How are you?
di smarsties

14/09/15, ore 16:26

Recensione premio per esserti classificata terza al contest “L’ultimo istante”:

Oh.
Okay, mi ci vuole qualche istante di silenzio per riprendermi da ciò che ho appena letto, decisamente.
Credo che queste tre drabble siano qualcosa di davvero meraviglioso, hai enfatizzato alla perfezione il legame fra i due gemelli, così come pochi riescono a fare.
Ti sono bastate cento – o giù di lì – parole per ciascun momento, e sei stata davvero brava nel riuscire a permettere al lettore di immedesimarsi nel contesto.
Per quando riguarda la prima, questa è certamente quella meno malinconica, quasi con un pizzico di ironia e una gran dose di dolcezza.
Vediamo due bambini ammalati, quindi in un certo senso tristi, che si fanno conforto, così da rallegrare un po’ quella che è un’orribile influenza.
Stupendo anche George, che cerca, sempre e comunque, il gemello, e che si sente sollevato all’idea che la sua metà – perché Fred è la sua metà – sia al suo fianco. L’ho trovato particolarmente IC.
Anche la seconda mi è piaciuta molto, nonostante non fosse la più straziante, fra le tre.
Si vedono due fratelli cresciuti, maturati, ma comunque gli stessi.
Ho trovato dolce anche questa.
L’ultima è quella che ho gradito maggiormente. Anche se è stato parecchio doloroso leggere “Angelina”, piuttosto che Fred. E questo ci ricorda che ormai, per il gemello rimasto, è tempo di andare avanti da solo; non avrà più il solito appoggio, ma nonostante ciò ci sarà sempre qualcuno al suo fianco. Seppur non lui.
In tutte e tre, la grammatica è ottima, non ho trovato errori, quindi davvero tanto di cappello! Anche il tuo stile è molto buono, così come il lessico, utilizzato nei migliori dei modi e decisamente curato.
La ripetizione del “Come stai?”, che poi ci riporta al titolo, è azzeccatissima, e totalmente intrisa di malinconia.
Complimenti ancora, hai scritto tre storie molto belle e ben organizzate.
Ci sentiamo presto,
-K

05/07/15, ore 20:20

Ciao! Ti dirò, questa era la volta buona che mi scende la lacrimuccia, eppure mi hai commosso semplicemente scrivendo "Angelina" al posto di "Fred". Ho sempre amato i gemelli, e la mia indignazione nel leggere cos'era successo nella Battaglia è stata a livelli colossali, per non parlare della tristezza.
Trovo tu sia stata davvero brava, in un semplice frase 'Come stai?', così ordinaria, del resto, hai fatto capire quanto a George manchi Fred. Mi si è spezzato il cuore di nuovo :'(
Complimenti, credo che andrò a sbirciare qualche tua storia, scrivi bene!
HP_dream^^

20/06/15, ore 08:30

Ciao ho letto queste tre drabble e sono davvero stupende. Le prime mi hanno fatto sorridere, perchè insomma Fred era ancora tra noi o meglio era ancora con George l'ultima mi ha fatto venire un brivido lungo la schiena.
Quando leggo della morte di Fred fa ancora male T.T Sì i gemelli sono i miei personaggi preferiti di Hp e vederli separati in questo modo... Be comunque complimenti è stata davvero una piacevole lettura ^^ alla prossima

19/06/15, ore 23:44

Tu vuoi uccidermi. (♥)
Partiamo dal presupposto che: a) sono stata ammessa col dieci e i prof si aspettano chissà cosa, b) le invalsi saranno andate sicuramente malissimo e c) martedì ho gli orali e devo ancora aprire un libro... oddio, tu non puoi capire quanta tensione scorre in me! E poi arrivi tu, che pubblichi questo. Ultimamente ce l'hanno un po' troppo su col mio povero cuoricino.
Se non sei ancora scappata, Sol, ricominciamo: ciao, mogliA ♥
Amo i gemelli Weasley e tutto ciò che li riguarda; la morte di Fred è una delle cose che mi ha più sconvolto del libro e sto appunto scrivendo una shot su questo. Leggere ciò mi ha davvero distrutta: sono consapevole del fatto che sia stato George a sentire più di tutti la mancanza del fratello. Ed è davvero, davvero triste, sapere che due gemelli inseparabili siano stati divisi in maniera così brutale - che poi Fred è sempre stato il mio preferito tra i due, senza offesa per George.
Comunque, analizziamo drabble per drabble.
La prima è semplice, carina, toccante: due gemelli ammalati, che si fanno conforto l'un l'altro; e il sorriso di Fred è oltremodo meraviglioso, sapendo che lo fa per tranquillizzare il fratello, o almeno io la vedo così.
La seconda è un piccolo tocco di genio: lo stile è molto simile alla precedente, ma è ancora più commovente: sono cresciuti e, nonostante la Guerra, si confortano l'un l'altro proprio come ai vecchi tempi.
La terza... oh, be', la terza è terribilmente Angst. Cioè, quell'Angelina al posto di Fred è straziante. E anche se lui ha continuato a sorridergli, l'ho percepito come in sorriso diverso, quasi fosse un "ora me ne andrò, dovrai farcela senza di me, ma io credo in te". Oh, che tristezza.
La grammatica è perfetta. Amo il mondo delle drabble, ne ho lette di davvero belle e scriverle mi appasiona tantissimo, nonostante sia un'impresa ardua; lo stile che hai utilizzato mi è piaciuto davvero molto, anche se forse avrei preferito meno descrizioni e più frasi malinconiche e incisive.
Complimenti, dolce metà, perché credo davvero che tu ti sia superata! ♥
Sono lieta che l'ispirazione, alla fine, sia arrivata, e spero di risentirti sul fandom.
Baciotti,
Giulia ♥
P.S. Non mi sono dimenticata del saggio! Manca poco, eh? Andrai alla grande!