Il sole sorge a est
di slice

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/07/15, ore 00:02

Che belle tutte e tre! I sensei, jonin o quel che sono tutti mezzi brilli sono impagabili, che visione ahaha! *^* Leggere mi ha fatto scappare un sorriso grande come una casa!
Allora, devo dire che nella prima ho fatto fatica a seguire il discorso, immagino che con all’incirca 100 parole sia un’impresa esplicitare tutto e in più ci metto del mio a non capire…  be’, l’ho riletta un po’ di volte e alla fine l’ho interpretata a modo mio – cos’è il tokujo?! xD –. Mi è piaciuta la frase finale in particolare che ho trovato molto ambigua. Mi ha fatto sorridere il poter pensare che Iruka si stesse riferendo al suo rapporto con Kakashi, al suo stesso amore che prova per Kakashi, questo intendo. E’ strano in senso positivo poter pensare che si stia autochiendendo una cosa simile, e lo so che non era questo il significato che volevi dare, però si può vedere anche da questo punto di vista ed è fantastico, è la consapevolezza nell’incosapevolezza, oddio, mi spiego da schifo, scusami  =__=
La seconda davvero carina, ci sono i discorsi geniali e sconnessi dei mezzi ubriachi, li adoro, e abbiamo di nuovo Genma, quell’uomo è davvero un figo *^* Più l’occhio da pervertito di Kakashi!
E poi l’ultima, molto divertente! Io trovo i tuoi personaggi ic, riesci a mantenerli sempre fedeli nonostante le situazioni ogni volta diverse, mi piacciono molto, più che ic che alla fine è un dato molto soggettivo direi che sembrano vivi. Inoltre le vite segrete degli adulti di Konoha non se le fila quasi nessuno, e tu invece lo stai facendo e anche un ottimo lavoro ^^

Miwako_chan

29/06/15, ore 19:38

~Ciao!
Questa è la mia drabble preferita della raccolta, mi piace perché c’è dentro la quotidianità di una coppia, quegli aspetti che sembrano trascurabili ma in realtà sono ciò su cui si fonda un rapporto giorno dopo giorno. E’ tutto così concreto, così pieno di significato senza in realtà dire nulla. “Premure” è il titolo perfetto, c’è una sorta di tenerezza che percorre ogni immagine. Chi ha parlato di rose e confessioni? È buttare l’occhio sugli interessi dell’altro, svoltare sempre nel solito reparto al supermercato il vero romanticismo! Iruka scommetto che fa tutto questo senza nemmeno pensarci, in automatico, e poi si sbatte una mano in fronte quando si ritrova ad esempio alla cassa l’ennesimo pollo di gomma XD

Miwako_chan

28/06/15, ore 15:03

Noooo, volevo un capitolo di sesso incredibile!!! Ci avevo creduto XD prò Iruka che viene spinto giù dalla scogliera è memorabile. Povera anima, ma perché deve avere a che fare con quell'adorabile stronzetto? Posso solo immaginare il seguito di questa cosa (sesso in acqua, ovviamente <- scrivi, grazie!ù___ù le richieste aumentano, me ne rendo conto)! In ogni caso nella tua raccolta non mancano pure queste parentesi esilaranti, sei un genietto! Chu!

28/06/15, ore 14:49

Non so, io un Iruka super fan dei dolci non ce lo vedo. Non saprei dire perché, ma boh...mi sa un po' di stereotipo (?). Forse dico cazzate. Comunque sono certissima che, qualsiasi cosa sia la debolezza di Iru, Kakashi saprebbe scovarla, come dici tu!
Uh, invece, le dita che si sfiorano di solito è un cliché che odio, invece qui è perfetto * _*<3 Mi sa molto di cosa appena percepibile, di intimità condivisa... ci sta un sacco. erò adesso voglio sapere di cosa deve farsi perdonare Kakashi o quale cosa voglia farsi fare da Iruka XD (sì, è un'altra richiesta di longfic!!!! Sbrigati, grazie ù_ù)
(Recensione modificata il 28/06/2015 - 03:07 pm)

28/06/15, ore 14:45

La prima mi sconcerta un pochino XD cos'è che vuole fare Kakashi? Mi sa che non ha capito bene (e tu non ti azzardare a scrivere una mpreg <- scherzoo, sappiamo tutti che la leggerei lo stesso -___- )! Povera Kurenai, mi fa un sacco tenerezza, la adoro. E adoro Raido, che uomo. QUALCUNO SPOSI RAIDO. Ora. Se non ci sono volontari, mi sacrifico volentieri per la causa. Ahehm... dicevamo? Be', che uomo meraviglioso e che ridere la nostra povera jonin che dice di non essere pronta. Stupidi figli, pretendono fin da subito di fare come pare a loro. Heheh... Infine, farò sicuramente sogni orrendi con un Kakashi vestito di pizzo rosa. Prenditi le tue responsbilità! ù_ù

28/06/15, ore 14:32

I jonin sono proprio come bambini, alla fin fine. Forse perché nel resto del tempo devono essere iperattivi, saltare, distruggere, ammazzare. Povero Iruka che deve stare loro appresso. C'ha da fare, su! Lo adoriamo anche per questo. Lo vedo benissimo tutto preso, però in ogni caso, sempre attento a ciò che gli capita intorno. Deve avere i mille occhi proprio perché è abituato ai ragazzini :) Per la seconda... anche nel manga l'ho trovato molto tenero. E quel "Ha voglia di una sigaretta" suggerisce quanto, dopo un evento simile, certe sciocchezze passino in secondo piano... <3 la teneressa, grazie!

27/06/15, ore 23:07

Pizzo rosa pizzo rosa pizzorosapizzorosa!!!
Kakashi starebbe bene, già già... Che bella idea Iruka!
Che in effetti io sarei per il reverse nelle coppie, ma in questa faccio fatica proprio. Ora invece ho un po' di materiale su cui fantasticare ^^

Kurenai, povera... è proprio la situazione peggiore da vivere... Ed anche se sei un ninja addestrato e sai benissimo cosa può succedere, non si è mai preparati ad affrontare il cuore che si spezza.
Che gruppo di amici che si ritrova (e per fortuna direi!!!)
Ho riso al pensiero che fosse arrivato il momento di partorire e lei avesse deciso che non era vero... d'altronde deve essere lei a dirlo!?!
Nuovi sviluppi alternativi alle coppie collaudate!

27/06/15, ore 22:48

Iruka è come un padre per Naruto e Kakashi lo sa... Iruka è quello che sa cosa dire e quando dirlo, la sua casa è sempre aperta per Naruto e il loro legame è una cosa speciale e quindi è giusto che sia lui a parlare aql ragazzo, a consolarlo per la perdita del suo maestro. Kakashi è una persona saggia, capisce i suoi limiti e soprattutto osserva gli altri. Con Sasuke ha sbagliato, ma francamente per Sasuke non c'era nessun altro a cui poterlo affidare... e lui non sa trattare certe situazioni.
Molto bella e delicata questa drabble!

27/06/15, ore 22:36

Glielo dovrebbero sparare proprio un dardo mentre dorme, oppure infilzarlo mentre lo distraggono in qualche modo, così la smette di lamentarsi a cavolo!!!
Che poi è vero che Kakashi è perfetto ed è sacrosanto che anche lui soffra di qualche fobia! Ma Iruka ha troppa pazienza... Sensei dagli 'na botta in testa!!!

27/06/15, ore 22:29

Iruka nudoooooo!
Oddio solo tu potevi scrivere di uno spogliarello di Iruka, davanti a tutti poi ^^
Vorrei proprio sapere cosa stava pensando Kakashi mentre succedeva tutto sto spettacolino!!!
Comunque Iruka che un po' si strugge davanti ad un sentimento tanto grande quanto quello di Genma è veramente coccoloso! Arriverà anceh per te, non ti preoccupare!!!

27/06/15, ore 22:23

ahahaah!!! Non posso iniziare ogni recensione con una risata però! Non sono credibile come critica ^^
Che bello pensare che tra i due ninja di Konoha il più fantasioso sia proprio Iruka!!! Ragazzi fate l'amore (per davvero!) e non la guerra, Iruka docet ^^

27/06/15, ore 22:19

Ahahahah!!! Povero Kakashi che si deve sorbire un Iruka ...briaco!
Iruka alticcio me lo vedo poco, così serio e pacato, ma sicuramente anche lui ha dato e continua a dare nei momenti di 'libera uscita' e Kakashi 'stranamente' lo sta seguendo, perché non si sa mai che in coppia con un altro e pure bevuto non faccia sciocchezze!!! (di cui poi lo stesso Kakashi lo farebbe pentire!!)
Mi è venuto il dubbio che 'lo farebbe pentire' sia sbagliato... mi suona proprio male! Oddio mi ho dimenticato come si scrive in italiano!!!
Bacini alice ^^

27/06/15, ore 19:18

Ho capito: è Kakashi che mi fa venire l'emicrania! (mi è venuta così, sbam, quando ho letto l'ultima sillaba. E ho provato a loggarmi scrivendo kakashi invece di wari, wabbè).
Non ho ancora letto le altre, ma ho cliccato su questa e tipo uh, tristezza a palate, come direbbe la Sottr XD ma anche quanto senso ha, eh? E' logica: è perfettamente logica, è il missing moment, mi piacciono i missing moment, mi piacciono soprattutto quelli che notano il dettaglio (Iruka, in ciavatte!) e ci costruiscono sopra una storia sensata a ritroso.
E' una parte deprimente circa mille percento, ma mi fa piacere che Iruka sia il supereroe di queste drabble, quello che Kakashi-Gordon invia il bat-segnale e lui risponde. E non c'ha manco bisogno del mantello, Iruka! Salva la situazione in ciabatte, lui! Se non è classe questa, io sono acqua (il che è vero per il sessantacinque percento della mia massa?).
E' bello anche che non sia mai abbastanza tardi per Naruto, perché dice un sacco di cose sia di lui che di Iruka XD
Bella!
(Io stavo tecnicamente producendo un saggio breve sull'ideastesia in relazione alle convenzioni grafiche del fumetto, quindi tu non mi hai vista qui... E sì, l'emicrania è colpa di Kakashi, giuro!)

Edit: l'emicrania mi era diventata maschio.
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 07:20 pm)

25/06/15, ore 01:44

Penso che questa sia la più bella delle drabble di questa raccolta. Ha dentro tutto quanto. Sì, anche le altre son ben scritte, carine, ma questa è una pugnalata per tanti motivi. Trovo davvero azzeccato che Kakashi sia andato da Iruka e lo abbia trascinato da Naruto. E' una cosa che immagino farebbe, proprio perché, come dici tu alla fine, lui è quello che farebbe dei danni... non volendo, ovviamente. Credo che Kakashi sia un attento/estremo osservatore del mondo che lo circonda. E' uno che capisce al volo le cose, senza interpretarle in maniere strane. Sa se c'è bisogno di lui, se una persona prova un dato sentimento o meno. Ok, qui nel caso di Naruto era plese, però serve perché lui, in linea generale sa quello che può e non può fare. Iruka, serve Iruka. Allo stesso tempo, a Iruka serve il polso di Kakashi da stritolare un attimo, così, perché se soffre Naruto soffre pure lui e mo' dovrà raccogliere dei pezzetti da rimettere al loro posto. Complimenti ali, bella bella!! P.s. Le tue parole finali sono così belle che potrebbero da sole essere un'altra drabble XD

25/06/15, ore 01:37

Hahahahahahah divertentissima l'idea di un Kakashi spaventato da una puntura XD mi fa abbastanza sbellicare l'idea! Ma come ti vengono in mente? Iruka che gli copre gli occhi...vuole evidentemente essere stuprato. Lo so, sono una persona orribile. Comunque troppe risate al pensiero del copia ninja che non sta fermo per la sua fobia XD Non so, è vero, sarebbe troppo perfetto (a parte l'incapacità a relzionarsi con qualsiasi essere vivente)! Mo penserò a un'altra fobia plausibile per lui u_u ci deve essere. QUella degli aghi è abbastanza realistica, ci può stare.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]