Yu-Gi-Oh! Seishin
di MrTeschietto

14/08/15, ore 01:25

Buon giorno! Perché suppongo tu stia leggendo questa recensione di giorno  non quando l'ho scritta io, eh.
Allora, premettendo che mi voglio scusare con te per essere tornata in ritardo (etc,...) spero apprezzerai comunque questo gesto evitando di uccidermi con un forcone e mettermi al rogo (?)
Bene, nel capitolo ho notato alcuni errori. Te li segnalo di seguito:
-"Vicino Piccola-Guardialata apparve" personalmente, ci metterei 'vicino a'
-"Sotto Piccola-Guardialata si creò una crepa e, sotto di esso, una mano afferrò il mostro" oltre al fatto che hai ripetuto 'sotto', nel secondo caso lo ritengo improprio. Almeno secondo me, la mano appare da 'dentro' la crepa, non da 'ancora più in profondità' (questo a meno che tu non intenda le due frasi staccate così: "Sotto Piccola-Guardialata si creò una crepa; sotto di esso, una mano afferrò il mostro" in tal caso è corretto).
-"rilasciando un potente raggio, che colpì Cliff" come in questa frase, ho notato alcune virgole fuori posto (in questo caso la ometterei)
-"quando il egli scompare" credo che l'articolo determinativo vada tolto.
Mancano parti riflessive (il discorso sarebbe lungo, ma in poche parole ogni autore ha il proprio stile. Questo è il tuo e non voglio giudicarlo negativamente solo perché il testo ha un ritmo serrato e svelto. Anzi, conferisce una certa suspense. Sappi che non ti criticherò mai per questa tua scelta ma che altri potrebbero farlo, considerando come modello un testo 'oggettivamente corretto'. Continua pure come stai facendo, a me piace ugualmente, perché è un chiaro esempio di narratore impersonale quasi esterno e fa fruttare il mio studio in narrativa *^*)
Allora, che fanno i nostri protagonisti? Ma è ovvio! Si passano la patata bollente e  decidono di reclutare il fratellino di Sean, Marcus, il più piccolo del futuro gruppo. Beh, fanno i preparativi e partiranno all'attacco.
Se non fosse per-
Cliff! T.T I-io no! No! Cliff!
Va beh. Certo, non me l'aspettavo, ma non mi lamento più di tanto. Per lo meno si è sacrificato per un ideale che per lui era giusto (anche se oggettivamente era sbagliato, magari per lui aveva delle ragioni di fondo [<- a meno che non ci vuoi trollare tutti rendendocelo un personaggio poco eroico perché sotto il controllo mentale. Ahia, mi fa male la testa a pensare a quest'ipotesi assurda. Perché é assurda. ASSURDA. Ok, non lo è, dato che se me lo togli di mezzo così significa che non ti sta molto a cuore u.u). Insomma, la prima pedina nera caduta (nel senso letterale).
Nel duello abbiamo visto calci roteanti (K.O. XD), colpi in faccia, perdite di sangue (e non hai l'avvertimento violenza. Humm... strano ù.ù), ginnaste assassine e-
EVOCAZIONE SYNCHRO.
Credo che la trama di questa storia si discosterà davvero molto da quella originale -.-".  A meno che non ci farai comparire un n.39 Hope nelle mani del cattivo del protagonista. Insomma, fino ad ora abbiamo visto solamente la scuola ._. .
Io non credo che nelle scuole normali esistano stanze simili XD Mi stai dicendo che l'intero edificio è stato costruito per ospitare una singola, misera, sola carta? No, è uno scherzo Sì, perché siamo nel mondo di yu gi oh e.e
Jack aprì il recipiente e- E-
EEEE- COSA?!
T.T sei sadico per far finire un capitolo così, *sniff*, ci vuoi far morire di impazienza! (Anche se nel mio caso ho i capitoli già pronti)
Dai, dammi un biscottino per il ritorno! *^*

P.S.
Spero in alcuni punti di non essere stata dura. E' colpa della stanchezza che a volte mi fa scrivere cose strane. Singolare .-. E spero di riuscire a recensire presto anche i prossimi capitoli!

20/07/15, ore 14:38

Yaaaaaaaaa! ~☆
Scusami infinitamente per il ritardo, ma ho giocato giorno e notte (letteralmente, ti assicuro) al Professor Layton. Mi sono venute certe idee... Poi ho avuto altri problemi, ma queste sono cose secondarie, non sto a stressanti, dai.
Passando al capitolo e alla recensione generale: chiaramente non ho notato errori. Secondo me dovresti però rendere la situazione tra i due fratellini più drammatica, buttandolo sulla lontananza e sui loro sentimenti repressi. Insomma, ho capito che piange, ma potevi aggiungere maggiori sensazioni, dolori, etc..
E poi non ho capito molto bene il ruolo del fioraio-soldato dal pollice verde (ok, ti devo dei soldi per il copyright...), che prima fa tanto il cattivone della serie e poi... poof! Magia! Eccolo ad aiutare il co-protagonista. Secondo me ci sta nascondendo qualcosa di grosso. Forse è la stessa divinità malvagia che continua a muoverlo come un burattino... anche perché, riflettendoci, è esattamente quello che volevano fare all'inizio! >A< Cioè portare Jon e Sea (abbreviamo) sull'isola dei malvagi. Chissà se lí hanno degli altri alleati pronti ad attaccarli! Magari Jack sta ancora facendo il doppio gioco, magari è solo per imbrogliare il fratello. Non mi fido di quell'uomo, come puoi vedere u.u

"Ma è fissato questo qui con mostri Pianta che fungono da armi?!" pensò il ragazzo.
Sì caro, sì u.u l'ho pensato che io... più o meno dalla sua prima apparizione. (Ma se Jon aveva un fratello, com'è possibile che non si ricordasse del suo deck?! Nemmeno una strana sensazione... strano).

Comunque, dato il fatto che Jack ha spifferato tutti i suoi piani al fratello, dovró convincermi che è buono.
L' Arena degli spiriti provoca la morte del perdente... e tu stai ancora al rating verde .-. (Dai, metti quel bel giallo canarino in quel quadratino (rima assolutamente non voluta, eh)).
E poi arriva un piccolo guerriero (alias alieno-nano che chiama padrone Jon ma gli da del tu u.u) che ci spiega ogni cosa. Fai attenzione alla parte in blu, perché hai colorato anche un pezzo che andava in nero.
E fu così che Sean salvó tutti dalla distruzione totale del mond- no, aspetta, dove me l'hai fatto finire Cliff? Ç.Ç
Ebbene sí, anche questa recensione è giunta al termine ed io, accaldata e piena di vergogna per il ritardo e per non essermi fatta sentire, mi congedo. Al prossimo capitolo, che effettivamente devo ancora leggere -.-"

P.S.
Non sei adirato con me, vero?! T.T scusa ancora...

04/07/15, ore 19:02

Stop! Stop! (Mi saró trasformata in Neo New Galaxy Sawatari?)
La prima parte é da cambiare. Vedila cosí, io quando so che non si capisce bene l'ambiente cerco di metterci una descrizione. La prima parte era un'occasione per aggiungere la descrizione del giardinetto, delle azioni degli studenti e della scuola. E per rendere ancora più lungo il tutto (sí, uso le descrizioni per allungare il testo) puoi inventarti scene che fanno da sfondo ("un gruppo di bulletti stava facendo uno scherzo al secchione della scuola" e lo descrivi o ne descrivi gli effetti).
Devo appuntare che nella prima parte i discorsi si limitano ad un semplice botta e risposta tra Jack e Cliff. Dovresti approfondire i loro pensieri (sempre con cavolate messe lí per puro caso, ma che si rivelano la strategia perfetta per far appassionare i tuoi lettori ad un personaggio).
Negli scorsi capitoli é stato molto difficile accorgersi della mancanza di sequenze descrittive-dialogiche perché, trattandosi di duelli, la scena diventa molto più dinamica.
Ti esorto a continuare a scrivere come stai facendo, ma ad aggiungere un bel po' di parti lente. Giusto per farmi contenta, ok? ^^
É complicatissimo trovare errori nel tuo testo. É una caccia al tesoro nascosto (e anche bene). Nella frase "Leotauro, il suo ATK crescente a 2000, brandì" io mettere 'con il proprio atk' etc. Anche se non penso che sia un errore.
Devo dire che mi ha divertita molto la parte iniziale. I discorsi tra quei due cattivoni sono il massimo. Cliff é il personaggio che preferisco. Sí, repentino cambio di idee.
Mi dispiace tanto per il postino John, perché volevo un'altra scena di Sean che apre la porta e cade a terra agonizzante :)
E ribadisco, il conato di vomito di Cliff era dovuto al fatto che yugioh é un cartone per bambini. Sono sicura che Johnny la pensa allo stesso modo.

"E va bene! Ti estrapolerò le informazioni una volta averti sconfitto”
Ti posso assicurare che anche io stavo avendo un dejà vu (o come si scrive). Mi hai strappato un sorriso.
Il 'chi ti comanda' sapeva molto di film. Non penso sia appropriato, dato che se anche lì mandasse il capo dei criminali non potrebbe farci niente.
Abbiamo capito tutti che Jack é uno romantico. Sempre con delle rose, eh?
INCROCIATORE GAROFANO. SÌ. Ce l'ho *piange di gioia* e ho anche il caos.
Beh, al prossimo capitolo.
Alice_nyan
(Recensione modificata il 04/07/2015 - 07:05 pm)

04/07/15, ore 18:16

Eccomi col capitolo numero quattro! Scusa il mio ritardo, ma é complicato starti dietro! Aggiorni davvero in fretta!
A dir la verità ti volevo chiedere come facevi a scrivere tanto ogni giorno.
Passando al capitolo: ho notato qualche errore grammaticale. Ad esempio quando hai scritto 'un espressione', dove invece sarebbe una, quindi va apostrofato un.
Poi ho controllato su un dizionario (per sicurezza, eh) e si scrive sedere 'su' qualcosa, non 'in' qualcosa.
Ma a parte questi piccoli accorgimenti (di cui non ti sarai nemmeno accorto per la loro poca importanza), scrivi bene e il testo risulta scorrevole. Non molto semplice (talvolta contorci i periodi, ma sono sempre alla mia portata) ma comunque scorrevole.
Ad ogni modo Sean non puó più continuare il duello per l'arrivo di Jay (é una fortuna, perché altrimenti ci avrebbe messo poco a morire). E non appare numero 50!!! Che sarebbe una specie di nave pirata...? (Cosí ho visto su internet).
I nomi che girano in questo capitolo sono molto inglesi!
Il tizio mascherato -detto anche Jack- torna dai compagni della setta misteriosa. Loro sperando che -i mantelli conquistino il mondo- le carte numero conquistino il mondo.
É un peccato che le mie supposizioni su Jay-kun si siano rivelate errate. Lui e il suo amichetto del cuore (scriverlo mi ricorda Vector -.- ) vanno in infermeria. Io avrei pensato a qualcosa di divertente da fargli dire, giusto per farci fare cinque (perché due o quattro suonano male) risate.
Anche se non ho capito la citazione dell'infermeria mi dai ugualmente un biscotto, neh?~ *occhioni dolci* e me la spiegheresti?

"È ARRIVATO JOHNNY!"

Lasciamo due righe bianche per queste tre semplici ma pericolosissime parole. E Sean non ha ancora capito che é pericoloso aprire la porta. Mi stupisce e non poco.
Peccato che nel prossimo capitolo Johnny-san fará la giusta fine per essersi preso gioco di Sean per tutto questo tempo. Poveretto.
Mi sembra strano approfondire i momenti in cui si prendono cura del proprio deck. All'inizio non ci facevo caso, ma ora mi sembra un po' eccessivo se non c'è niente sotto. Sono curiosa.
Detto ciò ti saluto, caro Teschietto.

01/07/15, ore 22:25

I-io... io... io ti ringrazio di cuore!
Sono davvero onorata di quello che hai detto! Grazie, grazie!
Il capitolo é bello, interessante come sempre (abituatici!). Fai solo attenzione quando scrivi 'suo' (come nella prima parte del testo dove hai scritto "riorganizzando le sue carte" oppure nelle frasi "potesse affondare la sua spada" e "posizionando la penultima carta nella sua sinistra " e "pescando la sua carta") perché quando si riferisce al soggetto é preferibile scrivere 'proprio', anche per evitare equivoci.
Ho notato nel testo dei link con le parole "slot" e "fessura". É normale?
Allora, passando alle cose importanti del capitolo: il povero Jay deve rassegnarsi all'evidenza. Non ha speranze nel mondo dei duelli. Quando Sean gli ha detto quelle parole -dal significato profondo, lo ammetto- ci sono rimasta del tipo "é una bugia buona". Speriamo che Jay migliorerà e che avrá la possibilità di migliorare, perché ormai mi ci sono affezionata u.u
E poi? Sean viene travolto dall'ennesimo pezzo di carta malefico: una lettera. Non ha ancora capito che aprire la porta é pericoloso?
Nel prossimo capitolo Jay andrá ad aiutare l'amico in difficoltà brillando come una supernova. In un duello due contro uno avranno una vittoria schiacciante. Le mie fantasie sono fondate?
Il tizio mi sembrava adatto a mostri di tipo macchina, ma alla fine ha praticamente solo mostri -femmine- pianta.
Mi ha davvero stupito. Una persona sana normalmente non manda una lettera ad un ragazzino solo per un duello! E non abbiamo nemmeno in giro carte numero, quindi dubito sia impazzito per il loro effetto. Non capisco perché si sia anche mascherato...
Ci ritroviamo davanti ad un altro dilemma: le onde d'urto sono reali, per quale ragione?
Beh, sono sicura che avró i miei chiarimenti nel prossimo capitolo.
P.s.
Ti ho risposto alla risposta della recensione! XD Scusami ancora per il ritardo, e grazie ancora!
(Recensione modificata il 01/07/2015 - 10:29 pm)

01/07/15, ore 15:04

Salve! Aspettavi la mia recensione, eh!
Jonathan, il ragazzo mediocre, si trova in bilico. Tra vittorie e sconfitte rischia di giocarsi l'anno! Ma la proposta del professor Bomber ha stupito anche me, non solo quel poveretto... mi ricorda molto il terzo e il quarto episodio di yugioh Zexal, con la sfida tra Yuma e il suo prof di matematica.
Il prof. Bomber poteva avere un po' più di tatto?! Abbandona le formalità e gli dice che é uno studente scarso. Cosí, senza giri di parole. Ma che simpatico XD
Poi Sean viene travolto da un oggetto misterioso: il giornalino scolastico. Certo che in questa scuola le novità girano proprio in fretta!
Altrimenti i tuoi duelli sono molto interessanti e ben delineati. Mi piacciono molto le descrizioni dei mostri, importanti per sentirsi partecipi del duello. Sembra veramente di guardarli dal vivo!
Per D.D intendi lo stesso D.D che citano anche in yugioh Arc-V? Sta per 'different dimension'? Scusami, ma sto guardando quella serie e mi ci sto appassionando. Spero che anche tu la stai seguendo (in particolar modo nella versione giapponese u.u) (e non capisco perché non abbiano ancora aperto la sua pagina su efp).
E così il professore si ritira per paura di perdere u.u e gli toglie un bel 50% di sconfitte. Poteva dirglielo prima!
Mi congratulo con te perché i capitoli sono sempre interessanti e impeccabili, senza errori, fattore che stavo tralasciando.
Al prossimo capitolo!

22/06/15, ore 20:23

Okok! Benvenuto in questo sito!
Il capitolo é bello. Io in primis che ho cercato di ideare un duello, so quanto questa sia un'impresa davvero considerevole. Forse sei un appassionato (uso il maschile perché penso che tu sia un maschio, ma se cosí non fosse ti prego di dirmelo) di duel monster (dev'essere senz'altro cosí, perché altrimenti non avresti ideato una fiction basata sui duelli).
Le carte sono inventate? E in ogni caso, usi dei trucchi per inventarti i duelli? (In positivo, come prendere le carte e cercare di duellare con esse nella realtá)
Comunque non ci hai voluto lasciare niente di quei due personaggi, eh?! La loro caratterizzazione psicologica ce la fornirai a suo tempo... sembrano dei ragazzi per bene.
Un'ultima cosa: se sono nella stessa classe, come mai hanno etá diverse? E loro hanno i capelli 'alla yugioh'? XD
Va beh, vado a leggere il secondo capitolo.

20/06/15, ore 19:14

Ciao,il duello e' interessante e il capitolo scorre bene,senza forzature.Bravo non ci sono errori grammaticali e non ho nulla da segnalarti.
Ci vediamo al prossimo capitolo !

20/06/15, ore 02:04

Ciao,passavo di qui e ho letto la tua storia.Non e' male come idea e mi sembra molto interessante ma aspetto il prossimo capitolo per potermi pronunciare con piu precisione.Complimenti