Mio spirito
di AndreaMesso45

25/06/15, ore 00:22

Anche questa poesia è davvero molto bella.
Sopratutto la parte in cui parli della tristezza e quella in corsivo che mi pare un ritornello (correggimi se sbaglio, non sono esperta in queste cose).
Complimenti davvero!
Laura

23/06/15, ore 13:06

Ciao AndreaMesso45, Questa poesia sapeva di magia, un'altra volta, e mi ha fatto sognare. Questo tuo pezzo di Arte l'hai creato mettendo le parole giuste nel posto giusto, dando vita quindi a un'atmosfera fantastica. Per non parlare del significato che ogni verso ha. Ogni verso è entrato nel profondo della mia anima. Soprattutto il secondo verso, quello sulle cicatrici, mi è piaciuto particolarmente. No, non è vero. Mi è piaciuta tutta la tua poesia, veramente. E non saprei quante volte ti potrei fare i miei più sinceri complimenti. Bravissimo, Artista! HergePearl

22/06/15, ore 22:58

Le tue canzoni mi fanno sognare, ispirano libertà e bellezza del vivere. Sei meraviglioso, Andrea, non smettere mai di scrivere. Ti auguro di cuore di raggiungere gli obiettivi che meriti.
Un abbraccio.

22/06/15, ore 22:48

Andreaaa! Ho nelle cuffie la tua "Cieli aperti" e intanto ti recensisco (mi piace: parte lenta e poi a un certo punto "esplode"; inoltre fa riflettere e ci sono anche immagini belle come sfondo del video!).
Questa tua nuova canzo-poesia (dai, oramai abbiam capito che è lecito usare questo termine) mi colpisce molto.
Un po' è quello che penso anche io: "questa notte sembra non finire mai, ed invece volerà." Mi rendo sempre più conto che il tempo mi sfugge dalle mani, anche ora che sto scrivendo. Ogni tanto ci rifletto su e mi viene male.
Però un punto fermo rimane e lo dici anche tu in questo testo: "negli occhi tuoi immerso", che tu fai rimare con "universo" (non potevi trovare una rima migliore). Quegli occhi, quell'amore, quella persona sono un'ancora, un porto, una bussola dentro il fuggire del tempo.
Un altro punto che mi ha colpito tantissimo è il seguente:
"Le mie tristezze mi rendono debole
ma nello stesso momento
in questa sera sono come lucciole
che viaggiano nel tempo."
Queste "tristezze" che diventano "lucciole" mi danno un senso di speranza.
Per la cronaca, ora sto ascoltando "Ti dedico una canzone". Le parole sono di una dolcezza incredibile!
Sarebbe fantastico sentire anche questa tua nuova canzone musicata. Secondo me come testo è una delle migliori.
Scrivi sempre delle cose profonde e mai banali. Si vede che sei una persona che prende sul serio la vita, che ne vuole rubare i segreti, per regalarli alla musica!
Hai un bel talento, davvero.
Ti ringrazio perchè i tuoi testi (e anche le canzoni che ho ascoltato) mi fanno riflettere e mi regalano grandi emozioni!
Bravo!!!!
Continua sempre così, su questa strada.
Un abbraccio.

Grazia

22/06/15, ore 10:29

Messo! Buongiorno!
Bella poesia, pervasa da note di calma e adrenalina, un cocktail di anima pura, di spirito.
Partendo dalla descrizione della notte si ha questa introduzione che inizia subito con il portare al centro del testo, di tutta la poesia: la notte.
Per parlare di essa hai usato due verbi che sono "volerà" e "realtà" sui quali si costruisce tutto il seguito.
La seconda strofa è molto bella e significativa, ovviamente anche melodica essendo una canzone. Qualcosa che resta impresso nel cuore, ma soprattutto sulla pelle perché sono cicatrici che hanno segnato molto.
Il ritornello (credo sia il ritornello, non ne so molto di musica quindi correggimi se erro xD) è il verso che deve arrivare proprio al cuore, deve essere quella nota che deve far alzare in piedi il pubblico e battere le mani.
Ecco...*clap* *clap* *clap* ci sei riuscito!
Bellissima l'idea di questa luce che associata a varie similitudini fa ripercorrere le vie dell'immenso e infinito.
Nella quarta, invece, ritornano i verbi di prima anche se con una variazione "finirà", al posto di "volerà" e "realtà". Proprio da questi due si intuisce che è una storia con una fine, un amore che deve finire, in contrapposizione all'immenso blu degli occhi e questa è un'ottima accoppiata, quindi complimenti.
Alla quinta si ripete il verso tre (ritornello...ok quante volte lo ripeto?!)
Bravo Messo, questa poesia/canzone è stata sensazionale e aspetto altri testi!!
Ciao :)
-Bigin