Pensare negativo
di Shizuki

04/09/11, ore 23:03

Credo che inizierò a pensare negativo....d'altronde, sono masochista anch'io.
Pensare in negativo è più soddisfacente.
Pensare in positivo è semplicemente una fregatura.
Ma la gente, la maggior parte delle volte, vuole essere fregata, quindi....
...affari loro...

26/02/11, ore 00:43

Potrà sembrare strano, ma il mio modo di ragionare funziona più o meno come spiega uno dei due interlocutori della storia, ossia quello che enuncia i pro e i contro del pensare positivo e negativo XD. Cioè, in verità credo che alla fine, il pensare negativo o positivo, sia istintivo e non totalmente determinato dalla nostra mente a meno che non sia una totale autoconvinzione che esercitiamo su noi stessi. Alla fine basterebbe anche semplicemente prendere la vita come è. Magari non pensare nemmeno, a volte, potrebbe far bene e sorprendere. Chi lo sa. Filosofeggiamenti a parte, mi è piaciuto come è stato svolto in maniera rapida e concisa la conversazione ed il suo lato dolce sul finale mi ha fatta sorridere :D un lavoro interessante!

14/07/10, ore 23:35

Beh, senza dubbio hai ragione. Condivido pienamente il 'pensare negativo' perché come tu hai fatto notare, se ti aspetti il peggio non verrai mai deluso. Ed è vero, io passo ogni giornata aspettandomi di toccare il fondo, così giunta alla sera, posso dire che è andato tutto bene, perché sono rimasta senza chissà quali pretese e preparandomi alla catastrofe. Certo, immagina quanto chi mi sta intorno si tocca le balle, tante sono le mie gufate. In ogni modo brava, scrivi molto bene, la ff va tra i preferiti. Idea molto originale, la tua, ti faccio i miei complimenti, prima di dileguarmi.
Un bacio
Shadow

25/06/10, ore 14:15

Devo dire molto bella!! XD
Da una parte è vero che pensare negativo è meglio ahaha!!
Va beh comunque bella ff!
Fa riflettere!
Complimenti!
Ciaoooo!! ^^

01/10/09, ore 17:39

AhAhAh! Davvero interessante riflessione xD! Mi è piaciuto soprattutto il finale ^^!

17/08/09, ore 20:53

All'inizio ho pensato:questa è completamente pazza.Poi ho riletto e ho pensato:questa è semplicemente un mito! Beh io non penso molto in negativo anche se..ammetto che mi illudo sempre.E finisco inevitabilmente per soffrire. Che vuoi farci.C'est la vie.Però mi va benissimo così.Complimenti.

09/06/09, ore 19:22

Ahhhh sempai! Non sono masochista, comunque rimango dalla parte della pazza che pensa in negativo!! Che belle idee ti vengono in mente, quasi ti ucciderei *_*!! Dai scherzo.... ti voglio sempre bene ^^

01/04/09, ore 19:13

Sono una che pensa in negativo proprio per le ragioni che hai scritto. Meglio esser preparati al peggio, per poi esserne più felici quando fortunatamente le cose vanno bene! ;) E' la mia filosofia di vita.

05/02/09, ore 16:31

ciao eheh! grazie per il commento... essì finalmente ci sono riuscita X3 bacioni e SIAMO SEMPRE LE MIGLIORI X3

05/02/09, ore 00:14

ciaoooo! karinissima sta ff!! ankio la penso così e non hai idea di come mi sento bene quando mi succedono cose belle dopo aver pensato in negativo... cmq grazie per il commento. domanda: ho provato a vedere nel regolamento ma non capisco dove pigliare il codice e se per caso devo scaricare qualche programma... AIUTO!! baci e grazie ancora =3

01/02/09, ore 22:48

Chiamata Giacomo Leopardi.
Avuto contrasti per come la pensava.
Questa storia, seppur piccola, sembra una descrizione di me. Complimenti, hai ragione. Il pessimismo di per se non è depressione, come tanti sostengono, certo, ne è un buon amico, ma ci sono tante persone felici eppure pessimiste. Poi, il pessimismo rende le buone novità ancora migliori. Forse, è positivo pensare in negativo... ma sto divagando. Complimenti, è una storia che dà da pensare.

17/01/09, ore 18:51

Pensare negativo non è meglio, mettiamola così, trovo semplicemente che sia più facile. Spesso mi infastidisce proprio vedere come certe persone facciano le vittime, piangendosi addosso. Il mio modo migliore di vivere è essere serena, cercare la felicità e vivere il dolore quando arriva pensando che posso superarlo, perchè la vita è troppo dura e l'ho imparato con la crescita. In sostanza quindi non sopporto chi pensa negativo, ma non sono un'ottimista. Sono solo realista... bella l'idea di uno scontro verbale.

13/01/09, ore 14:12

Semplice nel contenuto, eppure interessantissima e condivisibile. Davvero complimenti, perchè è il manifesto che rappresenta un pò chi, come noi, pensa in nero ogni giorno. Anche se fuori c'è il sole.

12/01/09, ore 18:13

ooooh!!!*O* stesso mio ragionamento!!! se pensi positivo, poi quando ti accade qualcosa di brutto ci stai il doppio male, invece pensando negativo, già te lo aspetti! ^^

12/01/09, ore 18:08

Totalmente, pienamente d'accordo. Anch'io ogni giorno faccio i tuoi stessi ragionamenti, e anch'io vengo presa per pazza, e fortunatamente ricevo quasi sempre la stessa risposta che c'è nella storia xD! Complimenti,
Bella.