Who would have thought it would end up like this?
di Mokochan

Sono sempre tanto felice quando mi imbatto in drabble scritte bene.
Io non ne scrivo quasi mai perché mi ritrovo sempre a superare il limite di almeno una decina di parole e quindi comincio a chiedermi se sia meglio trasformarla in flashfic oppure eliminare quel che c'è di troppo, ma spesso, in scritti corti come le drabble, è necessario inserire una manciata di parole in più che automaticamente le rende flashfic.
Insomma, quel che sto cercando di dire è: scrivere drabble, e farlo bene, è davvero difficile.
Senza dubbio chi sa comunicare qualcosa con una drabble conquista un posticino nel mio cuore, sono le piccole perle dei fandom e molto spesso costituiscono una lettura molto più piacevole rispetto ad alcune flashfic o one shot.
Riguardo a questa tua drabble l'unica "pecca" che ho trovato è l'assenza di virgole in questa frase: Stava ferma di fronte a uno dei tavoli con un vassoio fra le mani e lo guardava. ("pecca" perché molto spesso la punteggiatura dipende anche dal gusto personale dell'autore, e quando io dico che manca una virgola non bisogna prendermi sul serio, siccome ho una passione particolare per loro e quindi le metterei anche nel latte della mia colazione al posto dei cereali/?/)
Per il resto è bella. Semplicemente bella e triste.
Oltre a presentarsi bene (è raro trovare qualcuno che sia così abile con l'html, davvero-), è scorrevole e di forte impatto. Se troverò qualche altra tua drabble la leggerò con immenso piacere; intanto questa volta fra le ricordate <3

_Neu Preussen_

[ Commento lasciato per la prima edizione della Maratona Recensioni indetta da Fanfiction Italiane Raccomandate ]

Oggi recensisco una drabble!
Come sono soddisfatta di me stessa *W*
However, ho preso il difficile compito di recensire tutte le storie su Tokyo Ghoul, quindi tanto vale iniziare finchè non ce ne sono dieci miliardi!
Per essere la prima volta che scrivi su questo fandom, sei sorprendentemente brava! Se io mi fossi decisa a scrivere una drabble con questo prompt -premettendo che io non riesco ad incanalare l'enorme quantità di pensieri che ho nella mia testa in meno di cinquecento parole- probabilmente mi sarei arresa >///<
Sono una scansafatiche, lo so.
Però, seriamente, mi ha colpito la tua piccola fic.
Un Haise che sente qualcosa di ciò che era, ma che ha dimenticato, che torna da una Tōka ancora più triste, triste perchè lui l'ha abbandonata.
Premetto ancora una volta -l'ho detto anche in una recensione sempre nello stesso fandom di ieri- che la TōKen non è una delle mie ship preferite -sicuramente sono più per la HideKane, malgrado io non sia una fanatica dello yaoi-, però questa storia non può non piacermi: insomma, sarò ritardata e tutto quello che dice mio fratello, ma del talento lo so ancora riconoscere (soprattutto paragonato al mio, che per editare una storia e correggerla ci metto dieci mesi come minimo. Sono lentissima a pubblicare qualcosa T^T)!
However, spero di non averti fatto annoiare con questa recensione schifosa, ma devo prenderci una mano, dopo tre mesi che non recensisco una cippa! Scuola >///<.
Bene, torno a guardare l'ultimo episodio di Owari no Seraph (o era il penultimo?) che mi sono persa.
Alla prossima, spero di vederti ancora su questo fandom
Sayonara~