nonostante si trattasse di una semplice cronaca di quella che potrebbe essere una serata tipo della protagonista, mi è parso un racconto accattivante. Non ho potuto trattenere qualche sorriso qua e là (per esempio quando Heeyoun rimale positivamente stupita dagli appunti nel libro) e, complessivamente, ho gradito il modo in cui i fatti sono presentati in maniera realistica (quando è descritta la scena dove la ragazza si siede, mi è sembrato di essere lì presente).
Alla bellezza in sé della narrazione, sì aggiunge l'immenso senso di curiosità dal quale si è travolti a fine capitolo... È una sensazione meravigliosa!!
Personalmente la cosa che mi stupisce di più di questa curiosità è il fatto che assomigli a quella della protagonista: leggendo e capendo come Heeyoun è stanca in quel momento, vediamo che la sua reazione di curiosità verso il ritrovamento, è frenata dalla sua stanchezza....
Daltronde Heeyoun di "qualche anno fa", quanto sarà cambiata da quella di “oggi"?
Credo mi divertirò a crogiolare un po' nelle infinite domande che questa storia ci propone, prima di tuffarmi nel terzo capitolo!
Grazie ancora per averbscritto questa storia!!!! ~

OKAY OKAY LA FINE DEL CAPITOLO È CRUDELMENTE CRUDELE... Scusa se parto a sclerare da subito in maniera così spudorata: adoro questo capitolo e credo che iniziero presto (ma anche da subito) ad amare la storia in sè!

Le cose che più apprezzo in questa prima parte, sono il graduale aumento di tensione narrativa man mano che si prosegue nella lettura e i colpi di scena (dei quali parlerò più avanti).
Ho cominciato a leggere dicendomi che sembrava una fanfiction carima e tranquilla... A metà storia mi sentivo molto una pazza psicopatica da quanto stavo iniziando a sclerare!
Quando Junghwa comincia a parlare di San Valentino, credo che non si possa fare a meno di rimanere travolti dal suo entusiasmo! Questo è uno dei momenti che mi ha maggiormente permesso di "entrare nella storia" ... Un altro punto che mi ha quasi preso e accompagnato - sì, come se fosse una persona! È come se qualuco mi si fosse avvicinato: "Ehi, entra anche tu in questo mondo! Sei la benvenuta" - all'interno del racconto è il magnifico volo immaginario tra i pensieri di Heeyoun (durante la lezione di storia)!!
È stato un momento straordinario e mi sto sforzando di trovare parole per descriverlo... Per spiegare come ho adorato il filo logicamente illogico dei pensieri della ragazza... L'unica cosache riesco a dire è: sono impazzita (nel senso più positivo possibile) quando lei si è immaginata di vincere il Nobel!

Prima ho parlato di  "colpi di scena".
Quando ho capito che uno dei temi principali della storia era San Valentino, be', diciamo che ho un po' abbassato la guardia... Quasi inconsciamento ho iniziato a sottovalutare la storia: In quasi tutte le serie, telenovelas, drama, anime appare ad un certo punto qualche scena o episodio riguardante S.V. ....Cosa ci sarà di così interessate ma soprattutto di NUOVO da inventare?

Ma per fortuna le cose belle arrivano quando meno te le aspetti!
Cercherò di essere il più sintetica possibile: mi è piaciuto da impazzire tutto quello che è successo dalla lezione di inglese... Ma nel senso che sono proprio impazzita... EVVIVA IL FLUFF. È stato bellissimo leggere la descrizione delle sensazioni della ragazza durante inglese e IL PIANO!? Cioè potrei essermi innamorata di Junghwa solo per l'idea meravigliosa che ha avuto!!!

Dal punto di vista negativo non ho praticamente niente da dire: ho visto un paio di errori nellutilizzodei verbi ma niente di così rilevante da disturbare la scorrevolezza della lettura.

Non aggiungo altro... Solo: spero di potermi riprendere psicologicamente al più presto perché avrò bisogno di tutte le mie energie per affrontare il secondo capitolo!!
Grazie mille per aver iniziato ascrivere questa fanfiction!