The Prince who Sinned
di Myrtale Ellery

08/08/16, ore 23:37

Non voglio farti i complimenti. Non ce n'è alcun bisogno. Sei una grande, con un ottimo senso di osservazione ai dettagli e questo mi piace molto. Io voglio dirti grazie. Voglio ringraziarti perché stai usando il potere della scrittura non solo per insegnare cose nuove, ma anche per mandare messaggi importanti e profondi come nell'ultimo capitolo. Quindi grazie... e continua sempre ad usare il tuo talento per rendere migliore il mondo in cui viviamo...

11/04/16, ore 10:53

Devo farti i complimenti perche questa storia mi ha davvero presa moltissimo. Non posso che apprezzare l'accuratezza con cui hai descritto all'interno di tutti i capitoli quest'epoca storica. Ti dirò,io non sono una fan del merwaine ma a questo punto pure io ho tirato un sospiro di sollievo quando gwaine è rientrato in scena. Se non sarà questo il pairing definitivo,mi chiedo come e se riuscirai a porre nuovamente le basi per Merlin e arthur,perché di certo la loro situazione non mi pare ottimale. È tutto veramente ben descritto,tutte le emozioni che prova Merlin quasi me le sentivo addosso,la paura,la tristezza.
Mi piace che in questo Merlin ci sia quel mordente tipico della serie,il suo carattere forte,il fatto che si ribella,nonostante la situazione in cui tu(punta il dito verso l'autrice!) l'abbia messo.
Che dire,sono veramente curiosa di vedere come si evolverà la storia,se ci sarà uno scontro/incontro tra arthur e gwaine,o se Merlin se ne andrà con quest'ultimo...
Ci leggiamo presto (spero 😜) con il nuovo capitolo!

28/11/15, ore 10:44

Ciao! Ho letto gli altri capitoli tutti d'un fiato! Devo dirti che la storia mi piace moltissimo. Trovo molto intrigante l'ambientazione e le caratteristiche dei personaggi. Mi piace tantissimo, inoltre, il fatto che sia precisa e dettagliata nella descrizione delle location vestiti luoghi nomi date ecc spero che non ti arrendersi e finirai la storia! I miei complimenti.

01/11/15, ore 11:27

Ho letto tutti i capitoli e ti dico che la tua ff è davvero bellissimaaaa scritta bene, con termini un po' troppo moderni tipo "farselo venire duro" *ride imbarazzata* maaaaaaa nel complesso è stupenda. OuO (Perchè sono cosí ripetitivaaa?) boh. comunque, continua questa ff che di talento ne hai. adieu, #Z.

01/11/15, ore 07:25

Trovo questa storia molto interessante anche se a dir la verità speravo che merlino aspettasse ancora un Po per andare a letto con Artù.
(Recensione modificata il 01/11/2015 - 07:26 am)

06/10/15, ore 13:19

merlin: non vi toccherò, non farò nulla di nulla
merlin: dorme con arthur, ci si appolipa e lo accarezza
awww, ah ah ah xD
inutile dire che sono stata molto felice di questo riavvicinamento. sono bellini, eh *_* vedere il principe così innamorato mi uccide, ed è bello il modo in cui merlin continua, in ogni caso, a gravitare verso di lui.
(vinci tutto per la scenetta di lui che al buio gli infila le dita in un occhio.)
il sogno di merlin mi ha molto colpito ed emozionato, e adesso ho paura, grazie.
oh! credevo che gwaine non sarebbe più tornato, e invece ora mi ci stai facendo sperare.

24/09/15, ore 22:46

Questa storia è fantastica la adoro non vedi l'ora di sapere come continua ( Artù e proprio cotto.)

15/09/15, ore 13:48

Ciao! Recensisco per la prima volta la tua storia, e mi spiace farlo solo al quinto capitolo, perchè avevo iniziato a leggerla da un po' di tempo, ma come si suol dire, meglio tardi che mai.
Trovo questa storia assolutamente MERAVIGLIOSA. Davvero, non saperi da dove iniziare: se dalla magistrale caratterizzazione dei personaggi (ho amato Gwaine alla follia), se dalla cura con cui tratteggi il contesto storico (i miei complimenti per la tua conoscenza di tante cose di cui non sapevo nemmeno l'esistenza), o dalla trama avvincente oppure dall'originalità dell'idea stessa che sta alla base di questa AU.
Insomma, la tua storia mi ha rapito e mi piace da morire, si era capito? XD
In quest'ultimo capitolo mi è piaciuto moltissimo come hai descritto Merlin nel suo ritorno a palazzo, si percepisce veramente che in lui qualcosa è cambiato e mi si è stretto il cuore per lui a leggere quanto gli mancasse il suo Gwaine. Il colpo di scena finale è stato davvero una sorpresa, non mi aspettavo che Arthur si mostrasse così diretto e nemmeno così fragile. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà dopo!
Complimenti anche per il tuo stile, scrivi davvero bene, in maniera scorrevole, fluida e piacevolissima.
Ancora brava, alla prossima!

13/09/15, ore 19:07

merlin torna a corte e il contrasto con la situazione pre-gwaine è schiacciante. ormai sembra che sia indifferente al principe, e penso sia un effetto combinato dovuto ai sentimenti di merlin per gwaine e per tutto quello che lui rappresentava unito al (saggio) proposito di levarsi il principe dalla testa.
eppure... la risposta all'abbraccio finale mi fa ben sperare.
momenti che mi hanno uccisa: l'abbraccio in sé, vedere arthur crollare (con il livido sulla faccia, yay!) e merlin che comunque non ce la fa a resistergli del tutto; merlin che rivuole il /suo/ gwaine.
(la cosa della biacca mi ha spaventato a morte, comunque.)

12/08/15, ore 14:19

Ciao! Mi è piaciuto molto questo capitolo!! Colpisce molto riflettere sul fatto che cose che ormai x noi sono ovvie e scontate fossero misteri e causa di traumi nel passato!!! Come sempre il tuo modo di scrivere cattura e teleteasporta nel 1500! Grazie e al prossimo capitolo!!

12/08/15, ore 13:10

tenetemi, ho bisogno di un abbraccio. just old me *cit.*
questo è il capitolo che mi è piaciuto di più finora. le emozioni mi sono arrivate come pugni nello stomaco, sono veramente tristissima, adesso.
i miei bambini çAç lo sapevo che la merwaine mi avrebbe spezzato il cuore, lo fa sempre. basta, nuova headcanon what if su questa fiction, merlin se ne frega dei doveri e salpa sulla nave con gwaine e vissero felici e contenti e privi di malattie.
geniale la cosa del traumatropio, esigenza di trama accettata.
in ogni caso, sapevo che gwaine avrebbe insegnato qualcosina a merlin, ma non mi aspettavo di soffrire tanto.
ah, dimenticavo: so cosa significa scrivere capitoli così lunghi e ti patto sulla spalla in segno di comprensione.
e poi: "ci sono alcune parti che vorrei riscrivere mille volte ma dopo averlo rifatto per cinquanta ho deciso di lasciare semplicemente perdere perché il mio bambino è bellissimo così com'è" anche questo mi è familiare, lol.

16/07/15, ore 20:42

Buonasera Myrtale Ellery, posso proprio affermare che oggi di sei guadagnata una nuova lettrice. "The Prince who Sinned" è un Alternative Universe scritta in maniera davvero splendida, partendo dai riferimenti storici a quelli dei costumi. Volevo farti inoltre i complimenti per lo stile di scrittura, che nel mio personale parere, è davvero curatissimo dal punto di vista grammaticale e lessicale, nonostante i capitoli siano ben lunghetti (e non per questo noiosi,anzi li trovo davvero appaganti e non ho potuto fare a meno di leggerne uno dopo l'altro) cosa che ti assicuro non è affatto da tutti,purtroppo. Se hai una beta, complimenti anche a lei,se non ce l'hai, puoi prenderli tutti tu C:
Per quanto riguarda la trama trovo davvero particolare il personaggio di Merlino come nobile e, riflettendo bene, lo trovo molto IC in quanto si possa spesso essere deviati da un Merlino che abbiamo conosciuto come servo e mago, sarebbe semplice immaginarlo con atteggiamenti diversi. Quindi ancora complimenti per aver tenuto fede alla "nuova natura" che hai dato al personaggio,donandogli un carattere consono, ma comunque misurato.
Non molto da dire sul personaggio di Artù che come per Merlino, trovo curato molto bene(adoro il fatto che hai inserito 'Asino Reale'*o*).
Bellissimi anche i personaggi di Hunit e Morgana e volevo chiederti se per caso avremmo altri assaggi dei personaggi della serie tv, quali: Ginevra, Lancillotto, Gaius.
Per adesso non ho altro da osservare se non la mia impazienza nel voler leggere gli altri capitoli e, essendo sicura che continuerai così bene appoggio con totale accordo la tua decisione di presentare la fanfiction agli Oscar, te lo meriti davvero.
Ultima cosa e tolgo il disturbo: la tua profonda conoscenza di questo secolo, ambientazione storica e tutto il resto si nota davvero che è frutto di uno studio molto profondo e anche di una grande passione, quindi volevo chiederti,se li hai conseguiti, come hai articolato la tua carriera scolastica al riguardo, perché ripeto la tua preparazione si merita degli immensi complimenti!
Spero di non esser stata troppo invadente e complimenti ancora:)
-l.i.p

08/07/15, ore 13:31

nooo, merluzzo, vieni qui e fatti abbracciare ç^ç anche questo è un bel capitolo, davvero, la tua prosa è decisamente piacevole e l'attenzione ai dettagli è sempre presente.
merlin/gwaine sono una mia angst OTP (anche se non possono essere paragonati al merthur) quindi attendo con piacere i prossimi risvolti. magari gwaine, che immagino decisamente più smaliziato, potrà chiarire i dubbi di merlin a proposito di certe faccende x°D
ho amato la scena della cavalcata, merlin e arthur sono così carini, quando stanno insieme è come se la loro complicità fosse un flirtare naturale e innocente. bene, voglio vederli fare le peggio cose, alla faccia dell'innocenza ù-ù

08/07/15, ore 08:23

Povero Merlino!! Artù non si rende minimamente conto delle sue difficoltà e in più ora è costretto ad abbandonare il suo "mondo"!! Mi è piaciuta molto la descrizione della festa!! Al prossimo capitolo!!

30/06/15, ore 21:49

Mi è piaciuto molto il capitolo!! L'amicizia tra Artù e Merlino è molto bella anche se iniziano a profilarsi possibili nemici, tipo Agravaine. Mi piace molto anche il personaggio di Morgana, molto schietta ed affezionata a Merlino.... E adoro le note a termine capitolo!! Alla prossima puntata! ;-)