Arkham Unsound
di Always_Always

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
31/01/19, ore 10:11

Ciao... Solitamente non mi esprimo quasi mai, è veramente raro che io lasci qualche recensione, preferisco leggere soltanto e apprezzare le storie nel personale. Però, quando accade diversamente, come in questo caso è perchè la storia in se, mi ha scosso qualcosa dentro di veramente profondo, soprattutto se incentrata su personaggi di cui sono attratta particolarmente e non ti nascondo che si tratta della coppia formata da Joker e Harley, che adoro immensamente, soprattutto dopo aver visto Suicide Squad, dove ha rappresentato una realtà evidentemete diversa da quella che è realmente e ciò ha scaturito in me sensazioni ed emozioni non indifferenti e alquanto nuove che mi hanno veramente ammaliata positivamente. Ho adorato sin dal primo capitolo la tua storia, devo dire che solitamente non mi entusiamano particolarmente i capitoli troppo lunghi, ad eccezione di quelle volte dove riesco a immedesimarmi fino a sentirmi totalmente presa e coinvolta al punto da non accorgermi della longitudine dei capitoli, e ti assicuro che è successo proprio questo con la tua storia! ;) Adoro il modo in cui ti esprimi e non lasci nulla al caso, il tuo modo di scrivere fluido, con maestria e professionalità, adoro anche l'interpretazione che dai ad ogni singolo personaggio, rispettando il loro essere, ammorbidendo all'occorrenza alcuni tratti caratteriali ma senza mai cadere nel banale, e questo è un qualcosa che apprezzo tantissimo! :) L'idea di una storia AU, quindi ambientata in un certo senso in un mondo alternativo, mi elettrizza e entusiama parecchio perchè è un genere che mi piace molto ma che viene utilizzato poco, difatti non sono tante le storie rappresentate con questo genere e ad essere sincera, la tua storia è la prima che ho trovato sino ad ora per quanto riguarda il mondo di Batman, ragione in più che mi ha spinta a leggerla e ad apprezzarla ancora di più! Purtroppo però ho notato che la storia non viene aggiornata da circa un paio di anni e questo mi dispiace tantissimo, sono rimasta un pò con l'amaro in bocca e un senso di vuoto, e non ti nascondo la mia delusione, ci tenevo che la portassi a termine soprattutto dopo aver letto che era quasi giunta verso la fine. Spero vivamente che a distanza di anni, un giorno riprenderai a scrivere di loro e a terminare i capitoli, perché credimi, è una storia che merita veramente tanto e sarebbe un vero peccato lasciarla incompiuta. Spero ci ripenserai, te ne sarei tanto grata e mi renderesti felice, come immagino tutti i lettori che seguono la tua storia! Spero in un arrivederci, nel frattempo continuerò ad aspettare! ;) Un bacione! :*

31/10/17, ore 08:46

Eccomi qui al terzo capitolo! Scusami tanto per il ritardo, ma sono riuscita a ritagliarmi solo ora un momento per leggere in pace!
Allora, ti anticipo subito che a me il capitolo è piaciuto davvero tanto :) Ci godo un po' a vedere che Talia è la bulletta della scuola perché onestamente nell'universo fumettistico DC non l'ho mai patita.
Può sembrare un cliché che uno popolare come Harvey si interessi alla povera Rachel ma devo dire che, per come hai reso quel loro piccolo momento, non disturbava affatto la qualità della narrazione.
Purtroppo io non sono una fan della coppia Bruce/Selina, ma adoro come lei lo descrive nei suoi pensieri perché è un po' come me lo immagino io a quell'età. Brillante (Bruce ha un QI di 196 ci mancherebbe che non fosse brillante) e col piglio da furbetto.
La tua Harley... È tutto. Anche lei come personaggio non mi è mai andato particolarmente a genio, ma tu la umanizzi, riesci a farla uscire da quella zona grigia di cliché da pazza di turno e tutto torna. Idem per mister J ;) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

22/10/17, ore 12:00

Allora, eccomi qui al secondo capitolo :) si comincia davvero ad entrare nel vivo della storia! Non solo il carattere di ciascun personaggio è sempre più deciso e delineato (quello di Harley in particolare lo trovo delizioso perché è proprio così che me la immaginavo da adolescente: a tratti svampita, a tratti aggressiva e con quel pizzico di follia ben nascosto sotto la superficie) ma ognuno comincia a seguire una trama propria. Su questo devo farti i complimenti perché non è facile seguire tanti punti di vista diversi ed evoluzioni parallele, però tu ce l'hai fatta a mio parere.
Il cambio di punto di vista è naturale e non disturba affatto la narrazione. Inoltre usi una sintassi corretta e periodi sempre molto diretti e precisi che alleggeriscono la lettura e la rendono molto scorrevole.
Poi direi di parlare dell'elefante nella stanza XD L'introduzione di Joker mi è piaciuta molto e l'ho trovata perfettamente in linea con il suo personaggio, adesso bisogna vedere che altro combinerà nella storia e come evolverà il rapporto con Harley e con gli altri, ovviamente.
Quindi arrivederci al prossimo capitolo! Un abbraccio.
Giulia.

20/10/17, ore 14:45

Ciao! Come promesso sono passata a curiosare :) Devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto molto, è un punto di vista inedito e non convenzionale sui personaggi che adoro.
La narrazione è molto fluida e mi sono piaciuti i parallelismi fra le vite così diverse dei vari ragazzi, che finiscono tutti col ritrovarsi in un ambiente comune (a volte a loro discapito). Ognuno di loro è caratterizzato a dovere, con dei tratti di personalità già ben distinti.
Ovviamente ho adorato Bruce!
Insomma è stato un ottimo biglietto da visita e di certo invoglia a leggere di più. Ci vediamo al prossimo capitolo!

13/12/16, ore 22:11

Semplicemente...ADORO!
Adoro la tua storia, ho letto i capitoli pubblicati e li ho trovati semplicemente geniali, mi piace tutto! Trovo la caratterizzazione dei personaggi semplicemente geniale.
Ti pregoooo, aggiorna questa storia perche' non vedo l'ora di vedere come si svolgeranno gli eventi,ora che le situazioni si stanno complicando per i nostri "eroi".

05/09/16, ore 13:27

Ok, allora... Già con il primo capitolo ti eri assicurata la mia stila assoluta, ma dopo aver letto questo secondo posso dirti con certezza che questa è appena diventata una delle mie fan fiction preferite, almeno per quanto riguarda le long!
Sul serio... L'ho trovato a dir poco geniale e se fino ad ora ero convinta che l'idea di ambientare una AU su Batman in un contesto scolastico fosse una trovata brillante, adesso penso che tu sia semplicemente un genio.
Ok, la smetto con i deliri da fangirl e passo ad articolare una recensione seria.
Trovo che tu abbia perfettamente inquadrato il personaggio di Harleen e mi piace molto il modo in cui la fai muovere all'interno della vicenda: Mi piace questo suo desiderio di essere sempre allegra ed ottimista, nonostante tutto e a discapito del bisogno di spappolare qualche naso, ogni tanto, e penso che anche il suo rapporto con Pam sia molto fedele ai personaggi originali... Insomma, ce la vedo davvero Pam a comportarsi in un certo modo, da adolescente! Mi è piaciuta anche la rivalità fra Selina e Rachel, che - effettivamente - sono le due fanciulle che a maggior ragione si contendono Bruce, e a questo punto mi chiedo che intenzioni tu abbia con il rampollo Wayne; io personalmente lo preferisco con Selina, ma attenderò di scoprire che cosa tu abbia in serbo per lui.
Bellissimo, poi, il modo in cui hai introdotto Joker: Mi aspettavo che non si sarebbe trattato di un ragazzo normale - del resto, non potevi mica mandarlo OOC - però non pensavo che saresti entrata subito nel vivo della storia... Insomma, siamo solo al secondo capitolo e ha già fatto fuori una persona! XD
Però è giusto che sia così, non stona affatto e, al contrario, da un ulteriore pizzico di pepe a questa storia, rendendola ancora più intrigante. Adesso che Harleen (o meglio, Harley, come ha saggiamente decretato il nostro clown) SA con che razza di psicopatico ha a che fare, ma sono certa che nessuno dei due riuscirà a resistere troppo lontano l'uno dall'altra.
Ah, un'ultima cosa: Il nome Jerome lo hai scelto ispirandoti a Gotham, vero? Dimmi che non sono la sola che spera ardentemente che lui sia davvero il nostro clown!

Non posso che rinnovarti nuovamente i miei complimenti e prometterti di fare presto ritorno dalle tue parti, per portare avanti la lettura.

Un bacione <3

04/09/16, ore 09:38

Bhe... E' UN IDEA STREPITOSA, E IL PRIMO CAPITOLO E' MERAVIGLIOSO!!
*guarda la data della storia* Ops... sono in ritardo di un annetto... MEGLIO TARDI CHE MAI!!!! *-*
Bellissimo, veramente!! :*
Un bacione! <3

31/08/16, ore 19:42

ciao sono passata per la sfida degli oscars.
ammetto di essere cresciuta a pane e film disney per cui sinceramente non capisco l'interesse che rapporti disfuznionali e malati come quello tra joker e Harley possono suscitare. però cercherò di essere "obbiettiva" e di non lasciarmi influenzare da questo pregiudizio.
GIUDIZIO GENERALE: 9 il tuo stile mi piace molto e apprezzo il modo in cui stai gestendo l'intreccio. l'unica cosa che non ho capito sono le spaziature che metti.  le ho trovate confuse e credo che siano distraenti per il lettore.
VOTO IC:7 ripescando ricordi vecchi di una vita fa ho trovato i personaggi abbastanza IC, forse avrei potuto darti un vot più alto ma per personaggi come Crane ametto di conoscere solo la versione cinematogradica e non quella dei fumetti.
VOTO MIGLIOR LONG: 6
VOTO MIGLIO TITOLO8
a presto e scusa la reccensione telegrafica
Aris

31/08/16, ore 17:10

Ciao, sono qui per gli Oscar.
Non conosco molto bene il fandom, se non per Joker ed Harley... il resto ni. Come coppia la trovo macabra e per questo interessante dal punto di vista psicologico ed umano (conta che sono una che studia matematica e che prima voleva fare la psichiatra). Dunque apprezzo abbastanza la relazione che hai creato tra loro, nonostante non sia proprio uguale a quella originale, ma almeno non è tutto cuoricini e "viva l'amore sadico". Perché non sono d'accordo sull'incoraggiare una relazione di questo genere. La storia per ora mi sembra molto carina e ci sono abbastanza colpi di scena.
Come voto generale do 8 e mezzo e come miglior long 8. A presto!
Rora

29/08/16, ore 19:02

Eccomi qui, per la sfida degli oscar. Parto con i voti e poi mi spiego all'ultimo.
Miglior protagonista maschile: voto 9
Miglior personaggio secondario: voto 8.
Miglior stile: voto 8.
Miglior trama: voto 8.
Storia che ha fatto emozionare: 8.
Miglior titolo: voto 8.
Dopo questa lista della spesa parto con la recensione vera e propria. La storia inizialmente mi sembrava molto macchinosa e poco fluida ma poi con la lettura ho compreso che il problema ero io che, essendo praticamente astemia del fandom, non capivo nulla. Sono davvero mortificata. I personaggi sono tutti ben delineati, con la loro storia e il loro carattere. Sono tanti ma sai gestirli alla perfezione. Mi dispiace solo di non aver fin da subito capito chi fosse chi. Hai un bel stile, ti faccio i miei complimenti e buona fortuna.

26/08/16, ore 18:58

Ciao Always_Always!
Rieccomi qui per l'ultima volta! (sigh)
Inizio col dirti che mi è piaciuto parecchio leggere la tua storia, anche se non seguo il fandom di cui tu hai parlato.
Ti ho detto già che scrivi molto bene, cosa che mi ha fatto molto piacere dato che qui su EFP si trovano pochi autori e autrici che "curano" il loro stile oltre ad occuparsi semplicemente della trama,
Detto questo, il capitolo che ho appena letto non mi ha fatta impazzire. Mi sono trovata a saltare parecchie righe, soprattutto quando si parlava dei professori...Non so perché, forse non ho avvertito una "simpatia immediata" nei loro confronti; o magari perché ero troppo presa dalle storie e dai personaggi già trattati in precedenza.In più, non ho amato la reazione capricciosa di Pamela riguardo al "o lui o me". Eh no. Non mi è piaciuta proprio, sta cosa.
Devo dire che mi sono un po' annoiata a leggere, e ciò mi dispiace. Ma questo non deve affatto intristirti: sei brava, e se solo avessi tempo per dedicarmi alla lettura di FF in questo periodo, ti giuro che andrei anche avanti. Ma purtroppo con l'università è un casino :(
Continuerò, comunque, a fare il tifo per Joker e Harleen! :D
VOTO GENERALE: 7
- Miglior coppia FF (Joker & Harleen):10
Ora ti saluto.
Buona fortuna per il concorso! :)
Giada x
(Recensione modificata il 26/08/2016 - 07:05 pm)

24/08/16, ore 18:54

Ciao! Rieccomi qui con la mia quarta recensione :)
Quando a fine capitolo hai scritto che ci hai "messo tutta te stessa" per scriverlo, mi è venuto da sorridere e ho scosso la testa in senso affermativo. Si vede che ti ci sei impegnata molto, e mi è davvero davvero piaciuto. Complimenti! <3
La cosa che ho apprezzato particolarmente è stata la parte finale (quella con Joker e Harleen, la mia coppia preferita u.u). Mi ha veramente sorpresa, sai? E' stata molto violenta e "a tinte forti", ma allo stesso anche dolce. La mia idea è che infatti Joker non abbia nessuna intenzione di farle del male, e che la sua aggressività sia stata in un qualche modo "cancellata" dai sentimenti che prova per lei. Molto probabilmente non è un ragazzo abituato ad innamorarsi o anche semplicemente ad intenerirsi, diciamo così, ma tutto può cambiare.
E infatti, è esattamente ciò che sta accadendo.
Mi è piaciuto anche scoprire qualcosa in più su Pamela, che mi sa molto di invidiosa e falsa, sinceramente. Non la sopporto proprio.
Per quanto riguarda invece Rachel e Harvey...non so. Non mi piacciono.
O meglio, trovo strano questo interessamento fulmineo, allo stesso modo in cui lo trova strano lei.
VOTO GENERALE: 9

24/08/16, ore 14:34

Ciao, sono qui per gli Oscars.
È la prima fan fiction che leggo sull'universo DC e sono felice che sia stata proprio questa. L'ho apprezzata molto, per quanto il genere High Schoolverse non sia proprio uno dei miei preferiti, per questo non la continuerò ma è stato una viaggio interessante. Purtroppo non oconosco molti dei personaggi citati ma di quelli che conosco posso dire che che mi sembrano perfettamente IC.
In più hai inserito le mie OTP del mondo DC la BrucexSeline è la HarleyxJoker. Ho particolarmente apprezzato i pov di Harley che secondo me rispecchiano molto la sua personalità predisposta al l'abuso.
Grazie delle parole sul Joker di Leto, davvero grazie, non so se hai già visto il film ma io l'ho amato, finalmente abbiamo avuto sul grande schermo il Joker dei fumetti!!!!!
il mio voto è: 7
Buona fortuna per il contest!
               Blyth

23/08/16, ore 19:44

Ciao Always_Always!
Rieccomi qui.
Allora, anche io non sono stata particolarmente entusiasta di questo capitolo, a dirti la verità. Forse perché ho trovato abbastanza banale questa cosa dell'interessamento del ragazzo più popolare della scuola per Rachel. La storia di Harley invece continua ad appassionarmi. E anche quella di Selina, seppure se come personaggio non la ami molto.
VOTO GENERALE: 8

23/08/16, ore 15:16

Fantastico, fantastico... Semplicemente fantastico! *O*
Sono passata di nuovo dalle tue parti perchè avevo adocchiato questa storia e non potevo ASSOLUTAMENTE permettermi di perdermela! Ho trovato l'idea di una AU ambientata in un liceo semplicemente geniale e dopo aver letto questo primo capitolo non posso che confermare la mia prima opinione, hai scritto davvero qualcosa di favoloso!
Intanto ti rinnovo i complimenti per lo stile, che è gradevole, pulito ed elegante: fila che è un piacere e leggerti è una vera delizia.
In secondo luogo... Beh, penso che tu abbia scritto davvero una genialata e soprattutto ho adorato il modo in cui hai rappresentato i personaggi: persino in un contesto così diverso da quello in cui sono abituati a muoversi, sei riuscita a mantenerli tremendamente IC e a renderli perfettamente fedeli all'originale, e questa non è davvero una cosa da poco.
Sul serio, sono rimasta davvero affascinata da questa storia e tornerò molto presto a leggerti, lo prometto!

Un bacione <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]