Pandora High School
di Girasolerossofuoco

17/04/16, ore 22:56

Ti scongiuro aggiorna! Io ti adoro!! Finalmente qualcuno che scrive Sharon e Break come coppia!! Fallo per la felicità di una otaku!!
Grazie mille,
~Fairy-chan

24/02/16, ore 21:59

Ehila, eccomi qua! *^*
Bellissimo capitolo pure questo :3 Hai descritto davvero bene la scena fra Xerx e Sharon, e i sentimenti ad essa connessi, oddio.. io non shippo particolarmente quella coppia ma sento che sto cominciando a farlo *w* comunque, che carogna che è Vincent, anche se devo ammettere che quando è andato a trovare Gilbert in infermeria mi ha fatto troppo ridere XD "Cosa è successo al mio nii-chan" "oh, è svenuto per il caldo" "hahaha... Gil non sviene per il caldo" (non ho fatto copia-incolla quindi scrivo quello che ricordo) in questa parte ho davvero riso tantissimo, mi stavo immaginando la scena, un Vincent che ride sarcasticamente e il secondo dopo tutto freddo risponde "non è vero".
E come non parlare anche della piccola Echo? La dolce albina, che dire.. piccina, voleva sollevare il morale a Gil invece non fa altro che peggiorare la situazione: “Gil, ti credo!” Esclamò il biondino cercando di scuoterlo. Lui bofonchiò qualcosa senza senso, ma rimase con la testa sotto il cuscino. “Oz-sama ha ragione, non crediamo che stesse violentando Alice-sama mentre era svenuta.” epica, semplicemente epica.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto, ciau ciau!

18/02/16, ore 17:52

Ok ok ammetto di aver letto capitolo già da ieri, ma ammetto che mi ci é voluto un pó prima di riprendermi dal trauma. Solo una parola, un nome, maschile, sette lettere, leggermente bipolare? No? Niente? VINCENT. Mio caro adorato, adoratissssimo Vince. Come va la vita? Ah male? Bene ne sono conteta perché devi crepare brutto pervertito schifoso!! E pensare che lo shippo anche con Adaaaa! Se lo vedesse adesso. No dico: se. lo. vedesse. adesso.
Qualcuno la chiami in causa!
AlnyFMillen avvocato dell'accusa mode: Allora signorina Vessalius. Lei é qui per difendere il signor Nightray giusto? Bene, cosa ha da testimoniare nei suoi riguardi che possa anche solo salvarlo da una crudele morte negli inferi?
Ada: Bé ecco io penso che lui abbia solo bisogno di essere capito un po di più forse...
AlnyFMillen riavvocato dell'accusa mode: Obiezione vostro onore, tutto ciò che esce dalla sua bocca é falso! Pretendo la pena morte!
AlnyFMillen giudice mode: Ordine in recensione, ordine! Concordo con l'avvocato: seppur molto pucci e shippabilissimamente adorabile con la signorina qui presente em em... L imputato é condannato alla sedia elettrica!!

Va bene, scleri a parte (ti giuro che non ho mai fatto una cosa del genere in un commento( ̄. ̄))
Fai seriamente? Cioé... Break salvaci tuuuu. Ok dobbiamo concedere al topino ballerino che con gli abbozzoni ci sa fare, quel "perché io ho più diritto di te a starle appiccicato." brucia ragazzi brucia di brutto. E brava emily che morde i polpaccetti.
Non ho idea di cosa abbia detto a Sharon ma per farle tacere il fatto di averla em come dire... Molestata deve essere davvero una cosa abnormicamente importante. O almeno è quello che mi aspetto quindi vedi di non deludermi. Hahaha scherzo. Ma non deludermi uguale, il mio istinto omicida non puo essere tenuto a bada molto a lungoฅ'ω'ฅ
Per l ultima parte di quel paragrafo, ovvero quando Xerx-nii[ (っ´▽`)っ ] decide di dire qualcosuccia alla sua (SUA) ojuosama non so davvero cos--cioé si qualche film mentale me lo sono fatto ma aspetto conferme.... Che si sia dichiarato????? ≧∇≦
Ti prego dammi un anticipinooooo
Sheryl mi ha deluso tipo troppo anche se vedendo come é andata a finire con Ru Ru si poteva pure immaginare.
Per quanto riguarda la seconda parte, oddio povero Gillll.
Alla fine hai deciso di rivestirlo eh? Ma non senza farlo crepare prima. Il fratello ci é andago giù pesante di nuovo con dopo il "moun die" ma c'é ragazzi date una medaglia ad Echo che mi ha fatto piangere dalle risate.
Ma la cosa che più mi ha traumatizzato é stata "C'è lezione di latino e non voglio perdermela" perdermela perdermela erdermela dermela mela ela ela la la la a a aaa (era l eco se non si capisse). Shock⊙_⊙
Inutile dire che muoio dalla voglia di sapere cosa ha reso Echo tanto contenta alla fine. Il riferimento a Scopino hahahaha mi ha dato il colpo di grazia. Personalmente non sono per la Elleo ma adoro Elliot e insomma tentar non nuoce quindi vediamo un po come va a finire tra quei due poracci.
Awy il bacino tenerino tra Alice e Gil alla fine è bellissimo~
Prossimo capitolo todo al feminil? Non vedo l ora!!
Aggiorna presto,

15/12/15, ore 19:03

Eccomi qua, chiedo venia per il ritardo!
Molto molto bello pure questo capitolo, complimenti! Diventa sempre più intrigante e misterioso, chissà cosa succederà, non vedo l'ora di saperlo ^^
Mi è anche piaciuta molto la citazione da "Alice in Wonderland" considerando che adoro quel libro.
Ho riso troppo a immaginarmi il motivo con le cosce di pollo dell'intimo di Alice, hahaha, stupendo, per lei è azzeccatissimo XD comunque la forma del Cappellaio è appunto un cappello, che immaginazione :') beh almeno non si scorda facilmente XD è un grosso cappello demoniaco con un grande occhio rosso. Il chain direi che prenda abbastanza spunto proprio dal cappello del cappellaio di "Alice nel paese delle meraviglie".
Detto questo, non vedo l'ora di leggere la parte del ballo! Aggiorna presto ^-^
Alla prossima ^^

20/11/15, ore 20:40

Ciao! Scusami tanto se ho recensito solo ora,avevo molto da fare in questi giorni (e non ho ancora finito). Anche ora non ho molto tempo,ma ho cercato di ritagliarmene un pò da dedicarti perché mi sembra veramente brutto leggere una storia e non recensirla,specialmente se ti piace! E poi,io,che adoro te e questa storia,come potrei non farlo? Ad ogni modo arriviamo al punto. Come ha detto Alny,questo capitolo è: FANTASTICO! Mi è piaciuta tanto soprattutto la parte in cui Sharon stava (forse) per dichiararsi. Ma cavolo,Emily è sempre in mezzo! Anche se,mi fa ridere tantissimo. Povero Gil,sempre in situazioni imbarazzanti,tutta colpa dello "stupido coniglio", che hai rappresentato benissimo. Riesci sempre a sorprendermi capitolo dopo capitolo,e quindi,mi aspetto lo stesso dal prossimo! Aggiorna presto,sono super,iper, stra,mega impazientissima!! > <
Buon lavoro,a presto! *manina che saluta* :)
PS: Ho dimenticato di dirti che l'altra cosa che mi è piaciuta tanto,è stata la misteriosità...mi ha colpito tanto. Come ho già detto,mi sorprendi sempre (in senso buono) :D.
Non vedo l'ora di leggere il quarto,ciao ciao!~
(Recensione modificata il 20/11/2015 - 08:46 pm)

17/11/15, ore 15:24

Ehy ehy ehy^^
Quando ho visto l'aggiornamento il mio viso é stato tagliato in due da un'inquietante sorrisone a 40 denti (si, se ne sono aggiunti un po') tanto che mia sorella ha cominciato a fissarmi in modo abbastanza poco promettente.
Che dire? Hahahaha mi fai morire (e non solo dal ridere, se vuoi proprio saperlo ho rischiato l'infarto più volte -.-")
La parte tra Gil e Alice, cioè... Cioé... Mi sono imbarazzata io per lui guarda! C'è poveraccio, lo maltratti proprio 😂
Dai poteva pensare di rimettersi un piccolo asciugamano nel mentre della missione di soccorso? E poi ti credo che é svenuto! A mio parere già é tanto che non ha aperto lui stesso una voragine nel terreno e ci si é gettato dentro. Anche se ammetto sarebbe stato divertente... *Si vede Gilbert che corre mezzo nudo assieme alle formiche nel paese delle talpe: Gilbert nel paese delle talpe; non so tu ma secondo me venderebbe*
Anche se Alice.... Mmmmm quella ragazza non mi convince. Nel senso Alice Alice mi convince, ma Alice non Alice ma Alice Alice-molesiamo-Gil (che poi "molestare" non é proprio un termine adatto dato che lui non era proprio in disaccordo...)
Bo, sono curiosa! Spero almeno riferirà l'accaduto ad Oz e company, ma conoscendolo dubito fortemente che lo farà.
In quanto al resto del capitolo... MERAVIGLIOSOOOOOOO
Letteralmente:
I
O
S
O
Sono così, così, così perfettissimi insieme Break e Sharon e questa scena é assolutamente dolcissima. Lui è così tenero e lei é così amorino. Sono così awwww *-* Li amoo. Maledetta Emily ma bellissimo il punto in cui Xerx la lancia via. Uff pensavo che Sharon glielo dicesse davvero! Mi sono fatta mille film mentali in quelle due righe. Basta, devo assolutamente rileggere la scena.
La fine mi ha scombussolato e per questo ti odio. Ero tutta pucci pucci invece << puf >> esce fuori quel coniglio T.T
Spero non accetti perché non promette nulla di buono. Il ritorno del Cappellaio eh? Attenta a te, il mio spirito di fangirl é nel livello rosso, che se fai qualche casino con il mio Br--... Em, volevo dire... Con Break ti vengo a cercar sotto casa eh, e non mi interessa se non so dove abiti 😂
Hai detto che si stanno mettendo nei guai. "Fortuna" che l'urlo di Sharon l'ha svegliato dal trance. Secondo me é con Vince (?)
Sono rimasta malissimo quando é finito, speravo scrivessi di più.
Ti prego aggiorna prestissimo, DEVO sapere cosa succede ~.~
Alla prossima,

26/10/15, ore 13:25

Saaaalveeee! Sono così feliciotta che tu abbia aggiornato e messo il terzo capitolo,lo aspettavo da appunto due mesi! Pensavo ti fossi dimenticata di noi fan della tua bellissima storia,che sta procedendo a meraviglia direi ;). Anche questo capitolo non mi è piaciuto meno degli altri due,è stato fantastico e non mi stancherò mai di scrivere che sei una scrittrice eccezionale e la tua fantasia ancora di più! I personaggi,specialmente Break,mi fanno morire dal ridere e mi sorprendo sempre perché sono esattamente come nella storia originale. Appena ho letto "capitoli: 3" ho fatto un sorriso alla Vincent e ho gridato dalla gioia,giuro! Adoro questa storia e mi raccomando,aggiorna al più presto,ci contiamo! :D Ah,ti volevo chiedere una cosa. Tu conosci Alice academy/gakuen alice? Se sì e ti piace non è che potresti fare una fic anche su di esso? Son sicura che se non lo conosci ti piacerà tantissimo quando lo leggerai (se lo leggerai). Bene,allora al prossimo capitolo,spero aggiornerai presto,anche domani se puoi,per la felicità di noi fan di Pandora Hearts e della tua storia! Mattanè! ;D

21/10/15, ore 23:14

Buonsalve!
Ti recensisco ora perchè ho appena trovato questa fanfiction, e che dire, me la sono divorata, nonostante i capitoli belli lunghi, ma meglio così!
Solamente il titolo aveva già attirato la mia attenzione, e, leggendo la breve descrizione, ho pensato che la tua storia sarebbe potuta essere interessante. Devo dire che non mi sbagliavo, mi piace davvero molto, e poi ci sono le mie due ship principali, quindi non potevo non leggere. Io amo la OzxEcho, ed è una coppia veramente poco considerata, mi sono stupita che ci fosse una fan nel fandom italiano che scrivesse su di loro, stupita molto positivamente. La mia seconda ship preferita è la GilxAlice, questa forse leggermente più considerata della OzxEcho, quindi il fatto che tu scriva anche su di loro mi rende davvero molto felice. Ma non dimentichiamoci comunque della VincentxAda, pure quella è una coppia molto carina.
Smetto di divagarmi e passo ad una recensione "seria", come ho già detto questa tua ff mi attira molto, è anche originale, tempo fa avevo letto una ff basata sull'omake "Pandora Hearts Academy", però le mancava qualcosa, invece tu hai proprio modificato la trama. Il fatto che debbano dare un esame per vedere se riescano a controllare i Chain, e che la scuola sia apposta per quello, mi intriga assai.
I personaggi li trovo ben caratterizzati, è alquanto complesso riuscire a "manovrare" bene quell'albino e quell'instabile mentale, quindi, complimenti!
Detto questo, non vedo l'ora che tu aggiorni e che porti a compimento questa fantastica fanfiction!
A presto ^^

15/10/15, ore 15:49

Evvivaaaaa
Un aggiornamento!! Sono muy felice ^^
Emm, ciao :)
Prima volta che recensisco (Sai quando si é così stupidi da non commentare nemmeno uno dei capitoli precedenti, ma non avevo proprio temo e se voglimo dirla tutta non ne ho nemmeno ora. Ma a te non può fretare assolutamente niente e quindi penso sia meglio chiudere questa parentesi)
Non mi é riuscito trattenermi dal inviarti una recensione perché... Oddio questo capitolo é fantastico!
Hahaha lo adoro. E tipo la fine mi ha lasciato molto "No aspetta... Che cosa????!!!!" 😂
Meravigliosa, sei davvero grande a mollare proprio sul più bello. Ho fatto scorrere su e giù la pagina una ventina di volte sperando che questa connessione demente non mi avesse caricato tutta la pagina ma invece c'è solo l'angolino recensioni!!
E adesso, facciamo ordinatamente il punto della mia situazione psicologica e magari anche quello della ff:
GILBERTINO & ALICE

Argh, (All'arrembaggio (Ok no)) che cattiveria. Ti giuro mi hai ucciso.
Da quando Echo si é affacciata ho cominciato a ridere come una cretina.
Come hanno fatto a passare da "Mangiamo anelli appassionatamente" a... Qu-quello?
Cioè dai cavoli erano leggermente più lontani l'ultima volta almeno da quel che ricordo😂
Va bene, a parte traumi adolescenziali andiamo avanti.
Il racconto sull'infanzia di Gil é stato molto carino ed anche utile. Mi ha fatto capire, e come a me anche agli altri lettori probabilmente, un po il quadro. Il quadro generale del suo personaggio per capirci.
Senza cose strane. Ok ora dire senza cose strane é un parolone ma hai capito no?? Scialla.
L'aneddoto delle rose é troppo alla Alice. Ecco, una cosa importante per la quale voglio complimentarmi con te é questa, il fatto che tu sia riuscita a prendere l'essenza dei personaggi (chi più chi meno) e schiaffarla su carta in un contesto differente.
Davvero complimenti :p
Tornando ai due piccioncini.
La cosa che gli occhi di Alice siano diventati, e qui ti cito, "due pozzi neri" mi incuriosisce molto, devo dire. Voglio proprio capire...
In questa parte, alcuni errorini ci sono, di cacofonia più che altro.
Te ne elenco un po che secondo me andrebbero rivisti, poi decidi tu se ascoltare una povera Babbana.
-mentre stava seduto su una panca-
Stava é bruttissimo, usa era.
- di chiuderlo con Alice?-
So di essere rompi balle (Sorryyyy) ma questa é una frase totalmente campata in aria.
Secondo me avresti dovuto specificare. Magari scrivendo anche in corsivo le parole seguenti e mettendola un po'sul comico tanto per sottolineare l'assurità di questa cosa.
-ma era troppo una fonte di
sapere per ordinargli di smettere-
Quel troppo lo trovo abbastanza grammaticalmente scorretto...
-Per i primi giorni, la fanciulla continuava a tenere un comportamento sommesso-
Continuava>>Continuò
Hai fatto qualche errorino di verbi qua e là ovunque veramente.
-Carina, simpatica, manesca, non si sapeva mai come poterla definire-
Gnak. Questo non é un vero errore solo.. Dai ma cosa 😂😂
Oddio che fatica recensire dal cellulare. Questi dannati tastini!! Si mi si cancella sono morta...

OZ CARO & ECHO

Personalmente non ho mai shippato OzxEcho. Forse perché lei non é un personaggio che mi va molto a genio (Non fraintendere, é sempre un bel peronaggio, carina etc etc poi serva di Vince poveraccia, però non la sopporto molto)
Il punto assieme ad Elliot e Leo é bellissimo😂
Hahahah Elliot sei riuscita a renderlo benissimo, anche se un po' più stupido del solito magari.
Poi quando Oz (Insopportabilmente gentile-.-") invita per primo Echo e lei scappa via piangete ritrovandosi "casualmente" tra le braccia di Vincent l'ho adorato.
Uh uh uh chissà chi inviterà Elliot, se forse avrà il coraggio di... Chissà, chissà, chissà...
Già e poi c'è il topo di fogn-- Vincentino amorino (Dai poraccio pure lui mi fa pena :'( ) (No, aspetta, prima di farmi pena vediamo che sta architettando O.o) che diamine sta tramando???
Quando poi rilancia Echo facendo subito dopo un sorrisone é lui 100%
Non mi posso dilungare i miei pollici stanno morendo e poi non mi resta forza per la parte che resta. Non posso permetterlo!

XERX-NII & SHARON

Eccola la parte che aspettavo!!
Awwwww quanto é carino Xerx-niiiii
Concordo con te che sia un personaggio abbastanza (mooooooooolto) difficile da rappresentare ma/e io lo adoro ∞ in una maniera che neanche John Green saprebbe descrivere*-*
Cooomunque, credo tu ci sia riuscita abbastanza bene.
MA. Ma. Una cosa che proprio mi ha mandato il sangue al cervello sono stati i titoli "padrona" e "servo" riferiti a lui e Sharon. Sembra brutale e privo di affetti *lacrimuccia* mentre loro hanno un forte legame: sono come fratello e sorella (Eh eh eh o forse qualcosa di piú??) (Sogna Alny, sogna)
Insomma, signorina e servitore al massimo ;)
Scusa per la mia precisazione ma io sono... Stupida e sono precisa quindi ha del senso (Basta che ci credo)
“Se sono sorprese che senso ha riferirtele?” sono autorizzata a rubarla e appiccicarla sull'armadio?? Ma certo che lo sono! La scrivo sulla torta di compleanno e poi ci affondo la faccia.
Sharon invece la trovo in perfetta modalità fanciulla~
Se con Vincent sono curiosa, qui PRETENDO di scoprire che diamine si sono detti e che stanno incasinando!

Nello scorcio che va da:
Si era stufata del solito gioco, così pensò bene di gironzolare per la casa. Non era un gran intrattenimento, ma le pareti di camera sua, stracolme di giocattoli, l'avevano annoiata.
A:
La ragazza dall'altra parte la fissò per qualche secondo. Il gioco non poteva essere più facile.
Non ci ho capito molto, se non niente.
Ho compreso solo i personaggio di Alice, che c'è un uomo che tiene prigioniera una donna (?) dicendole che il Cappellaio ha accettato un non si sa che per lei (?) cosa che non deve averle fatto molto piacere.
Booooo.
Ora penso sia proprio l'ora di chiudere il becco.
Ho praticamente finito i giga ma di nuovo scialla ^^
Ci sentiamo al prossimo capitolo che spero arriverà presto!
Mi scuso per eventuali indiscrezioni o strabicismi nel testo di questo robo che poi dovrebbe essere una semplice recensione.
Salutoni,
AlnyFMillen
(Recensione modificata il 15/10/2015 - 03:58 pm)

25/07/15, ore 19:46

Ciao! E rieccomi qui,a leggere e rileggere il tuo secondo capitolo. È bellissimo. Man mano che vai avanti la storia diventa sempre piu intrigante e...passionale XD. Adoro questa storia e sei anche molto brava a scrivere (come probabilmente avrò gia detto nell'altra recensione ma ribadirlo è un piacere per me,perché è vero! :D). In realtà vorrei tanto anch'io essere la posto di Alice (detto ad alta voce sembra strano per me perché anche io mi chiamo Alice XD),io adoro Gil,è bellissimoooooo!! <3 Quindi continuala assolutamente altrimenti vengo a casa tua e te la brucio! Scherzo,ovviamente. Poi,se leggo questa storia mi risollevo su il morale ripensando al finale del manga...sono cosi triste per questo... :'(. Ma per fortuna ci sei tu,con la tua fantasia e la tua bravura nello scrivere! Sono contentissima di questo tuo secondo capitolo e aggiorna piu in fretta che puoi,mi raccomando ;). Mattanè! <3

22/07/15, ore 23:37

Devi continuare!! Mi sono perdutamente innamorata di questa storia. L'adoro.
Quest'ultima scena è stata epica!!
Sto ridendo come una pazza.
Sinceramente vorrei essere io al posto di Alice. Ok, così sembro una maniaca XD
Aggiorna presto !!
Non vedo l'ora di sapere come continua *^*

10/07/15, ore 18:40

Ciao! Allora Girasolerossofuoco...che dire,è bellissima! Io ho sempre sapito che Gil in fondo voleva bene ad Alice e piu che con Oz avrei preferito che avesse un buon rapporto con lui...perché è il mio personaggio preferito! Diciamocelo: Gil è bellissimo anche nella sua imbranitaggine (o come si dice,scusa la mia ignoranza XD). Comunque questo capitolo per me è perfetto,mi sembrava di guardare un eposodio dell'anime :D. C'era tutto: imbarazzo,funny moments,la vera personalità dei personaggi...perché,sai molte volte,quando leggo storie basate su Pandora Hearts ci sono i personaggi che fanno o dicono cose che non farebbero/direbbero mai! E io odio quando succede! Però tu sei riuscita a fare un episodio,in poche parole! Brava! Spero che tu faccia un altro capitolo al piu presto perché sto morendo dalla voglia di scoprire cosa succederà. Quindi ciao e continua cosi (tanto per la cronaca,il mio vero nome è Alice ma è gia stato usato cosi ho messo quello in giapponese. Intelligente no? XD) !

20/06/15, ore 16:15

Ciao! E' da un sacco di tempo che non recensisco, quindi spero di non essermi arrugginita (tra l'altro è la prima volta che recensisco una fic di PH). Comunque, Gil è il solito disastro, è troppo imbranato! Anche se è stata molto divertente la scena della colazione e i personaggi sembrano molto IC. "Ne parlerò con Xerxes-kun, lui sa sempre tutto," certo che Gil l'ha trovato quello cui fare una confidenza simile!
Che conversazione interessante quella tra Sharon e Xerxes: il colore dei capelli di lei! Si vede che non hanno niente da fare, durante la giornata. Una curiosità, anche qui Sharon è più piccola di Xerxes, vero? Quindi la scuola è come se fosse la Lutwidge? Povero Xerx, in effetti nessuno si sposerebbe mai Sharon con lui vicino quindi quando lei si sposerà, se non dovesse riuscire a risolvere il problema, o verrebbe cacciato o sarebbe un colpo addirittura peggiore per entrambi. Comunque sia, prima o poi il marito si ritroverebbe cornuto. Anche se si riconoscono alla fine nel consueto sadismo. Beh, diciamo che il fatto che Vincent abbia qualche turba mentale non è una novità e l'idea della schizofrenia non è affatto una cattiva idea, anzi. Povera Echo, però, quante ne deve passare, mentre Elliot e Leo alla fine è sempre la stessa storia, ma per quanto non mi piaccia come coppia, nel complesso li si può sopportare. Ma quando imparerà Elliot che non si deve spoilerare?? (anche se è troppo divertente nel manga quando anticipa a Oz 10 anni di Holy Knight). E comunque, gli spoileratori si meritano l'ultimo girone dell'Inferno, possibile che ancora Elliot non lo abbia capito? Che carini, Ada e Vincent, anche se quest'ultimo è sempre il solito bastardo (in senso buono, ovviamente). Ma che ha detto a Xerx? (sicuramente qualcosa di simile ai pensieri di Elliot, ma di più cattivo). Ma si punzecchieranno anche qua, vero? Vero? Scusa l'ignoranza, ma cos'è il "moulin rouge"? L'ultima parte, invece, mi ha incuriosita molto: considerando la volontà di far tornare una "lei" avevo pensato a Jack, ma la presenza del Cappellaio (inteso come Chain, giusto?) mi ha spiazzato completamente. Chissà chi è...

Comunque, penso si sia capito che il capitolo mi è piaciuto e che voglio vedere come continuerà. Intanto complimenti per il capitolo e auguri, visto che è la tua prima long. Ah, un'ultima cosa: spicciati ad aggiornarla, ok? Sto scherzando, prendi tutto il tempo che ti serve. Ciao!