Recensioni per
Pensare negativo
di Shizuki

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
04/09/11, ore 23:03

Credo che inizierò a pensare negativo....d'altronde, sono masochista anch'io.
Pensare in negativo è più soddisfacente.
Pensare in positivo è semplicemente una fregatura.
Ma la gente, la maggior parte delle volte, vuole essere fregata, quindi....
...affari loro...

Recensore Master
26/02/11, ore 00:43

Potrà sembrare strano, ma il mio modo di ragionare funziona più o meno come spiega uno dei due interlocutori della storia, ossia quello che enuncia i pro e i contro del pensare positivo e negativo XD. Cioè, in verità credo che alla fine, il pensare negativo o positivo, sia istintivo e non totalmente determinato dalla nostra mente a meno che non sia una totale autoconvinzione che esercitiamo su noi stessi. Alla fine basterebbe anche semplicemente prendere la vita come è. Magari non pensare nemmeno, a volte, potrebbe far bene e sorprendere. Chi lo sa. Filosofeggiamenti a parte, mi è piaciuto come è stato svolto in maniera rapida e concisa la conversazione ed il suo lato dolce sul finale mi ha fatta sorridere :D un lavoro interessante!

Recensore Veterano
14/07/10, ore 23:35

Beh, senza dubbio hai ragione. Condivido pienamente il 'pensare negativo' perché come tu hai fatto notare, se ti aspetti il peggio non verrai mai deluso. Ed è vero, io passo ogni giornata aspettandomi di toccare il fondo, così giunta alla sera, posso dire che è andato tutto bene, perché sono rimasta senza chissà quali pretese e preparandomi alla catastrofe. Certo, immagina quanto chi mi sta intorno si tocca le balle, tante sono le mie gufate. In ogni modo brava, scrivi molto bene, la ff va tra i preferiti. Idea molto originale, la tua, ti faccio i miei complimenti, prima di dileguarmi.
Un bacio
Shadow

Recensore Master
25/06/10, ore 14:15

Devo dire molto bella!! XD
Da una parte è vero che pensare negativo è meglio ahaha!!
Va beh comunque bella ff!
Fa riflettere!
Complimenti!
Ciaoooo!! ^^

Nuovo recensore
01/10/09, ore 17:39

AhAhAh! Davvero interessante riflessione xD! Mi è piaciuto soprattutto il finale ^^!

Recensore Master
17/08/09, ore 20:53

All'inizio ho pensato:questa è completamente pazza.Poi ho riletto e ho pensato:questa è semplicemente un mito! Beh io non penso molto in negativo anche se..ammetto che mi illudo sempre.E finisco inevitabilmente per soffrire. Che vuoi farci.C'est la vie.Però mi va benissimo così.Complimenti.

Recensore Junior
09/06/09, ore 19:22

Ahhhh sempai! Non sono masochista, comunque rimango dalla parte della pazza che pensa in negativo!! Che belle idee ti vengono in mente, quasi ti ucciderei *_*!! Dai scherzo.... ti voglio sempre bene ^^

Recensore Master
01/04/09, ore 19:13

Sono una che pensa in negativo proprio per le ragioni che hai scritto. Meglio esser preparati al peggio, per poi esserne più felici quando fortunatamente le cose vanno bene! ;) E' la mia filosofia di vita.

Recensore Junior
05/02/09, ore 16:31

ciao eheh! grazie per il commento... essì finalmente ci sono riuscita X3 bacioni e SIAMO SEMPRE LE MIGLIORI X3

Recensore Junior
05/02/09, ore 00:14

ciaoooo! karinissima sta ff!! ankio la penso così e non hai idea di come mi sento bene quando mi succedono cose belle dopo aver pensato in negativo... cmq grazie per il commento. domanda: ho provato a vedere nel regolamento ma non capisco dove pigliare il codice e se per caso devo scaricare qualche programma... AIUTO!! baci e grazie ancora =3

Nuovo recensore
01/02/09, ore 22:48

Chiamata Giacomo Leopardi.
Avuto contrasti per come la pensava.
Questa storia, seppur piccola, sembra una descrizione di me. Complimenti, hai ragione. Il pessimismo di per se non è depressione, come tanti sostengono, certo, ne è un buon amico, ma ci sono tante persone felici eppure pessimiste. Poi, il pessimismo rende le buone novità ancora migliori. Forse, è positivo pensare in negativo... ma sto divagando. Complimenti, è una storia che dà da pensare.

Recensore Master
17/01/09, ore 18:51

Pensare negativo non è meglio, mettiamola così, trovo semplicemente che sia più facile. Spesso mi infastidisce proprio vedere come certe persone facciano le vittime, piangendosi addosso. Il mio modo migliore di vivere è essere serena, cercare la felicità e vivere il dolore quando arriva pensando che posso superarlo, perchè la vita è troppo dura e l'ho imparato con la crescita. In sostanza quindi non sopporto chi pensa negativo, ma non sono un'ottimista. Sono solo realista... bella l'idea di uno scontro verbale.

Recensore Master
13/01/09, ore 14:12

Semplice nel contenuto, eppure interessantissima e condivisibile. Davvero complimenti, perchè è il manifesto che rappresenta un pò chi, come noi, pensa in nero ogni giorno. Anche se fuori c'è il sole.

Nuovo recensore
12/01/09, ore 18:13

ooooh!!!*O* stesso mio ragionamento!!! se pensi positivo, poi quando ti accade qualcosa di brutto ci stai il doppio male, invece pensando negativo, già te lo aspetti! ^^

Recensore Master
12/01/09, ore 18:08

Totalmente, pienamente d'accordo. Anch'io ogni giorno faccio i tuoi stessi ragionamenti, e anch'io vengo presa per pazza, e fortunatamente ricevo quasi sempre la stessa risposta che c'è nella storia xD! Complimenti,
Bella.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]